Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2016, 16:24   #14161
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
a capirlo dove si trova
Controlla anche su google maps.
Old 27-12-2016, 16:36   #14162
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
in che senso controlla su google maps?
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:46   #14163
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
in che senso controlla su google maps?
Prova a cercare l'armadio su maps piuttosto che girarti la città a piedi...presumo tu stia facendo così.
Old 27-12-2016, 16:48   #14164
B.a.d
Member

l'armadio è fuori dal mio ufficio che dista nemmeno 100 metri da casa mia, nella traversa parallela a quella dove abito io.
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
Old 27-12-2016, 17:10   #14165
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
l'armadio è fuori dal mio ufficio che dista nemmeno 100 metri da casa mia, nella traversa parallela a quella dove abito io.
Se sei sicuro al 100% che quello é il tuo armadio non ti devi neanche preoccupare di quello che scrivono sul sito.
Old 27-12-2016, 17:13   #14166
B.a.d
Member

Lo spero perché una volta per l'intervento tecnico sulla linea di mia nonna che abita al piano di sotto rispetto al mio il tecnico andò in quell'armadio ed io ero con lui. Suppongo che l'intero palazzo sia collegato allo stesso armadio non credo che sia diversamente, comunque ora cerco all'interno del palazzo se c'è qualche chiostrina o qualche cosa che riporti il numero del cabinet
Old 27-12-2016, 18:41   #14167
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
A 750 ti sconsiglio di abbonarti alla 100mb, vista la distanza, ma opterei per lo più per la 50mb. Controlla meglio la distanza da qua: https://fibra.planetel.it/
Stasera ho fatto una verifica sulla distanza; c'è qualcosa che non torna.
Io abito in via Rossi.
Planetel mi dice che disto 500 metri dal cabinet numero 130 sito in via Bianchi
Vodafone mi dice che disto 750 metri calpestabili dal cabinet (senza numero) posto in via Bianchi.
Google Maps mi dice che il cabinet 130 di via Bianchi dista 500 metri (e qui sembrerebbe avere ragione Planet).

...però....

sono andato a verificare di persone e ho notato che il cabinet 130 non si trova a 500 metri da casa mia. A 500 metri di casa mia si trova il cabinet 140,
Inoltre, incredibile, ho scoperto che la mia abitazione si trova in mezzo a due cabinet; uno posto a 150 metri (è senza numero), l'altro a 200 metri (è il 141).

Non riesco a raccapezzarmi: per quale motivo dovrei collegarmi a un cabinet che dista 500-700 metri dalla mia abitazione, quando la mia casa si trova praticamente equidistante da altri due cabinet? Inoltre, come mai i numeri dei cabinet non corrispondono?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 18:54   #14168
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Stasera ho fatto una verifica sulla distanza; c'è qualcosa che non torna.
Io abito in via Rossi.
Planetel mi dice che disto 500 metri dal cabinet numero 130 sito in via Bianchi
Vodafone mi dice che disto 750 metri calpestabili dal cabinet (senza numero) posto in via Bianchi.
Google Maps mi dice che il cabinet 130 di via Bianchi dista 500 metri (e qui sembrerebbe avere ragione Planet).

...però....

sono andato a verificare di persone e ho notato che il cabinet 130 non si trova a 500 metri da casa mia. A 500 metri di casa mia si trova il cabinet 140,
Inoltre, incredibile, ho scoperto che la mia abitazione si trova in mezzo a due cabinet; uno posto a 150 metri (è senza numero), l'altro a 200 metri (è il 141).

Non riesco a raccapezzarmi: per quale motivo dovrei collegarmi a un cabinet che dista 500-700 metri dalla mia abitazione, quando la mia casa si trova praticamente equidistante da altri due cabinet? Inoltre, come mai i numeri dei cabinet non corrispondono?

Grazie
Allora fai una cosa: vai qua http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx, controlla il numero dell'armadio che ti dice e poi vai su planetel e controlla che l'armadio che ti indica lui sia lo stesso su maps.

E prova a fare anche questa verifica, ma non ti assicuro che ci sia la via dove si trova il cabinet ma solo quella coperta:
inserisci il codice a fianco della scritta MAKE, il codice del cabinet qui http://experience360.altervista.org/ricerca/

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 27-12-2016 alle 19:02.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 19:13   #14169
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti,

scusate la domanda già magari chiesta e richiesta, ma... vodafone "fibra" (vdsl) consente l'uso di altre modem/router o sono obbligato a quella ciofeca di Vodafone station 2 ??

manco ipv6 o riduzione del DHCP e altro.

vi è un'altro modo?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 19:21   #14170
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate la domanda già magari chiesta e richiesta, ma... vodafone "fibra" (vdsl) consente l'uso di altre modem/router o sono obbligato a quella ciofeca di Vodafone station 2 ??

manco ipv6 o riduzione del DHCP e altro.

vi è un'altro modo?
No.
E comunque si parla di Vodafone station 3.
La 2 non è in giro da almeno 1 anno mi sa.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 19:52   #14171
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Allora fai una cosa: vai qua http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx, controlla il numero dell'armadio che ti dice e poi vai su planetel e controlla che l'armadio che ti indica lui sia lo stesso su maps.

E prova a fare anche questa verifica, ma non ti assicuro che ci sia la via dove si trova il cabinet ma solo quella coperta:
inserisci il codice a fianco della scritta MAKE, il codice del cabinet qui http://experience360.altervista.org/ricerca/
Aspetta che forse riesco a capire qualcosa: ho individuato il numero civico e ho notato che il cabinet che mi segnalano Planet e Kqi è quello che si trova a 200 metri dalla mia abitazione. Adesso però ho due dubbi:

1) Come mai da Google risultano 250 metri e da Planet 500?

2) Ho notato che questo cabinet non è accoppiato con quello Vodafone. Possibile?

Non ho inoltre capito che cosa inserire nella casella di ricerca. Se scrivo MAKEcodicearmadio o codicearmadioMAKE non succede niente.

Grazie
Old 27-12-2016, 19:54   #14172
mandrake975
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Valori portante

Salve a tutti!
Ho attivato Iperfibra a inizio dicembre e sin da subito facendo vari speedtest avevo un download di max 62 Mb... ho cercato di verificare meglio questa velocità che non mi quadrava, perché in effetti il cabinet dista in via aerea 127 mt dal mio palazzo, ed avendo un'attenuazione di 14 db verificata con l'adsl dell'operatore precedente mi sembrava un po' pochino! Non avendo un Windows a casa mi son fatto prestare un pc ed ho verificato che la portante agganciata (prima di Natale) era di 83 Mb, detto anche da un operatore dell'assistenza.... la cosa quindi risultava ancora più strana visto che con quella portante dovevo avere un download tra i 70/75 Mb....
Ho aperto un ticket di assistenza, questa mattina mi chiamano, facciamo le prove di download e il risultato è sempre di 62 Mb ma la cosa strana è che l'operatore mi dice che il router è agganciato con una portante di 70 Mb!!!!!
Alla mia domanda dicendo se avessero loro abbassato la portante agganciata (per non fare aprire una chiamata da un tecnico visto il gap troppo grande tra portante e download), l'operatore mi risponde che visto che ci saranno state altre attivazione di linea nel cabinet il router abbassa la portante!
Cosa c'è di vero in questo? Ma soprattutto perché allora il download risulta sempre alla stessa velocità?

p.s. ovviamente alla mia richiesta di alzare la portante mi è stato risposto picche!
mandrake975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 20:00   #14173
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Aspetta che forse riesco a capire qualcosa: ho individuato il numero civico e ho notato che il cabinet che mi segnalano Planet e Kqi è quello che si trova a 200 metri dalla mia abitazione. Adesso però ho due dubbi:

1) Come mai da Google risultano 250 metri e da Planet 500?

2) Ho notato che questo cabinet non è accoppiato con quello Vodafone. Possibile?

Non ho inoltre capito che cosa inserire nella casella di ricerca. Se scrivo MAKEcodicearmadio o codicearmadioMAKE non succede niente.

Grazie
Ti basta inserire il codice armadio, senza MAKE.
Comunque quei dati prendili con le pinze! Se hai il cabinet a 200mt é molto meglio che a 500
Old 27-12-2016, 20:06   #14174
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mandrake975 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho attivato Iperfibra a inizio dicembre e sin da subito facendo vari speedtest avevo un download di max 62 Mb... ho cercato di verificare meglio questa velocità che non mi quadrava, perché in effetti il cabinet dista in via aerea 127 mt dal mio palazzo, ed avendo un'attenuazione di 14 db verificata con l'adsl dell'operatore precedente mi sembrava un po' pochino! Non avendo un Windows a casa mi son fatto prestare un pc ed ho verificato che la portante agganciata (prima di Natale) era di 83 Mb, detto anche da un operatore dell'assistenza.... la cosa quindi risultava ancora più strana visto che con quella portante dovevo avere un download tra i 70/75 Mb....
Ho aperto un ticket di assistenza, questa mattina mi chiamano, facciamo le prove di download e il risultato è sempre di 62 Mb ma la cosa strana è che l'operatore mi dice che il router è agganciato con una portante di 70 Mb!!!!!
Alla mia domanda dicendo se avessero loro abbassato la portante agganciata (per non fare aprire una chiamata da un tecnico visto il gap troppo grande tra portante e download), l'operatore mi risponde che visto che ci saranno state altre attivazione di linea nel cabinet il router abbassa la portante!
Cosa c'è di vero in questo? Ma soprattutto perché allora il download risulta sempre alla stessa velocità?

p.s. ovviamente alla mia richiesta di alzare la portante mi è stato risposto picche!
Allora, innanzitutto ti posso dire che loro non decidono la velocità, nel senso che al cabinet ci arrivano 108mb pieni poi se non riesci a riceverli ovviamente il problema é del tratto in rame; seconda cosa, é vero quello che ti ha detto l'operatore nel senso che il problema della velocità bassa é dovuta anche alla presenza di più linee attive sullo stesso cabinet.
Allora, ti chiedo: quante prese hai in casa? Quante ne usi? Come colleghi i telefoni?
Old 27-12-2016, 20:16   #14175
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Ti basta inserire il codice armadio, senza MAKE.
Comunque quei dati prendili con le pinze! Se hai il cabinet a 200mt é molto meglio che a 500
Allora la Vodafone da 50 mega non risulta più conveniente perché dovrei riuscire ad arrivare a 60/70 mega in VULA tramite un altro gestore.
Old 27-12-2016, 20:18   #14176
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Allora la Vodafone da 50 mega non risulta più conveniente perché dovrei riuscire ad arrivare a 60/70 mega in VULA tramite un altro gestore.
Ni, nel senso che se riesci a prendere l'offerta giusta sul sito potresti pagare 25+5 o 30+5 e basta.
Poi scegli tu.
Old 27-12-2016, 20:23   #14177
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Ni, nel senso che se riesci a prendere l'offerta giusta sul sito potresti pagare 25+5 o 30+5 e basta.
Poi scegli tu.
Sì, ma il cabinet a cui penso di essere collegato è solo Tim, mentre quello Vodafone si trova accanto al cabinet Tim più lontano. Possibile?
Old 27-12-2016, 20:25   #14178
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Sì, ma il cabinet a cui penso di essere collegato è solo Tim, mentre quello Vodafone si trova accanto al cabinet Tim più lontano. Possibile?
No. Se sei collegato al cabinet x e quel cabinet ha di fianco quello vodafone sei coperto, altrimenti non saresti proprio coperto.
Old 27-12-2016, 20:42   #14179
mandrake975
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Allora, innanzitutto ti posso dire che loro non decidono la velocità, nel senso che al cabinet ci arrivano 108mb pieni poi se non riesci a riceverli ovviamente il problema é del tratto in rame; seconda cosa, é vero quello che ti ha detto l'operatore nel senso che il problema della velocità bassa é dovuta anche alla presenza di più linee attive sullo stesso cabinet.
Allora, ti chiedo: quante prese hai in casa? Quante ne usi? Come colleghi i telefoni?
Il doppino da sopra la porta lo mando direttamente al router, poi tutti i telefoni (2) ripartono dalla vodafone station... comunque la cosa strana rimane sia l'abbassamento della portante da prima di natale ad oggi, sia il gap che c'è (c'era) tra la portante e il download.
Per la questione della saturazione di linea lo so benissimo che il download potrebbe scendere drasticamente se ci sono molti utenti, ma la portante non dovrebbe rimanere la stessa?
mandrake975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 21:28   #14180
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mandrake975 Guarda i messaggi
Il doppino da sopra la porta lo mando direttamente al router, poi tutti i telefoni (2) ripartono dalla vodafone station... comunque la cosa strana rimane sia l'abbassamento della portante da prima di natale ad oggi, sia il gap che c'è (c'era) tra la portante e il download.
Per la questione della saturazione di linea lo so benissimo che il download potrebbe scendere drasticamente se ci sono molti utenti, ma la portante non dovrebbe rimanere la stessa?
No perché devi anche fare conto della diafonia, problema che affigge la presenza di molte linee attive.
Prova a spegnere e riaccendere il modem in un'ora in cui pensi che ci sia poca gente collegata.
Controlla comunque l'impianto, che il doppino non vada su altre prese, che non ci siano derivazioni ma soprattutto che sia ben fissato alla presa perché anche solo avere la vite allentata può essere problematico.

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Paramount-Warner Bros. Discovery: accord...
Supra2-IMG: il generatore di immagini ch...
AMD prepara il supporto alle memorie GDD...
Progettazione di chip grazie all'IA: da ...
Google aggiorna Gmail: copiare un codice...
Un attacco radio può intercettare...
Amazon dichiara guerra agli agenti AI: d...
Controller Wireless Xbox a 48,99€ invece...
Monitor ASUS TUF a 99€: Fast IPS da 24,5...
Google rompe una regola vecchia 15 anni ...
Internet Explorer non è ancora mo...
Moto Buds 2 crollano a 39,14€ invece di ...
I cheat valgono più di Call of Du...
7 smartphone in offerta su Amazon: Samsu...
Dreame L40 Ultra A costa 329€ su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian