|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Potresti linkarmi qualche articolo? Più che altro mi pare strano che una CPU da 15 W, seppur di generazione successiva, sia più veloce di una da 28 W di generazione precedente.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Apple nel suo ragionamento (fallace) l'ha classificato così: il sostituto del MacBook Air 13". considerando lo schermo e la CPU di fascia medio-bassa, non avrai mai più un MacBook che consumi come il vecchio Air. |
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta tra i migliori della categoria, ma è inferiore al precedente e questo infastidisce (visto che costa parecchio di più). |
|
|
|
|
|
|
#824 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Fondamentalmente va meglio nella grafica e nei dischi, ma per il resto è uguale o inferiore. ![]()
Ultima modifica di Max(IT) : 24-11-2016 alle 16:46. |
||
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ora i conti tornano.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Continuo a pensare di aver fatto un vero affare a mettere le mani sul mio MacBookPro che ho in firma. |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Neanche Kaby Lake supporta le LPDDR4
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Sul "poco di più" non concordo Minor peso e dimensioni Miglior monitor Miglior trackpad Miglior tastiera (per me) Miglior audio Miglior SSD Processori di una generazione successiva Miglior GPU Cioè è tutto migliorato, poi certo costa e le porte thunderbolt che per me sono un plus, per altri sono un problema Ovviamente avendo risparmiato e se sei soddisfatto, hai fatto bene, ma dire che il nuovo offre poco di più è una eresia 😁 |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Si ok sono d'accordo. Ma io valuto la cosa dal punto di vista dei grafici postati poco sopra. A livello di prestazioni "pure", le differenze non sono così abissali e se è vero che la batteria dura meno, direi che è un punto in più a sfavore. Con il prossimo refresh hardware probabilmente la differenza sarà più marcata. Io poi faccio poco testo in quanto l'ho preso usato e per 800€. Probabilmente, se avessi dovuto sceglierlo nuovo, magari avrei aspettato ancora e avrei preso il modello del 2016 senza touch bar. Quindi ammetto che il mio è anche un ragionamento di parte... Ultima modifica di Schwarzk : 24-11-2016 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
Posto che a livello prestazionale non vedrei alcun vantaggio, le ore in più di autonomia sono per me un valore aggiunto notevole. Per quanto riguarda le ventole, averne solo una con un processore che scalda meno significa meno rumore e le altre usb-c sarebbero lì a prendere polvere. Mi spiace solo rinunciare al touch id ma non era un deal breaker. Insomma, concordo con te che se l'avessero chiamato Air sarebbe stato forse più opportuno. E l'avrei scelto a maggior ragione. Certo che poi avrebbero dovuto mettergli un prezzo da Air! Mannaggia!
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
È arrivato il momento di prenderlo https://www.amazon.it/HooToo-Lettore...6337ab5fb52b6b
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Fosse costato, il modello 2016 senza TB, 100 Euro in più invece che 300 non ci sarebbero stati problemi e tante discussioni ( da tenere conto che al prezzo di 1749 Euro ci vanno aggiunti adattatori/dongle a partire da una ventina di euro in su.. ). Rimanendo sul prezzo stupisce che oggi, black friday, i nuovi MacBook Pro, tutti, siano stati esclusi da Apple dalle promozioni... Promozioni già striminzite visto che non fanno sconti diretti sugli acquisti ma elargiscono carte regalo fino ad un max di 150 Euro in base a cosa si compra. Attaccati al centesimo....
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente le nuove caratteristiche si pagano e siamo tutti d'accordo che i Macbook costano tanto riguardo le porte è un discorso affrontato in tutte le salse, le Thunderbolt 3 sono versatili e ci si può attaccare di tutto, in caso di postazioni fisse è molto più comodo, certo ci vuole un investimento in un dongle, ma si ha tutto con un solo cavo e più ordine, io ho speso 40€ per l'Hootoo e ho tutto quello che mi serve |
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ci mancherebbe lo facessero piu' spesso, o peggiore! Se lo confronti con l'Air, semplicemente costa una volta e mezzo, e in alcuni ambiti (peso, spessore, trackpad) peggiora! E' francamente indifendibile la piega che hanno preso i 13"...
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posso dare ragione tutto il giorno sul prezzo, ma "miglioramenti marginali" non si può sentire, migliora in tutti gli ambiti, in particolare in quelli con cui interagisci, monitor (luminosità, contrasto e gamma), tastiera (ok, soggettivo volendo, seppur le recensioni sono piuttosto unanimi), trackpad io posso capire un utente che dice, costa troppo, prendo il modello precedente che per me è sufficiente, ci sta e non si possono discutere le preferenze personali, ma non si può dire che non ci sia un miglioramento netto in tutta la macchina, tranne forse lato prestazioni che sono leggere, ma li è tutta colpa di intel |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

= h ν