Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2016, 15:32   #10401
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, però è ovvio che se prendi un procio e su 2 software tanto quanto un procio a parità di core della controparte, per me è palese che sempre su quei 2 software andrà il doppio di un procio sempre della controparte ma con metà dei core.
Questo è fuori discussione, come è indubbio che test "buttati la così" lasciano il tempo che trovano... Per quallo che ci hanno mostrato Ryzen potrebbe andare il doppio come la metà di un 6900K. Uno o due bench, fatti con un ES con non si sa quali impostazioni non è che siano molto indicativi... Io ho avuto l'impressione che quella che hanno fatto è stata una specie di press relase funzionale a fomentare un po' di hype. Oh, la mia non è una critica ad AMD, ma solo una considerazione personale

Quote:
Il perchè l'ho postati più volte... e le stesse situazioni di 15 anni fa AMD non può riproporle, per tanti fattori, come non ha le stesse quote di mercato, non ha più le FAB di proprietà e tanti altri motivi.
I rumors saranno sempre e comunque rumors, ma è incoraggiante che vadano da un -50% ad un -75% rispetto al listino Intel odierno.
Sembra un margine troppo ampio, a prima vista, ma dobbiamo pure tenere in considerazione che Intel, nei prodotti senza concorrenza, i prezzi non solo non li ha calati (visto il proseguire della miniaturizzazione), ma li ha aumentati, quindi a maggior ragione lo sconto che potrebbe fare AMD sarebbe doppio.
Sperare in uno sconto non è da fanboy, è da consumatore. Da fanboy per me è difendere Intel pagando di più e dicendo che il prezzo è giusto.
Io non ho mai dato del fanboy a nessuno, anche se è innegabile che tu abbia una certa propenzione per la pillola Rossa . Sappi che per me non c'è nessun problema in ciò ... e infatti, quello che dici è vero: i rumors, quando ci sono, si basano comunque su un fondo di verità... che in aggiunta alla tradizione dei prezzi amd e all'analisi della situazione di mercato attuale portano il consumatore a sperare in un prodotto competitivo sul fronte p/p.

Il problema è che, come ho già scritto più volte, da consumatore osservo che le aziende, quando hanno un prodotto in grado di competere in certe fasce di prezzo, li lo piazzano... senza fare tanti sconti...

Poi a me (personalmente) AMD interessa nel momento in cui mi propone una cpu che va uguale o più della controparte intel nella fascia dell'attuale 6900K, così da permettermi un upgrade del mio attuale 5820K@4,3GHz... Tutto il resto è solo un piacevole scambio di idee
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 19-12-2016, 15:38   #10402
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma dove sta scritto che deve pareggiare per forza in cinebench? ti ricordi la mia previsione
il 6900k in cinebench non sta a 3.2 ghz, ma sale di clock non so quanto ma vicino al clock massimo in auto e fa 1500p, e per ryzen è presumibile che quel 1188 sia stato fatto a 3.2~3.4 con i clock di riferimento dei leak e della presentazione del 13, o chissà magari meno per gli ES mandati in giro

quindi di ipc in cinebench si sta ad un range -16~9%... senza considerare il TDP...
scusami nel frattempo avevo integrato il post

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
il pareggio con zen a 3.7 si avrebbe se quei test fossero stati fatti a 2.9...

quindi se sono stati fatti oltre 3.2 andremmo mooolto male

edit: potrebbero essere veritieri, entrambi riportano un vantaggio del 6900k del 27%, è necessario capirne la frequenza

edit2: inoltre significherebbe che sarebbe messo male anche con gli int e branche predictor (fritz chess)
ipotizzando un generico aumento di 300mhz il throughput resterebbe sempre ad un -15% dal 6900k
il problema non è cinebench è frizz chess.

fatto 100 il 6900k @3.4/3.5 (sia per CB che per FC) zen sarebbe ad u throughput del 79%, il che secondo le tue ipotesi (+50% smt) porterebbe ad un ipc per questi due programmi come un 8350. quindi neanche un 10% di frequenza in più porterebbe l'ipc di zen a XV.
digieffe è offline  
Old 19-12-2016, 15:38   #10403
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
perché? perché si chiama cinebench e non blender o handbrake?

quindi ammettendo sia vero è pur sempre un leak, a pari clock c'è un IPC Medio simile per ora... in handbrake sta sopra, in blender pari ed in cinebench sta sotto
Per cinebench avevo detto prima che contava praticamente meno di zero, cosa assolutamente ben diversa per fritzchess perché se si dimostrasse un bench reale beh...

Ultima modifica di Ryddyck : 19-12-2016 alle 15:54.
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 15:44   #10404
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Che ha di così tanto importante frizzchess????
Ribadisco che cinebench non è un bench fine a se stesso ma usa il motore di rendering di cinema4d che è un software professionale, mica per giocarci.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 15:52   #10405
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Avevo già risposto in merito a cinebench qualche post fa, inutile ripetere.
Fritzchess scala sui core e thread abbastanza decentemente, diciamo che indica la potenza di calcolo parallelo di una cpu.

Ultima modifica di Ryddyck : 19-12-2016 alle 15:57.
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 16:02   #10406
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Avevo già risposto in merito a cinebench qualche post fa, inutile ripetere.
Fritzchess scala sui core e thread abbastanza decentemente, diciamo che indica la potenza di calcolo parallelo di una cpu.
Fpu e int o solo uno dei due?
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 16:18   #10407
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Se non ricordo male solo gli interi.
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 16:23   #10408
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Cerchiamo di essere coerenti però e non difendere per forza l'indifendibile.
Se quei bench si rivelassero veri, in quel caso è inutile che diciamo ok, vanno bene. perché non va niente bene, anzi va male. Cioè non supera un 6900k e ne ci va pari, come invece si sta discutendo ormai da molto qui dentro. E se andasse tra un 5820k e 5960x, non sarebbe nulla di speciale, visto che questi proci appartengono a fra poco a due/tre generazioni fa. Ryzen dovrà confrontarsi anche con le recenti e quelle di imminente uscita.

Inoltre non si venga a dire: eh, ma fino a quando non abbiamo dati certi, è inutile starne a discuterne e a dargli peso. bene, allora fate lo stesso anche all'incontrario , ossia quando la situazione in certi frangenti pare andare a favore di AMD. Perché in quel caso, molti di voi non dicono che non ha senso etc... per cui un po' di obbiettività e cerchiamo di essere più oggettivi e coerenti.

Poi non lamentatevi se Cdimauro contraddice portando dati reali e NON frottole da bar.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 19-12-2016, 16:31   #10409
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Nel frattempo, su twitter...

https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...62715233255424
bjt2 è offline  
Old 19-12-2016, 16:35   #10410
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Nel frattempo, su twitter...
Mi sembrerebbe un po' azzardato... D'altro canto non mi spiego tutta quella differenza tra Blender / Handbrake e Cinebench, però non me ne intendo quindi tutto può essere

L'unica cosa che posso dire è che sappiamo (più o meno) come sono stati fatti i test da AMD (ma appunto, sono test fatti in casa), ma non sappiamo come sia stato fatto questo.
Potrebbe essere stato usato il primo ES a 2.9 GHz come un sample occato a 4 GHz per quanto ne sappiamo
techfede è offline  
Old 19-12-2016, 16:35   #10411
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
C'è anche da dire che i miglioramenti tra cpu intel di generazioni prossime l'una all'altra sono davvero risicati... Tra un haswell-e e un broadwell-e non c'è praticamente differenza, tant'è vero che intel ha aumentato il numero di core per giustificare il salto generazionale... Cioè, un 5930K va praticamente uguale ad un 6850k e pure ad un 6900k in quei applicativi che non beneficiano dei due core in più... Per quello che si sa, pure con skylake-e la situazione sarà questa è quindi i test vs 6900k potrebbero rivelarsi attuali anche a 2017 inoltrato...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 19-12-2016, 16:37   #10412
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Cerchiamo di essere coerenti però e non difendere per forza l'indifendibile.
Se quei bench si rivelassero veri, in quel caso è inutile che diciamo ok, vanno bene. perché non va niente bene, anzi va male. Cioè non supera un 6900k e ne ci va pari, come invece si sta discutendo ormai da molto qui dentro. E se andasse tra un 5820k e 5960x, non sarebbe nulla di speciale, visto che questi proci appartengono a fra poco a due/tre generazioni fa. Ryzen dovrà confrontarsi anche con le recenti e quelle di imminente uscita.

Inoltre non si venga a dire: eh, ma fino a quando non abbiamo dati certi, è inutile starne a discuterne e a dargli peso. bene, allora fate lo stesso anche all'incontrario , ossia quando la situazione in certi frangenti pare andare a favore di AMD. Perché in quel caso, molti di voi non dicono che non ha senso etc... per cui un po' di obbiettività e cerchiamo di essere più oggettivi e coerenti.

Poi non lamentatevi se Cdimauro contraddice portando dati reali e NON frottole da bar.
A parte che si sta discutendo di altro e non si sta necessariamente prendendo per veri quei molto presunti bench, poiché è sempre la solita solfa di un immagine o una scoreggia postata da chissà quale utente anonimo e spacciata come leak su siti spara articoli.

Hai voglia poi che cdmauro porti dati reali su una cpu non ancora commercializzata, che ti credi, quando uscirà Zen li avremo tutti i dati reali mica solo lui.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 16:39   #10413
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
il sedici che si legge è il numero dei thread?
e la frequenza in basso?

cmq non ci credo siano del 4c, deve andar veramente bene per essere del 8c cloccato a 3 ghz
digieffe è offline  
Old 19-12-2016, 16:41   #10414
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Ahahah, questa si che meriterebbe di essere pubblicata come articolo.

@digieffe: Ovvio che non è un punteggio del 4C, in B&C si stanno divertendo con i presunti leak a cui credono tutti senza batterciglio.
Ma nessuno si è chiesto come mai si usi un immagine di cinebench dove non compare niente altro che il solo punteggio? Eppure lo spacciano come fuga di notizie...

Ultima modifica di george_p : 19-12-2016 alle 16:44.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 16:42   #10415
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

george_p

Il fatto è un altro e chi mi ha letto anche nel 3d di aspettando kaby, sa che quando ci sta da smerxxxe Intel, l'ho sempre fatto e continuo a farlo.

E che ora da un momento all'altro qua dentro leggi delle cose che ti fanno sanguinare gli occhi. Un momento prima si prende come ora colato i bench di handbrake etc.. poi dopo quest'ultimi apparsi, no, fanno schifo e bla bla...

da fastidio leggere ste' cose ed è innegabile, visto che parlano i post.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 19-12-2016, 16:46   #10416
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
george_p

Il fatto è un altro e chi mi ha letto anche nel 3d di aspettando kaby, sa che quando ci sta da smerxxxe Intel, l'ho sempre fatto e continuo a farlo.

E che ora da un momento all'altro qua dentro leggi delle cose che ti fanno sanguinare gli occhi. Un momento prima si prende come ora colato i bench di handbrake etc.. poi dopo quest'ultimi apparsi, no, fanno schifo e bla bla...

beh son due cose diverse, i primi due, anche se scelti di parte, sono riproducibili sull'intel e, fino a prova contraria, fa fede quanto mostrato da amd (solo sul 6900k., escluso consumi)

gli altri due non hanno fondamento: non riportano nemmeno la frequenza...

Ultima modifica di digieffe : 19-12-2016 alle 16:48.
digieffe è offline  
Old 19-12-2016, 16:48   #10417
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

veramente con certezza assoluta ancora non sono riproducibili con esattezza. in primis quello di handbrake.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 19-12-2016, 16:51   #10418
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Questo è fuori discussione, come è indubbio che test "buttati la così" lasciano il tempo che trovano... Per quallo che ci hanno mostrato Ryzen potrebbe andare il doppio come la metà di un 6900K. Uno o due bench, fatti con un ES con non si sa quali impostazioni non è che siano molto indicativi... Io ho avuto l'impressione che quella che hanno fatto è stata una specie di press relase funzionale a fomentare un po' di hype. Oh, la mia non è una critica ad AMD, ma solo una considerazione personale

Io non ho mai dato del fanboy a nessuno, anche se è innegabile che tu abbia una certa propenzione per la pillola Rossa . Sappi che per me non c'è nessun problema in ciò ... e infatti, quello che dici è vero: i rumors, quando ci sono, si basano comunque su un fondo di verità... che in aggiunta alla tradizione dei prezzi amd e all'analisi della situazione di mercato attuale portano il consumatore a sperare in un prodotto competitivo sul fronte p/p.

Il problema è che, come ho già scritto più volte, da consumatore osservo che le aziende, quando hanno un prodotto in grado di competere in certe fasce di prezzo, li lo piazzano... senza fare tanti sconti...

Poi a me (personalmente) AMD interessa nel momento in cui mi propone una cpu che va uguale o più della controparte intel nella fascia dell'attuale 6900K, così da permettermi un upgrade del mio attuale 5820K@4,3GHz... Tutto il resto è solo un piacevole scambio di idee
Mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Il tuo 5820K@4,3GHz per me già rappresenterebbero un upgrade fantastico rispetto ai miei 8350/8370, e rispecchia appieno la differenza prestazionale AMD/Intel.
Dal punto di vista tifo , non posso dire che non sarei contento se AMD superasse Intel a prestazioni a core, ma dubito che mi renderebbe più felice un Zen che superasse prestazionalmente un 6950X ma prezzato 2000$, di quanto un Zen X8+8 simile ad un 6850K ma prezzato 300$.

Per farti un esempio parallelo, l'Italia è il mio paese, la mia mentalità e la mia cultura. Non hai una idea cosa si possa provare a stare 1-2 anni via dall'Italia e sentire una canzone italiana, una partita di calcio che inizia con l'inno italiano... l'Italia mi manca, ma ho rinunciato all'Italia nel momento che i politici prendono per il tutta la popolazione e tutti d'accordo dirottano il tifo come allo stadio, o da una parte o dall'altra... mentre la soluzione migliore sarebbe che il popolo italiano mandasse a gambe all'aria TUTTA la politica e i politici. Così non è, a me non va bene, via dall'Italia.
Io sono fatto così... al momento confido su AMD, se poi AMD prenderà il posto di Intel, tiferò per Intel, se entrambe faranno cartello... andrò sui telefonini... c'è giusto un X10 a meno di 400$.... chissà se si occa.
paolo.oliva2 è online  
Old 19-12-2016, 16:57   #10419
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
il sedici che si legge è il numero dei thread?
e la frequenza in basso?

cmq non ci credo siano del 4c, deve andar veramente bene per essere del 8c cloccato a 3 GHz
16 è il n° dei threads, la frequenza della CPU, non si legge.
Quel P3 1.0 GHz, sarebbe la 'Performance relative' ad un Pentium3 @ 1.0 GHz, poi ci sono i Knodes per second.

Il risultato evidenzia che il processore performa 36.86 volte meglio, rispetto al Pentium sopracitato.

Posto il mio risultato come esempio: FX 6350 @ 4800 MHz

Old 19-12-2016, 16:58   #10420
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
george_p

Eh ma occorre saper distinguere. Negli ultimi post si dibatteva su come funzionano i vari bench. Mentre per quanto riguarda i pareri riguardo i vari risultati visti su zen, c'è da considerare che 1) Zen non è ancora uscito, 2) facciamo almeno un distinguo tra quelli presentati ufficialmente da amd e questi ultimi. E su questi si può scrivere e "leggere" un pò di "calcoli".
Anche se, ripeto, non vuol dire nulla a priori ne in un senso ne nell'altro... lo sapremo solo quando Zen sarà commercializzato.

Sui vari cambiamenti di "opinione" dei bench... non seguo per filo e per segno ogni cosa che si scrive poiché 1) poco mi importa discutere su qualcosa che non è assodato e certo e 2) do maggior rilevanza ad altro che circola in giro per il web (vedi B&C).
george_p è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian