Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2016, 23:17   #1201
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Visto che ci sono altre considerazioni sparse, sulle cose principali con cui si interagisce, dopo qualche giorno di utilizzo

Tastiera : ora che mi sono abituato la trovo fantastica, ho riscritto con quella del late 2011 e mi è sembrata orrenda
Monitor : poco da dire, è fantastico
Trackpad : date le dimensioni è impossibile mancarlo, ma mi sono reso conto che alla fine bene o male si usa al centro, quindi la dimensione maggiorata non è poi così fondamentale, ma meglio grosso che piccolo in ogni caso
Audio : stamattina ero lontano dal mio solito 2+1, con il late 2011 piangevo a sentire musica, con questo invece posso sentirla in caso di emergenza, ottimo
Touch Bar : si può vivere senza ? si, vero, ma usandola ci si rende conto che in certe situazioni è dannatamente comoda, guardando video ad esempio, comodi anche i controlli volume e luminosità, con il plus sul volume di vedere ad occhio se è alto/basso/muto, unico problema che mi è capitato con il mignolo di attivare siri senza volerlo
Touch ID : molto comodo ma secondo me dovrebbe essere utilizzato ad ogni richiesta della password utente, come ad esempio quando si sblocca un pannello delle preferenze di sistema, invece bisogna digitare la password, spero Apple implementi questa modifica
Non capisco, a me il Touch ID funziona anche per sbloccare le preferenze di sistema...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 23:19   #1202
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Aspettate un attimo...mi viene in mente una cosa che ho fatto e che potrebbe essere diversa dalle altre: ho installato java da questo link

https://support.apple.com/kb/DL1572?locale=it_IT

willy lo hai fatto anche tu?
Sweet home 3d senza java non funziona e tu sei l'unico ad aver fatto il test...

Eventualmente, che versione di java hai e da dove l'hai scaricata e installata?

Grazie per il supporto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 23:28   #1203
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Aspettate un attimo...mi viene in mente una cosa che ho fatto e che potrebbe essere diversa dalle altre: ho installato java da questo link

https://support.apple.com/kb/DL1572?locale=it_IT

willy lo hai fatto anche tu?
Sweet home 3d senza java non funziona e tu sei l'unico ad aver fatto il test...

Eventualmente, che versione di java hai e da dove l'hai scaricata e installata?

Grazie per il supporto!
Si anche io ho installato da li, avevo l'ultima versione di java ma non partiva con quella
Old 09-12-2016, 23:37   #1204
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Si, con 16 BG di ram, per cui dovrebbe consumare un po'di più
Perché con 16Gb di Ram consuma di più?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 23:48   #1205
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Non capisco, a me il Touch ID funziona anche per sbloccare le preferenze di sistema...
Alcune si, come la scheda utenti e gruppi, altre no, come Sicurezza
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:46   #1206
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Visto che ci sono altre considerazioni sparse, sulle cose principali con cui si interagisce, dopo qualche giorno di utilizzo

Tastiera : ora che mi sono abituato la trovo fantastica, ho riscritto con quella del late 2011 e mi è sembrata orrenda
Monitor : poco da dire, è fantastico
Trackpad : date le dimensioni è impossibile mancarlo, ma mi sono reso conto che alla fine bene o male si usa al centro, quindi la dimensione maggiorata non è poi così fondamentale, ma meglio grosso che piccolo in ogni caso
Audio : stamattina ero lontano dal mio solito 2+1, con il late 2011 piangevo a sentire musica, con questo invece posso sentirla in caso di emergenza, ottimo
Touch Bar : si può vivere senza ? si, vero, ma usandola ci si rende conto che in certe situazioni è dannatamente comoda, guardando video ad esempio, comodi anche i controlli volume e luminosità, con il plus sul volume di vedere ad occhio se è alto/basso/muto, unico problema che mi è capitato con il mignolo di attivare siri senza volerlo
Touch ID : molto comodo ma secondo me dovrebbe essere utilizzato ad ogni richiesta della password utente, come ad esempio quando si sblocca un pannello delle preferenze di sistema, invece bisogna digitare la password, spero Apple implementi questa modifica
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Perché con 16Gb di Ram consuma di più?

Pare che Apple abbia spiegato che il limite dei 16 Gb è derivato dal fatto che con 32 i consumi sarebbero stati troppo elevati. Ne ho dedotto che più memoria significa più consumi...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:47   #1207
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Anche voi avete difficoltà a fare scorrere file o finestre oppure selezionare una porzione di testo con tre dita? A me spesso prende il comando tasto destro

Old 10-12-2016, 09:11   #1208
mimmog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Anche voi avete difficoltà a fare scorrere file o finestre oppure selezionare una porzione di testo con tre dita? A me spesso prende il comando tasto destro

Mi sa che era un altro bug rilevato....

Old 10-12-2016, 09:14   #1209
mimmog
Senior Member

Quote:
Pare che Apple abbia spiegato che il limite dei 16 Gb è derivato dal fatto che con 32 i consumi sarebbero stati troppo elevati. Ne ho dedotto che più memoria significa più consumi...
Io da qui capisco diversamente però : "Secondo un anonimo ma apparentemente informato utente, «la vera ragione per cui non ci sono macchine da 32 G o DDR4, è la mancanza di supporto da parte di Sky Lake (il processore Intel usato dai MacBook Pro NDR) delle memorie LPDDR4 a basso consumo».*La notizia*non smentisce le affermazioni dei giorni scorsi,*quando Schiller aveva scritto*che la mancanza di supporto ai 32 GB di Ram era dovuta a questioni di consumo, ma la precisa dal punto di vista tecnico e fornisce una spiegazione ad una puntualizzazione che era apparsa abbastanza vaga. Probabilmente il capo del marketing di Apple non aveva voluto puntare il dito verso un partner importante come Intel."

Old 10-12-2016, 10:23   #1210
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Scaricate il sw e installatelo.
Una volta aperto selezionate la funzione crea stanze (é l'icona selezionata in grigio scuro nella barra degli strumenti in alto, come si vede nel mio screeenshot).

Posizionate il cursore del mouse nella parte superiore della schermata, quella legata alla progettazione. Sotto apparirà il corrispettivo 3d appena disegnato.

"Giochicchiate" un po' con questa schermata e con questa funzione, muovendo anche il mouse con una certa velocità. Il glitch non appare subito e non appare sempre (come vedete io avevo disegnato un stanza improponibile per testare).

Guardata con attenzione lo schermo (soprattutto la parte in 3d inferiore) mentre muovete il cursore creando la stanza.

Badate che se fate l'operazione registrando ciò che accade in schermata con QuickTime, non apparirà alcun artefatto, ma solo sfarfallamenti nella parte 3d inferiore).

Fatemi sapere.
Ecco questo è un dettaglio molto interessante che finora è sfuggito... Se i problemi sono squisitamente di grafica, ovvero della sua generazione e gestione sia a livello hardware e/o software, gli artefatti grafici dovrebbero apparire anche nelle registrazioni dello schermo o negli screenshot. Questo perchè le immagini vengono registrate direttamente dal framebuffer in cui è stata renderizzata l'immagine finale da mandare al display.
Potrebbe quindi essere un problema di gestione del display, ovvero della logica di controllo... ciò spiegherebbe il perchè questi artefatti si verificano nelle condizioni più disparate e con diverse configurazioni di hardware.
Old 10-12-2016, 10:25   #1211
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:

Questo l'ho riscontrato anche io, che fastidio.

Sembra che Apple voglia scoraggiare l'utilizzo di questa funzione (l'ha nascosta in accessibilità), quindi dubito risolveranno.
Old 10-12-2016, 10:48   #1212
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:

Non uso il trascinamento a tre dita ma gesture di BBT che facevo con il late 2011 faccio fatica a farle, nel senso che spesso non le prende, ho aggirato il problema configurandole con click force
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 11:39   #1213
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Trascinare con force click è comodissimo a mio parere, molto più pratico delle 3 dita...capisco però che per chi preferisce le tre dita sia un problema non da poco che va risolto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 12:07   #1214
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
come detto da mimmog, il problema non è la dimensione in se, ma il fatto che per raggiungere quella dimensione, dovevano usare memorie a consumo normale e non quelle a basso consumo, ora usano lpddr3 (low power ddr3), che possono essere usate massimo in 8gb a blocco (2 blocchi uguale 16gb), skylake e kaby lake supportano lpddr3 o ddr4, non lpddr4 (low power ddr4);
16gb di ddr4 dovrebbero consumare più di 16gb di lpddr3 e quindi ovviamente anche 32gb di ddr4 consumano più di 16gb di lpdd3.
Questa storia è stata un po contestata per vari motivi (chi dice che cmq ddr4 ha abbassato molto i consumi, chi dice che lpddr3 dei nuovi mbpro sono a una tale frequenza che vanno prestazionalmente uguali e consumano invece meno, ecc.) quindi non entro nel dettaglio, ma questa dovrebbe essere la spiegazione semiufficiale dei 16gb
Old 10-12-2016, 15:12   #1215
mimmog
Senior Member

Secondo me la verità sta nel fatto che in Apple già erano consapevoli che questi nuovi MacBook non garantivano più 10 ore di autonomia quindi mettendo anche 32 GB ddr4 avrebbero abbattuto ancora di più quelle che sono delle prestazioni in termini di batteria non in linea con i modelli precedenti

Old 10-12-2016, 16:09   #1216
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ecco questo è un dettaglio molto interessante che finora è sfuggito... Se i problemi sono squisitamente di grafica, ovvero della sua generazione e gestione sia a livello hardware e/o software, gli artefatti grafici dovrebbero apparire anche nelle registrazioni dello schermo o negli screenshot. Questo perchè le immagini vengono registrate direttamente dal framebuffer in cui è stata renderizzata l'immagine finale da mandare al display.
Potrebbe quindi essere un problema di gestione del display, ovvero della logica di controllo... ciò spiegherebbe il perchè questi artefatti si verificano nelle condizioni più disparate e con diverse configurazioni di hardware.
Aspetta però, non vorrei averti fatto cadere in un equivoco: non è che quando registro vedo gli artefatti su schermo e poi non li vedo nel video!
Mentre registro semplicemente gli artefatti non li produce!
C'è solo un lieve sfarfallamento dell'immagine nell'area in cui opera per la creazione della stanza (in Sweet home 3d) che credo sia fisiologica e dovuta alla registrazione...ma non c'è alcun artefatto.
Non so quale conclusione può trarsene, ma se registro con quicktime ciò che appare sullo schermo artefatti non ce n'è.

Credete ci siano altri test che posso fare? Io non capisco molto tecnicamente, altrimenti cercherei di capire su quali tecnologie si basa Sweet home 3d per vedere se in ambiti simili gli artefatti ricompaiono.

Volendo fare un benchmark grafico per mettere un pò sotto stress la cpu, cosa mi consigliate?
Old 10-12-2016, 23:04   #1217
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Domanda per i possessori: considerando un utilizzo desktop del portatile (e quindi necessità almeno di ethernet, hdmi, carica e un paio di usb-a), quanto bisogna spendere di adattatori? Circa 100€ giusto?

Sto facendo i calcoli considerando l'adattatore Apple che fino a fine anno è scontato a 59€, e che in più dovrei prendere quello usb to ethernet e almeno un cinese da usb-c a usb-a

Mi è morto il Macbook del 2010 e AHIMÈ devo pensare a cosa fare, se buttare sti soldi per il nuovo o puntare ad un retina ricondizionato o in offerta del 2015. Se i conti sono giusti a parità di tutto la differenza è di 450 euro, che mi farebbe sfanculare volentieri il 2016, per quanto sia bellissimo :uhm: stavo considerando anche il MacBook 12" che alla fine ha bisogno anche lui di una caterva di adattatori. L'Air l'ho già escluso che a vedere quello schermo mi piangono gli occhi, anche se al 90% mi serve usarlo su schermo esterno.

grazie a tutti
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 23:28   #1218
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Nelle prime pagine di questo thread trovi l'Hub della HooToo che ho preso anch'io ed è provvisto di tutto quel che serve esclusa la Ethernet. Molto carino e in tinta con i nuovi MacBook:

L'ho preso sulle amazzoni e spesso si trova a 40 euro.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Trascinare con force click è comodissimo a mio parere, molto più pratico delle 3 dita...capisco però che per chi preferisce le tre dita sia un problema non da poco che va risolto
Come si imposta il force touch? Non lo trovo nelle Preferenze di Sistema.
Grazie

Edit: ho risolto il problema dello spostamento di finestre/file con tre dita assegnando "Fai clic deciso con un dito" in Preferenze di Sistema -> Trackpad -> "Cerca definizioni e rilevatori dati".

Ultima modifica di Sinoue : 10-12-2016 alle 23:51.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 23:59   #1219
ivanisevic82
Senior Member

Se ti servono mille adattatori e ti fa comodo risparmiare 500 vai col 2015.

Le prestazioni non sono molto distanti e se lo terrai molto tempo non devi preoccuparti per valore negli anni, lo sfrutti comunque fino alla fine...
Old 11-12-2016, 00:07   #1220
ivanisevic82
Senior Member

Per il problema dei difetti grafici sono stato in un Apple store (diverso da quello dove ho acquistato).

Mi è stato suggerito di andare subito allo store dove ho comprato il Mac, portando con me il PC e mostrando il problema.

In questo modo mi assicureranno la possibilità di un reso con sostituzione (e non di intervento in assistenza), prorogando la possibilità di effettuare l'operazione fino a quando i nuovi Mac non saranno disponibili.

Senza questi passaggio allo scadere del 14esimo giorno dall'acquisto non potrei più fare il reso ma solo l'intervento in garanzia. In questo modo invece mi consentono di fare reso e sostituzione fuori termini, in considerazione dell'attuale indisponibilità del prodotto da sostituire.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian