Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-12-2016, 07:39   #10741
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32018
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Certo, sono miriadi di calcoli e fattori da considerare, ma quando io parlo di BD e Zen mi riferisco includendo per ognuno il proprio rispettivo silicio.

Ovvio che Zen rispetto a BD/zambesi abbia molti più transistors sia a parità di core che nel complesso. Ma almeno con Zen hanno puntato ad ottenere un buon ipc che, va ricordato, arriva molto tardi mentre con BD lo hanno pure diminuito rispetto al Thuban.

Però non è nemmeno semplice e immediato fare il confronto tra un modulo BD e due core Zen, intanto il primo ha ipc inferiore e pure una fpu in meno.
Zen consumerà di più ma va molto di più e penso che il rapporto prestazioni per watt sia molto più a favore di Zen.

Quanto consumerebbe un esacore Zen sul 32nm o sul 28nm?
Sempre meglio del PD gonfiato a 5 GHZ e con tdp da 200w non credi? Anzi, magari in quel range ci starebbe tranquillamente l'8+8, hai consumo elevato ma perlomeno vai circa il doppio.

P.s.: Buon Natale.
Conta che un 8350 è 1,2 milioni di transistor e che un Zen X8+8 ne dovrebbe avere più del doppio (considerando che un 5960X ne ha 2,5 milioni).
Quindi a livello di die, se un 8350 è già 320mmq, un Zen X4+4 sui 350mmq, un Zen X6+6 sui 500mmq e un Zen X8+8 sarebbe sui 700mmq.
Ipotizzare un Zen X8+8 sul 32nm sarebbe come ipotizzare un Thuban sul 65nm o un 6950X quando Intel sul 32nm si fermava ad un X6+6.

C'è una analogia di transistor... cioè 1 modulo BD = 1 core Zen. Quindi già ipotizzare un Zen X6+6 equivarrebbe a dire un FX X12, e AMD ha dovuto rinunciare a Komodo X10 che di transistor quanti ne aveva in più rispetto ad un 8350? 200.000? Zen X8+8 ne avrebbe almeno 1.300.000 in più.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-12-2016 alle 07:45.
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-12-2016, 09:05   #10742
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Ma com'è che si parla tanto di quanto fosse fico ed efficiente BD, e che la colpa delle sue prestazioni sia stata del silicio, ma poi posto il link coi benchmark, dove si vede che oggettivamente il suo IPC fosse alquanto scarso, e "stranamente" i suoi difensori fanno finta di non averlo visto...
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
ho avuto modo di utilizzare tempo addietro un processore Transmeta e ne sono rimasto affascinato.

Da allora il mio sogno e' un piccolissimo core fisico a basso consumo visto dal sistema come 16 o piu' core logici ed una FPGA molto estesa che viene riconfigurata ed attivata solo quando serve e solo per le istruzioni che sono in coda e che non riescono a venir processate dal piccolo core fisico.

In pratica accenderei i transistor solo quando servono e solo configurati per risolvere le istruzioni che gia' sono in coda
OK, ma se il core fisico è piccolissimo immagino che non sia molto "general purpose".

Personalmente la mia sfida è realizzare processori general purpose, utilizzabili in qualunque ambito: dall'embedded all'HPC.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
A proposito: AUGURI!
Grazie, e anche a te e a tutti.
Quote:
E' tutto molto fluido. Avevo pensato a una ISA a lunghezza variabile, ma con unità da 32 bit, di cui la prima divisa tra opcode (da cui derivare il numero di parametri, con opcode diversi per add1 2 ecc e magari bit iniziali diversi per istruzioni intere, fp ecc) e bit per la numerosità. Avevo pensato ad almeno 3 bit, con potenze di due crescenti, quindi con 111=256 elementi. Gli altri per opcode e numero parametri. E poi blocchi di 32 bit per i parametri, con bit per tipo di indirizzamento e indirizzo ecc. Ovviamente nessun limite e teoricamente possibilità di avere anche istruzioni ternarie con 3 operandi memoria, anche indiretti. Un vero CISCone! Ma ovviamente era solo una idea allo stato embrionale.
OK, quindi non ti sei messo a stilare la opcode table, definendo minuziosamente tutte le strutture. E' un esercizio che potresti fare.

Comunque a primo acchito prevedo una scarsa densità di codice per la tua ISA, perché tutta quella flessibilità si paga, anche se l'hai definita a lunghezza variabile. Il problema è rappresentato dall'unità base rappresentata da 32 bit, che sono ben 4 byte.

Per farti un esempio, disassemblando la beta pubblica di Photoshop CS6 ottengo (su circa 1,7 milioni di istruzioni disassemblate) una media di 3.2 byte per x86 (quindi istruzioni a 32 bit) e 3.4 per la seconda versione della mia ISA (che è leggermente meno densa, ma perché non sfrutto nulla: sempre e solo 8 registri, pur avendone 32 a disposizione nello stesso opcode. Giusto per fare soltanto un esempio). Mentre per x64 ottengo 4.3, e 3.6 per la mia seconda ISA (anche qui non usando niente).

Se provi a fare qualcosa del genere con la tua ISA, penso che la media esploderà, a livelli superiori anche a x64 (che è già molto scarsa come densità: si fa battere persino da ARM64).
Quote:
Che io sappia tutte le caches, essendo memorie associative, comparano in parallelo i vari tag. Quindi anche i TLB. Ma il problema è l'organizzazione a vie. Una cache come vorrei farla io dovrebbe essere fully associative e comparare TUTTI i tag in parallelo. Quindi la devi fare piccola. E' da vedere se bastano 16-32 ranges, visto che i SO non sono obbligati a fare allocazioni consecutive.
Se ci sono pochi range il vantaggio sarebbe tangibile. Se ce ne sono troppi, a questo punto tanto vale tenersi i TLB, che oggigiorno sono abbastanza ben dimensionati.
Quote:
L'idea di AMD è geniale, perchè la comparazione è uguale al caso standard, solo che mascheri 3 bit bassi.
Sicuro che siano quelli bassi, e non i 3 bit immediatamente sopra la dimensione della pagina?
Quote:
E' un ottimo compromesso, ma il range di pagine 4k deve essere allineato a 32kb... Suggerirei ad AMD di almeno estendere a 16/32/64 ecc pagine consecutive... Magari lo faranno in Zen+...
Su Linux / ELF mi pare che le sezioni abbiano una granularità di 64KB.
Quote:
Bellissimo! Lo sai, vero, che gcc (e penso tutti i compilatori, magari per ICC ce lo puoi dire tu se lo ricordi) chiama il compilatore c che spara codice assembler e poi l'assemblatore e il linker? E che se non sbaglio, almeno l'assemblatore di gcc è abbastanza standard ed ha un file di configurazione per mappare le istruzioni assembler in opcode? Potresti studiarti il formato e scrivere il file per la tua ISA... Comprese le nuove istruzioni... Poi basterebbe solo cambiare isa target in gcc et voilà...
Preferisco evitare GCC, perché cambiando soltanto l'assemblatore non potrei sfruttare nulla della mia ISA. Quindi dovrei cambiare il backend, e qui è un bagno di sangue: molto meglio passare a LLVM, che rende la vita decisamente più semplice.

Ma prima devo finire lo script Python per analizzare densità e statistiche. E ho già in programma pure una quinta versione, perché parlandone fra ieri e stamattina mi sono venute in mente altre idee. Neverendingstory.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Da anandtech:

La situazione di INTEL:


Link alle scansioni del giornale francese:

https://www.reddit.com/r/AMD_Stock/c..._there_you_go/

http://imgur.com/a/KOXPd
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Mi pare poco credibile che siano nel panico. Quei virgolettati poi.....
La penso allo stesso modo. Tra l'altro fino all'ultimo giorno ho avuto accesso al portale interno dell'azienda, e fino al 22 l'unica cosa di Ry/Zen che ho letto era della sua ultima presentazione. Dunque niente crisi et similia.

Ma su una cosa sono d'accordo: credo che Murthy diventerà il prossimo CEO. E' uno squalo, ma a Qualcomm ha fatto molto bene, e ho visto una sua presentazione qualche mese fa: è davvero una persona molto in gamba.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Da panico.

Lo dicevo io che Intel si era seduta... altro che ricerca programmata.
Ma anche no: tu hai detto molte cose, e non mi pare che ne abbia azzeccate così tante.

Lascia perdere.
Quote:
Se io fossi AMD, sfrutterei al max il 1° anno di Zen vendendo a tabula rasa.
Prezzo basso e avanti Savoia.
Meno male che non sei AMD, perché la porteresti rapidamente al fallimento.
Quote:
Originariamente inviato da Emaximus Guarda i messaggi
Penso anche io. Dubito fortemente ci sia una situazione del genere in Intel.
*
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
(se era riferito a me)

Io ho scritto panico, ma era un modo di dire... però bisogna sottolineare che Intel ha tempistiche ben più lunghe di AMD, perchè essendo un'azienda molto più grande, ha spostamenti logistici più "pesanti".
Anche qui, decisamente no.

I cambiamenti sono lunghi per altre ragioni: perché la progettazione parte un bel po' di anni prima.
Quote:
Intel ha sottovalutato AMD... perchè in questi anni, non avendo e non potendo realizzare granchè, si è dedicata a circuiti atti per risparmiare il più possibile il consumo (BR ne è l'esempio) e nel contempo ha progettato un'architettura nuova, accorpando tutte le features del risparmio energetico + ovviamente, un'architettura studiata per il 14nm.
Perché parli con certezza, quando questi sono soltanto rumor?
Quote:
Chi tra noi non ha pensato "il 14nm Intel è il migliore... AMD con GF non ce la può fare ad arrivare alla stessa efficienza", "Intel è 15 anni che è sull'SMT, AMD con Zen sarebbe alla prima stesura"... AMD non ha fatto il miracolo, inteso come AMD+Keller, ma si è trovata nel momento giusto al posto giusto. Zen nuova architettura studiata da Keller (e scusate se è poco),
Non mi pare che gli ingegneri Intel abbiano qualcosa meno di Keller.
Quote:
con tutte le features di risparmio energetico che AMD è stata costretta a realizzare per rendere almeno appetibile un BR + 28nm vs un Broadwell 14nm, e nel contempo Intel che ha massimizzato i guadagni a scapito degli investimenti R&D architetturali, investendo solamente sul silicio e campando di rendita.
Come ribaltare completamente la realtà. Continui ancora a spacciare le tue fantasie per realtà.

E' l'esatto contrario: in questi anni Intel ha AUMENTATO gli investimenti in R&D.

Perché, come ti ho già suggerito non so quante volte, non ti limiti a parlare di cose che realmente conosci?
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La situazione è PIUTTOSTO diversa (inoltre le cose in Germania stanno per cambiare, in maniera più restrittiva, pure per la Merkel che ha il coraggio di ricandidarsi), in Germania non ho mai visto, ripeto mai, tutti i casi di furti, rapine nei negozi e convivenze in case altrui bollati dal giudice di turno con la scusa di "disagio sociale" e poi di conseguenza lasciati immediatamente liberi come è successo e CONTINUA ad accadere in Italia. Inoltre in Germania non si catturano numerosissimi clandestini, rei di aver commesso l'ennesimo reato, che all'attivo hanno pure più di 5 ordinanze di espulsione dall'Italia (cosa ci facevano ancora su suolo italico? Ovvio, non vi è alcun controllo. Lo sai, inoltre, che un clandestino con il foglio di espulsione ha la possibilità di appellarsi ai tre gradi previsti dalla giustizia italiana? Lo sai che questo vuol dire tempi di attesa perfino di anni PER UN SINGOLO CLANDESTINO che abbia fatto ricorso e che quindi nel frattempo abbia la possibilità di andare/fare ciò che vuole? Lo sai invece che in Germania se hai l'ordinanza di espulsione vieni immediatamente sbattuto fuori senza se e senza ma?).
L'italia non controlla i propri confini, la Germania lo fa certamente di più (soprattutto con le persone provenienti dalle ferrovie colabrodo italiane).
Qua in Italia, come detto pure dal questore di Verona, quando è stato possibile si è calcolato che solo tre su 10 immigrati in Italia sono veramente profughi. Come detto dai tg nazionali, la Germania controlla tutto ciò che arriva dall'Italia proprio perché ha accusato l'Italia di non saper "sviscerare" tra chi è veramente profugo e chi invece è solo immigrato economico. Io vorrei poi aggiungere che è veramente un'impresa fare una tale cernita visto che i paesi dai quali provengono gli immigrati non collaborano per niente o, sempre più spesso, lo fanno in cambio di aiuti economici.
Prima mi riferivo ai benefit che gli immigrati ricevono in Germania, visto che era di questo che vi lamentavate in Italia.

Se proprio vogliamo dirla tutta, la differenza è che la Germania ha un sistema di walfare per tutti, mentre l'Italia no, ed è questo che esacerba i conflitti.
Quote:
In definitiva, in Europa, Italia stracciona a parte (che ovviamente lo fa con il culo degli italiani, non con quello di chi ci governa)
Cosa non ti è chiaro del fatto che la nostra è una democrazia RAPPRESENTATIVA, e chi ci governa nasce dal "culo degli italiani"?
Quote:
nessuno se li vuole accollare, al massimo oltre alpi tendono la mano per quelli che si è scoperto essere veramente profughi e che hanno una certa preparazione culturale spendibile (come il caso di Merkel e siriano accennato in precedenza). In Italia invece, OGGETTIVAMENTE entrano cani e porci.
In Italia entrano anche i clandestini, ma è ovvio che sia così, vista la vicinanza con l'Africa. E' una questione meramente logistica.

In Germania mica "sbarcano" i clandestini...
Quote:
Dalle mie parti (e già faccio sempre più fatica a vendere la mia casa, nonostante la zona turistica), altro che apporto culturale, è iniziato tutto ai tempi perfino della prima immigrazione albanese dei primi anni 90 che tantissimi sono stati costretti a mettere le inferiate e allarmi a tutto spiano (che avrebbe dovuto assolutamente finanziare il governo visto che le sue scellerate decisioni portate avanti senza alcuna seria pianificazione) alle proprie abitazioni visto che in quel periodo imperversavano albanesi, rumeni e zingari (altro che populismo, bisogna essere coglioni a negarlo, come mi dicono negli emirati arabi, dove se sei un lavoratore normale per entrare da loro devi avere uno "sponsor", e dove mi sento dire dalla mattina alla sera "voi italiani siete masochisti").
Mentre in Germania non hai notato nessun cambiamento, immagino.

La situazione sta cambiando anche qui, da un po' di tempo.

"Basta" viverci.

E finché ci sarà gente disperata, sarà così. Anche e soprattutto per colpa della nostra politica di colonizzazione ed "esportazione della democrazia".

Ma questo non fa mai comodo ricordarlo, vero?
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ps i dati di AMD erano riferiti a zen + Vs zen e non a AMD Vs Intel.
Nulla possiamo dire circa zen, anche se avevamo previsto -10 % circa Vs Intel.
OK, grazie del chiarimento.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 25-12-2016, 10:41   #10743
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
OK, quindi non ti sei messo a stilare la opcode table, definendo minuziosamente tutte le strutture. E' un esercizio che potresti fare.

Comunque a primo acchito prevedo una scarsa densità di codice per la tua ISA, perché tutta quella flessibilità si paga, anche se l'hai definita a lunghezza variabile. Il problema è rappresentato dall'unità base rappresentata da 32 bit, che sono ben 4 byte.

Per farti un esempio, disassemblando la beta pubblica di Photoshop CS6 ottengo (su circa 1,7 milioni di istruzioni disassemblate) una media di 3.2 byte per x86 (quindi istruzioni a 32 bit) e 3.4 per la seconda versione della mia ISA (che è leggermente meno densa, ma perché non sfrutto nulla: sempre e solo 8 registri, pur avendone 32 a disposizione nello stesso opcode. Giusto per fare soltanto un esempio). Mentre per x64 ottengo 4.3, e 3.6 per la mia seconda ISA (anche qui non usando niente).

Se provi a fare qualcosa del genere con la tua ISA, penso che la media esploderà, a livelli superiori anche a x64 (che è già molto scarsa come densità: si fa battere persino da ARM64).
I ricordi sono molto sbiaditi, ma se per l'opcode ci si accontenta di 13 bit, codificando anche data type e numero di parametri nell'opcode, si può anche fare blocchi di 16 bit (2 bytes) e per istruzioni a 0 operandi, si occupano 2 byte e su registro avevo pensato a un banco da 256 registri unificati.

Ma ricordo come fosse ieri l'esame di Calcolatori I, dove mi fece come ultima domanda, a bruciapelo, su una cosa che spiegò esplicitamente al corso: una istruzione usata di frequente è conveniente che sia codificata con meno o più bit? Quindi poi ricordo di aver anche pensato a una struttura a byte, dove i primi bit dicevano i byte occupati dall'opcode (1 bit 1/2 byte opcode) e il numero di parametri (2 bit 0-3 parametri e 1-4 per istruzioni che non possono avere 0 parametri, come le aritmetiche), così da avere classi di istruzioni, in modo da poterle smistare in eventuali domini separati. Dopo l'opcode (1/2 bytes) il byte con tipo e numerosità (4 bit + 4 bit sono sufficienti per 16 tipi interi e float e 16 misure di vettore) solo per istruzioni aritmetiche, magari segnalate da un bit nell'opcode. Quindi i primi 3 bit dell'opcode sono per dimensione opcode e numero parametri, 1 per aritmetica/non (il dominio poi sarà dato anche dal tipo) e restanti 4-12 bit per l'opcode vero e proprio...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se ci sono pochi range il vantaggio sarebbe tangibile. Se ce ne sono troppi, a questo punto tanto vale tenersi i TLB, che oggigiorno sono abbastanza ben dimensionati.

Sicuro che siano quelli bassi, e non i 3 bit immediatamente sopra la dimensione della pagina?

Su Linux / ELF mi pare che le sezioni abbiano una granularità di 64KB.
I 3 bit bassi tra quelli memorizzati della TLB, ovviamente, quindi escludendo già i 12 bit bassi di offset nella pagina.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Preferisco evitare GCC, perché cambiando soltanto l'assemblatore non potrei sfruttare nulla della mia ISA. Quindi dovrei cambiare il backend, e qui è un bagno di sangue: molto meglio passare a LLVM, che rende la vita decisamente più semplice.

Ma prima devo finire lo script Python per analizzare densità e statistiche. E ho già in programma pure una quinta versione, perché parlandone fra ieri e stamattina mi sono venute in mente altre idee. Neverendingstory.
Ho sentito nominare questo LLVM, ma non so i dettagli... Immagino sia opensource, ricordo di aver sentito che AMD stessa aveva collaborato con pathc per le sue CPU, ma c'è davvero bisogno di un concorrente a gcc?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 25-12-2016, 10:41   #10744
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro del fatto che la nostra è una democrazia RAPPRESENTATIVA, e chi ci governa nasce dal "culo degli italiani"?
Certo, sono d'accordo, non per niente ho parlato del fatto che se "agli italiani va bene così..."

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In Italia entrano anche i clandestini, ma è ovvio che sia così, vista la vicinanza con l'Africa. E' una questione meramente logistica.
No, in Italia entrano soprattutto clandestini, le stesse questure locali (almeno dalle mie parti) hanno affermato che i profughi sono una netta minoranza rispetto ai clandestini economici.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In Germania mica "sbarcano" i clandestini...
Beh, anche la Germania di clandestini ne ha molti visto che non riesce a filtrare tutti quelli provenienti dall'Italia saudita e il grosso penetra dall'est europa.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mentre in Germania non hai notato nessun cambiamento, immagino.
In Germania, eccome se c'è stato il cambiamento (in peggio) nell'ultimo decennio, ma la sua governance, per quanto in difficoltà, è ben più efficiente rispetto all'Italia (considerando anche le sue storiche comunità, come quella turca). Il cambiamento di cui stavo parlando, in Germania, è nel senso opposto, cioè le maglie si stringeranno sempre di più, perfino la coalizione che appoggia l'ennesima candidatura della Merkel spinge in tal senso (questione elettorale).
I pochi esempi che ho fatto nel post precedente, tra la lassista Italia e Germania sono più che auto-esplicativi (anzi, ne ho ancora tanti: chi segue assiduamente le news locali sa benissimo quanto non venga applicato alcun fermo, alla voce "condannato a tot qua e tot. là, con sospensione della pena", questo credo anche per "merito" della depenalizzazione dei reati fino a tre anni del caro Renzi, da me ribattezzato, ho il copyright, "pavone folle").


Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
"Basta" viverci.
Certo e infatti io sono stra-sicuro di averci vissuto e vivere tutt'ora (ora più saltuariamente visto che frequento la facoltà a Milano per stare più vicino al genitore sul lago) molto più di altri, io a Monaco ci sono nato (e ho doppia cittadinanza) e ho un bilocale vicino allo stadio.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma questo non fa mai comodo ricordarlo, vero?
No, ricordalo quanto ti pare, tutte le volte che ti pare, ma detto questo esistono sul territorio europeo delle regole basilari, che devono essere rispettate (e sono gli autoctoni che comandano/dettano legge, il territorio è loro prima di tutto) e a me andrebbero bene perfino quelle di un governo dichiaramente di sinistra come quello che era di Zapatero dove, i soliti straccioni falliti comunisti lo inneggiavano (vedi la pezzente della Guzzanti con Viva Zapatero e tutti i vari soloni delle tv nostrane) guardandosi però bene dal riportare che sotto il suo governo, la Spagna, anche lei stra-confinante con l'Africa, ha approntato il muro elettronico con guardie spagnole che hanno perfino ucciso due clandestini con pallottole di gomma e il super efficiente sistema satellitare S.I.V.E. che monitorava/allertava la guardia costiera quando c'era del movimento sulla costa marocchina.

Lo ripeto e senza alcun dubbio di smentita, qualsiasi paese oltre-Alpi, per quante difficoltà possa riscontrare, è certamente meglio dell'Italia (non per una questione di numeri superiori o minori, ma per maggiore serietà/volontà di fare) nella gestione migranti anche perché nella mia testa passa sempre di più il fatto che la cosa in Italia sia voluta, viste le nuove opportunità lavorative createsi in Italia con la gestione dei migranti da parte delle solite cooperative e associazioni cattoliche (e vari indagati in tal senso, cioè di sfruttamento migranti, in Italia sono tanti, ma proprio tanti visto che pure il tg uno ha riportato che perfino i mafiosi li considerano "un affare" più remunerativo di droga ed estorsioni). Inoltre, in Italia ci sono dei "valori aggiunti" come la Boldrini, semplicemente una pazza.

Lo so che a te, da classicissimo italiano e perfino renziano (roba da spararsi in testa sostenere uno come il pavone folle; ah, non sono leghista, in casa mia e nella mia regione si è sempre parlato di serenissima e indipendenza ancor prima dell'arrivo del senatùr cacciaballe), va benone una cosa del genere, è tutto ok, non c'è niente di sbagliato, io invece, come tantissimi europei oltre-alpi, la penso in modo opposto: è folle una politica di accoglienza anche a gente allo stato brado quando tu, Stato italiano, sai benissimo, nella tua storica proverbiale inefficienza/superficialità/straccionaggine, di non essere in grado (efficienza, seria volontà, ecc.) di poterla fornire in modo adeguato tale da non gettarli nelle maglie della manovalanza criminale.

E' un dato di fatto, per chiunque bazzichi oltre-alpi o anche segua le news italiane, che la stragrandissima maggior parte di Europa NON VUOLE la ripartizione degli immigrati che chiede l'Italia, perché? Perché i loro autoctoni NON VOGLIONO ed è una posizione legittima e democratica, piaccia o meno, punto!

Ultima modifica di Nui_Mg : 25-12-2016 alle 10:57.
Nui_Mg è offline  
Old 25-12-2016, 10:55   #10745
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Buon Natale a tutti

__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline  
Old 25-12-2016, 11:06   #10746
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Infatti, e qui si torna sempre allo stesso punto...in 15W di TDP, AMD ha messo il doppio dei core con frequenza del 20% più alta, rispetto a quanto fatto da Intel su i 22nm finfet....e Intel ha presentato un octacore Haswell desktop e un 22 core server....
Esatto, si torna sempre allo stesso punto, frequenza 20% più alta, il doppio dei core ma le bastonate da Haswell se le prende lo stesso causa IPC penoso.
Poi hai detto bene, grazie all'uso delle HDL che nelle soluzioni a basso TDP danno il loro meglio visto le basse frequenze in gioco, ma basta alzarsi di TDP e la situazione si fa tragica dove per esempio già nei 45W di TDP NON ESISTONO soluzioni AMD contrapponibili ad Intel.
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline  
Old 25-12-2016, 11:08   #10747
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Certo, sono d'accordo, non per niente ho parlato del fatto che se "agli italiani va bene così..."


No, in Italia entrano soprattutto clandestini, le stesse questure locali (almeno dalle mie parti) hanno affermato che i profughi sono una netta minoranza rispetto ai clandestini economici.


Beh, anche la Germania di clandestini ne ha molti visto che non riesce a filtrare tutti quelli provenienti dall'Italia saudita e il grosso penetra dall'est europa.


In Germania, eccome se c'è stato il cambiamento (in peggio) nell'ultimo decennio, ma la sua governance, per quanto in difficoltà, è ben più efficiente rispetto all'Italia (considerando anche le sue storiche comunità, come quella turca). Il cambiamento di cui stavo parlando, in Germania, è nel senso opposto, cioè le maglie si stringeranno sempre di più, perfino la coalizione che appoggia l'ennesima candidatura della Merkel spinge in tal senso (questione elettorale).
I pochi esempi che ho fatto nel post precedente, tra la lassista Italia e Germania sono più che auto-esplicativi (anzi, ne ho ancora tanti: chi segue assiduamente le news locali sa benissimo quanto non venga applicato alcun fermo, alla voce "condannato a tot qua e tot. là, con sospensione della pena", questo credo anche per "merito" della depenalizzazione dei reati fino a tre anni del caro Renzi, da me ribattezzato, ho il copyright, "pavone folle").



Certo e infatti io sono stra-sicuro di averci vissuto e vivere tutt'ora (ora più saltuariamente visto che frequento la facoltà a Milano per stare più vicino al genitore sul lago) molto più di altri, io a Monaco ci sono nato (e ho doppia cittadinanza) e ho un bilocale vicino allo stadio.


No, ricordalo quanto ti pare, tutte le volte che ti pare, ma detto questo esistono sul territorio europeo delle regole basilari, che devono essere rispettate (e sono gli autoctoni che comandano/dettano legge, il territorio è loro prima di tutto) e a me andrebbero bene perfino quelle di un governo dichiaramente di sinistra come quello che era di Zapatero dove, i soliti straccioni falliti comunisti lo inneggiavano (vedi la pezzente della Guzzanti con Viva Zapatero e tutti i vari soloni delle tv nostrane) guardandosi però bene dal riportare che sotto il suo governo, la Spagna, anche lei stra-confinante con l'Africa, ha approntato il muro elettronico con guardie spagnole che hanno perfino ucciso due clandestini con pallottole di gomma e il super efficiente sistema satellitare S.I.V.E. che monitorava/allertava la guardia costiera quando c'era del movimento sulla costa marocchina.

Lo ripeto e senza alcun dubbio di smentita, qualsiasi paese oltre-Alpi, per quante difficoltà possa riscontrare, è certamente meglio dell'Italia (non per una questione di numeri superiori o minori, ma per maggiore serietà/volontà di fare) nella gestione migranti anche perché nella mia testa passa sempre di più il fatto che la cosa in Italia sia voluta, viste le nuove opportunità lavorative createsi in Italia con la gestione dei migranti da parte delle solite cooperative e associazioni cattoliche (e vari indagati in tal senso, cioè di sfruttamento migranti, in Italia sono tanti, ma proprio tanti visto che pure il tg uno ha riportato che perfino i mafiosi li considerano "un affare" più remunerativo di droga ed estorsioni). Inoltre, in Italia ci sono dei "valori aggiunti" come la Boldrini, semplicemente una pazza.

Lo so che a te, da classicissimo italiano e perfino renziano (roba da spararsi in testa sostenere uno come il pavone folle; ah, non sono leghista, in casa mia e nella mia regione si è sempre parlato di serenissima e indipendenza ancor prima dell'arrivo del senatùr cacciaballe), va benone una cosa del genere, è tutto ok, non c'è niente di sbagliato, io invece, come tantissimi europei oltre-alpi, la penso in modo opposto: è folle una politica di accoglienza anche a gente allo stato brado quando tu, Stato italiano, sai benissimo, nella tua storica proverbiale inefficienza/superficialità/straccionaggine, di non essere in grado (efficienza, seria volontà, ecc.) di poterla fornire in modo adeguato tale da non gettarli nelle maglie della manovalanza criminale.

E' un dato di fatto, per chiunque bazzichi oltre-alpi o anche segua le news italiane, che la stragrandissima maggior parte di Europa NON VUOLE la ripartizione degli immigrati che chiede l'Italia, perché? Perché i loro autoctoni NON VOGLIONO ed è una posizione legittima e democratica, piaccia o meno, punto!
non è un sito per seutofascisti.
sgrinfia è offline  
Old 25-12-2016, 11:13   #10748
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
non è un sito per seutofascisti.
Tu lo sai vero che qua il fascismo non c'entra niente, vero (e che la parola comunista l'ho tirata fuori perché sono loro stessi che si sono definiti in tal modo)? Mie opinioni personali a parte sulla faccenda, il resto sono fatti verificabili da tutti con un po' di impegno/volontà. Ah, e l'off-topic non l'ho iniziato io e non avevi bisogno di ri-quotare il tutto visto che il post precedente aveva già tutto.
Nui_Mg è offline  
Old 25-12-2016, 11:22   #10749
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
buon natale agli intellisti e agli amdisti, ma soprattuto a chi non è fanboy
digieffe è offline  
Old 25-12-2016, 11:42   #10750
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
buon natale agli intellisti e agli amdisti, ma soprattuto a chi non è fanboy
Invece io faccio gli auguri a tutti i fanboy AMD.
The AMD Fanboy Song!: http://youtu.be/EIPggCgYK38

Auguri comunque anche a tutti gli altri
Che possiate avere tanto incremento di IPC!
Auguri anche agli immigrati ed ai profughi.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile

Ultima modifica di Roland74Fun : 25-12-2016 alle 13:17.
Roland74Fun è offline  
Old 25-12-2016, 13:07   #10751
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32018
Io posso dire una cosa, di persona.
E' vero che la gente vuole che le cose stiano così, perchè è così che si mangia.
Vi ricordate la nota pubblicità di 1€ al giorno per mandare un africano a scuola? O adottare un bambino per 50€ al mese, e via discorrendo.. e medici senza frontiera e tanto altro.
I medici senza frontiera, quelli si che si fanno il , la cosa che non si sa è che loro lavorano gratis, ma l'intervendo che fanno, la gente lo paga .
La scuola... beh, è gratuita, almeno qui in Costa d'Avorio, e adottare 1 bambino a distanza per 50€, non ne ho idea, visto che una famiglia di 10 persone con 50€ ci campa 1 mese.
Io qui di pasta Barilla, formaggi e quant'altro, ne ho visti parecchi venire dall'Italia, l'unico problema è che alla popolazione arriva nulla, eccetto le donne in gravidanza, che ricevono una sporta con 2 pacchi di pasta 2 di riso, e poco altro.
Di una cosa sono sicuro al 100%, se parte 100, 99 mangiano e 1 arriva, e probabilmente sono molto ottimista.
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-12-2016, 13:11   #10752
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Di una cosa sono sicuro al 100%, se parte 100, 99 mangiano e 1 arriva, e probabilmente sono molto ottimista.
quello è sicuro, purtroppo
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline  
Old 25-12-2016, 13:16   #10753
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21569
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Mi pare poco credibile che siano nel panico. Quei virgolettati poi.....
A me fega solo che abbiano torto marcio nel prevedere zen nel mercato non prima di marzo.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 25-12-2016, 13:22   #10754
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32018
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma com'è che si parla tanto di quanto fosse fico ed efficiente BD, e che la colpa delle sue prestazioni sia stata del silicio, ma poi posto il link coi benchmark, dove si vede che oggettivamente il suo IPC fosse alquanto scarso, e "stranamente" i suoi difensori fanno finta di non averlo visto...
Perchè fai un frullato misto di quanto si dice .

Seguimi, una cosa è parlare di IPC, un'altra di ST e altro ancora di MT e giudicare una architettura potente se lo è in ST e ha IPC alto. Esempio... l'ST di BD non è alto, l'IPC idem, ma il CMT pomperebbe in MT, semplicemente perchè un XV X16 non avrebbe nulla da invidiare ad un 6900K, quindi perchè giudicare ciofeca BD unicamente sull'ST e generalizzando >IPC = più prestazioni?

Nessuno qua ha mai detto che con un silicio migliore BD avrebbe pareggiato in ST con Intel, nessuno, ma io personalmente ho detto che il silicio ha negato >4m e di qui l'MT che il CMT poteva dare.
Prima che cominci a fare un elenco di dati, concordiamo che il SOI sarebbe dovuto essere superiore al Bulk? Allora... perchè il 32nm Bulk Intel ha consentito 12 TH (X6+6) e il 32nm SOI si è fermato a 8 e ha cancellato il 10 TH (Komodo)? Perchè sulla carta il 32nm SOI AMD avrebbe dovuto quasi competere con il 22nm Intel, e il 32nm SOI si è fermato a 1,2 milioni di transistor e Intel invece a 2,5 milioni con il 5960X?

Una cosa è 2 moduli XV sul 28nm che se la vedono con un i3, tutt'altro sarebbe 8 moduli XV che se la vedono con 8 core SMT, 16TH per entrambi.

Devo capire che collegamento fallace ci sarebbe in BD pure verso il Phenom II... quando il Thuban ha permesso solamente di stare davanti ad Intel X4 di poco in MT e perdendo in tutto il resto, e un BD che con il silicio avrebbe vinto verso gli i7 X4 e ben più competitivo del Thuban verso gli i7 E, in MT sia verso dovunque e perso solamente in ST. Avrebbe fatto più di un Thuban, però BD è peggio del Phenom II... per la potenza ST... perchè allora continuare a parlare?
Cacchio, anche in questo TH abbiamo ribadito che un Zen a 3GHz sarebbe stato inferiore a BD XV, ora che sappiamo che Zen avrà +400/500MHz almeno, di colpo Zen è diventato l'ammazza BD?

P.S.
In quell'articolo su Intel, ha riportato le stesse cose che io ho scritto, cioè Intel ha massimizzato i guadagni riducendo l'R&D perchè ha sottovalutato AMD. Ma è normale che tutte le aziende a sto mondo cerchino di guadagnare di più se le circostanze lo permettono... mentre tu eri dell'idea che Intel prende le decisioni senza guardare il mondo, ricordo che hai detto che di AMD proprio non gli frega nulla. Se per te è nulla il fatto che vogliono silurare il CEO perchè ha sottovalutato AMD...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-12-2016 alle 16:50.
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-12-2016, 14:50   #10755
von Clausewitz
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 704
Buon natale ovunque voi siate
von Clausewitz è offline  
Old 25-12-2016, 16:17   #10756
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32018
Buon Natale
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-12-2016, 16:45   #10757
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Da panico.

Lo dicevo io che Intel si era seduta... altro che ricerca programmata.

"A quanto pare, Krzanich completamente sottovalutato la possibilità di un ritorno AMD. R&D... uno spazio vuoto enorme fino a circa 2019.
Intel sta attualmente lavorando su un "pacchetto multichip" (MCM) che integra una CPU Intel e una GPU AMD. Quindi, questo è confermato ragazzi.".

"Fab Hell": Intel è probabile che per avere un ritardo di 6 mesi su 10nm. Peggio ancora, anche Cannon Lago non si prevede per caratterizzare qualsiasi significativo miglioramento architettonico. Fondamentalmente Intel stava sperando AMD avrebbe mantenuto non in competizione con loro.

Quindi se l'atmosfera è questa, di certo Zen poco non può essere.

----

Se io fossi AMD, sfrutterei al max il 1° anno di Zen vendendo a tabula rasa.
Prezzo basso e avanti Savoia.
Auguri a tutti.

Facendo un discorso semplice, cioè partendo da 2 aspetti: come mai i sample dei bulldozer erano, se non ricordo male, meno di 3ghz.? cioè zen non può essere simile come overclock?il secondo aspetto consiste nel non escludere che anche zen non sia overcloccabile!
Io credo che alla frequenza max dovrebbe cmq non essere agguantato, basta un 4,8ghz-5ghz.

Io non capisco di come semplice sia la cosa, adesso comunque, in un modo o nell'altro(10+/-10%) è sotto al dieci core, ma è attaccato...

Con apu-zen desktop la cosa si fa impetuosa.....insomma paolo cosa ci faranno le HBM2 dentro zen che stiamo aspettando?...cosa devono fare, perchè le metteranno?

Immaginate un zen con le HBM2....ed è sempre l'inizio....''Aspettando apu-zen'' un nuovo ordine di potenza.....ci sarebbe ''odore'' di gpu dentro....
Una cosa è certa, sempre secondo me, che ci si potrà giocare sopra senza scheda video a parte.

Apu zen 7nm 16 core zen + navi a 200-250W e 20 teraflops di potenza grafica integrata! e fine.
+
The advance of the HSA...
affiu è offline  
Old 25-12-2016, 16:59   #10758
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21569
Più che una iperbole una utupia: 20tflop di grafica e 16core zen te li puoi scordare, anche a 7 nm e 250w...già oggi si parla di 4 core zen+ e circa 2tflop (che vuoi che sia uno zero in meno ) di igpu navi a 7nm per il 2019...vero che già oggi le console hanno igpu più potenti, come ps4pro, MA con una sezione cpu da tablet nemmeno lontanamente paragonabili a livello di singolo core zen per complessità e prestazioni...figurarsi 16 con una mega gpu
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-12-2016 alle 17:08.
Ale55andr0 è offline  
Old 25-12-2016, 19:33   #10759
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32018
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Più che una iperbole una utupia: 20tflop di grafica e 16core zen te li puoi scordare, anche a 7 nm e 250w...già oggi si parla di 4 core zen+ e circa 2tflop (che vuoi che sia uno zero in meno ) di igpu navi a 7nm per il 2019...vero che già oggi le console hanno igpu più potenti, come ps4pro, MA con una sezione cpu da tablet nemmeno lontanamente paragonabili a livello di singolo core zen per complessità e prestazioni...figurarsi 16 con una mega gpu
Mi sembra che una VGA 20TFlop sia prevista sui 150W sul 7nm... forse a 250W ci potrebbe scappare accorpata ad un Zen X16, sul 7nm
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-12-2016, 19:48   #10760
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Esatto, si torna sempre allo stesso punto, frequenza 20% più alta, il doppio dei core ma le bastonate da Haswell se le prende lo stesso causa IPC penoso.
bastonate?
guarda che nel MT offrono praticamente le stesse prestazioni, e Haswell è su 22nm finfet

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9231

già kaveri una efficienza del tutto simile a SB (che ripeto essere MOLTO più elevata di Richland)

Ultima modifica di tuttodigitale : 25-12-2016 alle 19:57.
tuttodigitale è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v