|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aspettate un attimo...mi viene in mente una cosa che ho fatto e che potrebbe essere diversa dalle altre: ho installato java da questo link
https://support.apple.com/kb/DL1572?locale=it_IT willy lo hai fatto anche tu? Sweet home 3d senza java non funziona e tu sei l'unico ad aver fatto il test... Eventualmente, che versione di java hai e da dove l'hai scaricata e installata? Grazie per il supporto! |
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#1204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
|
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
Anche voi avete difficoltà a fare scorrere file o finestre oppure selezionare una porzione di testo con tre dita? A me spesso prende il comando tasto destro
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Potrebbe quindi essere un problema di gestione del display, ovvero della logica di controllo... ciò spiegherebbe il perchè questi artefatti si verificano nelle condizioni più disparate e con diverse configurazioni di hardware.
|
|
|
|
#1211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
Sembra che Apple voglia scoraggiare l'utilizzo di questa funzione (l'ha nascosta in accessibilità), quindi dubito risolveranno.
|
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Non uso il trascinamento a tre dita ma gesture di BBT che facevo con il late 2011 faccio fatica a farle, nel senso che spesso non le prende, ho aggirato il problema configurandole con click force |
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Trascinare con force click è comodissimo a mio parere, molto più pratico delle 3 dita...capisco però che per chi preferisce le tre dita sia un problema non da poco che va risolto
|
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
16gb di ddr4 dovrebbero consumare più di 16gb di lpddr3 e quindi ovviamente anche 32gb di ddr4 consumano più di 16gb di lpdd3. Questa storia è stata un po contestata per vari motivi (chi dice che cmq ddr4 ha abbassato molto i consumi, chi dice che lpddr3 dei nuovi mbpro sono a una tale frequenza che vanno prestazionalmente uguali e consumano invece meno, ecc.) quindi non entro nel dettaglio, ma questa dovrebbe essere la spiegazione semiufficiale dei 16gb
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
|
Secondo me la verità sta nel fatto che in Apple già erano consapevoli che questi nuovi MacBook non garantivano più 10 ore di autonomia quindi mettendo anche 32 GB ddr4 avrebbero abbattuto ancora di più quelle che sono delle prestazioni in termini di batteria non in linea con i modelli precedenti
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre registro semplicemente gli artefatti non li produce! C'è solo un lieve sfarfallamento dell'immagine nell'area in cui opera per la creazione della stanza (in Sweet home 3d) che credo sia fisiologica e dovuta alla registrazione...ma non c'è alcun artefatto. Non so quale conclusione può trarsene, ma se registro con quicktime ciò che appare sullo schermo artefatti non ce n'è. Credete ci siano altri test che posso fare? Io non capisco molto tecnicamente, altrimenti cercherei di capire su quali tecnologie si basa Sweet home 3d per vedere se in ambiti simili gli artefatti ricompaiono. Volendo fare un benchmark grafico per mettere un pò sotto stress la cpu, cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Domanda per i possessori: considerando un utilizzo desktop del portatile (e quindi necessità almeno di ethernet, hdmi, carica e un paio di usb-a), quanto bisogna spendere di adattatori? Circa 100€ giusto?
Sto facendo i calcoli considerando l'adattatore Apple che fino a fine anno è scontato a 59€, e che in più dovrei prendere quello usb to ethernet e almeno un cinese da usb-c a usb-a Mi è morto il Macbook del 2010 e AHIMÈ devo pensare a cosa fare, se buttare sti soldi per il nuovo o puntare ad un retina ricondizionato o in offerta del 2015. Se i conti sono giusti a parità di tutto la differenza è di 450 euro, che mi farebbe sfanculare volentieri il 2016, per quanto sia bellissimo :uhm: stavo considerando anche il MacBook 12" che alla fine ha bisogno anche lui di una caterva di adattatori. L'Air l'ho già escluso che a vedere quello schermo mi piangono gli occhi, anche se al 90% mi serve usarlo su schermo esterno. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
Nelle prime pagine di questo thread trovi l'Hub della HooToo che ho preso anch'io ed è provvisto di tutto quel che serve esclusa la Ethernet. Molto carino e in tinta con i nuovi MacBook:
![]() L'ho preso sulle amazzoni e spesso si trova a 40 euro. Quote:
Grazie Edit: ho risolto il problema dello spostamento di finestre/file con tre dita assegnando "Fai clic deciso con un dito" in Preferenze di Sistema -> Trackpad -> "Cerca definizioni e rilevatori dati".
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Ultima modifica di Sinoue : 10-12-2016 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
|
Se ti servono mille adattatori e ti fa comodo risparmiare 500 vai col 2015.
Le prestazioni non sono molto distanti e se lo terrai molto tempo non devi preoccuparti per valore negli anni, lo sfrutti comunque fino alla fine... |
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
|
Per il problema dei difetti grafici sono stato in un Apple store (diverso da quello dove ho acquistato).
Mi è stato suggerito di andare subito allo store dove ho comprato il Mac, portando con me il PC e mostrando il problema. In questo modo mi assicureranno la possibilità di un reso con sostituzione (e non di intervento in assistenza), prorogando la possibilità di effettuare l'operazione fino a quando i nuovi Mac non saranno disponibili. Senza questi passaggio allo scadere del 14esimo giorno dall'acquisto non potrei più fare il reso ma solo l'intervento in garanzia. In questo modo invece mi consentono di fare reso e sostituzione fuori termini, in considerazione dell'attuale indisponibilità del prodotto da sostituire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.