Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2016, 18:16   #1141
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Sembrerebbe che il problema della GPU sia di natura software:
http://www.macitynet.it/artefatti-gr...update-arrivo/
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 18:19   #1142
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Io da quando ho messo l'SSD mi sono tolto ogni tipo di problema e lo lascio praticamente sempre "acceso"...anche perché non so se è mai capitato di non usarlo per più di una giornata.

Unica regola stupida che ho...se faccio un viaggio lungo (che sia in auto treno o aereo) lo spengo...non chiedetemi perché...eheheh!!!

Ho ordinato lo stesso il 7/11...spero arrivi per la fine della prossima settimana...
Che date di consegna avete? Io ho ordinato il MacBook 15 top a cui ho messo la 460 Pro e ho come date di consegna 21/30 dicembre. Ordinato l'11 Novembre
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 19:34   #1143
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ho fatto girare un po' tomb raider, nessun blocco

a questo punto ho aperto iMovie e provato a fare la stabilizzazione del filmato di ieri (5 minuti e mezzo) per ora sta lavorando senza problemi mentre ho aperto Spotify, Chrome, mail, sto stampando, CPU a 80° e GPU a 76° ventole a 4000giri, ho collegato il monitor esterno

Edit : passato indenne, mentre lavorava ho aperto anche steam per continuare un download, è arrivato a 86° CPU, ora è già a 60° e le ventole stanno rallentando
da una mail che un capo ingegnere di apple avrebbe inviato ad un utente sembra che il problema è sistemato con la nuova beta di Sierra, la 10.12.2 Beta

ma è da verificare la veridicità della notizia

http://www.macrumors.com/2016/12/07/...-issues-email/

edit: ho visto ora che lo avevate già segnalato
Old 07-12-2016, 22:23   #1144
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, sono da pochi giorni un felice possessore nel nuovo MacBook Pro 13" con touch bar e ssd da 512gb.

Pochi minuti fa ho notato per la prima volta una cosa che mi ha un pò allarmato.

Appena acceso il mac, digito la password e premo invio per l'accesso...e per una frazione di secondo, prima dell'accesso mi spuntano degli artefatti sulla pagina!
Come delle striature, colorate, che sono apparse per una frazione infinitesimale di secondo, ma tanto da essere viste.

Per prova ho effettuato il logout e un nuovo login...fatto di nuovo!

Al terzo tentativo non lo ha più fatto.

Ora, se si fosse trattato di un altro pc non mi sarei affatto preoccupato.
Tuttavia, avendo letto parecchie cose in rete circa i problemi di cui sembrerebbe soffrire questo notebook con riferimento a "glitches" o "issue" grafici, mi sono un po' spaventato.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile e se potete suggerirmi qualche software che possa stressare un po' la gpu per fare un test più approfondito.

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 22:54   #1145
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono da pochi giorni un felice possessore nel nuovo MacBook Pro 13" con touch bar e ssd da 512gb.

Pochi minuti fa ho notato per la prima volta una cosa che mi ha un pò allarmato.

Appena acceso il mac, digito la password e premo invio per l'accesso...e per una frazione di secondo, prima dell'accesso mi spuntano degli artefatti sulla pagina!
Come delle striature, colorate, che sono apparse per una frazione infinitesimale di secondo, ma tanto da essere viste.

Per prova ho effettuato il logout e un nuovo login...fatto di nuovo!

Al terzo tentativo non lo ha più fatto.

Ora, se si fosse trattato di un altro pc non mi sarei affatto preoccupato.
Tuttavia, avendo letto parecchie cose in rete circa i problemi di cui sembrerebbe soffrire questo notebook con riferimento a "glitches" o "issue" grafici, mi sono un po' spaventato.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile e se potete suggerirmi qualche software che possa stressare un po' la gpu per fare un test più approfondito.

Grazie!
il mio per fortuna non lo ha mai fatto ma è notizia fresca di giornata che Craig Federighi ha risposto ad una mail dicendo che si tratta di un problema software già risolto con l'ultima beta di Sierra.
Old 07-12-2016, 23:10   #1146
ivanisevic82
Senior Member

Che sollievo!
Speriamo sia davvero risolutivo!
Old 07-12-2016, 23:23   #1147
gianvi
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ragazzi per chi ha i 13 con TB ci faccia sapere se ha problemi di batteria e quanto gli dura. Grazie
Nessun problema di batteria, mi dura mediamente 8-10 ore con applicativi non intensivi...
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 23:34   #1148
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Stasera ho avuto 2 blocchi ��

Senza glitch grafici, semplicemente la macchina ha smesso di rispondere, la prima volta avevo steam che scaricava, chrome aperto con 1-2 schede, io guardavo le foto, le selezionavo e eventualmente tagliavo con l'ausilio della Touch bar (comodissima !) avevo una foto da girare di 180 gradi e si è bloccato.

La seconda volta invece c'era sempre steam in download, chrome con 3 schede di cui una in riproduzione audio (stavo cercando una canzone da utilizzare per un montaggio video su YouTube) foto aperto, e iMovie che stava analizzando una ventina di video brevi per togliere vibrazioni

Spero siano casi isolati, si vedrà nei prossimi giorni
questo non è bello .... io sul mio MacBook Pro di un anno di vita credo di avere avuto esattamente ZERO volte la necessità di spegnerlo forzatamente... ed ho installato El Capitan e Sierra il giorno del lancio

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Che io sappia da sempre la Apple Care la si può fare entro l'anno di garanzia Apple, essendone una estensione.... Ogni tanto negli Apple Store sparano minchiate... Si vede che hanno avuto ordini di spingere nell'acquisto di servizi e accessori....
si può fare entro 12 mesi, come specificato sul sito Apple
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 23:41   #1149
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Volevo fare una considerazione del cambiamento dei MacBook negli ultimi 5 anni, in particolare su certi dettagli che ho amato nel mio late 2011.
Mi riferisco ad esempio ai led batteria, al led sul magsafe e al led che si accendeva quando lo schermo era acceso e lampeggiava in stop.
Erano dettagli ma che mi trasmettevano una cura e attenzione maniacale, ora tutte queste cose sono sparite, mi chiedo perché abbiano deciso di non dotare il late 2016 di qualche led per capire se la macchina è accesa, con lo schermo spento, in stop, carica o in carica...

Intendiamoci è stupendo il late 2016, sottile, bellissima la colorazione space gray, mi piace la touchbar e tutti i miglioramenti fatti, ma quei piccoli dettagli mi mancano, mi facilitavano la vita.

Cosa ne pensate ?
concordo al 100%.
Già sul mio attuale 2015 mi manca il led dello stop ed i led per la carica della batteria (che avevo sul 2011).
ora sui nuovi hanno tolto anche il led sulla MagSafe.... che tristezza.

Quote:
Io sono combattuto, il mio late 2011 lo spegnevo tutte le sere, per ora il nuovo non l'ho mai spento ma non sono ancora convinto di lasciarlo sempre in stop
perché dovresti spegnerlo ? I Mac nascono con l'idea dello stato di stop .... addirittura quelli nuovi si accendono da soli quando li apri.
Personalmente spengo solo se il giorno dopo so già di non usarlo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 00:10   #1150
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo non è bello .... io sul mio MacBook Pro di un anno di vita credo di avere avuto esattamente ZERO volte la necessità di spegnerlo forzatamente... ed ho installato El Capitan e Sierra il giorno del lancio

Appunto.... Ed io che ho scritto??
Old 08-12-2016, 00:28   #1151
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
il mio per fortuna non lo ha mai fatto ma è notizia fresca di giornata che Craig Federighi ha risposto ad una mail dicendo che si tratta di un problema software già risolto con l'ultima beta di Sierra.
A quanto pare direi proprio di no....

https://www.youtube.com/watch?v=MBSbD7Hhjhg

La versione della beta installata sul MacBook nel video è la stessa che ho sul mio iMac... Ho controllato la data delle Kext AMD e tutti i package risalgono ad Agosto 2016!! Direi proprio che Federighi ha preso un abbaglio....
Old 08-12-2016, 01:09   #1152
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
A quanto pare direi proprio di no....

https://www.youtube.com/watch?v=MBSbD7Hhjhg

La versione della beta installata sul MacBook nel video è la stessa che ho sul mio iMac... Ho controllato la data delle Kext AMD e tutti i package risalgono ad Agosto 2016!! Direi proprio che Federighi ha preso un abbaglio....
È possibile, anzi spero, che l'abbaglio sia il tuo.
Apple ha rilasciato nel tempo 5 diverse beta della versione aggiornata di Sierra a cui ti riferisci, non è detto che quella utilizzata dal ragazzo che ha fatto il video sia la stessa di cui parla Federighi (che potrebbe avere tra le mani una versione definitiva dell'aggiornamento, risolutiva del problema).
Old 08-12-2016, 01:10   #1153
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Con il senno di poi forse non era bloccato in modo definitivo, la CPU era sicuramente al 100% ma magari si sarebbe ripreso, in ogni caso l'ho stressato abbastanza nei giorni successivi ai blocchi della prima sera e non c'è stato nessun problema

non ho mai visto glitch e direi che la GPU l'ho stressata abbastanza tra benchmark e sessioni di gioco

probabilmente il problema si presenta solo con determinati SW, di sicuro non è un problema di temperature
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 01:43   #1154
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
È possibile, anzi spero, che l'abbaglio sia il tuo.
Apple ha rilasciato nel tempo 5 diverse beta della versione aggiornata di Sierra a cui ti riferisci, non è detto che quella utilizzata dal ragazzo che ha fatto il video sia la stessa di cui parla Federighi (che potrebbe avere tra le mani una versione definitiva dell'aggiornamento, risolutiva del problema).
Se vogliamo essere precisi Federighi nella mail scrive: " We believe we have addressed all of these graphics issues in the latest beta of Sierra 10.12.2 (available at beta.apple.com). "... E l'ultima beta disponibile per tutti ( developers e public ) è 16c60B scaricata il 5 Dicembre!!
Old 08-12-2016, 02:07   #1155
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate non ho esperienze in termini di batteria sul macbook, è normale che dopo 20 giorni di vita la carica massima rispetto al design capacity sia passata da 102 a 97, con 6 cicli all'attivo???
iPhone X 64Gb Silver
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 08:24   #1156
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Se vogliamo essere precisi Federighi nella mail scrive: " We believe we have addressed all of these graphics issues in the latest beta of Sierra 10.12.2 (available at beta.apple.com). "... E l'ultima beta disponibile per tutti ( developers e public ) è 16c60B scaricata il 5 Dicembre!!
Scaricata da te intendi? Tu hai riscontrato problemi grafici? Di sicuro il tipo del video con l'elefante non usava l'ultima beta a cui si riferisce Federighi, dato che il video circola in rete da pranzo del 5 dicembre...
Old 08-12-2016, 08:59   #1157
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
Che date di consegna avete? Io ho ordinato il MacBook 15 top a cui ho messo la 460 Pro e ho come date di consegna 21/30 dicembre. Ordinato l'11 Novembre
Ordinato il 7/11 il Top 15" con upgrade CPU GPU SSD e mi da 4/5 settimane...16-22/12 come data di consegna

Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Scusate non ho esperienze in termini di batteria sul macbook, è normale che dopo 20 giorni di vita la carica massima rispetto al design capacity sia passata da 102 a 97, con 6 cicli all'attivo???
Tranquillo...la batteria si deve assestare...ed è abbastanza normale che stia tra i 93 e i 97 rilevati...o almeno io ho sempre visto così...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 09:53   #1158
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Scaricata da te intendi? Tu hai riscontrato problemi grafici? Di sicuro il tipo del video con l'elefante non usava l'ultima beta a cui si riferisce Federighi, dato che il video circola in rete da pranzo del 5 dicembre...
Messa a disposizione da quella data su App Store e scaricata, ma tieni conto che la distribuzione delle beta non è simultanea. Alcune volte possono passare anche 36 ore dagli USA all'Italia...
Io gli unici problemi di grafica li ho avuti con la prima versione di Safari nella prima beta di Sierra, legati al motore di rendering del browser.
La versione della beta di Sierra nel video, identica alla mia, è l'ultima in assoluto disponibile, altre non ne sono state al momento annunciate ( e molto probabilmente arriveranno dopo Natale ).

Comunque di problemi così in Apple non ne ho mai visti... Non si capisce quale sia il fattore scatenante di questi problemi, se siano software ( ci sta benissimo ) o hardware ( partite di GPU fallate e/o male assemblate ). C'è chi ha messo a ferro e fuoco il suo MacBook ed non ha riscontrato nulla, altri invece con carichi di lavoro modesti, ordinari, si sono ritrovati quei bei lavori mostrati in video.
Ultima cosa che ho pensato, dopo aver letto le esperienze in questo thread di chi sta usando questi nuovi MacBook e vedendo i video in rete, è sulle API Metal.
Queste sono usate da OS X/macOS per renderizzare la GUI accedendo direttamente all'hardware grafico, prevedendo tra l'altro uno spazio di memoria condiviso tra CPU e GPU e la sincronizzazione esplicita tra queste due. Magari ci sono delle incompatibilità con i driver AMD.
Old 08-12-2016, 10:10   #1159
ivanisevic82
Senior Member

Per logica un problema hw dovrebbe manifestarsi in particolari situazioni di stress o in determinate condizioni di utilizzo.

Ieri ho fatto diversi bench per testare e stressare la gpu, senza notare alcun artefatto o difetto grafico.

Un problema che si è manifestato (almeno nel mio caso), se pur per una frazione di secondo, solo all'avvio, in una situazione per niente stressante, sembrerebbe più sw.

Ad ogni modo teniamo le dita incrociate per la prossima versione ufficiale di sierra...
Old 08-12-2016, 11:10   #1160
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Tranquillo...la batteria si deve assestare...ed è abbastanza normale che stia tra i 93 e i 97 rilevati...o almeno io ho sempre visto così...
Ok! Ovviamente mi riferisco a coconut.
iPhone X 64Gb Silver
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian