Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2016, 23:40   #1
dringo2009
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Asus Z170-K porte USB 3 non funzionano più

Salve, da qualche giorno alcune delle porte USB 2.0 e 3.0 del mi pc hanno smesso di funzionare.
Ho collegato tastiera, mouse, stampante ecc. tramite 2 hub collegati alle due porte ancora funzionanti per poter continuare ad utilizzare il pc.
Oltre a questo problema da quando non funzionano più le porte USB il pc non si spegne completamente, resta acceso l'alimentatore, per poterlo spegnere devo tener premuto il tasto power per alcuni secondi.
Ho gia provata a collegare il tutto con un altro alimentatore, ho controllato nelle impostazioni del bios, ma non ho trovato nessun controller disattivato. Nella gestione dispositivi appare un punto esclamativo giallo alla voce controller host intel usb 3.0 extensible - 1.0 microsoft (dice che non è stato possiblile avviare il dispositivo)
Il pc monta scheda madre ASUS Z170-K, 16GB RAM, SSD 525GB crucial, hdd hitachi 1tb, masterizzatore dvd samsung e alimentatore antec hgc620m
Chiedo se ho tralasciato altre verifiche prima di mandare la scheda madre in assistenza e restare senza pc per un po' di tempo?
dringo2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:31   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare queste prove per capire quale puo essere il problema :

1) Vai sul sito del produttore della scheda madre e scarica gli ultimi driver per le porte usb , se non ci sono di specifici per le porte usb , installa quelli per il chipset della scheda madre .
2) scollega dal pc gli hub , riavvia il pc e vedi se senza hub le porte tornano a funzionare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 23:14   #3
dringo2009
Junior Member

Grazie per la risposta, i driver sono aggiornati, ho provato anche a staccare tutte le periferiche collegate alle usb, ma sempre stesso problema. Quando funzionava tutto bene, subito dopo aver premuto il tasto power le spie del ricevitore wireless della tastiera a mouse si accendevano e potevo anche entrare nel bios, ma ora non si accendono più collegandola a una di quelle non funzionanti.
Ho paura che sia un problema hardware.
Old 23-12-2016, 07:05   #4
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da dringo2009 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, i driver sono aggiornati, ho provato anche a staccare tutte le periferiche collegate alle usb, ma sempre stesso problema. Quando funzionava tutto bene, subito dopo aver premuto il tasto power le spie del ricevitore wireless della tastiera a mouse si accendevano e potevo anche entrare nel bios, ma ora non si accendono più collegandola a una di quelle non funzionanti.
Ho paura che sia un problema hardware.
Prima di considerare il problema "hardware" escludi quello "software" con un format e reinstalla da zero. Se la cosa rimane ancora così il problema è hardware.
Anche a me capitò il problema del mancato arresto del pc con l'alimentatore che rimaneva acceso. In quel caso era l'alimentatore difettoso ma in in altri casi era la MB. Prova anche a fare un bel CMOS reset e vedi come si comporta.
Ciao
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 00:14   #5
dringo2009
Junior Member

Ok grazie, vedo se ho un hd dove poter formattare e reistallare win senza per ora formattare l'attuale disco. Comunque ha iniziato a non spegnersi da quando le porte usb non funzionano più, forse tra le due prove che mi hai indicato quella della cancellazione della cmos mi sembra la più interessante, anche se nel bios non ho quasi mai modificato nulla, meno che cambiare sequenza d'avvio.
Appena ho un po' di tempo vedo di provare.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian