|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ma in realtà non è che se ne senta parlare...semplicemente alcuni utenti "tirano a indovinare" sulla base di un ipotetico problema alle batterie che se fosse solo lato software sarebbe un non problema. Siamo al livello iPhone...se ti serve lo prendi sennò aspetti...ne esce mediamente uno ogni anno...eheheh! Io sono ancora in fase "test" della nuova macchina e mi riservo di scrivere le mie considerazioni dettagliate almeno dopo una decina di giorni di utilizzo nei quali userò il MBP in varie situazioni per me "normali". Per questi primi 3 giorni di utilizzo potrei dire: PRO schermo; audio; touch ID; autonomia in daily use; grandezza del touchpad; design peso e portabilità materiali e colore scocca; comodità delle porte usbC per la ricarica (poter scegliere destra o sinistra); TB nelle App usate più spesso CONTRO O DA VALUTARE tastiera; risoluzione TB; TB in generale; autonomia sotto stress; reattività del sistema PROBLEMA RISCONTRATO il tasto F della tastiera se nn lo premo bene non prende mentre gli altri basta un tocco leggero (dopo le feste lo porto all'AS per farlo controllare)
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#1662 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1663 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Mi sono aggiunto, Ma non posso scrivere ? |
|
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
|
Ecco il link corretto ragazzi Macbook Pro Italia
Discutiamo del nuovo Macbook Pro https://telegram.me/macbookproita Ultima modifica di mimmog : 26-12-2016 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#1668 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ora dopo 3 settimane col mio Macbook 15" Toucbar 512MB posso dire che:
- E' molto veloce, in tutte le situazioni è molto più veloce del mio vecchio Pro Retina early 2013 - Tastiera ottima, non rimpiango la vecchia - Autonomia ok, non raggiunge in alcun modo quanto dichiarato ma allineato col mio vecchio Macbook, comunque ok per le mie esigenze. - Toucbar comoda in molte situazioni. Ora però iniziano le note dolenti. A volte mi succede un problema, che sono riuscito a replicare all'Apple Store, e che non sono per ora riusciti a capire se sia Hardware o software. Io nel Dock ho 3 cartelle, Applicazioni, Documenti, Download. A volte spostando un file dalla cartella nel dock alla scrivania il macbook si blocca per un paio di secondi. Da quel momento se clicco su una delle 3 cartelle appare come bianca, non mi fa vedere il contenuto. Da quel momento ancora poche operazioni e si blocca tutto e devo forzare il riavvio... In più un paio di volte la Touchbar è impazzita, faceva tutto da solo, aumentava e diminuiva il volume, la luminosità ecc. tutto da sola fino al riavvio. Una volta la Touchbar non è proprio partita... Ora attendo che arrivi una nuova motherboard all'Apple Store, poi vediamo cosa succederà... Certo che per un Laptop da 3299€ mi aspettavo di non aver questo genere di problemi... |
|
|
|
|
|
#1669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Iscritto ;-)
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
|
Siamo diventati tanti ed ho lanciato anche un sondaggio
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
![]() vecchio e nuovo |
|
|
|
|
|
#1672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tasto "freccia giu"
Il tasto freccia giu, essendo ora condiviso con il tasto freccia su, si tende a premerlo nella parte tutta in basso, proprio per evitare di premere involontariamente freccia su, ecco questo a me comporta che ogni tanto il tasto non va.. è chiaro che va premuto in pieno e non "spizzato", ma alla fine questo è l'uso che se ne fa. Tastiera mia ?
|
|
|
#1673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa ho letto qui sul forum di un utente che aveva problemi con la lettera "F" della tastiera...purtroppo non è il solo. Sul mio nuovo macbook (avevo appena fatto il reso del primo), una volta su due la lettera "f" scappa, viene saltata... Sta diventando veramente angosciante...il notebook ho fantastico ma 2.300 e dopo 2 settimane è già la seconda volta che glielo porto indietro. Mi serviva per lavorare non per giocare!!! Stasera lo porto all'apple store... Voi avete novità su questo aspetto? Grazie |
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Domanda, ve lo fa sempre o solo a caldo o a freddo?
Perchè settimane fa leggevo, e l'ho scritto qualche pagina addietro, di alcuni che dicevano che col calore alcuni tasti tipo si incastravano non vorrei c'entrasse il dilatamento termico, dato che nella nuova tastiera le tolleranze sono bassissime.
|
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
https://discussions.apple.com/thread/7762123 https://discussions.apple.com/thread/7802849 https://discussions.apple.com/thread/7802508 https://discussions.apple.com/thread/7775119 https://discussions.apple.com/thread/7761108 http://forums.macrumors.com/threads/...2022399/page-2 ...
|
|
|
|
#1676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Paura, per ora sul mio 15 non è mai successo... Certo che sentire di tutti questi problemi fa veramente venire voglia di fare il reso che si può fare entro l'8 gennaio...
EDIT: incredibile, sono riuscito a replicare il problema. Ho usato win10 con bootcamp ed ho fatto partire FIFA17 per circa 10 minuti. Io ho la versione con la radeon 460. Oltre a essere diventato veramente incandescente, la parte sopra la touch non si poteva toccare (non è per dire) poi ho aperto blocco note e nel mio caso la lettara "I" sembrava come incollata, funziona correttamente ma faceva un suono stranissimo e non scattava come gli altri tasti. Il suono è come quello che hanno registrato nei thread postati da AlexSwitch.. Questo problema non penso proprio sia risolvibile via software...
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2 Ultima modifica di manu89ft : 27-12-2016 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vi aggiorno...
Intanto la mia "F" non era ne incollata ne restituiva un feedback diverso dal solito...semplicemente non appariva tutte le volte che veniva premuta. Sono stato all'apple store e mi hanno suggerito di andare da mw dove l'ho acquistato, chiedendo una sostituzione in quanto la Apple avrebbe potuto solo aprire una procedura di riparazione (con eventuale sostituzione della tastiera). Da mw hanno verificato quello che lamentavo e mi hanno chiesto di tornare con lo scontrino, che avevo lasciato in macchina. Nel frattempo ripasso alla Apple (che sta a 50 mt da MW), per aggiornarli e dirgli che lo avrebbero sostituito. Un dipendente che conosco tuttavia mi ha chiesto di farglielo vedere e....magia, problema sparito, del tutto. Fatte un milione di prove, anche provando a digitare facevo un rendering video pesante e sentivo la scocca bella calda: niente, tutto perfetto. Il dipendente ha ipotizzato un granello di polvere finito sotto il tasto e andato via...(oppure mi ha preso per pazzo). Sono tornato da mw e li ho informati del fatto che il problema sembrava risolto... Spero davvero che sia stato un episodio isolato...ma certo che è una macchina strana! |
|
|
|
|
|
#1679 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Francamente io glielo riporterei indietro di corsa... Comunque l'idea che mi sono fatto è che questa nuova tastiera abbia tolleranze microscopiche e che quindi un po' di polvere possa interferire.... non una bella cosa. Ho posseduto oltre una decina di Mac e MAI ho avuto una tastiera difettosa. MAI. |
|
|
|
|
|
|
#1680 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è decisamente fastidioso e purtroppo costante! Non è un problema di tasto "incollato" come ho letto ma semplicemente di un malfunzionamento...senti il click ma la lettera non esce...devi pigiare con decisione prestando attenzione e centrando bene il tasto...e nonostante questo a volte non la digita o a volte ne fa 2. Praticamente rende impossibile scrivere un testo velocemente! PS: mi sono accorto che la F è una lettera "Fortunatamente" poco usata...eheheh! Come ho già scritto mi sto trovando molto bene con il nuovo MBP sotto molti punti di vista (devo ancora terminare i miei "test") ma la tastiera...ad oggi...mi ha deluso molto. Rispetto alla precedente...e non centra il problema al tasto F...la trovo meno comoda ed il feedback meno "piacevole". Non sono uno scrittore ma di testi purtroppo ne scrivo molti e per 6 anni ho sempre avuto il piacere di mettermi a scrivere solo per la possibilità di usare la tastiera del mio vecchio MBP...questa nuova...ripeto...ad oggi...non mi da lo stesso "piacere" che però era parte integrante dell'esperienza d'uso del Mac...quindi in sostanza mi sta facendo apprezzare meno una macchina che per tutto il resto è fantastica! PS per ora me lo tengo...faccio passare le vacanze e a gennaio lo porto in un AS a far vedere.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

non vorrei c'entrasse il dilatamento termico, dato che nella nuova tastiera le tolleranze sono bassissime.