|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
|
|
|
#14162 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
|
in che senso controlla su google maps?
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB |
|
|
|
|
|
#14163 |
|
Senior Member
|
Prova a cercare l'armadio su maps piuttosto che girarti la città a piedi...presumo tu stia facendo così.
|
|
|
#14164 |
|
Member
|
l'armadio è fuori dal mio ufficio che dista nemmeno 100 metri da casa mia, nella traversa parallela a quella dove abito io.
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB |
|
|
|
|
|
#14165 |
|
Senior Member
|
Se sei sicuro al 100% che quello é il tuo armadio non ti devi neanche preoccupare di quello che scrivono sul sito.
|
|
|
#14166 |
|
Member
|
Lo spero perché una volta per l'intervento tecnico sulla linea di mia nonna che abita al piano di sotto rispetto al mio il tecnico andò in quell'armadio ed io ero con lui. Suppongo che l'intero palazzo sia collegato allo stesso armadio non credo che sia diversamente, comunque ora cerco all'interno del palazzo se c'è qualche chiostrina o qualche cosa che riporti il numero del cabinet
|
|
|
|
|
#14167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io abito in via Rossi. Planetel mi dice che disto 500 metri dal cabinet numero 130 sito in via Bianchi Vodafone mi dice che disto 750 metri calpestabili dal cabinet (senza numero) posto in via Bianchi. Google Maps mi dice che il cabinet 130 di via Bianchi dista 500 metri (e qui sembrerebbe avere ragione Planet). ...però.... sono andato a verificare di persone e ho notato che il cabinet 130 non si trova a 500 metri da casa mia. A 500 metri di casa mia si trova il cabinet 140, Inoltre, incredibile, ho scoperto che la mia abitazione si trova in mezzo a due cabinet; uno posto a 150 metri (è senza numero), l'altro a 200 metri (è il 141). Non riesco a raccapezzarmi: per quale motivo dovrei collegarmi a un cabinet che dista 500-700 metri dalla mia abitazione, quando la mia casa si trova praticamente equidistante da altri due cabinet? Inoltre, come mai i numeri dei cabinet non corrispondono? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#14168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E prova a fare anche questa verifica, ma non ti assicuro che ci sia la via dove si trova il cabinet ma solo quella coperta: inserisci il codice a fianco della scritta MAKE, il codice del cabinet qui http://experience360.altervista.org/ricerca/
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro Ultima modifica di EliGabriRock44 : 27-12-2016 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#14169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti,
scusate la domanda già magari chiesta e richiesta, ma... vodafone "fibra" (vdsl) consente l'uso di altre modem/router o sono obbligato a quella ciofeca di Vodafone station 2 ?? manco ipv6 o riduzione del DHCP e altro. vi è un'altro modo? |
|
|
|
|
|
#14170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E comunque si parla di Vodafone station 3. La 2 non è in giro da almeno 1 anno mi sa. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Come mai da Google risultano 250 metri e da Planet 500? 2) Ho notato che questo cabinet non è accoppiato con quello Vodafone. Possibile? Non ho inoltre capito che cosa inserire nella casella di ricerca. Se scrivo MAKEcodicearmadio o codicearmadioMAKE non succede niente. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#14172 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Valori portante
Salve a tutti!
Ho attivato Iperfibra a inizio dicembre e sin da subito facendo vari speedtest avevo un download di max 62 Mb... ho cercato di verificare meglio questa velocità che non mi quadrava, perché in effetti il cabinet dista in via aerea 127 mt dal mio palazzo, ed avendo un'attenuazione di 14 db verificata con l'adsl dell'operatore precedente mi sembrava un po' pochino! Non avendo un Windows a casa mi son fatto prestare un pc ed ho verificato che la portante agganciata (prima di Natale) era di 83 Mb, detto anche da un operatore dell'assistenza.... la cosa quindi risultava ancora più strana visto che con quella portante dovevo avere un download tra i 70/75 Mb.... Ho aperto un ticket di assistenza, questa mattina mi chiamano, facciamo le prove di download e il risultato è sempre di 62 Mb ma la cosa strana è che l'operatore mi dice che il router è agganciato con una portante di 70 Mb!!!!! Alla mia domanda dicendo se avessero loro abbassato la portante agganciata (per non fare aprire una chiamata da un tecnico visto il gap troppo grande tra portante e download), l'operatore mi risponde che visto che ci saranno state altre attivazione di linea nel cabinet il router abbassa la portante! Cosa c'è di vero in questo? Ma soprattutto perché allora il download risulta sempre alla stessa velocità? p.s. ovviamente alla mia richiesta di alzare la portante mi è stato risposto picche! |
|
|
|
|
|
#14173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quei dati prendili con le pinze! Se hai il cabinet a 200mt é molto meglio che a 500
|
|
|
|
#14174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, ti chiedo: quante prese hai in casa? Quante ne usi? Come colleghi i telefoni?
|
|
|
|
#14175 |
|
Senior Member
|
Allora la Vodafone da 50 mega non risulta più conveniente perché dovrei riuscire ad arrivare a 60/70 mega in VULA tramite un altro gestore.
|
|
|
|
|
|
#14176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi scegli tu.
|
|
|
|
#14177 |
|
Senior Member
|
Sì, ma il cabinet a cui penso di essere collegato è solo Tim, mentre quello Vodafone si trova accanto al cabinet Tim più lontano. Possibile?
|
|
|
|
|
|
#14178 |
|
Senior Member
|
No. Se sei collegato al cabinet x e quel cabinet ha di fianco quello vodafone sei coperto, altrimenti non saresti proprio coperto.
|
|
|
#14179 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Per la questione della saturazione di linea lo so benissimo che il download potrebbe scendere drasticamente se ci sono molti utenti, ma la portante non dovrebbe rimanere la stessa? |
|
|
|
|
|
|
#14180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a spegnere e riaccendere il modem in un'ora in cui pensi che ci sia poca gente collegata. Controlla comunque l'impianto, che il doppino non vada su altre prese, che non ci siano derivazioni ma soprattutto che sia ben fissato alla presa perché anche solo avere la vite allentata può essere problematico.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.