|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
COMUNQUE tutti sto problemi non li vedo: mi sembrano casi isolati che come sempre hanno ampio riscontro sul web perché piazzare Apple sul blog attira sempre molti click. Fatico a credere ad un problema hardware proprio per la tipologia dei bug riscontrati, in cui non ci sono elementi scatenanti ben identificati. |
|
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Non di questa natura.. Sul perchè siamo sempre li... le cause effettive Apple non le ha ancora identificate: può essere un problema di software, di hardware o tutte e due assieme. Anche sono più propenso a magagne di macOS e driver, ma posso solamente ipotizzare.
|
|
|
|
#1163 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
idem, sono su safari da almeno tre ore e la batteria è al 64%
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è il tipico caso di "deformazione della realtà" che si riscontra sui forum. La gente tende ad interpretare la community come un'immagine della realtà, quando invece gran parte degli utenti si sono iscritti proprio perché in possesso di un modello difettoso (in cerca di consigli e/o per lamentarsi). Se ci sono reali e tangibili difetti di produzione/progettazione nei nuovi MacBook Pro, li scopriremo tra qualche mese con una campagna di richiamo o assistenza. Altrimenti come sempre si assiste ad una marea di lamentele sul web, evidenziate ad arte in cerca di click, che poi spariscono dopo pochi mesi.... |
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Ho notato che gli Air da questo punto di vista hanno meno problemi (statisticamente parlando)
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Venendo comunque al sodo Apple ha rilasciato, per il momento solo agli sviluppatori, la sesta beta di Sierra in cui si dovrebbero essere risolti i problemi di grafica con i nuovi MacBook; inoltre avrebbero risolto anche i supposti problemi di batteria, ma hanno eliminato la stima in ore e minuti dell'autonomia residua. Saluti Aggiornamento: la beta 6 di Sierra è disponibile per i download per tutti!!
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 09-12-2016 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Stamattina faccio un test batteria, iniziato da una decina di minuti, per ora iStat menù mi dice 4 ore e 30
ho aperto Spotify in riproduzione, Safari con 5 schede (ma qualcuna la chiuderò), Virtualbox con avviata una macchina virtuale Ubuntu su cui lavorerò, un documento pages, mail la batteria ha 5 cicli, nessuno completo, non l'ho ancora portata sotto al 50% edit: dimenticavo, luminosità a 3/4, ho una finestra laterale e al 50% faccio fatica, nessun Device collegato, connessione in WiFi edit2: dimenticavo che ho in esecuzione anche Steam con un download Ultima modifica di ceschi : 09-12-2016 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#1170 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quei blog sono I PRIMI a raccogliere click sulle polemiche intorno ad Apple. MacRumors è il sito Apple per eccellenza, eppure è un vero e proprio nido di polemiche ed haters, nel quale la redazione sguazza allegramente (thread da 100 pagine per loro significano migliaia di click pubblicitari). Se ci sono problemi reali, Apple inizierà a dover far fronte a migliaia (o milioni) di chiamate in assistenza, e dovrà ammettere il problema, come accaduto in passato, oppure proporre soluzioni. Io per adesso di "documentato" ho visto poco: qualche schermata, non più di una decina, di artefatti grafici, quando probabilmente hanno venduto qualche milione di notebook. Se ci fosse qualche milione di utenti con problemi, la cosa avrebbe avuto un eco ben diversa.... Su questo stesso forum ci sono diversi possessori del nuovo MacBook e non mi sembra siano affetti da rogne particolari. Quote:
Da quello che ho letto molte delle lamentele sull'autonomia erano basate proprio sullo stimato riportato, e non su effettive misurazioni, quindi non vorrei che l'avessero momentaneamente disabilitato in attesa di capire dove sta il problema. Spero che lo lascino nella versione definitiva. |
|||
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento : Pochi minuti fa è finito il download di Steam, quindi ho chiuso il programma, attualmente sono al 62% di batteria dopo 2 ore e 10 minuti
la stima rimanente è 4:18 |
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
Visto che ci sono altre considerazioni sparse, sulle cose principali con cui si interagisce, dopo qualche giorno di utilizzo
Tastiera : ora che mi sono abituato la trovo fantastica, ho riscritto con quella del late 2011 e mi è sembrata orrenda ![]() Monitor : poco da dire, è fantastico Trackpad : date le dimensioni è impossibile mancarlo, ma mi sono reso conto che alla fine bene o male si usa al centro, quindi la dimensione maggiorata non è poi così fondamentale, ma meglio grosso che piccolo in ogni caso Audio : stamattina ero lontano dal mio solito 2+1, con il late 2011 piangevo a sentire musica, con questo invece posso sentirla in caso di emergenza, ottimo Touch Bar : si può vivere senza ? si, vero, ma usandola ci si rende conto che in certe situazioni è dannatamente comoda, guardando video ad esempio, comodi anche i controlli volume e luminosità, con il plus sul volume di vedere ad occhio se è alto/basso/muto, unico problema che mi è capitato con il mignolo di attivare siri senza volerlo Touch ID : molto comodo ma secondo me dovrebbe essere utilizzato ad ogni richiesta della password utente, come ad esempio quando si sblocca un pannello delle preferenze di sistema, invece bisogna digitare la password, spero Apple implementi questa modifica |
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Bannato
|
l'ultimo punto è davvero un peccato.... forse siamo ancora in fase di implementazione per certe funzionalità
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
Secondo me si, perché ad esempio quando si installa un'applicazione con il wizard si può usare il Touch ID, probabilmente ci vuole tempo per implementare l'uso ovunque
|
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
Test batteria finito, sono al 15% e lo metto in carica
totale 5 ore e 14 minuti, secondo la stima di autonomia fa ancora 1 ora e 4 minuti, quindi supponiamo circa 6 ore totali con il mio utilizzo |
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Per caso hai già provato nel fare qualche montaggio con Première
|
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie ceschi per le tue impressioni! Il Pro di prima con un uso paragonabile quanto ti durava?
|
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per quanto riguarda la batteria, con un uso molto leggero (mail e safari) sono sulle 9/10 ore.
Se però aggiungo qualcosa (tipo video YouTube 1080p che scorrono mentre proseguo la navigazione in safari con diverse tab aperte, oltre mail) la durata scende intorno alle 6/7 ore. Si tratta tuttavia di report e risultati da "consolidare" (considerate che sono alla terza ricarica completa!). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.