|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ciao a tutti! Preso un 65b6v ieri e in arrivo nei prossimi 2/3 gg
Rinunciato al 3D ma felicemente!! I settaggi nella prima pagina sono ok? Uso principale: Vedere film con htpc (oggi acquisto una 1050 nvidia hdmi 2.0b) Oltre che sky e TV Con calma leggerò tutto il thread, per ora sono felice dell'acquisto anche se non testato a casa. 👍😁
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#1242 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Finalemente Venerdi vado a ritirare la bestia del 65' pollici, speriamo vada tutto bene e che sia felice anche per lo sforzo di spesa che ho fatto. Una domanda oltre a settare come i setting di Darko e aggiornare il fireware al .50 le porte HDMI vanno abilitate tutte con ULTRA DEEP COLOR oppure solo quella che voglio in hdr? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
I setteggi di Darko sono ok come base di partenza, poi, da quelli, si può migliorare anche perché non tutti hanno gli stessi gusti in fatto di immagine, quindi dipende anche da come la preferisci tu Ricordati comunque che il pannello necessita di rodaggio (200 ore almeno) per dare il meglio, quindi, inizialmente, non esagerare con la luce oled (max 60) e rimanda la calibrazione definitiva a fine rodaggio. Ovviamente, se trovi il TV con un firmware vecchio, aggiornalo perché le ultime release hanno migliorato parecchio la qualità dell'immagine secondo me e sistemano anche qualche bug.
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque la schuko è a L.
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualcuno conosce ls velocità del WiFi interno? Ce la faccio a riprodurre flussi 4k da un wd my cloud?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sarebbe come dire che un file preso da internet cambia forma se io lo scarico con WiFi o se lo scarico col cavo Ethernet. L'unica differenza è che l'HDMI è il piu' veloce fra i 3 e quindi riesce a far passare anche l'audio ad alta risoluzione come PCM, TrueDolby HD e DTS HD-MA. La differenza dei collegamenti sta nel campo analogico, per questo la gente spende fior di quattrini per comprare lettori con eccellenti DAC (converitore digitale-analogico), da collegare all'amplificatore tramite gli ingressi analogici stereo, e dove anche la qualità del cavo incide parecchio. |
|
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Junior Member
|
Dettaglio Bilanciamento bianco
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e sono possessore da poco del TV LG 55b6v e stavo cercando di fare i settaggi consigliati dal video di Darko, solo che non mi fa fare i settaggi del bilanciamento del bianco, ovvero quando clicco sopra non si apre nulla , e infatti la scritta "Bilanciamento del bianco" rimane grigia opaca e non me la fa cliccare. Qualcuno può' aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il bilanciamento del bianco lo puoi cambiare solamente dalla modalità immagine stanza luminosa e stanza buia: con le altre non lo puoi fare.
E comunque le modifiche al bilanciamento del bianco andrebbero fatte previa calibrazione con una sonda! |
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si comunque mi riferivo appunta a quelle due modalità ma non pensavo ci fosse bisogno di una sonda per impostare il settaggio del bilanciamento del bianco |
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per tutti quelli che l'hanno acquistato online su Unieuro.it:
Ancora non vi hanno comunicato una data indicatoria per la consegna? Li ho contattati stamattina tramite il loro sito ma non ho ricevuto risposta. |
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In modalità ISF stanza buia o luminosa, puoi modificare i valori di luminanza sia nella modalità 2 punti che nella modalità 20 punti IRE. In tutte le altre modalità immagine non è possibile intervenire sul bilanciamento del bianco.
|
|
|
|
#1255 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
|
No, non li ho provati, hai un link?
|
|
|
#1257 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
dopo aver goduto di questa tv per oltre un mese e aver pasticciato con i vari settings, posso confermavi che il pannello "è vivo" nel senso che le prestazioni cambiano, più lo si usa e più gli aggiustamenti fatti in precedenza devono essere ritoccati. Per esempio a me è arrivato una predominante rossastra che era veramente eccessiva, risolta con le impostazioni Stanza Buia e luminosa. Dopo qualche tempo l'immagine ha iniziato a virare sul verde, quindi ho rimodificato tutto, la grana è via via sparita, portando l'eliminazione del rumore da medio a basso etc etc etc. Una cosa però non mi ha mai convinto, cioè la perdita di dettaglio sul nero, con le impostazioni Stanza buia e luminosa non sono mai riuscito a trovare la giusta combinazione di gamma e luminosità. Per caso, cambiando le impostazioni su Standard ho notato che, anche se in modo impercettibile, il livello del dettaglio nelle zone scure veniva notevolmente migliorato. Per intenderci io, nelle zone scure voglio vedere ogni singolo capello dell'attore, non voglio il buco nero! Passando dalle impostazione Stanza a Standard vedevo che questo "impastamento" sui neri spariva, non so come dirvi... sembra quasi che in questa modalità la tv porti di mezzo punto su il gamma, lasciando però tutto molto contrastato, senza creare quella patina biancastra su tutto. Il risultato che ho è straordinario, sia in 4k che su Sky, uno spettacolo! Vi lascio le impostazioni, per chi volesse provarle: Modalità Standard (utente) Luce Oled: 70 Contrasto: 85 Luminosità: 50 (o 51 dipende dalla fonte) Colore: 50 Tinta: 0 Temp. Col.: 0 Controllo avanzati Contrasto dinamico: Disattiva Colore dinamico: Disattiva Colore preferito: Tutto a 0 Gamma colore: Wide Ottima risoluzione: Disattiva Gamma: Medio Opzioni immagine Riduzione rumore: Basso Riduzione rumore MPEG: Disattiva Livello nero: Auto (non modificabile) Cinema reale: Attiva (non modificabile) Motion Eye Care: Disattiva TruMotion Utente: De-Jubber 3 / De-Blur 10 |
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo televisore per Natale. Lo guarderò da 3 metri o poco più, quindi meglio prendere il 55 o, come credo, il 65? L'utilizzo sarà per lo più per film in BD 1080p/4k e calcio con mediaset premium.
MONITOR Asus RoG QD-OLED PG32UCDM; DAC Teac VRDS-701; AMPLI CUFFIA Teac HA-507 ; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII[b] ; CONSOLE Sony PlayStation 5; LAPTOP Apple MacBook Air M1 Ultima modifica di rossano92 : 28-11-2016 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Anch'io lo guardo da circa 3m e il 65 coi contenuti 4k mi sembra quasi piccolo |
|
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Junior Member
|
Oggi mi hanno chiamato perché me l'avrebbero consegnata domani ma dovendo fare ancora il lavoro di muratura e parte elettrica ho posticipato al 9 dicembre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.