Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2016, 13:21   #1101
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Reeno Guarda i messaggi
Ciao, ieri mi è arrivato il MBPro 13'' ordinato il 5 novembre.
Vi faccio una domanda: uso il sitema operativo in inglese perchè mi è più comodo. Sapete se posso impostare l'italiano nella lingua dei suggerimenti della touchbar?

grazie
Penso tu debba usare la tastiera italiana in impostazioni>tastiera>sorgenti di input.
Old 06-12-2016, 13:28   #1102
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Reeno Guarda i messaggi
Ciao, ieri mi è arrivato il MBPro 13'' ordinato il 5 novembre.
Vi faccio una domanda: uso il sitema operativo in inglese perchè mi è più comodo. Sapete se posso impostare l'italiano nella lingua dei suggerimenti della touchbar?

grazie
Edit : in effetti come dice willy_revenge potrebbe funzionare
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 13:30   #1103
willy_revenge
Senior Member

Caricatori da muro USB-C in grado di caricare il 13 e che abbiano anche porte usb normali per altri dispositivi esistono?
Old 06-12-2016, 15:38   #1104
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Iscritto. Ieri mi è arrivato il nuovo MacBook Pro 15" grigio siderale con SSD da 512 GB

Old 06-12-2016, 15:45   #1105
Plug&Pray
Senior Member

L'Avatar di Plug&Pray

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
Che giorno avevi ordinato il mac?
Plug&Pray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 15:56   #1106
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Iscritto. Ieri mi è arrivato il nuovo MacBook Pro 15" grigio siderale con SSD da 512 GB

Prova a stressarlo un po' anche tu, soprattutto lato GPU, così verifichiamo che non si blocca solo il mio
Old 06-12-2016, 16:01   #1107
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Certo che questo MBP fa discutere di sè!

mancava anche questa... http://www.slidetomac.com/98817/prob...cbook-pro-2016

Cosa è successo ad Apple???
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:03   #1108
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
mancava anche questa... http://www.slidetomac.com/98817/prob...cbook-pro-2016

Cosa è successo ad Apple???
io per ora l'ho caricato solo 3 volte, mi sembra duri parecchio (7-8 ore con luminosità alta), verificherò.

come si chiava l'app che tracciava l'utilizzo durante una carica della batteria?
Old 06-12-2016, 16:13   #1109
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
io per ora l'ho caricato solo 3 volte, mi sembra duri parecchio (7-8 ore con luminosità alta), verificherò.

come si chiava l'app che tracciava l'utilizzo durante una carica della batteria?
Io conosco Coconut Battery il quale indica lo stato di salute della batteria, esiste poi FruitJuice (più completo e a pagamento) ma non l'ho mai provato
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:19   #1110
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Io conosco Coconut Battery il quale indica lo stato di salute della batteria, esiste poi FruitJuice (più completo e a pagamento) ma non l'ho mai provato
Si cocounut ce l'ho, ma da solo la salute (100% al momento).

Ne avevo una tempo fa che diceva il tempo con il display acceso ecc... difficile dire quando dura di preciso la batteria usandolo per un po' e poi tenendolo qualche ora in stop.
Old 06-12-2016, 16:52   #1111
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
qualche anima pia che riesce a dirmi se i nuovi mbp 2016 riescono a fare andare linux in modo nativo? (live usb?) please
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:59   #1112
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Allora ho fatto girare i Betchmark consigliati da AlexSwitch

passati tutti e 3 senza blocchi, le temperature sono arrivate nei due Die CPU 82 e GPU 80, le ventole non sono mai salite alla velocità massima che mi permette iStat menù

più tardi provo a giocare a Tomb Raider e vediamo che succede

adesso le temperature sono già scese a 46 e 35
Old 06-12-2016, 17:39   #1113
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Ho fatto girare un po' tomb raider, nessun blocco

a questo punto ho aperto iMovie e provato a fare la stabilizzazione del filmato di ieri (5 minuti e mezzo) per ora sta lavorando senza problemi mentre ho aperto Spotify, Chrome, mail, sto stampando, CPU a 80° e GPU a 76° ventole a 4000giri, ho collegato il monitor esterno

Edit : passato indenne, mentre lavorava ho aperto anche steam per continuare un download, è arrivato a 86° CPU, ora è già a 60° e le ventole stanno rallentando

Ultima modifica di ceschi : 06-12-2016 alle 17:44.
Old 06-12-2016, 18:28   #1114
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi

a questo punto ho aperto iMovie e provato a fare la stabilizzazione del filmato di ieri (5 minuti e mezzo) per ora sta lavorando senza problemi mentre ho aperto Spotify, Chrome, mail, sto stampando, CPU a 80° e GPU a 76° ventole a 4000giri, ho collegato il monitor esterno

Edit : passato indenne, mentre lavorava ho aperto anche steam per continuare un download, è arrivato a 86° CPU, ora è già a 60° e le ventole stanno rallentando
Okkio perché ieri, per i blocchi che hai avuto, probabilmente stava renderizzando qualcosa in modo silente.
Te lo dico perché quando misi Sierra sul mio early 2015, aperta l'app foto ho notato che stava passando in rassegna oltre 20000 foto per localizzare e catalogare le "persone" , oltre a crearsi da solo gli album smart relativi a "ricordi".
Tutte cose che fa quando è collegato alla presa di corrente.
Magari non c'entra nulla, ma appena avevo finito di installarlo nel mio notai proprio quello.
Scarica anche CompuBench che mette sotto torchio CPU E GPU, così vedi se entra in crisi in determinate circostanze.
Comunque..Complimenti per la macchina...
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 19:09   #1115
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi

Se i blocchi non sono riproducibili, sarà qualche piccolo bug di Sierra (sistema operativo o drivers).
Old 06-12-2016, 19:47   #1116
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
qualche anima pia che riesce a dirmi se i nuovi mbp 2016 riescono a fare andare linux in modo nativo? (live usb?) please
Per partire parte, però non funzionano tastiera e trackpad e anche il resto dà problemi.
Phoronix ha scritto un articolo abbastanza esaustivo. Comunque col tempo il kernel Linux sarà aggiornato con il supporto per i nuovi MB, anche se non credo la TouchBar sarà mai supportata. Addirittura su MB 12'' tastiera e pad non sono ancora ufficialmente funzionanti, esiste un modulo su GitHub ma è solo per il modello 2016.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 19:50   #1117
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ci mancava solo questa: http://www.macitynet.it/macbook-pro-...-allimprovviso

Tra GPU, batterie e spegnimenti, se il tutto venisse confermato, ci troviamo davanti ad un capolavoro dell'ingegneria
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 19:58   #1118
willy_revenge
Senior Member

Si, ogni volta che esce un nuovo prodotto apple blog vari si fanno ricchi con 250 notizie di cui non si ricorda più nessuno dopo un paio di mesi.

Pioniere fu l'antenna Gate.
Old 06-12-2016, 20:51   #1119
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Okkio perché ieri, per i blocchi che hai avuto, probabilmente stava renderizzando qualcosa in modo silente.
Te lo dico perché quando misi Sierra sul mio early 2015, aperta l'app foto ho notato che stava passando in rassegna oltre 20000 foto per localizzare e catalogare le "persone" , oltre a crearsi da solo gli album smart relativi a "ricordi".
Tutte cose che fa quando è collegato alla presa di corrente.
Magari non c'entra nulla, ma appena avevo finito di installarlo nel mio notai proprio quello.
Scarica anche CompuBench che mette sotto torchio CPU E GPU, così vedi se entra in crisi in determinate circostanze.
Comunque..Complimenti per la macchina...
Si potrebbe essere, indicizzazioni varie, indici etc.
Grazie per i complimenti
Old 06-12-2016, 20:59   #1120
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Si, ogni volta che esce un nuovo prodotto apple blog vari si fanno ricchi con 250 notizie di cui non si ricorda più nessuno dopo un paio di mesi.

Pioniere fu l'antenna Gate.
ah ah ah è vero!
Senza contare poi i vari bengate, battery drain, display gate...
Vabbè dai...youtuber, blogger, siti vari in qualche modo devono pur campare no?
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian