Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2016, 13:17   #1641
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Già immagino tu abbia ragione.. era giusto per capire se potesse bastarmi quello senza ma dubito.. è uno sfizio e se lo assecondo so che poi vorrei la tb
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 13:31   #1642
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Già immagino tu abbia ragione.. era giusto per capire se potesse bastarmi quello senza ma dubito.. è uno sfizio e se lo assecondo so che poi vorrei la tb
secondo me se puoi vai di TB

so che è una cosa secondaria ma, almeno per quanto mi riguarda, anche l'occhio (e le sensazioni che si hanno durante l'uso) vuole la sua parte...e la TB è veramente bella e risponde alla perfezione ai comandi, c'è poco da fare

quello senza TB è fantastico (e come ho già scritto, a parere mio, già solo la tastiera nuova vale tutto il portatile)...però quello con la TB è un capolavoro (esteticamente parlando ), viene voglia di aprirlo anche solo per stare a guardarlo (e questo mi sta un po' distraendo dal lavoro in questi giorni )

PS: ho capito cosa non andava...non era mail a consumare molta energia, c'era un processo rimasto aperto del bash (che poi, chi l'ha aperto? io no ). chiuso quello (una bella uscita forzata) tutto è tornato alla normalità. ora cerco di capire che caspita era
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 13:42   #1643
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi

Per me la touchbar in certe applicazioni è comodissima ad esempio :

Pages, puoi chiudere la barra laterale della formattazione ed avere i controlli principali sulla touchbar

Pixelmator, lo uso con la tavoletta grafica mappata sul monitor esterno, seleziono gli strumenti che uso di poi con la touchbar ( usandolo poco le scorciatoie da tastiera non riesco a memorizzarle)

I controlli di sistema, volume, luminosità sono comodissimi e permettono regolazione più fine rispetto agli scatti dei vecchi tasti, (ricordo che c'era una combinazione per la regolazione fine ma la scordo sempre)

Foto, scorrere, modificare e rendere preferite le foto lo fai tutto dalla TB

Per il Finder io ho messo il cestino e nuova cartella

Insomma usandola un po' convince
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 14:25   #1644
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
io ho preso il tb anche perché quello senza è veramente poco prestante, di pro non ha nulla, avrebbero fatto bene a chiamarlo macbook 13
Old 24-12-2016, 14:34   #1645
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ho messo il comando uptime e mi da:
10:26 up 14:52, 2 users, load averages: 1,42 1,41 1,44

Che significa? Non ci capisco un H...eheheh!!!

PS sono al 50% di batteria con il mio "dailyuse"

Ti indica da quanto tempo non lo spegni e la media di carico del processore
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 15:05   #1646
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
io ho preso il tb anche perché quello senza è veramente poco prestante, di pro non ha nulla, avrebbero fatto bene a chiamarlo macbook 13
Mah in realtà no https://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks il nTB è comunque più veloce dell'i5 2,7GHz del modello 2015, e solo leggermente più lento di quelli TB non lasciarti ingannare dai "soli" 2.0GHz, tanto poi c'è comunque il turbo boost a 3 e rotti
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 19:32   #1647
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
A chi interessa

https://www.facebook.com/groups/1172...89188/?fref=ts
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 23:58   #1648
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho creato un gruppo telegram per chi fosse interessato : Macbook Pro Italia
Gruppo di discussione sui macbook pro
https://telegram.me/macbookproitalia

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 09:01   #1649
mimmog
Senior Member

Auguri a tutti di buon Natale, avete trovare un bel macbook sotto l'albero?

Old 25-12-2016, 18:43   #1650
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Beh...forse sulla batteria si sta esagerando, ma la mia prima disavventura l'ho appena avuta.
Praticamente ieri ho spento il Mac, o meglio come sempre messo in stop chiudendo il coperchio. Avevo oltre il 68% di batteria. Pochi secondi fa lo riprendo e appena lo apro compare il simbolo di batteria scarica, con l'indicazione di collegare il caricabatterie.
Naturalmente mi sono subito allarmato, cavolo una scarica cosi' della batteria mi lascia molto perplesso.
Appena ricollego il mac all'alimentazione si riaccende con il 48%.
Si, c'e' qualcosa che non va e 2300 euro per qualcosa che non va iniziano a farmi girare
Old 25-12-2016, 19:20   #1651
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Beh...forse sulla batteria si sta esagerando
Forse si, ma effettivamente anche io ho un autonomia ridotta sul mio 15"

fortunatamente lavoro sempre con una presa di corrente vicina e sono piuttosto tranquillo che il problema è software e verrà risolto
Old 25-12-2016, 19:33   #1652
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Forse si, ma effettivamente anche io ho un autonomia ridotta sul mio 15"

fortunatamente lavoro sempre con una presa di corrente vicina e sono piuttosto tranquillo che il problema è software e verrà risolto
Anche perché se davvero fanno un refresh rapido per cambiare batterie e/o processori faccio un disastro finché nn me lo cambiano! A costo di andare ad incatenarmi a cupertino ah ah
Old 25-12-2016, 20:01   #1653
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Io alla fine io ho rinunciato all'upgrade al nuovo MB.
Troppi aspetti problematici a fronte di vantaggi, per l'utilizzo Office che faccio io, praticamente inconsistenti.
Aspetto eventuali sviluppi nel 2017

