Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2016, 13:56   #1821
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che cuffie bluetooth usate sul 55B6? L'assistenza LG mi ha detto che sono compatibili solo cuffie LG Tone Plus. ......
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:09   #1822
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Che cuffie bluetooth usate sul 55B6? L'assistenza LG mi ha detto che sono compatibili solo cuffie LG Tone Plus. ......
Falso, io uso le bose soundlink wireless e sono certo che altri utenti ne usino altre di marche diverse
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:10   #1823
ilpata
Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Segnalo la presenza dell'app Amazon Prime Video, dato che oggi e' abilitata anche per l'Italia in via ufficiale mi sembra un'ottima notizia, per altro LG (alcuni modelli) e' l'unico TV ad avere l'app (da quello che si dice).
Funziona bene, idem l'audio in 5.1...

P.S.
App presente sia sul 55B6V che su 43UH750.
Ho letto bene che costa 19,90 all'anno e che quindi chi è già iscritto a Prime lo ha incluso ?
Old 14-12-2016, 14:14   #1824
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Ho letto bene che costa 19,90 all'anno e che quindi chi è già iscritto a Prime lo ha incluso ?
Si per l'Italia e' compreso con l'abbonamento a Prime, per ora non e' molto ricco di contenuti ma qualcosa di buono c'e'!
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:23   #1825
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io ho un 55. Per la nitidezza, io la tengo più bassa per i film in modo da non evidenziare troppo la granulosità dovuta al rescaling, specialmente con i DVD. Se però preferisci un'immagine più aggressiva, fai bene ad alzare un po' la regolazione (su Rtings la tengono addirittura a 0, ma per me diventa un po' troppo ovattata). Ovviamente su un 65" il pixel sono più grandi, quindi l'immagine si sgrana maggiormente che non sul 55".
Ti consiglio anche di regolare finemente la luminanza a 5% e 10% IRE, guardando un film con scene particolarmente buie (tipo Il Cavaliere Oscuro che è veramente l'ideale per questo tipo di regolazioni essendo ricchissimo di scene molto scure). Ferma la visione su un frame buio e regola la luminanza alzandola fino a che non distinguerai più particolari sulle basse luci (ovviamente senza esagerare...). In questo modo si raggiunge un ottimo compromesso tra nero "nero" e accurata riproduzione sulle basse luci
Comunque i colori di questo settaggio a me piacciono davvero molto, anche se non ho ancora misurato effettivamente la colorimetria con la sonda.
Anche io ho un 65' quindi per non vedere quell'effetto granuloso secondo te devo alzare un po' la nitidezza?
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:32   #1826
paros
Member

Quote:
Falso, io uso le bose soundlink wireless e sono certo che altri utenti ne usino altre di marche diverse
Io uso le jabra revo wireless ma non le legge. Le tue cuffie sono fantastiche ma.... carissime
Chiedo se se c'è qualcuno che ha cuffie che non costino uno sproposito e che siano compatibili.
Old 14-12-2016, 14:44   #1827
ghostodot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da chiricovittorio Guarda i messaggi
Anche io ho la renegade ed è andata bene la 55 scusate il ritardo
grazie della info! pensando anche al quinto piano con ascensore piccolo, ho optato per la consegna al piano..
ghostodot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:02   #1828
ilpata
Member

Quote:
Io uso le jabra revo wireless ma non le legge. Le tue cuffie sono fantastiche ma.... carissime
Chiedo se se c'è qualcuno che ha cuffie che non costino uno sproposito e che siano compatibili.
In effetti l'unico difetto che hanno è il prezzo Io le avevo prese l'anno scorso durante il black friday, comunque sono sicuro che altri utenti ne usano altre, forse dipende dalla tipologia di radio Bluetooth a bordo cuffie.
Old 14-12-2016, 15:06   #1829
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Anche io ho un 65' quindi per non vedere quell'effetto granuloso secondo te devo alzare un po' la nitidezza?
No, ovviamente devi abbassare la nitidezza (sfuoca leggermente l'immagine)
Old 14-12-2016, 15:13   #1830
ilpata
Member

Quote:
Un'altra cosa, casomai non risolvessi, ti suggerisco l'acquisto di questo accessorio:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Io lo usavo con la vecchia TV, adesso lo uso in auto, va alla grandissima !!
Old 14-12-2016, 15:14   #1831
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
Io ho avuto la "sorpresa" dei diversi settaggi quando viene riprodotta una sorgente HDR, le prime volte ho usato quella di default coi videogiochi su Ps4 Pro (sto giocando lo splendido The Last Guardian)... quindi con Trumotion e altre cose attivate, che dovevo disattivare ... inoltre era tutto troppo luminoso !

Ho modificato a mio piacimento il preset Luminosità HDR, abbassando luce oled, luminosità e contrasto, che con HDR ho abbassato a 65 (credo davvero che la presenza dell'HDR elimini la necessità di manipolare il contrasto come siamo abituati a fare, portandolo di base da 80 in su, forse con Dolby Vision si potrà abbassare ancora a ridosso di 50...), per il resto ho replicato le mie impostazioni Standard (Utente) che uso con tutto il resto.

Non capisco il discorso sulla gamma rgb, nero alto o basso, etc ...
Per gamma, con la ps4, devi mettere nelle opzioni video della console la risoluzione su automatico e la gamma su completo, mentre nella tv devi mettere livello nero alto.

Prova l'hdr su nitidezza, secondo me è quello migliore per i giochi.

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:15   #1832
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
... ho letto in in rete che è possibile configurare il telecomando per pilotare anche il my-sky... vi risulta ?
Al contrario che codice devo mettere sul telecomando di sky per pilotare l'audio del tv ?

.... da oggi è disponibile amazon prime video ... potete vedere se la app è già disponibile per il nostro tv ?

Ultima modifica di Ceruti : 14-12-2016 alle 15:27.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:27   #1833
ilpata
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
... ho letto in in rete che è possibile configurare il telecomando per pilotare anche il my-sky... vi risulta ?
Al contrario che codice devo mettere sul telecomando di sky per pilotare l'audio del tv ?
Certo, basta seguire le istruzioni a video usando il manuale elettronico (app nel webos). Quello di Mysky non l'ho programmato, è troppo comodo quello di LG.
Old 14-12-2016, 15:32   #1834
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
.... da oggi è disponibile amazon prime video ... potete vedere se la app è già disponibile per il nostro tv ?
Sì, la trovi nello store LG. Sto guardando il primo episodio di The Grand Tour
Peccato i sottotitoli siano solo in francese. comunque si vede molto bene (e io sto con una miserrima 10 MB)
Old 14-12-2016, 15:35   #1835
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Peccato i sottotitoli siano solo in francese. comunque si vede molto bene (e io sto con una miserrima 10 MB)
Guarda che e' in italiano...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:40   #1836
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per curiosità fai una prova, con l'htpc prova a mettere livello nero su basso e vedi se migliora

Inviato dal mio SM-G930F
scusate ma se non vi ho risposto, ma lavoro....uffa!
provo questa sera, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da KiashaWeb Guarda i messaggi
ciao Black, non entro in merito ai settaggi, ma perché ti viene da piangere nel vederlo in centri commerciali?
perche li sembra tutto super fico. Ovviamente l maggior parte sono filmati studiati apposta per esaltare le proprietà della tv. Ho provato anche con film in hd con bitrate video molto alto, ma non so perche non ho trovato il giusto equilibrio (che per ognuno di noi è soggettivo) tra colore, contrasto, nero, etc....
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:56   #1837
paros
Member

Quote:
Un'altra cosa, casomai non risolvessi, ti suggerisco l'acquisto di questo accessorio:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Io lo usavo con la vecchia TV, adesso lo uso in auto, va alla grandissima !!
Ho un Taotronics che ha le stesse funzioni. Ma dove lo attacco? Il tv ha il Bluetooth incorporato e non ha (credo) la presa cuffie. Ora non sono a casa e non posso controllare.
Old 14-12-2016, 16:10   #1838
ilpata
Member

Quote:
Ho un Taotronics che ha le stesse funzioni. Ma dove lo attacco? Il tv ha il Bluetooth incorporato e non ha (credo) la presa cuffie. Ora non sono a casa e non posso controllare.
Questo è l'attacco

Old 14-12-2016, 16:12   #1839
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Nell'app per smartphone LG TV Plus c'è la sezione per collegare le cuffie bluetooth al tv, avete provato con quella?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 16:23   #1840
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Stasera la scarico anche io. Ma sono in italiano?
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian