|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Impossibile fare un confronto sensato, quando era nuovo il mio late 2011 non lo usavo per lavorare ma solo per svago, nell'ultimo periodo la batteria era comunque piuttosto consumata, con quasi 1000 cicli, più o meno ci facevo 2-3 ore
|
|
|
|
|
|
#1182 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1183 |
|
Senior Member
|
![]() qui si può vedere l'andamento, la scarica è costante Ultima modifica di ceschi : 09-12-2016 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aggiungo qualche informazione significativa sui problemi alla GPU, sperando davvero che la nuova versione di Sierra sia definitivamente risolutiva (e che quindi si tratta solamente effettivamente di problemi software).
Mi sono accorto che esiste un modo per "stimolare" la produzione di artefatti (o "glitch"), almeno in una determinata situazione. Utilizzando il programma "Sweet home 3D" (per la realizzazione di modelli 3D di case e ambienti vari) ho verificato che usando la funzione di creazione delle stanze, lo scherma mostra evidenti artefatti, che tuttavia appaiono solo per una frazione di secondo. Ho fatto una registrazione con il mio smartphone e sono riuscito a catturare il fotogramma, eccolo: ![]() Da notare che la zona rossa in basso a sinistra, fuori dalla schermata del programma, è anch'essa un artefatto. Questa immagine chiarisce in maniera inequivocabile alcune cose e fornisce diversi indizi su altre: 1) Il problema esiste e si manifesta che su MacBook Pro da 13" con touch bar (quindi con Iris 550); 2) Il problema non si manifesta in situazioni di stress ben peggiore, ma risulta evidente durante specifiche operazioni, anche se queste ultime non mettono sotto sforzo la gpu. Ciò potrebbe avvalorare la tesi che non si tratti di problemi hw, ma software (probabilmente legati a driver o altro). Per il momento scriverò un'email all'assistenza apple, vediamo che mi rispondono. Ovviamente restando in attesa dell'aggiornamento di Sierra. Aggiungo una considerazione: se qualcuno di voi fosse in possesso di un MacBook Pro simile al mio potrebbe scaricare il software in questione e fare un test per verificare la presenza di questi artefatti e per cercare di capire se è un problema generalizzato o relativo solo ad alcuni modelli (cosa che potrebbe far ipotizzare, al contrario di quanto scritto poco sopra, la sussistenza di problemi hw su alcune macchine). Il software è del tutto gratuito, potete scaricarlo e fare la prova in pochi minuti. Se ci fosse qualcuno disponibile lo dica così vi dico che operazioni compiere nel programma per fare il test (sono due passaggi semplicissimi). Grazie! Ultima modifica di ivanisevic82 : 09-12-2016 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#1185 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Quote:
Adesso quando fai l'aggiornamento fai subito la prova del 9 con la stessa situazione e vedi se il tutto verrà sistemato. |
|
|
|
|
|
|
#1186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno ha un nuovo MacBook Pro e voglia di fare un test mi faccia sapere. Ma per quando è attesa l'aggiornamento ufficiale (non beta) di Sierra? |
|
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ufficialmente non mi pare si sappia nulla sull'uscita dell'aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#1188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
io ho il 13 con TB, dimmi pure i passaggi da fare
|
|
|
#1189 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato il programma, facendo quello che stai facendo tu (creazione stanza) non mi appare nulla, non so se ci sono altri passaggi da fare.
|
|
|
#1190 |
|
Senior Member
|
Scaricate il sw e installatelo.
Una volta aperto selezionate la funzione crea stanze (é l'icona selezionata in grigio scuro nella barra degli strumenti in alto, come si vede nel mio screeenshot). Posizionate il cursore del mouse nella parte superiore della schermata, quella legata alla progettazione. Sotto apparirà il corrispettivo 3d appena disegnato. "Giochicchiate" un po' con questa schermata e con questa funzione, muovendo anche il mouse con una certa velocità. Il glitch non appare subito e non appare sempre (come vedete io avevo disegnato un stanza improponibile per testare). Guardata con attenzione lo schermo (soprattutto la parte in 3d inferiore) mentre muovete il cursore creando la stanza. Badate che se fate l'operazione registrando ciò che accade in schermata con QuickTime, non apparirà alcun artefatto, ma solo sfarfallamenti nella parte 3d inferiore). Fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#1191 |
|
Senior Member
|
Niente, sul mio non riesco a farli apparire
|
|
|
#1192 |
|
Senior Member
|
Beh, questo allora potrebbe essere il chiaro indice di problemi hw, a parità di sw dovrebbero funzionare alla stessa maniera.
Giusto per conferma, dato che sono ignorante in materia, è certo che abbiamo la stessa versione si sierra? Come si fa a verificare evemtualemente? |
|
|
|
|
|
#1193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apri " informazioni di sistema" |
|
|
|
|
|
|
#1194 |
|
Senior Member
|
mela>informazioni su questo mac
10.12.1
|
|
|
#1195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo me ma prova la deve fare lui aggiornando e poi ripetendo i test....
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1196 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
mela>informazioni su questo mac Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1197 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Si, con 16 GB di ram, per cui dovrebbe consumare un po'di più
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. Ultima modifica di Catalambano : 11-12-2016 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#1198 |
|
Senior Member
|
ho entrambi i programmi tra l'altro.
|
|
|
#1199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Oggi ho lavorato con Parallels -> Windows 10 -> Gestionale aziendale + Word + Excel + Outlook aperti e dopo 4:30 ore ero al 50% di batteria.
Modello 15" base con SSD da 512 GB. Soddisfatto dell'autonomia e della macchina in generale, nessun bug riscontrato in questi giorni, anche se non ho avuto modo di stressarlo
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#1200 |
|
Senior Member
|
Inserisco anche un piccolo video, non badate al rumore di sottofondo, non era il mac.
http://www.ivanisevic82.com/media/Ma...0artefatti.mp4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.