|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ho la versione del firmware da oltre 2 settimane 04.30.60 ma vorrei ripassare alla 04.30.50 (ultima ufficiale) . Qualcuno è riuscito a fare il downgrade?
|
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
allora ora i settaggi li ho aggiustati come il video di drakko, anche se il risultato finale sui video 4k di netflix non mi sta stupendo. Ovvio che mi manca del materiale 4k su bluray per poter vedere il potenziale al massimo ,però avrei voluto qualcosina di più per quanto riguarda la qualità. (a questa configurazione ora sto alzando di 10 il colore e di 5 la nitidezze e il risultato sembra migliorato) Per la play station pro il link che mi ha dato sarebbe incompleto perchè per le televisioni lg il discorso diventa più complicato. Comunque sono riuscito adesso a risolvere! Almeno una cosa è andata Ultima modifica di titan897 : 27-11-2016 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#1223 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Per i video in 4k, magari hdr, scaricati qualche demo da qui così ti puoi fare un'idea più accurata di ciò che il TV può offrire
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
No io ho utilizzato proprio Windows 10. Hai scompattato la cartella in c:\ ? Altrimenti non funziona. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1226 |
|
Member
|
si, ho creato la cartella in C:\
Ultima modifica di umancini : 27-11-2016 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Junior Member
|
Ciao, TV comprato sabato da unieuro. Ho letto molti commenti sui settaggi... domanda da profano, se lo utilizzassi solo con i settaggi immagine predefiniti lg? Quali sarebbero i contro? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Veramente ce ne sono molti in chiaro, ad ogni modo io prenderei una cam tivusat con relativa tessera, il satellite e' l'unica maniera per avere in un futuro prossimo tutti i canali in HD e UHD.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
|
|
|
|
|
#1231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Di solito si tende a calibrare un TV per avere una resa piu' fedele possibile ai colori, luminosita' e contrasto che riscontriamo con i nostri occhi nella vita quotidiana, in molti preferiscono una calibrazione "Like Cinema" dove tutto e' piu' "soffuso" e tendente leggermente al rosso. Lasciando i preset di fabbrica non succede nulla a parte la luminosita' Oled dove andrebbe tenuta sotto i 50 per evitare un consumo eccessivo del pannello soprattutto i primi giorni, a me i preset non piacciono perche' spesso sono per i centri commerciali dove i colori sono sparati all'impazzata cosi come la luminosita'. Vedere una tv nel salotto di casa al buio e' un'altra cosa anche se LG con i preset stanza buia e luminosa non ha esagerato luce oled a parte.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
notifica HDR popup
Salve, volevo chiedere un piccolo aiuto.
Ho trovato in rete dei demo UHD HDR, quando li riproduco appare, o meglio appariva, la nuvoletta in alto a sinistra con scritto HDR, ora non riesco a capire il perché con gli stessi filmati non compare più... Sapreste dirmi se c'e modo di ripristinarla, ho provato a cercare ovunque sulle impostazioni e ovunque su internet ma senza risultato. l'unica cosa che ho fatto è stato clikkarci sopra con il puntatore del telecomando, ma non penso sia stato quello a farla sparire. Grazie mille.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
|
|
|
|
|
#1233 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao a tutti , ho usato la tv con le regolazioni preset e la visione delle immagini per me era molto soddisfacente. Dopo circa una settimana navigando nel menu della televisione mi sono accorto che il preset aveva impostato la luminosita Oled ed il contrasto a 100. Temendo possibili danni ho abbassato la luminosità Oled a 65 ed il contrasto a 85 ma le immagini sono diventate scure per i miei gusti. Dato che ho la tv da circa 8 gg , se a:-)lzassi la luminosità Oled insieme al contrasto ad almeno a 90 che cosa rischio ? Inoltre perché di queste precauzioni ( vedi anche rodaggio 200 ore) non mi sembra di aver trovato nessuna indicazione scritta da LG? Ciao e grazie
|
|
|
|
#1234 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Da profano penso si possa compromettere (con luce oled troppo alta) la vita/durata del pannello. Poi capisco la percezione soggettiva di colori e luminosità e la rispetto, ma anche l' impostazione attuale luce oled a 65 e la sensazione di immagini addirittura scure è strana... |
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Junior Member
|
Ciao anche io ho comprato il 55 pollici da unieuro non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione.
Volevo domandarvi se sapete che presa di alimentazione abbia. La normale a 3 "punte" o la schuko tedesca normale o a L? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
La schuko.
|
|
|
|
#1237 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, ho preso anch'io la 55B6V con la promo Unieuro, a quel prezzo ho messo da parte tutti i dubbi da gamer e alla fine devo dire che non percepisco l'input lag, dunque sono molto contento.
Unica domanda: la TV ha attualmente il firmware 03.17.07 e mi viene segnalato l'aggiormamento, ma mi conviene farlo? Perché ho letto che il problema dell'input lag che passa ciclicamente da 30 a 50 ms è stato introdotto proprio con gli ultimi update. Dunque che faccio, aggiiorno o aspetto?
Ho concluso positivamente con Mc®.Turbo-Line, Molex, Sdedo71, NemoDark, Darker, Sharkman, ~Bl4k, luka734, lan_hw, marcromo, Ryo_Saeba_, kikkirikki, ugox@, testasemidura, atno88, Polvere, Stefandee, umbmarket, Vieirarock e Ryu990. Da evitare: marcolulu, bertoferrara. |
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
|
in arrivo giovedi'
dato che mi deve ancora arrivare, volevo porre qualche domanda, sui collegamenti audio/video.
Al momento ho un sintoampli,che ha 8 ingressi e 2 uscite hdmi, tutte versione 1.4a,a cui convoglio tutti i dispositivi: mysky hd, lettore blu ray, lettore multimediale, xbox360. Mysky e lettore multimediali,collegat anche con il cavo ottico, giusto per preferire l'audio ottico. Leggendo che i risultati migliori si ottengono con hdmi 2.0, volevo sapere nel caso del lettore multimediale, se era possibile far riprodurre al televisore tramite dlna, e quindi non legandolo più al sintoamplificatore, per lo meno per la parte video, visto che verrebbe poi riprodotto via rete. Il problema in questo caso su questo tipo di collegamento è su come poi eventualmente gestire l'audio, non volendo che venga gestito dall'hdmi. Si accettano consigli. Grazie e buona giornata a tutti Alessandro |
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
In ogni caso, il TV è in grado di connettersi a sever dlna, quindi non dovresti avere problemi col lettore multimediale (se funziona da server dlna). Per l'audio, o usi il collegamento ARC dall'hdmi del TV all'amplificatore o il collegamento ottico dal TV all'ampli (ovviamente scegliendo l'opportuna opzione nella configurazione audio del TV)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: