|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco 20 punti IRE, è una regolazione che andrebbe effettuata con la sonda colorimetrica ed un programma apposito (tipo HCFR o Calman). Puoi usare le impostazioni di Darko che trovi in prima pagina che ho misurato personalmente con la sonda e costituiscono una buona base di partenza da cui partire per la calibrazione del TV. Magari, se sei interessato all'argomento, leggiti qualche guida sulla calibrazione dei TV perché è un argomento davvero interessante, anche se estremamente complesso Per quanto riguarda la PS4, ovviamente il consiglio è quello di usare la modalità immagine "game" per giocare, perché è la modalità che presenta il minor input lag. Anche se non dispone di tutte le regolazioni disponibili con la modalità immagine ISF, comunque si riesce a raggiungere un ottimo compromesso e a giocare davvero molto bene. Se desideri provare qualche gioco con patch in HDR (tipo Uncharted 4), ricordati di abilitare l'high deep color sulla porta hdmi a cui è collegata la console, altrimenti non potrai usufruire dell'hdr (che, comunque, ricordo, è un hdr un po' farlocco dato che proviene da un segnale rgb ad 8 bit e non a 10 come sarebbe necessario)
|
|
|
|
#1282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Grazie per la risposta. Mi cimenterò nella calibrazione.
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Andrò sul 65 quindi, magari sperando in qualche sconto natalizio che lo facia scendere un pochino
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Ci sono date per il nuovo firmware che risolve il problema HDCP con la PS4 Pro e aggiunge la modalità HDR gaming? Comunque sto giocando spesso online sia a PES che NBA 2K17 e non noto alcun problema di input lag, premetto che utilizzo una fibra 50 mb.
Tomb Raider è da sbavo, ho amici che sono rimasti basiti e chiedevano che PC ninja avessi Ieri sera ho visto The Revenant in 4k+HDR, un dettaglio mai visto finora, il nero assoluto esalta e riesce a far emergere anche elementi piccolissimi quali peluria/barba/capelli...pura gioia per gli occhi. PS: allego uno screen veloce di TR, scusate l'alone viola a sx, purtroppo non avevo tirate le tende eheheh http://forum.spaziogames.it/board/at...hmentid=164542
|
|
|
#1285 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Buongiorno che ne dite delle impostazioni desumibile dal sito "Rtings" indicate per il modello E6.
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e6/settings |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao,
e' il mio primo post da neo-possessore del 55b6v. Qualcuno sa dirmi se e' normale che una volta montato sul piedistallo, il pannello risulta essere inclinato all'indietro di alcuni gradi? |
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#1288 |
|
Junior Member
|
in che senso e' normale? ce l'hanno tutti e deve essere cosi? o ce l'hanno in pochi e non deve essere cosi e magari c'e' pure una soluzione ? ad esempio il cambio del piedistallo , che mi sembra sia la causa del non perfetto allineamento
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non ho finora indagato ulteriormente se si puo' fare qualcosa per renderlo perfettamente verticale |
|
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Curiosamente, nel mio caso, quei pochi gradi di inclinazione mi aiutano a mantenere la sonda colorimetrica a perfetto contatto con lo schermo durante le misurazioni...
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho il dubbio che in realta' sia un difetto di progettazione e che LG non abbia valuato a sufficenza le caratteristiche elastiche del piedistallo in plexiglass |
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere TV montate su piedistallo vengono messe su mobili alti 60/70 cm, quindi la testa dello spettatore generalmente sta più in alto della zona centrale dello schermo, ed ecco quindi, la leggera inclinazione del pannello verso l'alto.
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di questo oled lg 55B6 pagato grazie al black friday 1485€!!! (da Unieuro).
Volevo fare una domanda ai più esperti circa la calibrazione di Darko del video di youtube: questa calibrazione va bene anche con l'ultimo firmware? il mio attualmente è il 4.30.50, prima di mettermi a settare i parametri come Darko volevo sapere se vanno bene anche con questo firmware. Grazie |
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Junior Member
|
A me con quella calibrazione sembra che il mostro abbia pochi colori cosi ho aumentato un po' il tutto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1298 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Vi risulta che sia disponibile il nuovo FW che sistema i problemi con PS4 Pro?
Comunque anche io sto utilizzando la 04.30.60 da due settimane e non ho riscontrato problemi
Console: PS5 + PS VR2 Games: Hogwarts Legacy TV salotto: LG OLED65C26LD + Apple TV 4K TV camera: LG OLED55B6V PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015) Mobile: iPhone 14 Pro Ultima modifica di enry87 : 29-11-2016 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma la 04.30.60 l'avete presa dal sito LG o con aggiornamento diretto dell'oled?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.