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 20:32   #1654
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Anche perché se davvero fanno un refresh rapido per cambiare batterie e/o processori faccio un disastro finché nn me lo cambiano! A costo di andare ad incatenarmi a cupertino ah ah
Probabilmente ad aggiornamenti software miglioreranno leggermente l'autonomia, ma temo proprio che in primavera venga rilasciato un refresh con processori kaby lake (e magari altre GPU), ram a scelta tra 16 o 32 ed un batteria "diversa", magari quella che doveva già avere ma scartata all'ultimo per un problema nei test... Alla fine lo hanno già fatto di rilasciare due iPad nello stesso anno, o di rilasciare due MacBook lo stesso anno....
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 21:47   #1655
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Per me il refresh avverrà in autunno, dopo un anno gli acquirenti non possono lamentarsi più di tanto, meno tempo invece è parecchio rischioso
Old 25-12-2016, 21:49   #1656
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

In ogni caso la durata altalenante per me può essere solo un problema software, se l'autonomia fosse sempre ridotta il rischio "batteria sottodimensionata" sarebbe molto più realistico
Old 25-12-2016, 22:03   #1657
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
In ogni caso la durata altalenante per me può essere solo un problema software, se l'autonomia fosse sempre ridotta il rischio "batteria sottodimensionata" sarebbe molto più realistico
Si, sicuramente è un problema di tipo software/firmware. Difatti la mia batteria era carica, ma se non collegavo il carica batteria non ripartiva.
Bah!
Sono ancora in tempo per fare il reso...i dubbi aumentano a dismisura.
Eppure la macchina mi piace, mi piace da morire. Non sono il tipo che sta dietro sempre ai refresh...pero' cavolo già' sentirne parlare quando l'ho ritirato ora perché appena uscito mi fa un po' girare.
Speriamo bene
Old 25-12-2016, 23:36   #1658
mimmog
Senior Member

Phil Schiller, senior vice president di Apple di marketing a livello mondiale, ha scritto un post su Twitter per avvisare gli utenti del fatto che la società si era*in contatto con Consumers Reports*per quanto riguarda il rapporto.

I risultati sulla*durata della batteria*del MacBook Pro sono altamente disomogenei tra un test e l'altro. Un problema già noto e a cui*Apple*sembra al lavoro per risolvere questa importante problematica.*L'autonomia*dichiarata per i nuovi MacBook Pro è di 10 ore ma ovviamente si tratta di un valore quasi teorico. "Consumer Reports*ha bocciato un po' tutti i modelli del nuovo notebook: "modello da 13" senza la TouchBar, il modello da 13" con la TouchBar e il top di gamma da 15".

I problemi di autonomia del MacBook Pro 2016 hanno creato un caso storico e mediatico: è il primo computer della mela a*non essere consigliato per l'acquisto. Per utilizzare una piattaforma di test omogenea e un unico criterio, i tecnici di*Consumer Reports*hanno disattivato la regolazione automatica della luminosità dello schermo impostandola sempre su 100 nits. Nella serie di test, il modello da*13 pollici con Touch Bar*ha evidenziato una durata di 16 ore nel primo test, mentre nel secondo 12,75 ore e nel terzo solo 3,75 ore. "Il 13"*senza Touch Bar*ha funzionato per 19,5 ore nel prim test e appena 4,5 ore nel successivo.

Come è possibile comprendere da questi dati, il*problema della durata della batteria*sembra essere dovuto a qualche bug del sistema operativo macOS.

Le misurazioni di*Consumer Reports*sono soggettive e non basate su vere e proprie stime di software.

Meglio non comprare i nuovi MacBook Pro 2016, parola di*Consumer Reports.

Old 26-12-2016, 09:28   #1659
Ferenor
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Narzole (CN)
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Phil Schiller, senior vice president di Apple di marketing a livello mondiale, ha scritto un post su Twitter per avvisare gli utenti del fatto che la società si era*in contatto con Consumers Reports*per quanto riguarda il rapporto.

I risultati sulla*durata della batteria*del MacBook Pro sono altamente disomogenei tra un test e l'altro. Un problema già noto e a cui*Apple*sembra al lavoro per risolvere questa importante problematica.*L'autonomia*dichiarata per i nuovi MacBook Pro è di 10 ore ma ovviamente si tratta di un valore quasi teorico. "Consumer Reports*ha bocciato un po' tutti i modelli del nuovo notebook: "modello da 13" senza la TouchBar, il modello da 13" con la TouchBar e il top di gamma da 15".

I problemi di autonomia del MacBook Pro 2016 hanno creato un caso storico e mediatico: è il primo computer della mela a*non essere consigliato per l'acquisto. Per utilizzare una piattaforma di test omogenea e un unico criterio, i tecnici di*Consumer Reports*hanno disattivato la regolazione automatica della luminosità dello schermo impostandola sempre su 100 nits. Nella serie di test, il modello da*13 pollici con Touch Bar*ha evidenziato una durata di 16 ore nel primo test, mentre nel secondo 12,75 ore e nel terzo solo 3,75 ore. "Il 13"*senza Touch Bar*ha funzionato per 19,5 ore nel prim test e appena 4,5 ore nel successivo.

Come è possibile comprendere da questi dati, il*problema della durata della batteria*sembra essere dovuto a qualche bug del sistema operativo macOS.

Le misurazioni di*Consumer Reports*sono soggettive e non basate su vere e proprie stime di software.

Meglio non comprare i nuovi MacBook Pro 2016, parola di*Consumer Reports.

Come si disattiva la luminosità automatica?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ferenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 09:44   #1660
mimmog
Senior Member

Macbook Pro Italia
Gruppo di discussione sui macbook pro 2016 https://telegram.me/macbookproitalia
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian