|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mah, poi sarei io quello di parte... È una scelta progettuale, probabilmente dovuta al fatto che vogliono differenziare il mercato. Vuoi più RAM? Ti prendi un fisso. Così magari qualcuno prende due macchine, rinuncia a qualcosa sul mobile e prende anche un fisso. Certo i prezzi non aiutano ma tant'è. Chiaramente questi MacBook non sono workstation. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 22-11-2016 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Il discorso però è anche che oggi con 16gb vado abbastanza bene, ma tra due tre anni non voglio già cambiare una macchina che probabilmente andrà benissimo in tutto tranne che per la ram
|
|
|
|
#723 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Certo se la soluzione a software scritto male è quella di gettargli in pasto maggiori risorse hardware, allora non ne usciremo mai... Detto questo, come premessa avevo scritto che poi ci possono sempre essere esigenze specifiche (ad esempio c'è chi deve aprire svariate macchine virtuali da 8 GB ognuna, ed a loro i 32 GB possono servire eccome). Da alcuni anni la "corsa alla RAM" ha subito un appiattimento, per fortuna, e dubito che quello che oggi fai con 16 GB non lo potrai più fare tra 3/4 anni. Certo che se già oggi non ti bastano, il discorso è differente... |
||
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
|
premetto di aver letto solo l'articolo su Hwupgrade e non quello originale.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pro_65799.html Se davvero il capo del marketing ha detto "abbiamo messo meno RAM per far spazio ad una batteria più grande" allora niente da dire, è giusto che sia il capo del marketing. Faccio un ragionamento: - le specifiche di fabbrica parlano credo di 10 ore di autonomia facendo poco e niente, la classica "facebook machine" (per macchine da 3000 euro, parlo del modello da 15 pollici). Ottimo per gente che usa il PC molto in mobilità ad esempio per fare presentazioni, mandare mail, lavorare a documenti etc. Tutte attività per cui esiste il macbook air. Meno potenza, prezzo più contenuto, buona autonomia - quando la usi per lavorare, magari con task "pesanti" (tali da giustificare l'esborso e la dotazione hardware, assolutamente inutile per le attività indicate sopra) l'autonomia scende a 4 ore mi pare di aver letto nei test. Quindi per "lavorare" la devi tenere attaccata alla corrente. inoltre immagino che chi abbia un macbook Pro 15 e lo usi pesantemente per lavorare, abbia principalmente una postazione con monitor esterno grande e tastiera/mouse, molto più ergonomici rispetto a lavorare con un notebook ( e non lo dico io, appena fatto il richiamo del corso di sicurezza aziendale, la parte sulle malattie del lavoro). Ergo, probabilmente era meglio lasciare l'opzione del maggior quantitativo di memoria rispetto alla autonomia. Bye
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 22-11-2016 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Bannato
|
Quote:
Del resto questo della RAM è il minore dei problemi per me. Anche se non fosse saldata, il massimo supporto a 16 GB non avrebbe costituito una limitazione (francamente con le mie applicazioni fatico a mettere in crisi i miei 8 GB). Per me i problemi sono la batteria incollata, l' SSD saldato (ma dico io.... |
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Esattamente. Se vuoi 32GB di RAM, ti prendi o l'imac 5K, oppure il MacPro. Non vedo perché dovrebbero piazzare 32GB di ram su una macchina come questa che taglierebbe fuori automaticamente il mercato all'Imac 5K. Ti piace? La compri. Non ti piace, passi a portatili che pesano il doppio, sono il doppio più spessi e hanno windows. Io però continuo a non capire quelli come te, che non sono per nulla interessati, perché continuano a rimarcare sta cosa. Sperate davvero che Apple accontenti i vostri capricci? Per me, perdete solo tempo. Hanno sufficienti statistiche d'uso per stabilire a priori come la gente usa le loro macchine, con quali software e con quanti aperti contemporaneamente. E francamente, a parte qualche hater che vuole fare credere il contrario, ma non conosco davvero nessuno che lancia Final Cut, Photoshop, 10 tab di safari più altre 10 di Chrome per cercare di saturare tutta la memoria disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso commentare una notizia esattamente come te. rileggiti il mio ultimo post. bye
|
|
|
|
#729 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è una scelta di marketing, è una scelta tecnica, spiegata più volte (ma non c'è peggior sordo ....). Se Kaby Lake fosse pronto, avremmo il supporto LPDDR4 anche sui MacBook Pro. Loro hanno bilanciato la scelta in base alla disponibilità Intel del momento, evitando di ricorrere a soluzioni ibride. Gli errori commessi con il MacBook Pro sono purtroppo ben altri. |
|
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto comunque di aver letto solo l'articolo su HWupgrade, ma dice di riportare le parole del capo del marketing Apple. Da qui le mie considerazioni nel mio ultimo post.
|
|
|
|
#731 | |
|
Bannato
|
Quote:
Thanks for asking. The article is nice but not entirely accurate. The MacBook Pro uses 16GB of very fast LPDDR memory, up to 2133MHz. To support 32GB of memory would require using DDR memory that is not low power and also require a different design of the logic board which might reduce space for batteries. Both factors would reduce battery life. Phil Sent from my iPhone Thanks, Phil Schiller, for taking the time to point those things out. Come al solito HwUpgrade cita gli articoli con grande pressappochismo per scatenare le ondate di hater |
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, avendo io il diritto come tutti di commentare sul forum, me ne frego. Alla fine sempre di autonomia si parla. Una macchina così la spremi su task pesanti, e per quello ti serve la corrente elettrica. Altrimenti secondo me hai sbagliato acquisto (parlo in particolare del modello da 15 pollici) Una macchina da 3000 e rotti euro uno la può usare come alternativa all'iMAC affiancandole un monitor. Pertanto non si capisce perchè non possa supportare le stesse risorse di un imac. Aggiungi che in ambito lavorativo si consiglia sempre (se possibile) di lavorare con postazione fissa. (vedi qui ad esempio http://www.suva.ch/it/startseite-suv...platz-suva.htm )
|
|
|
|
#733 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Pero' in prospettiva futura non si puo' mai sapere. I vari bianchini che son durati 8 anni non sarebbero durati cosi' tanto con 2Gb di RAM che erano stati montati in origine. Le macchine sono capped a 16Gb da molto tempo oramai, e dubito che nel 2024 una macchina con 16Gb di RAM e 2Gb di HD sara' ancora efficiente perfino come FB machine, considerando che FB fara' partire video 4K sulla pagina e chissa' quali altri zozzerie in chat che noi oggi ci possiamo solo immaginare... Quote:
Quote:
Quote:
Ti piace? Benissimo. Non devi per forza annoiare con la tua vista monocromatica e senza la minima prospettiva tecnologica con iperboli gonfiate e fuoricontesto, chiuditi in una stanza e goditi i tuoi gingilli.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-11-2016 alle 19:57. |
|||||
|
|
|
|
|
#734 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Tu, si vede lontano un miglio che non lo prenderesti manco se te lo regalano. Non è che ci vuole un genio a capirlo. Io però se non sono interessato ad una cosa, non entro nel merito. Semplicemente perché quella cosa alla quale sono interessato ormai l'hanno progettata in quel modo e non la cambiano di certo per far contento te e altri 2 che la pensano come te. Quote:
E allora prendilo no? Io, nonostante trovo quel prodotto ottimo, non lo terrei neanche se me lo regalano per un motivo molto semplice: Windows... ![]() Strano vero? Il prodotto perfetto non esiste per te, come non esiste per me. Quote:
Ma dopo pochi post si ferma lì. Te invece continui a menarla come se la tua fosse una questione di vita. Poi dopo però fammi sapere se con le tue lamentele riuscirai a cambiare le cose eh. Perché alla fine, vedo che gli ingegneri che operano scelte, anche impopolari magari, stanno sempre al loro posto a Cupertino invece di perdere il loro tempo con inutili crociate su un forum... |
|||
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#736 |
|
Bannato
|
E io commento i tuoi commenti sempre uguali.
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
vorrei sapere come mai si trova in rete il modello da 13 con la barra touch a circa 1900 euro (credo che il codice sia MLVP2T/A). Insomma.. non dovrebbe essere fissato a 2099 il prezzo per il modello da 13 con la barra? come mai costa meno su diversi siti?
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
saranno uguali ma almeno provo a fare dei ragionamenti, non parlo per partito preso e adorazione senza spirito critico.
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
|
ma sono siti "affidabili" ?
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh sono su trovaprezzi.it
Ora, non so se da regolamento è possibile scrivere qui il venditore, ma non è l'unico. In riferimento al modello MLVP2T/A (non so se è il modello ufficiale italiano) i prezzi sono da 1800 in su.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

= h ν