|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Sembrerebbe che il problema della GPU sia di natura software:
http://www.macitynet.it/artefatti-gr...update-arrivo/
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma è da verificare la veridicità della notizia http://www.macrumors.com/2016/12/07/...-issues-email/ edit: ho visto ora che lo avevate già segnalato
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao a tutti, sono da pochi giorni un felice possessore nel nuovo MacBook Pro 13" con touch bar e ssd da 512gb.
Pochi minuti fa ho notato per la prima volta una cosa che mi ha un pò allarmato. Appena acceso il mac, digito la password e premo invio per l'accesso...e per una frazione di secondo, prima dell'accesso mi spuntano degli artefatti sulla pagina! Come delle striature, colorate, che sono apparse per una frazione infinitesimale di secondo, ma tanto da essere viste. Per prova ho effettuato il logout e un nuovo login...fatto di nuovo! Al terzo tentativo non lo ha più fatto. Ora, se si fosse trattato di un altro pc non mi sarei affatto preoccupato. Tuttavia, avendo letto parecchie cose in rete circa i problemi di cui sembrerebbe soffrire questo notebook con riferimento a "glitches" o "issue" grafici, mi sono un po' spaventato. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile e se potete suggerirmi qualche software che possa stressare un po' la gpu per fare un test più approfondito. Grazie! |
|
|
|
|
|
#1145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
|
Che sollievo!
Speriamo sia davvero risolutivo! |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
|
|
|
|
|
|
#1148 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
si può fare entro 12 mesi, come specificato sul sito Apple |
|
|
|
|
|
|
#1149 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Già sul mio attuale 2015 mi manca il led dello stop ed i led per la carica della batteria (che avevo sul 2011). ora sui nuovi hanno tolto anche il led sulla MagSafe.... che tristezza. Quote:
Personalmente spengo solo se il giorno dopo so già di non usarlo. |
||
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=MBSbD7Hhjhg La versione della beta installata sul MacBook nel video è la stessa che ho sul mio iMac... Ho controllato la data delle Kext AMD e tutti i package risalgono ad Agosto 2016!! Direi proprio che Federighi ha preso un abbaglio....
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple ha rilasciato nel tempo 5 diverse beta della versione aggiornata di Sierra a cui ti riferisci, non è detto che quella utilizzata dal ragazzo che ha fatto il video sia la stessa di cui parla Federighi (che potrebbe avere tra le mani una versione definitiva dell'aggiornamento, risolutiva del problema). |
|
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
non ho mai visto glitch e direi che la GPU l'ho stressata abbastanza tra benchmark e sessioni di gioco probabilmente il problema si presenta solo con determinati SW, di sicuro non è un problema di temperature |
|
|
|
|
|
|
#1154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate non ho esperienze in termini di batteria sul macbook, è normale che dopo 20 giorni di vita la carica massima rispetto al design capacity sia passata da 102 a 97, con 6 cicli all'attivo???
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
||
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gli unici problemi di grafica li ho avuti con la prima versione di Safari nella prima beta di Sierra, legati al motore di rendering del browser. La versione della beta di Sierra nel video, identica alla mia, è l'ultima in assoluto disponibile, altre non ne sono state al momento annunciate ( e molto probabilmente arriveranno dopo Natale ). Comunque di problemi così in Apple non ne ho mai visti... Non si capisce quale sia il fattore scatenante di questi problemi, se siano software ( ci sta benissimo ) o hardware ( partite di GPU fallate e/o male assemblate ). C'è chi ha messo a ferro e fuoco il suo MacBook ed non ha riscontrato nulla, altri invece con carichi di lavoro modesti, ordinari, si sono ritrovati quei bei lavori mostrati in video. Ultima cosa che ho pensato, dopo aver letto le esperienze in questo thread di chi sta usando questi nuovi MacBook e vedendo i video in rete, è sulle API Metal. Queste sono usate da OS X/macOS per renderizzare la GUI accedendo direttamente all'hardware grafico, prevedendo tra l'altro uno spazio di memoria condiviso tra CPU e GPU e la sincronizzazione esplicita tra queste due. Magari ci sono delle incompatibilità con i driver AMD.
|
|
|
|
#1159 |
|
Senior Member
|
Per logica un problema hw dovrebbe manifestarsi in particolari situazioni di stress o in determinate condizioni di utilizzo.
Ieri ho fatto diversi bench per testare e stressare la gpu, senza notare alcun artefatto o difetto grafico. Un problema che si è manifestato (almeno nel mio caso), se pur per una frazione di secondo, solo all'avvio, in una situazione per niente stressante, sembrerebbe più sw. Ad ogni modo teniamo le dita incrociate per la prossima versione ufficiale di sierra... |
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ok! Ovviamente mi riferisco a coconut.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.