|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Spiega questa allora che vorrei capirla: Quote:
Non compri nemmeno quelli solo prodotti in Cina ma di altri marchi ovvero non cinesi. Dunque cosa compri? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
Ognuno decide cosa è meglio, mettendo le mani sulla propria coscienza. Io vivo in Italia e sceglo prima i prodotti del mio paese. Se mi serve un contenitore plastico, oppure un giocattolo che non sia ricavato da plastica riciclata Cinese di rifiuti tossici, la prima cosa che guardo è se è prodotto in Italia. Mi serve una lavatrice? Idem, ci sono ancora prodotti progettati e costruiti interamente in Italia o, in alternativa, in paesi EU come Francia e Germania. Ovvio che non è possibile farlo per tutti i prodotti (purtroppo) ma su prodotti che costano 5/10 euro per risparmiare 2/3 euro, non mi metto a fare il taccagno con il Made in China. Ultima modifica di Pegatorn : 12-12-2016 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
"Cerco di evitare di comprare qualsiasi roba prodotta in Cina (anche se è sempre più difficile ed è già impossibile per gli smartphone)". E con cinafonino intendo quelli di un marchio cinese come infatti avevo scritto: "i cinafonini (cioè quelli di marchi cinesi)" Ovvio che non sempre ci riesco ma almeno cerco di evitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Sai pensavo che per non comprare lo SmartPhone cmqe anche solo prodotto in Cina, non lo compri proprio e stai senza ![]() ![]() Ci sono in giro anche personaggi del genere ..per quello "chiedevo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dipende cosa intendi con "sprecare soldi". Certo che servono politiche diverse ma se non ci sono e se tutti cercano sempre e solo la cinesata solo per risparmiare un po' di euro anche se ci sono alternative a pochi euro in più... Nel breve termine si risparmia ma a medio-lungo termine non credo sia veramente conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No, no. Ho già avuto più di uno smartphone e prima ancora vari palmari e cellulari. Gli ultimi tutti made in China (ma NON di marchi cinesi) mentre i primi palmari e cellulari erano made in USA o made in Europe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
Certa gente non ha proprio la mentalità di controllare perlomeno cosa sta acquistando. Prendi ad esempio le mozzarelle. Caxxo...sono mozzzarelle eh! Costano quanto? 1€ al pezzo? Certa gente prende che so...la S.Lucia che costa meno, senza rendersi conto che non è prodotta interamente con il latte ma mischiata con polvere di latte che proveniene dai paesi dell'est europa e contiene per giunta anche conservanti Quando la più scrausa della marca supermercato xxx, costa poco di più viene fatta con latte interamente Italiano, nella regione dove è sito il supermercato, comunque interamente prodotta in Italia e ha dentro solo fermenti lattici, siero di latte fresco, sale e caglio. Nient'altro! Capisci che è proprio la mentalità in versione versione "prendi quella che costa meno " ad essere completamente sbagliata e penalizzante per le aziende magari di zona che producono un prodotto valido e fresco sotto tutti i punti di vista. Ultima modifica di Pegatorn : 12-12-2016 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dopo che per decenni gli hanno dato prodotti da assemblare ora hanno acquisito anche le conoscenze necessarie per progettazione/sviluppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Domanda: il latte vaccino non Italiano non è latte vaccino? E se per caso non lo fosse, gli abitanti degli Stati che produrrebbero questo "non latte" non lo bevono?Chi lo berrebbe? Gli alieni? Altro esempio: solo olive italiane.Perchè le olive Spagnole come quelle Greche non sarebbero olive? Cosa sarebbero? gli spagnoli come i greci non le mangierebbero ma mangierebbero anche loro solo quelle italiane....in qualità di esseri umani e non alieni extraterrestri ? Idem per i pomodori categoria Italia: perche i pomodori Spagnoli cosa sarebbero? Pomodori modificati geneticamente o solo per alieni? etc etc etc Ultima modifica di LorenzAgassi : 12-12-2016 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
Risposta: leggi le etichette. Inoltre Google è tuo amico.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Insomma se tutti gli alimenti fossero di origine straniera, non dovrebbe mangiare più nessuno? Spero tu ti renda conto delle Markettate che tirano anche sugli alimentari solo per far pagare il quadruplo certi alimenti ed aiutare in questo senso le vendite dei produttori italiani inventando di sana pianta su tutto il resto.... come se fosse tutto veleno a prescindere. Il cibo ed il Mondo non è solo Italia. Anche per il BIO fatti un giro sul sito Rai e guardati Report della Gabanelli..capirai un sacco di altre cose in piu' che invece ti fanno credere. Ultima modifica di LorenzAgassi : 12-12-2016 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
si ok! ma il problema e' che questi stanno acquisendo un know how che fino a 6/8 anni fa potevano solo sognare, non credo che il resto del mondo faccia un affare, anche perche' li costruiscono a 4 soldi ma li vendono con un ricavo spaventoso ( vedi apple e samsung) quindi la domanda sorge spontanea, se il ricavo e' elevato li possono costruire anche da noi tanto e' tutto robotizzato quindi perche' continuare??? ormai questo settore e' nelle loro mani e la cosa e' mooolto preoccupante.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Li costruisce la Foxconn , più avanti li faranno in India nello stabilimento da 12.000 operai che riapriranno dopo la chiusura per evasione fiscale... Pertanto non cambia nulla ; l'importante è che ci sia sotto un bel gruppo di sviluppo per la UI e gli OTA necessari per il mercato europeo.
http://economictimes.indiatimes.com/tech/hardware/foxconn-nokia-agree-to-revive-chennai-plant/articleshow/54665150.cms |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Android.. Ma che palle!
Ma basta con Android!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Avevano la possibiità di fare un successone e invece anche loro si mettono a produrre unibody con batteria striminzita non sostituibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
caratteristiche mediocri, certo, ma il marchio non ha eguali al mondo, storicamente .... Per chi come me è entrato nel mondo della telefonia cellulare nei prima anni 90 (il mio primo Motorola l'ho comprato nel 1994), Nokia è un marchio mitologico.
Vergogna a Microsoft che ha rischiato di farlo estinguere con le sue idiozie commerciali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quello che conta è chi li progetta e che requisiti tecnico/qualitativi richiedano alle suddette fabbriche. Spero che Nokia non faccia come google, che ha fatto costruire il suo smartphone ad HTC completamente, ma lo disegni lei. e quale sarebbe l'alternativa ? Nokia con Windows Phone ha rischiato di estinguersi, ed iOS è chiuso alle altre marche. Buttarsi su un OS proprietario significherebbe morire prima di nascere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.