Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2016, 11:55   #9521
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
E una vergogna che un utente bannato più volte sia ancora libero di fare quello che vuole; il declino di questo forum passa anche per la mancata opera dei moderatori...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 14-12-2016, 12:03   #9522
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
E una vergogna che un utente bannato più volte sia ancora libero di fare quello che vuole; il declino di questo forum passa anche per la mancata opera dei moderatori...
Ma io non ce la faccio neanche a leggerlo l'articolo di HWup dopo questa perla: "e per le quali è garantita una frequenza di clock massima di default pari almeno a 3,4 GHz."
E ovviamente non ho molte speranze che sia corretta...
E poi è anche il sottotitolo, che compare probabilmente nelle ricerche di google...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 12:09   #9523
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
8 core a 300?
Si, certo...
sgrinfia è offline  
Old 14-12-2016, 12:14   #9524
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
BTW su semi e anand sono spariti gli intelisti...
Hanno problemi di connessione...........
sgrinfia è offline  
Old 14-12-2016, 12:15   #9525
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Bjt2, concordo.
La frase è sbagliata, perché scritta in quel modo si lascia a facili fraintendimenti.
Francamente fa capire che 3,4Ghz sono il massimo clock raggiungibile compreso di turbo boost...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 14-12-2016, 12:30   #9526
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Bjt2, concordo.
La frase è sbagliata, perché scritta in quel modo si lascia a facili fraintendimenti.
Francamente fa capire che 3,4Ghz sono il massimo clock raggiungibile compreso di turbo boost...
Beh, formalmente è corretta. Perchè nel video si è visto uno ES Zen ad esattamente 3.4GHz fissi. Quindi, a parte le dichiarazioni di AMD, da quel video si può solo evincere che Zen può andare ALMENO a 3.4GHz. Ma è ovviamente fuorviante...
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 12:35   #9527
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Bjt2, concordo.
Edit
Ho cancellato quanto scritto per evitare discussioni

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-12-2016 alle 12:38.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-12-2016, 12:38   #9528
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
diciamo che sono stato tutto fuorchè comprensivo. Un conto è esprimere una proprio opinione, positiva o negativa che sia, un conto è glorificare la propria parola per veritiera perchè basata su chissà quali fonti top secret, distorcere i fatti e denigrare l'opinione altrui spacciandosi per guru senza un minimo di argomentazione tecnica.
è un ragazzetto troll? o è un troll maturo? pace all'anima sua, si piglia la shitstorm nella speranza che in futuro con le sue minchiate non nuoccia al giudizio di chi deve spendere non pochi euro per cambiare o comprare un processore. Discorso a parte per altri soggetti dotati di un bagaglio culturale enorme ma che vivono di fantasia (junrga su semiaccurate è il più famoso che mi viene in mente ma anche su questo thread non ci facciamo mancare nulla al caso).

Quote:
BTW su semi e anand sono spariti gli intelisti...
Qualcuno in realtà c'è ed è gente talmente cocciuta che è rimasta addirittura amareggiata dalla presentazione di amd (junrga ha scritto qualcosa subito e di petto per poi cancellare immediatamente ma così facendo ha dimostrato, come se ve ne fosse il bisogno, la sua natura di parte). La realtà è che vedere un processore amd competere a livello del fiore all'occhiello di intel deve aver fatto scoppiare le carotidi a certi soggetti.
La realtà è che le persone aperte ma tendenti al pessimismo sull'argomento sono rimaste invece piacevolmente sorprese (credo di essere uno di quelli anche se più che definirmi pessimista volevo andare con i piedi di piombo nella mia ignoranza più assoluta) mentre le persone che si spacciano per aperte e superpartes quando in realtà non lo sono minimamente si stanno aggrappando sugli specchi e continueranno a farlo anche a ryzen uscito.

La vera notizia è che zen è già a 3.4ghz di base clock e che può competere prestazionalmente con intel ad armi pari. Se fornitura e prezzi saranno adeguati tutto il resto sarà fuffa.
Aspettiamo ancora un po' per dirlo ma la concorrenza finalmente è tornata
e la mia scrivania è pronta per tingersi nuovamente di rosso amd
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline  
Old 14-12-2016, 12:39   #9529
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
non so se l'hanno modificato ma l'articolo dice che la frequenza massima sarà pari ALMENO a 3,4ghz.. forse non è il miglior modo per scriverlo ma tecnicamente è giusto, per quel che han detto fin ora..
DrunknAndry è offline  
Old 14-12-2016, 12:43   #9530
Nazgul87
Member

L'Avatar di Nazgul87

Iscritto dal: Nov 2011
Io sto rosikando, ho appena cambiato pc per necessità e sono andato su Intel...Penso sia ancora presto per gridare al miracolo, ma dovesse, Zen, essere competitivo, vendo mobo e cpu intel e compro AMD, sono sempre stato AMD e non vedo perchè non tornarci dovesse essere competitiva
Nazgul87 è offline  
Old 14-12-2016, 12:47   #9531
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Bjt2, concordo.
Ma va bene lo stesso .....intanto il tempo delle mele è finito e la cosa bella è che questo evento di ieri 13 dicembre circa zen non è che solo un antipasto.

Si è visto gli enormi passi da quando è uscito il primo bulldozer rispetto ad oggi dal punto di vista del nodo silicio....questo significa che ce ne saranno miglioramenti, grandi o piccoli che saranno per zen a 14nm.

Lato mobile prenderanno altre mazzate con apu-mobile-zen.....
Meglio che ''sannacano'' a far uscire il 10 nm altrimenti la grande APU desktop fascia alta, che sia zen+ che sia zen a 14nm o 7nm.....li seppellirà definitivamente.

Ps. L'importante che è caduto il detto che per avere un computer game ci vuole per forza il BLU ANZI ZEN....e devono pure ringraziare che per PASQUA non facciano uscire il 10 core zen che possono farlo tranquillamente altrimenti non ci resta che la candela nelle mani.

Poi il resto che gli resta sono solo le mazzate e m@zzett ....a manetta
affiu è offline  
Old 14-12-2016, 12:47   #9532
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2796820&page=5

Non lavevo capito... ma lì c'è una vera e propria guerra.

Ovviamente tutta sullo stesso tono.. Zen OVERCLOCCATO A PAURA per uguagliare il 6900K (ma i dati sui consumi danno Zen consuma meno), i bench fatti non dicono nulla (ovviamente), Zen costerà quanto Intel (ma come... va di meno e costa di più? ), insomma, la solita tiritera...

Ma io mi chiedo... se sono tanto contenti di Intel, che mazza ci vanno a fare in un TH AMD?
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-12-2016, 12:52   #9533
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Capito quello che intendi, ma alla luce di quanto Lisa Su ha detto e fatto vedere, come relazioni i rumors?
Per me siamo a percentuali oltre l'80% veritieri, il che è una percentuale stra-ottima come rumors.

Per Zen... io sinceramente mi sarei aspettato un -10% di IPC ma un +10% di frequenze... il che avrebbe portato comunque Zen a livelli di un 6900K.
Per essere pignoli, è migliore la situazione odierna, perchè Lisa Su ha comunque detto che le frequenze miglioreranno, il che darebbe comunque un margine... viceversa, con frequenze già definite, di sicuro non si potrebbe sperare in un aumento di IPC.

Per molti (di addetti ai lavori) Zen sarebbe già in produzione, altrimenti Lisa Su non potrebbe confermare Zen nel 1° trimestre 2017... ma alla fine che importerebbe? La massa probabilmente non sa nulla di Zen, ma almeno per i frequentatori del TH, dubito che ci sarà chi farà l'upgrade al 7700K , almeno sino a quando non si saprà di più sul listino Zen.
Comunque un Zen a questi livelli, è ben al sicuro su Skylake-X, anche perchè gli aumenti di frequenza del 14nm+ sul 7700K si sono tradotti in un OC stile 6700K allo stesso Vcore. Anche a voler essere stra-ottimisti, non è che da un 6900K a 3,2GHz se lo porti a 3,3GHz cambi granchè, perchè onestamente per me avrebbe più margine Zen sui 3,4GHz oggi raggiunti di quanti ne potrà incrementare Intel a venire.

Per me poi è tutto relativo... un Zen X8+8 TOP a 499$ sarebbe una favola, altro che Skylake-X foss'anche triple XXX con donna nuda a mo' di torrent.
Beh ma bisogna vedere a che frequenze riuscirà ad arrivare ryzen sia base che sotto overclock, considera sempre che skylake-x sempre secondo gli amichetti di wccftech dovrebbe arrivare per metà 2017 e se fanno la replica di kabylake sulle prestazioni molto probabilmente si avrà un broadwell-e con frequenza più elevata. Ovviamente chi sta dietro alle frequenze che potrebbero comportare una percentuale minima di vantaggio, se ne sbatte del prezzo sceglierà comunque Intel (senza ovviamente sapere i prezzi di zen).
Spero anche che zen+ o quel che sarà uscirà comunque in tempi decenti, se Intel poi andrà avanti a 2% a botta ogni anno per un futuro processore di casa AMD decente dovremmo aspettare un'altra decade.

Spero sinceramente che lato st non faccia pena, in mt sembra valido e competitivo.

Ultima modifica di Ryddyck : 14-12-2016 alle 12:55.
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 12:53   #9534
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Sono felice che si parla di una cpu che costerebbe la meta della controparte intel da 1000 cucozze...però ragazzi io tiferei molto più per avere una cpu sulle 150 che amazzi come rapp prezz/prestz completamente i vari i3, i5 e i7 che vanno dai 100 ai 400(come annunciato prezzo del 7700k)
sono anche io curioso di vedere cosa metteranno nella fascia di prezzo dell'i3 e dell'i5 6400... secondo me raven ridge
descartes2 è offline  
Old 14-12-2016, 12:53   #9535
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Ho appena visto questo meme XD

Old 14-12-2016, 12:53   #9536
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
gianni non interviene da febbraio 2016, una settimana fa ho fatto segnalazione di questa situazione tramite mail e Corsini mi ha risposto ringraziando per la segnalazione...
Old 14-12-2016, 13:08   #9537
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Oltre alla frequenza di ryzen oscurata, nessuno di voi si è accorto che durante la proiezione di blender e handbrake la parte intel è senza barra di windows? mhm...

Comunque Paul's hardware era l'unico youtuber presente https://www.youtube.com/watch?v=FNQjh47PPXQ
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 13:09   #9538
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Non avevo letto il servizio di HWup...
E non mi sono perso nulla...
125W TDP?
3.4GHz clock massimo? Ma se è il clock base?

Deluso...
+1
digieffe è offline  
Old 14-12-2016, 13:10   #9539
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
+2
digieffe è offline  
Old 14-12-2016, 13:11   #9540
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Beh ma bisogna vedere a che frequenze riuscirà ad arrivare ryzen sia base che sotto overclock, considera sempre che skylake-x sempre secondo gli amichetti di wccftech dovrebbe arrivare per metà 2017 e se fanno la replica di kabylake sulle prestazioni molto probabilmente si avrà un broadwell-e con frequenza più elevata. Ovviamente chi sta dietro alle frequenze che potrebbero comportare una percentuale minima di vantaggio, se ne sbatte del prezzo sceglierà comunque Intel (senza ovviamente sapere i prezzi di zen).
Spero anche che zen+ o quel che sarà uscirà comunque in tempi decenti, se Intel poi andrà avanti a 2% a botta ogni anno per un futuro processore di casa AMD decente dovremmo aspettare un'altra decade.

Spero sinceramente che lato st non faccia pena, in mt sembra valido e competitivo.
Che aumenti di frequenza ti aspetti da Skylake-X? Non ti basta il 7700K?
Ma supponiamo pure che li abbia... quanto? 100MHz? IO PARLO DI REALI, poi magari può anche venderli a 4GHz e come li carichi scendono a 3GHz...

A me non frega una tozza se Zen X8+8 va meno di un 6900K, a me interessa se 500$ per un Zen X8+8 mi danno di più rispetto al doppio di un 6900K e non mi importa di quello che farà Intel tra 1 o 2 anni... mi importa quello che ha fatto nei 5 anni trascorsi (ovvero i prezzi che ha applicato)

A gennaio cosa prenderò? Un 7700K a 400$? La mobo per il 7700K a 160$? Poi magari mi divertirò a superpi per far vedere quanto l'ha lungo Intel.
Contenti voi... io preferisco spendere 700$ tra procio e mobo tutto TOP e pronto per l'OC, con la sensazione di perdermi tra i core e i TH, più che guardare l'ST di un 7700K... Poi ognuno libero di fare ciò che vuole... ma non penso che sarò l'unico.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian