Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2016, 22:30   #9701
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quando l'hanno detto?

Ops: doppio post
https://youtu.be/4DEfj2MRLtA?t=1912
AkiraFudo è offline  
Old 14-12-2016, 22:32   #9702
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Chiedevo per la mobo, ha detto "il resto è uguale" quindi come si fa dire che la mobo era msi?
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 22:34   #9703
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
ti sei dimenticato i 10 core Intel
e ma volutamente!! ...2 cucuzze non lo considero proiprio

ma giustifico l'acquisto se ne hai realmente bisogno.

@ryddick
ah scusa ho capito male.

mi sembra che ad un certo punto hanno postato le specs per un attimo

EDIT:
no mi son sbagliato...le spec erano postate per la demo del gioco.. e la mobo non era specificata.

Ultima modifica di AkiraFudo : 14-12-2016 alle 22:39.
AkiraFudo è offline  
Old 14-12-2016, 22:35   #9704
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Chiedevo per la mobo, ha detto "il resto è uguale" quindi come si fa dire che la mobo era msi?
nell'unica slide che ho visto con le configurazioni non è precisata la scheda madre

Old 14-12-2016, 22:36   #9705
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Guru3d riporta la mobo http://www.guru3d.com/articles-pages...processor.html
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 22:36   #9706
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Questa è la slide delle configurazioni Intel e AMD dell'evento New Horizon: https://i.redd.it/r39v4xwzre3y.jpg .
Effettivamente i consumi in idle del 6900k rilevati nel corso della dimostrazione appaiono superiori rispetto alla media delle review, ma trovo comunque difficile che AMD abbia dichiarato quelle configurazioni per poi attaccare le luci di qualche albero di Natale alla piattaforma Intel.
plainsong è offline  
Old 14-12-2016, 22:57   #9707
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
io sono straconvinto che proporrà ZEN x8 (a limite , bloccato) a meno di 500 euro e metterà come concorrente principale delle proposte 4+HT intel gli esacore ZEN.
anche secondo me posizioneranno le soluzioni esacore fra i 250 e i 300€
alexsky8 è offline  
Old 14-12-2016, 23:00   #9708
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quindi non fa testo.

Infatti NON è così, se hai visto la presentazione e il video di Corsini: Zen, con 200Mhz in più di clock base, consuma di più passando da idle a full load.

Uomo di poca fede: l'avevo già detto che avrei preferito aspettare dopo la presentazione. Poi stamattina mi sono pure alzato più tardi del solito, e considerata la marea di informazioni, in particolare nel forum di AnandTech, è stato impossibile anche scrivere due parole sull'argomento.

Ma adesso eccomi qui, per la tua delizia.

Lo credo bene: AMD era ferma da un pezzo.

*

Non servono papiri per spiegare una situazione che non è cambiata molto.

Assolutamente d'accordo, e non ha proprio senso aver nascosto la frequenza.

Anche perché l'hanno dichiarato pubblicamente che il clock è 3,4Ghz di base (e senza Turbo, al momento).

Così fanno sospettare di qualcosa che hanno combinato.

Il primo nickname da BBS (non c'erano ancora i forum nel 1990) era proprio Ken il Guerriero.

P.S. Il forum non mi permette di aggiungere altre emoticon, per cui invio questa risposta, e continuo con un altro commento.
E...hmm...e una delizia averti qui ma......il post non era riferito a te...
sgrinfia è offline  
Old 14-12-2016, 23:01   #9709
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
edit
tuttodigitale è offline  
Old 14-12-2016, 23:15   #9710
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
con 8 core e un carico di lavoro normale questo capita praticamente sempre...infatti broawell è lontanissimo dal consumare i 125-140W tipici visti sotto prime95.
la differenza idle-to-load (vedi link guru3d) nella transcodifica video è di 102W...è stato usato un alimentatore che ha una efficienza certificata del 90- con quel carico....il 6900k consuma in quel test 91W+idle (ma questi sono davvero pochi watt).

quello che voglio dire se ZEN consuma 85W+idle a 3,4GHz con una semplice transcodifica, è impensabile che in prime95 sia in grado di lavorare a quella frequenza senza sforare anche abbondantemente i 95W.
Sono 85w meno il 90% dei VRM (a essere buoni) meno il 90% dell'alimentatore (a essere buoni e pensare che l'abbiano preso gold)...
Saranno 70W...

E poi io stavo parlando di carichi ancora più bassi... Lo so anche io che solo i power virus caricano realmente al 100% un core. Altrimenti non avrebbe senso un all core turbo. Che su AMD non c'è perchè si va a passi di 25MHz e non a botte di 200-300 Mhz... Quindi io penso che il turbo su Zen sia molto più graduale.
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:17   #9711
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Il fenomeno del buy the rumor, sell the news è un'arma a doppio taglio ma a quanto pare qui dentro provenite dalla bocconi o dalla luiss.
Seguo solo la borsa da 4 anni perchè sto sviluppando un software di trading automatico...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:22   #9712
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
in effetti se guardiamo il grafico,

c'è in effetti un +30% tra la frequenza base e il turbo ST, e un ulteriore turbo non garantito, che spingerebbe ZEN ad un +50%....
se il grafico non mente, nell'ipotesi pessimistica di ZEN a 3GHz base avremmo....

ZEN x8 3/3,4GHz+/4GHz/+fino a 4,5GHz se sono soddisfatte certe condizioni
rispettivamente frequenza base/turbo tutti i core/ turbo con alcuni core in idle/,,,,turbo alla stregua del turbo 3.0 di nvidia

se è così, è dannatamente competitivo...
Mi hai convinto

PS devo ancora vederlo il video....
allora 3,4GHz base? fantastico, quindi vuol dire che quello specifico sample non solo non è rappresentativo delle prestazioni ma neppure dell'efficienza di ZEN...
Non ho capito se sei serio o no...
Comunque quel grafico potrebbe anche essere di un altro ES con base 3GHz.
Qui sappiamo che Zen è in grado di andare a 3.4GHz con blender e handbrake. Se in INTEL in questi casi parte l'all core turbo, allora può darsi che non sia rappresentativo perchè il carico è inferiore ad un OCCT ad esempio, ma comunque zen consuma di meno...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:23   #9713
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non ho detto che sarà 3.2GHz, ho detto che quello descritto è il top di gamma, e non la base della gamma come fa detto Paolo.

Sì, esatto. Il top di gamma sarà almeno 3.4 GHz (potrebbero essere 3.4 o 3.8, non lo sappiamo) di frequenza base. Poi ci saranno modelli a frequenza base più bassa, immagino almeno 3 modelli in totale.
Ok...
Ma quel magico + non mette limite...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:25   #9714
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Il tuo discorso non fa una piega Quello che dicevo io é che se mi ritrovo in vendita una cpu che va come haswell quando haswell già ce l'ho non vedo perché dovrei comprarla. Spero che questo zen vada almeno un 5% meglio di skylake su tutte le fasce
Ma questo non è per chi ha haswell. Non può che superarlo di poco. Nessuno sarebbe così sprovveduto. Non vale la pena. Questo è per chi ha un computer più vecchio e si vorrebbe comprare broadwell-E. Hai più o meno le stesse prestazioni, la piattaforma costa meno, perchè una 2011 costicchia e probabilmente la CPU costerà meno...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:30   #9715
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Eh me so sbagliato Comunque non sono riusciti ancora a replicare le prestazioni del 6900k, riescono sempre a fare meno
Beh... Handbrake +10% di velocità non mi sembra male...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:30   #9716
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Btj, mi permetto di correggerti, zen se manterrà quanto promesso è appetibile anche per chi ha haswell ma necessita di potenza in più lato mt
Speriamo siano corrette le varie previsioni e performance\consumi mostrate, personalmente anche se si arrivasse ad avere performance in st e mt inferiori del 10% rispetto ad un 6900k ma con mobo decenti sui 120-130 e procio sui 500€ sarei ipersoddisfatto e penso che tanti professionisti del 3d ma non solo ne terrebbero da conto e molto...Stravolgerebbe davvero il mercato in questi ambiti
ra-mta è offline  
Old 14-12-2016, 23:34   #9717
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Btj, mi permetto di correggerti, zen se manterrà quanto promesso è appetibile anche per chi ha haswell ma necessita di potenza in più lato mt
Speriamo siano corrette le varie previsioni e performance\consumi mostrate, personalmente anche se si arrivasse ad avere performance in st e mt inferiori del 10% rispetto ad un 6900k ma con mobo decenti sui 120-130 e procio sui 500€ sarei ipersoddisfatto e penso che tanti professionisti del 3d ma non solo ne terrebbero da conto e molto...Stravolgerebbe davvero il mercato in questi ambiti
Beh... C'è gente che per un 10-20% in più non cambia... Io sto con un portatile scrauso da anni...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:37   #9718
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...-intel?start=3

questa recensione mi fa pensare come hanno detto alcuni qui dentro il turbo di Zen sarà parecchio dipendente dalla temperatura o dal sistema di dissipazione sullo stile delle gpu pascal. Secondo voi il dissipatore utilizzato da AMD con il 6900K ha influito nel risultato?
Old 14-12-2016, 23:47   #9719
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...nt_in/db6szgo/

Secondo sto tizio, che ha presenziato di persona l'evento, il zen da 3.4GHz sarà il modello 8 core sbloccato più economico (sui 499$) e ce ne saranno altri (1?) più costosi, e più veloci. Non ho letto tutto perchè si è fatto tardi, ma immagino che questo possa essere 125W o 140... Se è ancora 95W è ancora più "impressive"...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 23:54   #9720
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma questo non è per chi ha haswell. Non può che superarlo di poco. Nessuno sarebbe così sprovveduto. Non vale la pena. Questo è per chi ha un computer più vecchio e si vorrebbe comprare broadwell-E. Hai più o meno le stesse prestazioni, la piattaforma costa meno, perchè una 2011 costicchia e probabilmente la CPU costerà meno...
Mi dispiace, capisco quello che hai scritto, ma non riesco ad entrare in quest'ottica... Intanto stiamo facendo confronti tra una cpu (6900k) e una slide (ryzen)... e la cosa di per se già lascia un po' il tempo che trova... Oltre al problema di concetto c'è pure un problema temporale, e cioè stiamo confrontando una cpu del 2016 con una del 2017.

Cioè, uno che deve farsi un pc fotografa il mercato al momento dell'acquisto e decide di comprare in base a quello che trova... non è che puoi pensare di sfondare con dei prodotti che funzionano solo in determinati casi (pc piu vecchi di haswell o robe del genere)... Se vuoi fare i numeri dovrai presentare un prodotto che abbia un senso sempre.

Poi, se fai una presentazione mostrando questo tipo di performance, ti rivolgi ad un pubblico che guarda più alle prestazioni che al prezzo... Ovvio che tra due cpu che vanno uguali chiunque comprerebbe quella che costa meno, ma a questi livelli si tende a considerare molto "preziosi" i punti in più al 3dmark

L'unica cosa che mi lascia ben sperare é che alla presentazione si sia presa in considerazione a titolo di confronto una cpu di fascia enthusiast. Questo sta di sicuro a significare che AMD ha in mano una prodotto dalle prestazioni elevate in grado di competere a quei livelli
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian