Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2016, 11:44   #1161
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Messa a disposizione da quella data su App Store e scaricata, ma tieni conto che la distribuzione delle beta non è simultanea. Alcune volte possono passare anche 36 ore dagli USA all'Italia...
Io gli unici problemi di grafica li ho avuti con la prima versione di Safari nella prima beta di Sierra, legati al motore di rendering del browser.
La versione della beta di Sierra nel video, identica alla mia, è l'ultima in assoluto disponibile, altre non ne sono state al momento annunciate ( e molto probabilmente arriveranno dopo Natale ).

Comunque di problemi così in Apple non ne ho mai visti... Non si capisce quale sia il fattore scatenante di questi problemi, se siano software ( ci sta benissimo ) o hardware ( partite di GPU fallate e/o male assemblate ). C'è chi ha messo a ferro e fuoco il suo MacBook ed non ha riscontrato nulla, altri invece con carichi di lavoro modesti, ordinari, si sono ritrovati quei bei lavori mostrati in video.
Ultima cosa che ho pensato, dopo aver letto le esperienze in questo thread di chi sta usando questi nuovi MacBook e vedendo i video in rete, è sulle API Metal.
Queste sono usate da OS X/macOS per renderizzare la GUI accedendo direttamente all'hardware grafico, prevedendo tra l'altro uno spazio di memoria condiviso tra CPU e GPU e la sincronizzazione esplicita tra queste due. Magari ci sono delle incompatibilità con i driver AMD.
quando cambiano completamente generazione, problemi iniziali ne ho sempre visti... Questo è il motivo per cui solitamente sto lontano dalla prima generazione.
COMUNQUE tutti sto problemi non li vedo: mi sembrano casi isolati che come sempre hanno ampio riscontro sul web perché piazzare Apple sul blog attira sempre molti click.
Fatico a credere ad un problema hardware proprio per la tipologia dei bug riscontrati, in cui non ci sono elementi scatenanti ben identificati.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 12:47   #1162
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quando cambiano completamente generazione, problemi iniziali ne ho sempre visti... Questo è il motivo per cui solitamente sto lontano dalla prima generazione.
COMUNQUE tutti sto problemi non li vedo: mi sembrano casi isolati che come sempre hanno ampio riscontro sul web perché piazzare Apple sul blog attira sempre molti click.
Fatico a credere ad un problema hardware proprio per la tipologia dei bug riscontrati, in cui non ci sono elementi scatenanti ben identificati.
Bhè non nascondiamoci dietro ad un dito, o ad un simbolo, i problemi ci sono con queste macchine ( e non solo con la grafica )... se leggi i vari forum di vari siti e blog dedicati alla mela, sono in diversi a denunciarne ( non ci sono solamente i video ).

Non di questa natura..

Sul perchè siamo sempre li... le cause effettive Apple non le ha ancora identificate: può essere un problema di software, di hardware o tutte e due assieme. Anche sono più propenso a magagne di macOS e driver, ma posso solamente ipotizzare.
Old 08-12-2016, 19:43   #1163
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da gianvi Guarda i messaggi
Nessun problema di batteria, mi dura mediamente 8-10 ore con applicativi non intensivi...
idem, sono su safari da almeno tre ore e la batteria è al 64%
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 21:42   #1164
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Bhè non nascondiamoci dietro ad un dito, o ad un simbolo, i problemi ci sono con queste macchine ( e non solo con la grafica )... se leggi i vari forum di vari siti e blog dedicati alla mela, sono in diversi a denunciarne ( non ci sono solamente i video ).

Non di questa natura..

Sul perchè siamo sempre li... le cause effettive Apple non le ha ancora identificate: può essere un problema di software, di hardware o tutte e due assieme. Anche sono più propenso a magagne di macOS e driver, ma posso solamente ipotizzare.
tendo ad ignorare i problemi segnalati da una minoranza rumorosa sui forum ... se hanno venduto 2 milioni di macbook e tu vedi 50 persone che si lamentano su un forum, può sembrare che si stia parlando di un prodotto difettoso quando invece ci sono 1.999.950 utenti perfettamente soddisfatti che su quei forum non ci vanno.

Questo è il tipico caso di "deformazione della realtà" che si riscontra sui forum. La gente tende ad interpretare la community come un'immagine della realtà, quando invece gran parte degli utenti si sono iscritti proprio perché in possesso di un modello difettoso (in cerca di consigli e/o per lamentarsi).

Se ci sono reali e tangibili difetti di produzione/progettazione nei nuovi MacBook Pro, li scopriremo tra qualche mese con una campagna di richiamo o assistenza.
Altrimenti come sempre si assiste ad una marea di lamentele sul web, evidenziate ad arte in cerca di click, che poi spariscono dopo pochi mesi....
Old 08-12-2016, 21:44   #1165
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
questa è la cosa strana: c'è gente sul web che si lamenta di autonomia ridotta (addirittura c'è chi parla di 4 ore !!!) ed altri che passano le 8 ore....
Old 08-12-2016, 22:51   #1166
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Macbook pro 13 con TB?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 23:36   #1167
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
questa è la cosa strana: c'è gente sul web che si lamenta di autonomia ridotta (addirittura c'è chi parla di 4 ore !!!) ed altri che passano le 8 ore....
Ci sta, molto dipende anche dal modello

Ho notato che gli Air da questo punto di vista hanno meno problemi (statisticamente parlando)
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 09:31   #1168
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
tendo ad ignorare i problemi segnalati da una minoranza rumorosa sui forum ... se hanno venduto 2 milioni di macbook e tu vedi 50 persone che si lamentano su un forum, può sembrare che si stia parlando di un prodotto difettoso quando invece ci sono 1.999.950 utenti perfettamente soddisfatti che su quei forum non ci vanno.

Questo è il tipico caso di "deformazione della realtà" che si riscontra sui forum. La gente tende ad interpretare la community come un'immagine della realtà, quando invece gran parte degli utenti si sono iscritti proprio perché in possesso di un modello difettoso (in cerca di consigli e/o per lamentarsi).

Se ci sono reali e tangibili difetti di produzione/progettazione nei nuovi MacBook Pro, li scopriremo tra qualche mese con una campagna di richiamo o assistenza.
Altrimenti come sempre si assiste ad una marea di lamentele sul web, evidenziate ad arte in cerca di click, che poi spariscono dopo pochi mesi....
Peccato, diciamo così, che queste notizie siano date da blog e siti web storici dedicati al mondo Apple... Ed anche gli utenti che hanno postato nei loro forum sono iscritti da diverso tempo... Poi, ripeto, se vogliamo fare gli struzzi, diciamo che tutto va bene e il lavoro di Apple è eccelso ( bada bene che tutti possono sbagliare ed è comprensibile... ma negare i problemi, di qualsiasi genere siano, quando sono così documentati, è da distorsione della realtà ).

Venendo comunque al sodo Apple ha rilasciato, per il momento solo agli sviluppatori, la sesta beta di Sierra in cui si dovrebbero essere risolti i problemi di grafica con i nuovi MacBook; inoltre avrebbero risolto anche i supposti problemi di batteria, ma hanno eliminato la stima in ore e minuti dell'autonomia residua.

Saluti

Aggiornamento: la beta 6 di Sierra è disponibile per i download per tutti!!

Ultima modifica di AlexSwitch : 09-12-2016 alle 09:34.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 09:32   #1169
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Stamattina faccio un test batteria, iniziato da una decina di minuti, per ora iStat menù mi dice 4 ore e 30

ho aperto Spotify in riproduzione, Safari con 5 schede (ma qualcuna la chiuderò), Virtualbox con avviata una macchina virtuale Ubuntu su cui lavorerò, un documento pages, mail

la batteria ha 5 cicli, nessuno completo, non l'ho ancora portata sotto al 50%

edit: dimenticavo, luminosità a 3/4, ho una finestra laterale e al 50% faccio fatica, nessun Device collegato, connessione in WiFi
edit2: dimenticavo che ho in esecuzione anche Steam con un download

Ultima modifica di ceschi : 09-12-2016 alle 09:36.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 11:18   #1170
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ci sta, molto dipende anche dal modello

Ho notato che gli Air da questo punto di vista hanno meno problemi (statisticamente parlando)
no, no, parlo proprio di report inerenti LO STESSO MODELLO (i nuovi MBP 2016) in cui c'è chi riporta 8 ore e chi riporta 3 ore facendo attività comparabili

Quote:
Peccato, diciamo così, che queste notizie siano date da blog e siti web storici dedicati al mondo Apple... Ed anche gli utenti che hanno postato nei loro forum sono iscritti da diverso tempo... Poi, ripeto, se vogliamo fare gli struzzi, diciamo che tutto va bene e il lavoro di Apple è eccelso ( bada bene che tutti possono sbagliare ed è comprensibile... ma negare i problemi, di qualsiasi genere siano, quando sono così documentati, è da distorsione della realtà ).
quindi ?
Quei blog sono I PRIMI a raccogliere click sulle polemiche intorno ad Apple. MacRumors è il sito Apple per eccellenza, eppure è un vero e proprio nido di polemiche ed haters, nel quale la redazione sguazza allegramente (thread da 100 pagine per loro significano migliaia di click pubblicitari).

Se ci sono problemi reali, Apple inizierà a dover far fronte a migliaia (o milioni) di chiamate in assistenza, e dovrà ammettere il problema, come accaduto in passato, oppure proporre soluzioni.
Io per adesso di "documentato" ho visto poco: qualche schermata, non più di una decina, di artefatti grafici, quando probabilmente hanno venduto qualche milione di notebook.
Se ci fosse qualche milione di utenti con problemi, la cosa avrebbe avuto un eco ben diversa....
Su questo stesso forum ci sono diversi possessori del nuovo MacBook e non mi sembra siano affetti da rogne particolari.

Quote:
Venendo comunque al sodo Apple ha rilasciato, per il momento solo agli sviluppatori, la sesta beta di Sierra in cui si dovrebbero essere risolti i problemi di grafica con i nuovi MacBook; inoltre avrebbero risolto anche i supposti problemi di batteria, ma hanno eliminato la stima in ore e minuti dell'autonomia residua.

Saluti

Aggiornamento: la beta 6 di Sierra è disponibile per i download per tutti!!
la stima in ore è una cosa comoda (anche se non molto precisa): spero che non la tolgano nella versione definitiva !

Da quello che ho letto molte delle lamentele sull'autonomia erano basate proprio sullo stimato riportato, e non su effettive misurazioni, quindi non vorrei che l'avessero momentaneamente disabilitato in attesa di capire dove sta il problema.
Spero che lo lascino nella versione definitiva.
Old 09-12-2016, 11:30   #1171
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Aggiornamento : Pochi minuti fa è finito il download di Steam, quindi ho chiuso il programma, attualmente sono al 62% di batteria dopo 2 ore e 10 minuti

la stima rimanente è 4:18
Old 09-12-2016, 12:09   #1172
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Visto che ci sono altre considerazioni sparse, sulle cose principali con cui si interagisce, dopo qualche giorno di utilizzo

Tastiera : ora che mi sono abituato la trovo fantastica, ho riscritto con quella del late 2011 e mi è sembrata orrenda
Monitor : poco da dire, è fantastico
Trackpad : date le dimensioni è impossibile mancarlo, ma mi sono reso conto che alla fine bene o male si usa al centro, quindi la dimensione maggiorata non è poi così fondamentale, ma meglio grosso che piccolo in ogni caso
Audio : stamattina ero lontano dal mio solito 2+1, con il late 2011 piangevo a sentire musica, con questo invece posso sentirla in caso di emergenza, ottimo
Touch Bar : si può vivere senza ? si, vero, ma usandola ci si rende conto che in certe situazioni è dannatamente comoda, guardando video ad esempio, comodi anche i controlli volume e luminosità, con il plus sul volume di vedere ad occhio se è alto/basso/muto, unico problema che mi è capitato con il mignolo di attivare siri senza volerlo
Touch ID : molto comodo ma secondo me dovrebbe essere utilizzato ad ogni richiesta della password utente, come ad esempio quando si sblocca un pannello delle preferenze di sistema, invece bisogna digitare la password, spero Apple implementi questa modifica
Old 09-12-2016, 13:11   #1173
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

l'ultimo punto è davvero un peccato.... forse siamo ancora in fase di implementazione per certe funzionalità
Old 09-12-2016, 13:39   #1174
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
l'ultimo punto è davvero un peccato.... forse siamo ancora in fase di implementazione per certe funzionalità
Secondo me si, perché ad esempio quando si installa un'applicazione con il wizard si può usare il Touch ID, probabilmente ci vuole tempo per implementare l'uso ovunque
Old 09-12-2016, 14:07   #1175
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Visto che ci sono altre considerazioni sparse, sulle cose principali con cui si interagisce, dopo qualche giorno di utilizzo

Tastiera : ora che mi sono abituato la trovo fantastica, ho riscritto con quella del late 2011 e mi è sembrata orrenda
Monitor : poco da dire, è fantastico
Trackpad : date le dimensioni è impossibile mancarlo, ma mi sono reso conto che alla fine bene o male si usa al centro, quindi la dimensione maggiorata non è poi così fondamentale, ma meglio grosso che piccolo in ogni caso
Audio : stamattina ero lontano dal mio solito 2+1, con il late 2011 piangevo a sentire musica, con questo invece posso sentirla in caso di emergenza, ottimo
Touch Bar : si può vivere senza ? si, vero, ma usandola ci si rende conto che in certe situazioni è dannatamente comoda, guardando video ad esempio, comodi anche i controlli volume e luminosità, con il plus sul volume di vedere ad occhio se è alto/basso/muto, unico problema che mi è capitato con il mignolo di attivare siri senza volerlo
Touch ID : molto comodo ma secondo me dovrebbe essere utilizzato ad ogni richiesta della password utente, come ad esempio quando si sblocca un pannello delle preferenze di sistema, invece bisogna digitare la password, spero Apple implementi questa modifica
Ti seguo con assiduità, grazie per le tue varie mini recensioni
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 14:13   #1176
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Nascarone Guarda i messaggi
Ti seguo con assiduità, grazie per le tue varie mini recensioni
il forum serve a questo
Old 09-12-2016, 14:33   #1177
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Test batteria finito, sono al 15% e lo metto in carica

totale 5 ore e 14 minuti, secondo la stima di autonomia fa ancora 1 ora e 4 minuti, quindi supponiamo circa 6 ore totali con il mio utilizzo
Old 09-12-2016, 14:36   #1178
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Test batteria finito, sono al 15% e lo metto in carica

totale 5 ore e 14 minuti, secondo la stima di autonomia fa ancora 1 ora e 4 minuti, quindi supponiamo circa 6 ore totali con il mio utilizzo
Per caso hai già provato nel fare qualche montaggio con Première
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 14:37   #1179
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie ceschi per le tue impressioni! Il Pro di prima con un uso paragonabile quanto ti durava?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 14:40   #1180
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Per quanto riguarda la batteria, con un uso molto leggero (mail e safari) sono sulle 9/10 ore.

Se però aggiungo qualcosa (tipo video YouTube 1080p che scorrono mentre proseguo la navigazione in safari con diverse tab aperte, oltre mail) la durata scende intorno alle 6/7 ore.

Si tratta tuttavia di report e risultati da "consolidare" (considerate che sono alla terza ricarica completa!).
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian