Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2016, 16:20   #21
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Sì, ma quelli di marchi non cinesi sono solo prodotti in Cina ma NON sono progettati/sviluppati in Cina.
Mentre quelli di marchi cinesi sono prodotti e anche progettati/sviluppati in Cina. C'è una netta differenza.
Oggi la Cina è già un enorme centro di produzione. Non voglio che diventi anche un enorme centro di progettazione/sviluppo.

Spiega questa allora che vorrei capirla:

Quote:
..
Ecco perché io un cinafonino non lo compro neanche se costa metà dei marchi NON cinesi. Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba PRODOTTA in Cina...
My 2 cents

Non compri nemmeno quelli solo prodotti in Cina ma di altri marchi ovvero non cinesi.
Dunque cosa compri?
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:23   #22
Pegatorn

Quote:
Speriamo. I cinesi stanno anche diventando troppo forti economicamente. Ormai si produce quasi tutto laggiù.

Se poi la gente comincia a comprare anche i cinafonini (cioè quelli di marchi cinesi) per risparmiare poche decine di euro allora in Cina si sposteranno anche i centri di progettazione/sviluppo e non solo i centri di produzione (cioè le fabbriche) come ora. Poi tutti a lamentarsi che in occidente c'è sempre meno lavoro...
Ecco perché io un cinafonino non lo compro neanche se costa metà dei marchi non cinesi. Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba prodotta in Cina (anche se è sempre più difficile ed è già impossibile per gli smartphone) o progettata in Cina da marchi cinesi (questo è ancora possibile).
Magari questo mio commento scatenerà polemiche ma IMHO finché posso io smartphone di marchi cinesi non li compro.
My 2 cents
Perché polemiche?
Ognuno decide cosa è meglio, mettendo le mani sulla propria coscienza. Io vivo in Italia e sceglo prima i prodotti del mio paese.
Se mi serve un contenitore plastico, oppure un giocattolo che non sia ricavato da plastica riciclata Cinese di rifiuti tossici, la prima cosa che guardo è se è prodotto in Italia.
Mi serve una lavatrice? Idem, ci sono ancora prodotti progettati e costruiti interamente in Italia o, in alternativa, in paesi EU come Francia e Germania.
Ovvio che non è possibile farlo per tutti i prodotti (purtroppo) ma su prodotti che costano 5/10 euro per risparmiare 2/3 euro, non mi metto a fare il taccagno con il Made in China.

Ultima modifica di Pegatorn : 12-12-2016 alle 16:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:30   #23
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Spiega questa allora che vorrei capirla:

Non compri nemmeno quelli solo prodotti in Cina ma di altri marchi ovvero non cinesi.
Dunque cosa compri?
Ma scusa leggi meglio il mio post! Ho scritto:
"Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba prodotta in Cina (anche se è sempre più difficile ed è già impossibile per gli smartphone)".
E con cinafonino intendo quelli di un marchio cinese come infatti avevo scritto: "i cinafonini (cioè quelli di marchi cinesi)"

Ovvio che non sempre ci riesco ma almeno cerco di evitare.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:32   #24
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Ma scusa leggi meglio il mio post! Ho scritto:
"Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba prodotta in Cina (anche se è sempre più difficile ed è già impossibile per gli smartphone)".
E con cinafonino intendo quelli di un marchio cinese come infatti avevo scritto: "i cinafonini (cioè quelli di marchi cinesi)"

Ovvio che non sempre ci riesco ma almeno cerco di evitare.

Sai pensavo che per non comprare lo SmartPhone cmqe anche solo prodotto in Cina, non lo compri proprio e stai senza
Ci sono in giro anche personaggi del genere ..per quello "chiedevo".
Old 12-12-2016, 16:32   #25
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Perché polemiche?
Ognuno decide cosa è meglio, mettendo le mani sulla propria coscienza. Io vivo in Italia e sceglo prima i prodotti del mio paese.
Se mi serve un contenitore plastico, oppure un giocattolo che non sia ricavato da plastica riciclata Cinese di rifiuti tossici, la prima cosa che guardo è se è prodotto in Italia.
Mi serve una lavatrice? Idem, ci sono ancora prodotti progettati e costruiti interamente in Italia o, in alternativa, in paesi EU come Francia e Germania.
Ovvio che non è possibile farlo per tutti i prodotti (purtroppo) ma su prodotti che costano 5/10 euro per risparmiare 2/3 euro, non mi metto a fare il taccagno con il Made in China.
Quoto tutto. Ma tanta gente preferisce risparmiare subito qualche euro senza pensare alle conseguenze.
Old 12-12-2016, 16:39   #26
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Così sprechi solo un sacco di soldi.
Non sono io o tu che scelgo di comprare un telefono piuttosto che un altro a cambiare le cose.
Servono politiche diverse e basta.
Dipende cosa intendi con "sprecare soldi". Certo che servono politiche diverse ma se non ci sono e se tutti cercano sempre e solo la cinesata solo per risparmiare un po' di euro anche se ci sono alternative a pochi euro in più... Nel breve termine si risparmia ma a medio-lungo termine non credo sia veramente conveniente.
Old 12-12-2016, 16:41   #27
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Arto Nummela, CEO di HMD Global (l’azienda che produrrà gli smartphone con marchio Nokia), il quale ha riferito: “Saranno dei veri [smartphone] Nokia, dentro e fuori perché progettati dai migliori ex dipendenti dell’azienda. Garantiranno la migliore esperienza utente grazie alle tecnologie proprietarie dell’azienda finlandese e la perfetta esecuzione di Android. Google è entusiasta nel vedere il ritorno di Nokia in accoppiata con Android e ansiosa di conoscere la nuova line up di dispositivi”.
Io continuo a sostenere che non saranno dei cinafonini rebrandizzati Nokia
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:43   #28
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Sai pensavo che per non comprare lo SmartPhone cmqe anche solo prodotto in Cina, non lo compri proprio e stai senza
Ci sono in giro anche personaggi del genere ..per quello "chiedevo".
No, no. Ho già avuto più di uno smartphone e prima ancora vari palmari e cellulari. Gli ultimi tutti made in China (ma NON di marchi cinesi) mentre i primi palmari e cellulari erano made in USA o made in Europe.
Old 12-12-2016, 17:47   #29
Pegatorn

Quote:
Dipende cosa intendi con "sprecare soldi". Certo che servono politiche diverse ma se non ci sono e se tutti cercano sempre e solo la cinesata solo per risparmiare un po' di euro anche se ci sono alternative a pochi euro in più... Nel breve termine si risparmia ma a medio-lungo termine non credo sia veramente conveniente.
Ma sai cosa?
Certa gente non ha proprio la mentalità di controllare perlomeno cosa sta acquistando.
Prendi ad esempio le mozzarelle.
Caxxo...sono mozzzarelle eh! Costano quanto? 1€ al pezzo?
Certa gente prende che so...la S.Lucia che costa meno, senza rendersi conto che non è prodotta interamente con il latte ma mischiata con polvere di latte che proveniene dai paesi dell'est europa e contiene per giunta anche conservanti
Quando la più scrausa della marca supermercato xxx, costa poco di più viene fatta con latte interamente Italiano, nella regione dove è sito il supermercato, comunque interamente prodotta in Italia e ha dentro solo fermenti lattici, siero di latte fresco, sale e caglio. Nient'altro!
Capisci che è proprio la mentalità in versione versione "prendi quella che costa meno " ad essere completamente sbagliata e penalizzante per le aziende magari di zona che producono un prodotto valido e fresco sotto tutti i punti di vista.

Ultima modifica di Pegatorn : 12-12-2016 alle 17:49.
Old 12-12-2016, 17:52   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Oggi la Cina è già un enorme centro di produzione. Non voglio che diventi anche un enorme centro di progettazione/sviluppo.
Sei arrivato tardi, lo sono già da tempo !

Dopo che per decenni gli hanno dato prodotti da assemblare ora hanno acquisito anche le conoscenze necessarie per progettazione/sviluppo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 17:53   #31
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Ma sai cosa?
Certa gente non ha proprio la mentalità di controllare perlomeno cosa sta acquistando.
Certa gente prende che so...la S.Lucia che costa meno, senza rendersi conto che non è prodotta interamente con il latte ma mischiata con polvere di latte che proveniene dai paesi dell'est europa e contiene per giunta anche conservanti
Quando la più scrausa della marca supermercato xxx, costa poco di più viene fatta con latte interamente Italiano, nella regione dove è sito il supermercato, comunque interamente prodotta in Italia e ha dentro solo fermenti lattici, siero di latte fresco, sale e caglio. Nient'altro!
Capisci che è proprio la mentalità in versione versione "prendi quella che costa meno " ad essere completamente sbagliata e penalizzante per le aziende magari di zona che producono un prodotto valido e fresco sotto tutti i punti di vista.

Domanda: il latte vaccino non Italiano non è latte vaccino? E se per caso non lo fosse, gli abitanti degli Stati che produrrebbero questo "non latte" non lo bevono?Chi lo berrebbe? Gli alieni?
Altro esempio: solo olive italiane.Perchè le olive Spagnole come quelle Greche non sarebbero olive? Cosa sarebbero? gli spagnoli come i greci non le mangierebbero ma mangierebbero anche loro solo quelle italiane....in qualità di esseri umani e non alieni extraterrestri ?
Idem per i pomodori categoria Italia: perche i pomodori Spagnoli cosa sarebbero? Pomodori modificati geneticamente o solo per alieni?

etc etc etc

Ultima modifica di LorenzAgassi : 12-12-2016 alle 17:56.
Old 12-12-2016, 18:01   #32
Pegatorn

Risposta: leggi le etichette. Inoltre Google è tuo amico.
Old 12-12-2016, 18:10   #33
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Risposta: leggi le etichette. Inoltre Google è tuo amico.

Insomma se tutti gli alimenti fossero di origine straniera, non dovrebbe mangiare più nessuno?

Spero tu ti renda conto delle Markettate che tirano anche sugli alimentari solo per far pagare il quadruplo certi alimenti ed aiutare in questo senso le vendite dei produttori italiani inventando di sana pianta su tutto il resto.... come se fosse tutto veleno a prescindere.

Il cibo ed il Mondo non è solo Italia.

Anche per il BIO fatti un giro sul sito Rai e guardati Report della Gabanelli..capirai un sacco di altre cose in piu' che invece ti fanno credere.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 12-12-2016 alle 18:37.
Old 12-12-2016, 19:43   #34
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Se in Cina gli costa la metà et similia, corrono tutti appunto in Cina per produrli..Apple compresa.
si ok! ma il problema e' che questi stanno acquisendo un know how che fino a 6/8 anni fa potevano solo sognare, non credo che il resto del mondo faccia un affare, anche perche' li costruiscono a 4 soldi ma li vendono con un ricavo spaventoso ( vedi apple e samsung) quindi la domanda sorge spontanea, se il ricavo e' elevato li possono costruire anche da noi tanto e' tutto robotizzato quindi perche' continuare??? ormai questo settore e' nelle loro mani e la cosa e' mooolto preoccupante.
Old 13-12-2016, 08:19   #35
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Li costruisce la Foxconn , più avanti li faranno in India nello stabilimento da 12.000 operai che riapriranno dopo la chiusura per evasione fiscale... Pertanto non cambia nulla ; l'importante è che ci sia sotto un bel gruppo di sviluppo per la UI e gli OTA necessari per il mercato europeo.

http://economictimes.indiatimes.com/tech/hardware/foxconn-nokia-agree-to-revive-chennai-plant/articleshow/54665150.cms
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:36   #36
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ma sai cosa?
Mi sono impegnato, ho guardato tutte le liste ingredienti delle mozzarelle vendute da Ess****a e non sono riuscito a trovarne nemmeno una con conservanti... tanto meno la S. Lucia...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 08:52   #37
palikao83
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Android.. Ma che palle!

Ma basta con Android!!!!
palikao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 00:17   #38
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Avevano la possibiità di fare un successone e invece anche loro si mettono a produrre unibody con batteria striminzita non sostituibile.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 16:29   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
caratteristiche mediocri, certo, ma il marchio non ha eguali al mondo, storicamente .... Per chi come me è entrato nel mondo della telefonia cellulare nei prima anni 90 (il mio primo Motorola l'ho comprato nel 1994), Nokia è un marchio mitologico.
Vergogna a Microsoft che ha rischiato di farlo estinguere con le sue idiozie commerciali....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 16:35   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Nessuno ha parlato di luogo di produzione, i telefonini li fanno tutti in Cina ma non sono tutti uguali..
il fatto che li costruisca Foxconn o Pegatron conta poco: sono due aziende con le tecnologie giuste.

Quello che conta è chi li progetta e che requisiti tecnico/qualitativi richiedano alle suddette fabbriche.

Spero che Nokia non faccia come google, che ha fatto costruire il suo smartphone ad HTC completamente, ma lo disegni lei.

Quote:
Originariamente inviato da palikao83 Guarda i messaggi
Ma basta con Android!!!!
e quale sarebbe l'alternativa ?
Nokia con Windows Phone ha rischiato di estinguersi, ed iOS è chiuso alle altre marche.
Buttarsi su un OS proprietario significherebbe morire prima di nascere....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian