|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dilemma htpc
Ciao, chiedo consiglio a voi... purtroppo la xbox non mi soddisfa per la visione di film, sono intenzionato a rimediare con un mediaplayer dedicato. Ho già un pentium g3260 nuovo di pacca,completo di ram, ma montato su h81m-k, il case ce l'ho pure ed è un lc-power 1350mi
http://www.lc-power.com/en/product/g...-itx/lc-1350mi Avrei anche una buona psu recuperata dal mio precedente htpc... il dilemma è questo: -prendo una h81mini itx -prendo una scheda con cpu integrata tipo quella dell'amd o le brasswel Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
prova a vedere se trovi al prezzo migliore una scheda madre itx o un case micro-atx anche guardando nell'usto magari |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Dilemma htpc
Quote:
Il dilemma sorge anche perché in futuro vorrei sfruttarlo per riprodurre video a 4k. Quindi con il pentium per ora sfrutterei la grafica integrata, poi potrei sempre aggiungere una gpu, mentre con una mobo con cpu integrato non credo possa farlo. Sto guardando la qc5000 itx/ph e non trovo recensioni per il 4k. Mentre le intel le scarto poichè supportano solo le ram sodimm, anche se tra le specifiche c'è anche la riproduzione di h265... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di docdom81 : 23-12-2016 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sisi
X quello dicevo o prendi un case piu grande e ci fai stare tutto o trovi una scheda madre piccolina x infilare tutto in quel case La prima opzione sarebbe preferibile se casomai montassi una scheda video dedicata |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Dilemma htpc
Quote:
la mobo su cui è montato il pentium è h81m-k senza hdmi... se prendessi una scheda video tipo una gtx950 o più economica(meglio) starei apposto anche per il 4k, vero? Parlo solo di film, no gioco😆 Oltre alla 950 potrei scendere? Tipo una r7 360? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di docdom81 : 23-12-2016 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ci sono adattatori dvi-hdmi costano molto meno, quindi prima proverei a usare solo l'integrata, poi se vuoi migliorare puoi sempre aggiungerla una dedicata in un secondo momento
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma non ha nemmeno l'uscita ottica😔 è proprio scarso😬 sto guardando una r7260x nel mercatino secondo te andrebbe bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se dovessi metterci una scheda video dedicata punterei una RX 460 o una GTX 1050, sono schede nuove nuove ceh supportano tutti i formati, il problema e ceh usate nn ce ne sono, e nuove costano piu di 100 euro
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la 950? Se non erro ha il supporto per gli h265🤔 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma nuove costano anche un po di piu rispetto alle 460/1050
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A certo, ma usate si trovano a buon prezzo... un mese fa ho svenduto la galax proprio perché le nuove costano meno... e non sai quanto me ne pento!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se trovi una bella occasione ci puo stare
Ma guarda anche le schede madri itx nell'usato x vedere cosa trovi ad un prezzo più conveniente |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Dilemma htpc
Quote:
Ho preso una msi h81i itx ed dissipatore silverstone in modo da poterla montare nel case lc power... dovrebbe arrivare giovedi, la provo, male che va ci aggiungo una gpu e un case più grande... molto probabilmente a 1080p non dovrei avere problemi 🤞 Auguri di buon Natale!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bene
Solo che se poi vorrai metterci una vga dedicata ce da cambiare case ed alimentatore Auguri di buone feste |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si, ho già preventivato il cambio case, mentre per la psu possiedo già un buon seagate da 430w...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se e un seasonic da 430W recente va bene
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scheda madre arrivata e pure il dissipatore. Ho Testato solo 1 film, che con plex e xbox one scattava, con kodi e a 1080p va alla grande... unica pecca che dovró rimediare è il case, troppo piccolo e la cpu scalda molto. Però già cosi sono soddisfatto 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eh si il case e quel ceh è
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi sa proprio che nn ci starebbe in quel case, poi cmq costerebbe parecchio, nn ne vale la.pena se nn in casi particolari o x l'overclock
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.