Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2016, 12:39   #14001
Gieff
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh allora niente, é la vsr quasi sicuramente.
Non so come potresti fartela sostituire...
La butto dentro la vasca piena mentre è accesa?
Spero ci sia un modo per cambiarla come "test"
Gieff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 12:45   #14002
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Gieff Guarda i messaggi
Potresti prenderne una usata, si dovrebbe comunque riuscire ad "assegnarla" alla propria linea.
Old 09-12-2016, 13:39   #14003
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:

Hai provato a resettarla alle impostazioni di fabbrica ?
Posta cosa ti dice dopo il ripristino il famoso file bat
Old 09-12-2016, 13:39   #14004
Gieff
Junior Member

Quote:
Potresti prenderne una usata, si dovrebbe comunque riuscire ad "assegnarla" alla propria linea.
Di certo non vado a spendere dei soldi in più dato che sta a loro risolvere questi problemi.

Ho provato a vedere se era un limite della VSR in download, ho attaccato una internet key con la sim che arriva con la station: 7down, 2 up. Non è la VSR.

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Hai provato a resettarla alle impostazioni di fabbrica ?
Posta cosa ti dice dopo il ripristino il famoso file bat
Sempre gli stessi valori perfetti:

E come sempre l'hard reset non cambia nulla.

Ultima modifica di Gieff : 09-12-2016 alle 13:43.
Old 09-12-2016, 13:50   #14005
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Certo che è strano, le portanti sono al massimo, o hanno toppato la configurazione del profilo o la VSR ha dei problemi sulla parte DW. Il test di dignostica lanciato dalla VSR che valori riporta?

Ciao W_A
Old 09-12-2016, 13:54   #14006
Gieff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Certo che è strano, le portanti sono al massimo, o hanno toppato la configurazione del profilo o la VSR ha dei problemi sulla parte DW. Il test di dignostica lanciato dalla VSR che valori riporta?

Ciao W_A
Se ha problemi di Dwn è solo sulla porta DSL, ma questa ipotesi dopo che ho testato in 3G mi pare la più improbabile.

Per il test quale intendi? Dalla pagina della VSR i test mi danno solo risultati binari: o successo o insuccesso, nessun valore.
Magari non sono quelli che intendi tu.

Ultima modifica di Gieff : 09-12-2016 alle 13:58.
Old 09-12-2016, 14:00   #14007
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Di certo non vado a spendere dei soldi in più dato che sta a loro risolvere questi problemi.

Ho provato a vedere se era un limite della VSR in download, ho attaccato una internet key con la sim che arriva con la station: 7down, 2 up. Non è la VSR.

Sempre gli stessi valori perfetti:
[IMG]http://i.imgur.com/L2aHd9H.jpg

E come sempre l'hard reset non cambia nulla.
Hai provato a cambiare il cavo dsl? Magari difettoso? Invertilo con quello che usi per il telefono...soffia anche dentro le porte rj11 e rj45 della station che stai utilizzando.
Ti ho già anche detto, che io, quando avevo cambiato la mia unica presa a muro da tripolare a rj11, avevo riscontrato delle anomalie e il problema stava solo nel fissaggio del cavo del doppino sotto la vite, che era stretta poco.
Old 09-12-2016, 14:03   #14008
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, si i risultati sono quelli, sembra che fino alla VSR le portanti ci siano, per assurdo hai provato a fare un test con il semplice miniupnp senza usare il bat?
Se hai uno store vodafone vicino prova a farci un salto con la tua VSR e chiedi se possono provarla giusto per toglierti ogni dubbio.

Ciao
Old 09-12-2016, 14:05   #14009
Gieff
Junior Member

Quote:
Hai provato a cambiare il cavo dsl? Magari difettoso? Invertilo con quello che usi per il telefono...soffia anche dentro le porte rj11 e rj45 della station che stai utilizzando.
Ti ho già anche detto, che io, quando avevo cambiato la mia unica presa a muro da tripolare a rj11, avevo riscontrato delle anomalie e il problema stava solo nel fissaggio del cavo del doppino sotto la vite, che era stretta poco.
Ho usato un cavo dsl, andava a 2. Messo quello della che arriva con la station, va sempre a 2.
Ho soffiato non cambia, e anche cambiare rj45 non ha senso, tanto in wifi è sempre 2, e aggiungo che uso un cat6.
La presa a muro l'avevo cambiata apposta per questa configurazione: prima avevo uno splitter centrale per ADSL messo nella prima presa.
Ora la presa a muro è una doppia RJ11, in una arriva il doppino, nell altra parte l'impianto telefonico di casa.
Prima che mi attivassero la VDSL non aveva problemi.
Altro giorno ho anche smontato la presa e messo il doppino diretto, senza passare dalla presa a muro, dentro la VDSL. Sempre 2.

Credo che le tue anomalie erano sempre legate alla portante che prendeva la VSR. La mia la prende sempre al massimo.

Quote:
Ciao, si i risultati sono quelli, sembra che fino alla VSR le portanti ci siano, per assurdo hai provato a fare un test con il semplice miniupnp senza usare il bat?
Se hai uno store vodafone vicino prova a farci un salto con la tua VSR e chiedi se possono provarla giusto per toglierti ogni dubbio.

Ciao
Prima di usare vx, usavo il upnp.

questo era lunedì.

Ultima modifica di Gieff : 09-12-2016 alle 14:10.
Old 09-12-2016, 14:16   #14010
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ho usato un cavo dsl, andava a 2. Messo quello della che arriva con la station, va sempre a 2.
Ho soffiato non cambia, e anche cambiare rj45 non ha senso, tanto in wifi è sempre 2, e aggiungo che uso un cat6.
La presa a muro l'avevo cambiata apposta per questa configurazione: prima avevo uno splitter centrale per ADSL messo nella prima presa.
Ora la presa a muro è una doppia RJ11, in una arriva il doppino, nell altra parte l'impianto telefonico di casa.
Prima che mi attivassero la VDSL non aveva problemi.
Altro giorno ho anche smontato la presa e messo il doppino diretto, senza passare dalla presa a muro, dentro la VDSL. Sempre 2.

Credo che le tue anomalie erano sempre legate alla portante che prendeva la VSR. La mia la prende sempre al massimo.

Prima di usare vx, usavo il upnp.

questo era lunedì.
Allora niente, é la VSR il problema. Tu hai detto che con la chiavetta andavi più veloce di quello che hai ora in FTTC ma attenzione, parliamo di due tecnologie diverse. Prova a contattarli su twitter o tramite assistenza tecnica dal sito.
Old 09-12-2016, 14:21   #14011
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, l'ultima cosa che mi viene in mente è chiederti se hai per caso tweakato lo stack TCP/IP per una qualche ragione o se hai attivato i jumbo frame. Nel caso potresti usare un programmino tipo TCP_Optimizer per risitemare lo stack.

Ciao W_A
Old 09-12-2016, 14:26   #14012
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Cmq ragazzi vi scrivo gli aggiornamenti del mio problema (valori down/up dimezzati da mercoledi) per tenere traccia e magari serve a qualcuno.
Come detto qualche post fa, dopo apertura ticket (mercoledi sera) mi hanno detto che un tecnico verificava. Oggi dal file bat i valori erano tornati normali per circa 2 orette , poi disconnessione della VSR e valori ritornati dimezzati.
Poco fa altra disconnessione e valori ritornati "normali".
Spero abbiano finito e verificato quale fosse il problema.
Firmware non aggiornato.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 14:28   #14013
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ciao, l'ultima cosa che mi viene in mente è chiederti se hai per caso tweakato lo stack TCP/IP per una qualche ragione o se hai attivato i jumbo frame. Nel caso potresti usare un programmino tipo TCP_Optimizer per risitemare lo stack.

Ciao W_A
E' ma il punto é che lo stesso problema si é presentato pure in wifi e con altri PC quindi é indubbiamente un problema della Station.
Old 09-12-2016, 14:28   #14014
Gieff
Junior Member

Quote:

Ciao W_A
Non conosco queste cose. Se sono poi configurazioni sul fisso windows io non le ho mai toccate. Sul macbook neanche saprei modificarle.
Old 09-12-2016, 14:31   #14015
Gieff
Junior Member

Quote:
E' ma il punto é che lo stesso problema si é presentato pure in wifi e con altri PC quindi é indubbiamente un problema della Station.
O di un QoS attivo e molto limitante per non si sa come?
Non potrebbe essere un profilo settato male? Non so come funzioni la gestione per i VULA, tipo c'è il profilo TIM che è quello della portante che prendo e poi magari ce n'è un altro della vodafone che mi limita.

Intanto ho chiesto via facebook assistenza e potrei anche andare al centro vodafone della mia città.

EDIT: perdonate il doppio post.
Old 09-12-2016, 14:33   #14016
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
O di un QoS attivo e molto limitante per non si sa come?
Non potrebbe essere un profilo settato male? Non so come funzioni la gestione per i VULA, tipo c'è il profilo TIM che è quello della portante che prendo e poi magari ce n'è un altro della vodafone che mi limita.

Intanto ho chiesto via facebook assistenza e potrei anche andare al centro vodafone della mia città.

EDIT: perdonate il doppio post.
Fosse un problema legato a VODAFONE, che ti limita da remoto, lo noteresti nella portante, che come vedi é di 108Mbit precisi, quindi il max.

Se devi andare al centro vodafone, vacci solo per cambiare la station perché fidati, ne sanno meno di noi, la maggior parte.
Old 09-12-2016, 15:10   #14017
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Comuni attivati al 01/12/2016
Quote:
Alpignano, Avezzano, Cantù, Casarano, Ciriè, Cornaredo, Genzano di Roma, Ginosa, Gorgonzola, Gravina in Puglia, Lanciano, Melfi, Mondovì, Montefiascone, Montemurlo, Novi Ligure, Orbassano, Osimo, Palmi, Parabiago, Partinico, Sant'Agata di Militello, Santeramo in Colle, Sava, Trezzo sull'Adda, Vibo Valentia, Vittorio Veneto.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 16:20   #14018
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Il ping é alto perché al Sud non credo ci sia un datacenter Vodafone come al Nord.
Allora la FTTC ovvero Fiber to the Cabinet parte dalla centrale e arriva ad un armadio stradale: da li si collega via rame alla tua abitazione.
Per controllare la distanza inserisci i tuoi dati qua:
gea.dsl.vodafone.it/agenzie e posta uno screen.
Potrebbe valer la pena di passare a Vodafone per il prezzo, ma ti consiglio di aspettare delle offerte decenti sul loro sito.

Mi interesserebbe conoscere su quali valori si impegna contrattualmente Vodafone, io non li ho trovati sapresti indicarmeli? Questi sono relativi a TIM Fibra
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 16:24   #14019
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
[IMG]http://i934.photobucket.com/albums/ad189/reply9000/fibra%20vodafone.png

Mi interesserebbe conoscere su quali valori si impegna contrattualmente Vodafone, io non li ho trovati sapresti indicarmeli? Questi sono relativi a TIM Fibra
[IMG]http://i934.photobucket.com/albums/ad189/reply9000/timfibravalori%20agicom.png
Parli dei valori minimi?
Old 09-12-2016, 16:26   #14020
Mou1908
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Ho effettuato la registrazione vocale per l'upgrade dal profilo 30/3 a quello 100/20.

L'operatore mi ha confermato che la mia zona è assolutamente coperta per il profilo 100/20, controllando però sul sito GEA la massima velocità disponibile risulta "Iperfibra 50 mega"

Di chi mi fido? 🤔

Il sito KQI invece sembra dare ragione all''operatore confermando la copertura 100 mega
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian