Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 08:06   #1681
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
...eccomi presente!

Il problema è decisamente fastidioso e purtroppo costante!

Non è un problema di tasto "incollato" come ho letto ma semplicemente di un malfunzionamento...senti il click ma la lettera non esce...devi pigiare con decisione prestando attenzione e centrando bene il tasto...e nonostante questo a volte non la digita o a volte ne fa 2.

Praticamente rende impossibile scrivere un testo velocemente!
PS: mi sono accorto che la F è una lettera "Fortunatamente" poco usata...eheheh!

Come ho già scritto mi sto trovando molto bene con il nuovo MBP sotto molti punti di vista (devo ancora terminare i miei "test") ma la tastiera...ad oggi...mi ha deluso molto.
Rispetto alla precedente...e non centra il problema al tasto F...la trovo meno comoda ed il feedback meno "piacevole".
Non sono uno scrittore ma di testi purtroppo ne scrivo molti e per 6 anni ho sempre avuto il piacere di mettermi a scrivere solo per la possibilità di usare la tastiera del mio vecchio MBP...questa nuova...ripeto...ad oggi...non mi da lo stesso "piacere" che però era parte integrante dell'esperienza d'uso del Mac...quindi in sostanza mi sta facendo apprezzare meno una macchina che per tutto il resto è fantastica!

PS per ora me lo tengo...faccio passare le vacanze e a gennaio lo porto in un AS a far vedere.
Ma hai provato a capovolgerlo per vedere se si risolve come è successo ad altri utenti??
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 08:20   #1682
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ma hai provato a capovolgerlo per vedere se si risolve come è successo ad altri utenti??
Capovolto...scosso...soffiato con l'aria compressa...aspirato con la Dyson in modalità Max...tenuto premuto forte...credo di aver finito il repertorio...
L'ho anche fatto provare a moglie e parenti perché ho sperato fossi io incapace o con una qualche abitudine strana a pigiare poco e male proprio la F...ahahah!!!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 12:28   #1683
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Sospetto ci saranno molti resi a Gennaio
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:09   #1684
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Sul mio la batteria dura, la tastiera funziona e non ha glitch, dite che lo posso vendere a 2x il listino?
Old 28-12-2016, 14:22   #1685
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Io per ora ho solo questo problema con la tastiera se il pc viene messo molto sotto stress (gaming su windows) il tasto I fa rumore per un po' di tempo, poi appena si raffredda torna ad essere silenzioso, ma il tasto funziona sempre.

Secondo me la tastiera può avere problemi se usata dopo che il pc ha fatto lavori davvero pesanti.

La batteria la vedo molto altalenante, varia dalle 6 alle 8 ore circa
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:18   #1686
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
ragassi all'unieuro nei negozi fisici da oggi al 31 ci sono 500 euro di sconto per spese sopra i 2000 (quindi es. il 13" touch bar a 1599), e 250 di sconto sopra i 1000 (quindi 13" modello non touchbar a 1499).

Io sono ancora dentro i 14 giorni di reso del mio 2015 refurbished pagato 1399, se non stessi leggendo dei problemini di questo 2016 ci farei un pensierino ancora più seriamente, però non so (anche perchè all'unieuro non si può fare il reso e in caso tocca spedirlo ad apple o portarlo in un AS a farlo riparare )

Ultima modifica di Para Noir : 28-12-2016 alle 16:51.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:07   #1687
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
ragassi all'unieuro nei negozi fisici da oggi al 31 ci sono 500 euro di sconto per spese sopra i 2000 (quindi es. il 13" touch bar a 1599), e 250 di sconto sopra i 1000 (quindi 13" modello non touchbar a 1499).

Io sono ancora dentro i 14 giorni di reso del mio 2015 refurbished pagato 1399, se non stessi leggendo dei problemini di questo 2016 ci farei un pensierino ancora più seriamente, però non so (anche perchè all'unieuro non si può fare il reso e in caso tocca spedirlo ad apple o portarlo in un AS a farlo riparare )
al tuo posto io valuterei:
  • distanza AS
  • se hai o no una macchina di riserva in caso di problemi
  • se la dotazione del tuo refurbished (ram, disco, cpu) è paragonabile a quella del modello con tb

in caso positivo io ci farei un pensierino, sono 200 euro in più per il modello nuovo che caratteristiche migliori le ha: miglior schermo, migliore cpu e ram, trackpad più grande, touchbar e touchid
Ovviamente ha anche qualcosa in meno, quindi valuta bene il discorso nuova tastiera e dongle
Old 28-12-2016, 18:38   #1688
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Occhio che anche euronics lo fa ma in piccolo c'è scritto che sono esclusi i prodotti Apple ed altre robe.. come al solito..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:28   #1689
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
al tuo posto io valuterei:
  • distanza AS
  • se hai o no una macchina di riserva in caso di problemi
  • se la dotazione del tuo refurbished (ram, disco, cpu) è paragonabile a quella del modello con tb

in caso positivo io ci farei un pensierino, sono 200 euro in più per il modello nuovo che caratteristiche migliori le ha: miglior schermo, migliore cpu e ram, trackpad più grande, touchbar e touchid
Ovviamente ha anche qualcosa in meno, quindi valuta bene il discorso nuova tastiera e dongle
eh già.. comq:
  • 120km andata +120km ritorno
  • no, e rimanere senza è già stato un problema (mi si era bruciato il mio pro 2010 un mese fa)
  • stessa dotazione (8/256)

per il resto lo uso molto molto spesso con schermo esterno, per cui tutte le figatine come schermo touchbar ecc. rimarrebbero inutilizzate. Diciamo che mi dispiace non approfittare di un mega sconto e ovviamente il nuovo modello mi piace, però restituire questo che per ora è tutto ok, dover eventualmente questionare con quelli di unieuro per un eventuale cambio ecc. (vede, questo tasto quando è caldo clicca, ma ora funziona... ci pensi? ). Alla fine problemi vari mi sembrano abbastanza diffusi, e mandarlo in assistenza non dico sia scontato ma direi più che probabile ... non so, ci penso su. Comunque volevo segnalarlo anche per altri che dovessero ancora fare l'acquisto
Old 28-12-2016, 19:29   #1690
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:

Fai un colpo di telefono all'unieuro e chiedi se il nuovo macbook pro vale per la promo, spesso qui da me non ti danno nessun prodotto Apple con queste promo.....
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:05   #1691
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
Fai un colpo di telefono all'unieuro e chiedi se il nuovo macbook pro vale per la promo, spesso qui da me non ti danno nessun prodotto Apple con queste promo.....
ok domani provo a sto punto spero di no così mi metto il cuore in pace

però 1 mese fa c'è stato chi si è preso il no touchbar a 1330€ all'unieuro magari si sono dimenticati di nasconderlo in magazzino per dire che era "finito"
Old 28-12-2016, 20:14   #1692
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Quote:
ok domani provo a sto punto spero di no così mi metto il cuore in pace

però 1 mese fa c'è stato chi si è preso il no touchbar a 1330€ all'unieuro magari si sono dimenticati di nasconderlo in magazzino per dire che era "finito"
Questi sono i prodotti Apple in offerta

http://www.unieuro.it/online/merry-shopping/?dFR[canvas.code][0]=VolantinoMerryShopping&dFR[manufacturerName][0]=Apple&
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:20   #1693
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

upload immagini
Old 28-12-2016, 20:20   #1694
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
L'hootoo che ho riportato in prima pagina funziona perfettamente con il mio monitor è un cavo HDMI-DVI, visto che un utente nel gruppo telegram aveva Problemi con la connessione HDMI ho fatto un test con il mio televisore (LG fullHD) e non funziona 😑
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:42   #1695
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Nascarone Guarda i messaggi
Questi sono i prodotti Apple in offerta

http://www.unieuro.it/online/merry-shopping/?dFR[canvas.code][0]=VolantinoMerryShopping&dFR[manufacturerName][0]=Apple&
Ah, sì ma questa promozione in teoria vale su TUTTI i prodotti disponibili (solo nei negozi fisici). Unici esclusi tutti gli iPhone. Da oggi al 31.
http://www.unieuro.it/online/Sconto-Soglie
Old 28-12-2016, 20:44   #1696
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
L'hootoo che ho riportato in prima pagina funziona perfettamente con il mio monitor è un cavo HDMI-DVI, visto che un utente nel gruppo telegram aveva Problemi con la connessione HDMI ho fatto un test con il mio televisore (LG fullHD) e non funziona 😑

Non è che magari il TV ha una risoluzione troppo bassa
Old 28-12-2016, 21:32   #1697
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Nascarone Guarda i messaggi
Non è che magari il TV ha una risoluzione troppo bassa
è più alta del mio monitor che è 1660x1050.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:34   #1698
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
...Alla fine problemi vari mi sembrano abbastanza diffusi, e mandarlo in assistenza non dico sia scontato ma direi più che probabile ... non so, ci penso su. Comunque volevo segnalarlo anche per altri che dovessero ancora fare l'acquisto
Questa affermazione mi sembra un po' esagerata.

Secondo me si deve sempre tenere conto che online tendenzialmente uno non scrive "è tutto perfetto" ma più spesso "non mi funziona qualcosa"...e chi da notizie ha più visualizzazioni se grida allo scandalo che se racconta di quanto sia bello un prodotto. Poi con Apple la cosa è esponenziale.

Con questo volevo solo dire che limitarsi non comprando un prodotto ottimo è per certi versi spettacolare solo perché c'è un 1% (a esagerare) di prodotti che hanno bisogno di assistenza mi sembra un peccato...e lo dice quello della "F Gate"...eheheh!!!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:49   #1699
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Mmh, non so se sono d'accordo sull'1% sono appena uscito da tre sostituzioni di un iPhone 6S, e anche questo ha i suoi difetti (tasto power storto e tasto home che ogni tanto doppioclicca). Però lo tengo così, è meglio che avere lo schermo che sporge o con chiazze di luminosità diversa (o la batteria che muore con nelle prime partite). Anche in quelli in esposizione ho visto difetti a volte evidenti. Ma probabilmente l'utente medio apple (che non siamo noi qui dentro) non se ne accorge

Apple fa device fantastici ma purtroppo nessuno è mai "perfetto" del tutto. Anche i primi retina del 2012 hanno avuto problemi a non finire, tra lo staingate, tra le schede video bruciate ecc... probabilmente sono diventati davvero affidabili sono nelle ultime serie.

Io auguro a tutti di non avere problemi eh, però pensare di fare tutta la trafila del reso per il mio computer che è ok, e poi sperare che vada tutto bene anche in uno nuovo mi fa un po' passare la voglia ma mi rendo anche conto di essere oltremodo pessimista sì
Old 29-12-2016, 11:59   #1700
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Quote:
Mmh, non so se sono d'accordo sull'1% sono appena uscito da tre sostituzioni di un iPhone 6S, e anche questo ha i suoi difetti (tasto power storto e tasto home che ogni tanto doppioclicca). Però lo tengo così, è meglio che avere lo schermo che sporge o con chiazze di luminosità diversa (o la batteria che muore con nelle prime partite). Anche in quelli in esposizione ho visto difetti a volte evidenti. Ma probabilmente l'utente medio apple (che non siamo noi qui dentro) non se ne accorge

Apple fa device fantastici ma purtroppo nessuno è mai "perfetto" del tutto. Anche i primi retina del 2012 hanno avuto problemi a non finire, tra lo staingate, tra le schede video bruciate ecc... probabilmente sono diventati davvero affidabili sono nelle ultime serie.

Io auguro a tutti di non avere problemi eh, però pensare di fare tutta la trafila del reso per il mio computer che è ok, e poi sperare che vada tutto bene anche in uno nuovo mi fa un po' passare la voglia ma mi rendo anche conto di essere oltremodo pessimista sì

Clienti come tè e meglio perderli che trovarli
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian