|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
|
|
|
|
|
#9702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Chiedevo per la mobo, ha detto "il resto è uguale" quindi come si fa dire che la mobo era msi?
|
|
|
|
|
#9703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
e ma volutamente!!
ma giustifico l'acquisto se ne hai realmente bisogno. @ryddick ah scusa ho capito male. mi sembra che ad un certo punto hanno postato le specs per un attimo EDIT: no mi son sbagliato...le spec erano postate per la demo del gioco.. e la mobo non era specificata. Ultima modifica di AkiraFudo : 14-12-2016 alle 22:39. |
|
|
|
|
#9704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
#9705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Guru3d riporta la mobo http://www.guru3d.com/articles-pages...processor.html
|
|
|
|
|
#9706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Questa è la slide delle configurazioni Intel e AMD dell'evento New Horizon: https://i.redd.it/r39v4xwzre3y.jpg .
Effettivamente i consumi in idle del 6900k rilevati nel corso della dimostrazione appaiono superiori rispetto alla media delle review, ma trovo comunque difficile che AMD abbia dichiarato quelle configurazioni per poi attaccare le luci di qualche albero di Natale alla piattaforma Intel. |
|
|
|
|
#9707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
#9708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
edit
|
|
|
|
|
#9710 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Saranno 70W... E poi io stavo parlando di carichi ancora più bassi... Lo so anche io che solo i power virus caricano realmente al 100% un core. Altrimenti non avrebbe senso un all core turbo. Che su AMD non c'è perchè si va a passi di 25MHz e non a botte di 200-300 Mhz... Quindi io penso che il turbo su Zen sia molto più graduale.
|
|
|
#9711 |
|
Senior Member
|
Seguo solo la borsa da 4 anni perchè sto sviluppando un software di trading automatico...
|
|
#9712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quel grafico potrebbe anche essere di un altro ES con base 3GHz. Qui sappiamo che Zen è in grado di andare a 3.4GHz con blender e handbrake. Se in INTEL in questi casi parte l'all core turbo, allora può darsi che non sia rappresentativo perchè il carico è inferiore ad un OCCT ad esempio, ma comunque zen consuma di meno...
|
|
|
#9713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quel magico + non mette limite...
|
|
|
#9714 |
|
Senior Member
|
Ma questo non è per chi ha haswell. Non può che superarlo di poco. Nessuno sarebbe così sprovveduto. Non vale la pena. Questo è per chi ha un computer più vecchio e si vorrebbe comprare broadwell-E. Hai più o meno le stesse prestazioni, la piattaforma costa meno, perchè una 2011 costicchia e probabilmente la CPU costerà meno...
|
|
#9715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Btj, mi permetto di correggerti, zen se manterrà quanto promesso è appetibile anche per chi ha haswell ma necessita di potenza in più lato mt
Speriamo siano corrette le varie previsioni e performance\consumi mostrate, personalmente anche se si arrivasse ad avere performance in st e mt inferiori del 10% rispetto ad un 6900k ma con mobo decenti sui 120-130 e procio sui 500€ sarei ipersoddisfatto e penso che tanti professionisti del 3d ma non solo ne terrebbero da conto e molto...Stravolgerebbe davvero il mercato in questi ambiti |
|
|
|
|
#9717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...-intel?start=3
questa recensione mi fa pensare come hanno detto alcuni qui dentro il turbo di Zen sarà parecchio dipendente dalla temperatura o dal sistema di dissipazione sullo stile delle gpu pascal. Secondo voi il dissipatore utilizzato da AMD con il 6900K ha influito nel risultato? |
|
|
|
|
#9719 |
|
Senior Member
|
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...nt_in/db6szgo/
Secondo sto tizio, che ha presenziato di persona l'evento, il zen da 3.4GHz sarà il modello 8 core sbloccato più economico (sui 499$) e ce ne saranno altri (1?) più costosi, e più veloci. Non ho letto tutto perchè si è fatto tardi, ma immagino che questo possa essere 125W o 140... Se è ancora 95W è ancora più "impressive"...
|
|
#9720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Cioè, uno che deve farsi un pc fotografa il mercato al momento dell'acquisto e decide di comprare in base a quello che trova... non è che puoi pensare di sfondare con dei prodotti che funzionano solo in determinati casi (pc piu vecchi di haswell o robe del genere)... Se vuoi fare i numeri dovrai presentare un prodotto che abbia un senso sempre. Poi, se fai una presentazione mostrando questo tipo di performance, ti rivolgi ad un pubblico che guarda più alle prestazioni che al prezzo... Ovvio che tra due cpu che vanno uguali chiunque comprerebbe quella che costa meno, ma a questi livelli si tende a considerare molto "preziosi" i punti in più al 3dmark L'unica cosa che mi lascia ben sperare é che alla presentazione si sia presa in considerazione a titolo di confronto una cpu di fascia enthusiast. Questo sta di sicuro a significare che AMD ha in mano una prodotto dalle prestazioni elevate in grado di competere a quei livelli
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.