Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 15:02   #681
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ho una passione per i dispositivi sottili... però un SSD sostituibile, così come una DIMM di RAM, potevano metterceli comunque.........
Se tu hai la possibilità di sostituire un ssd o un banco di memoria allora compri il modello che ti fa spendere di meno e poi lo aggiorni in seguito e questo non gli consentirebbe di far spendere più soldi alla gente. Prendi me, sicuramente prenderò il modello con 16gb perchè non sono sicuro che in futuro 8 mi bastino, se avessi avuto invece la possibilità di aggiungere RAM allora avrei preso ora il modello base e poi NEL CASO avrei aggiunto altri 8 Gb
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:27   #682
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ovviamente intendevo il macbook

l'adattatore lo stavo seguendo (l'offerta l'avevo vista infatti), ma mi piacerebbe avere anche ethernet per non dover usare altri adattatori , solo che pare che non esistono che abbiamo hdmi-ethernet-usb3.0-porta ricarica
quello che ho preso per il macbook
http://minix.com.hk/en/products/neo-...tiport-adapter
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:51   #683
mimmog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Costa sui 90e però questo
Old 21-11-2016, 15:58   #684
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Costa sui 90e però questo
sì e li vale tutti non puoi avere la botte ubriaca e la moglie piena
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 21-11-2016, 16:57   #685
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
sì e li vale tutti non puoi avere la botte ubriaca e la moglie piena
lo avevo visto, ma non conoscevo per nulla la marca, messo su camel per monitorarlo in questa settimana. Se fanno un prezzaccio lo prendo, altrimenti aspetto che si diffondano di più
Old 21-11-2016, 17:06   #686
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Ho preso una roba simile però Thunderbolt (io ho il modello precedente di macbookpro che in fatto di porte è a posto).
Il mio scatolo ha una porta USB3 e una gigabit ethernet.

Con una prolunga thunderbolt ho piazzato lo scatolo sotto la scrivania, l'ho collegato allo scatolo e poi ci ho collegato il cavo ethernet e il cavo USB3 che va ad un enclosure USB3 della icybox con dentro 2 HD da 3TB.
Con un unico cavo, ho risolto due collegamenti.
Purtroppo sti accrocchi hanno sempre il cavo che esce stitico.
Se li vuoi nascondere da qualche parte, non puoi e ti tocca averlo in mezzo ai piedi sulla scrivania.
Se da un lato, il tuo ha gli slot SD e può avere senso, dall'altro quelli che non hanno slot ma solo uscite USB3 e ethernet non hanno alcun senso che abbiano il cavo così corto.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:22   #687
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Se tu hai la possibilità di sostituire un ssd o un banco di memoria allora compri il modello che ti fa spendere di meno e poi lo aggiorni in seguito e questo non gli consentirebbe di far spendere più soldi alla gente. Prendi me, sicuramente prenderò il modello con 16gb perchè non sono sicuro che in futuro 8 mi bastino, se avessi avuto invece la possibilità di aggiungere RAM allora avrei preso ora il modello base e poi NEL CASO avrei aggiunto altri 8 Gb
Ma non è così ! Suvvia... sono decenni che acquisto Mac.
L'utente smanettone da forum magari ragiona così, ma l'utente generico ed il professionista acquistano quello che SERVE AL MOMENTO. Solitamente prendevo la configurazione intermedia.
Poi dopo un paio d'anni, nel caso, aggiornavo RAM e disco rigido, ed andavo avanti altri due anni.

Apple oggi vuole farci trattare i Mac come un iPad: lo compro, lo uso due anni, mi serve di più, ne compro un altro....
Ma quando mai ???
Costano oltre 2000€ questi giocattoli
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:51   #688
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Dopo l'approfondita analisi sul modello senza touchbar.. l'ho comprato, fantastico!

Riguardo le custodie attualmente in commercio per il Pro 2015, pensate che ci possono essere problemi? Il Pro 2016 è leggermente più piccolo, non si capisce se usciranno delle custodie ad hoc.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:39   #689
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Quote:
Questo è il top, però essendo uscito al tempo del macbook 12", bisogna capire se supporta il 4K a 60hz, forse è solo 30hz.
Old 21-11-2016, 23:08   #690
mimmog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Questo è il top, però essendo uscito al tempo del macbook 12", bisogna capire se supporta il 4K a 60hz, forse è solo 30hz.
Bella considerazione
Old 22-11-2016, 00:43   #691
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Dopo l'approfondita analisi sul modello senza touchbar.. l'ho comprato, fantastico!

Riguardo le custodie attualmente in commercio per il Pro 2015, pensate che ci possono essere problemi? Il Pro 2016 è leggermente più piccolo, non si capisce se usciranno delle custodie ad hoc.
Se parli delle hard shell, non vanno bene. Ma se aspetti usciranno in fretta
Old 22-11-2016, 06:56   #692
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Mettendo una volta per tutte la parola fine alla discussione LPDDR3 vs DDR4, Schiller quotando un interessante analisi sulle memorie fatta da un altro sito (e non generici PDF trovati sul web) ha spiegato che l'utilizzo di DDR4 avrebbe portato non solo ad un ridisegno della scheda madre che potenzialmente avrebbe colpito la batteria (già non eccezionale aggiungo io ), ma soprattutto un impatto sulla durata in stop, la condizione in cui quasi tutti i MacBook operano quando "spenti" , decisamente più elevato. Non essendo disegnate per un utilizzo notebook, le DDR4 hanno uno stato di basso consumo MOLTO meno efficiente delle LPDDR3....

https://9to5mac.com/2016/11/21/phil-...-board-design/

Insomma, tanti motivi per cui questo nuovo MacBook Pro fa arrabbiare, ma di sicuro tra loro non si annovera la RAM
Old 22-11-2016, 07:29   #693
mimmog
Senior Member

L'offerta su Amazon inizia tra 1 minuto https://www.amazon.it/dp/B01D2Q2RW2/...fa3a9d4a743ce6
Old 22-11-2016, 10:55   #694
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Quote:
Se parli delle hard shell, non vanno bene. Ma se aspetti usciranno in fretta
No, intendevo le borse aderenti tipo second skin, in effetti mi sono reso conto che si parla di 3 mm in meno per dimensione, non credo esca la serie dedicata.
Old 22-11-2016, 10:57   #695
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mettendo una volta per tutte la parola fine alla discussione LPDDR3 vs DDR4, Schiller quotando un interessante analisi sulle memorie fatta da un altro sito (e non generici PDF trovati sul web) ha spiegato che l'utilizzo di DDR4 avrebbe portato non solo ad un ridisegno della scheda madre che potenzialmente avrebbe colpito la batteria (già non eccezionale aggiungo io ), ma soprattutto un impatto sulla durata in stop, la condizione in cui quasi tutti i MacBook operano quando "spenti" , decisamente più elevato. Non essendo disegnate per un utilizzo notebook, le DDR4 hanno uno stato di basso consumo MOLTO meno efficiente delle LPDDR3....

https://9to5mac.com/2016/11/21/phil-...-board-design/

Insomma, tanti motivi per cui questo nuovo MacBook Pro fa arrabbiare, ma di sicuro tra loro non si annovera la RAM
1- MIGHT reduce the space for batteries. Cioe' avrebbero dovuto spendere soldi per un redesign per infilarci tutto. Cosa che ho detto anch'io (devo andare a cercare il reply?). Certo, fare vera innovazione non viene gratis. Mica e' il costo del componente il problema, e' il costo del design hardware e software, che Apple non ha voluto mettere sul tavolo perche' infilare le stesse LPDDR per Ngenerazioni viene sicuramente piu' facile ed economico.

2- Quindi il problemone realmente insormontabile e', come ho anche detto, lo standby time di piu' di una settimana. Cacchio che precedenze bislacche che si hanno su un notebook "Pro".

Guarda a caso l' "interessante analisi delle memorie", se la vai a prendere, ha citato LO STESSO IDENTICO documento citato da me della Rochester university, pero' andando meno nel dettaglio sul tipo di implementazione software che il paper porta nel determinare l'efficienza ottenibile dalle DDR4.

Infatti direi che e' un'ottima parola fine, hanno confermato esattamente quello che ho sostenuto fin da pagina uno, nelle stesse modalita' con cui ho parlato io, utilizzando le stesse identiche fonti. Avrei dovuto scriverlo in inglese sul mio blog e fingere qualche grafico, magari venivo citato pure io da Shiller e ti emozionavo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-11-2016 alle 11:06.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:02   #696
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
No, intendevo le borse aderenti tipo second skin, in effetti mi sono reso conto che si parla di 3 mm in meno per dimensione, non credo esca la serie dedicata.
Io ho preso una sleeve per il 15" retina precedente, avevo un buono e quindi non ho potuto aspettare che uscissero versioni per il 2016 che secondo me usciranno
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:09   #697
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
1- MIGHT reduce the space for batteries. Cioe' avrebbero dovuto spendere soldi per un redesign per infilarci tutto. Cosa che ho detto anch'io (devo andare a cercare il reply?). Certo, fare vera innovazione non viene gratis. Mica e' il costo del componente il problema, e' il costo del design hardware e software, che Apple non ha voluto mettere sul tavolo perche' infilare le stesse LPDDR per Ngenerazioni viene sicuramente piu' facile ed economico.

2- Quindi il problemone realmente insormontabile e', come ho anche detto, lo standby time di piu' di una settimana. Cacchio che precedenze bislacche che si hanno su un notebook "Pro".

Guarda a caso l' "interessante analisi delle memorie", se la vai a prendere, ha citato LO STESSO IDENTICO documento citato da me della Rochester university, pero' andando meno nel dettaglio sul tipo di implementazione software che il paper porta nel determinare l'efficienza ottenibile dalle DDR4.

Infatti direi che e' un'ottima parola fine, hanno confermato esattamente quello che ho sostenuto fin da pagina uno, nelle stesse modalita' con cui ho parlato io, utilizzando le stesse identiche fonti. Avrei dovuto scriverlo in inglese sul mio blog e fingere qualche grafico, magari venivo citato pure io da Shiller e ti emozionavo.

mi sa che ti sei perso qualche (gran parte) pezzo dell'articolo a cui faceva riferimento max...

"Furthermore, Slaney confirmed that the new MacBook Pros would suffer a significant battery life hit if they used DDR4 ram as opposed to the LPDDR3E type that is being used. In fact, had Apple gone with DDR4 RAM, the MacBook Pros would be capable of standby times of “less than a week” and an overall hit of 20 percent to 30 percent of power usage, compared to the 10 percent of power used by the current RAM setup."
Old 22-11-2016, 11:13   #698
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
mi sa che ti sei perso qualche (gran parte) pezzo dell'articolo a cui faceva riferimento max...

"Furthermore, Slaney confirmed that the new MacBook Pros would suffer a significant battery life hit if they used DDR4 ram as opposed to the LPDDR3E type that is being used. In fact, had Apple gone with DDR4 RAM, the MacBook Pros would be capable of standby times of “less than a week” and an overall hit of 20 percent to 30 percent of power usage, compared to the 10 percent of power used by the current RAM setup."
Riprendiamo il cinema?
Ma quante volte lo devo spiegare che le DDR4 possono essere migliorate lato hardware e software per dare priorita' ai consumi, esattamente come quel paper citato sia da me che dal tipo che tira fuori le DDR4 comunica?

Ora se nello stesso paper in cui si cita che le DDR4 consumano piu' delle LPDDR3 si porta una soluzione software per portare il confronto alla pari, l'articolo cita solo la prima parte e si perde gran parte della sorgente originale.

Leggimi: "Mica e' il costo del componente il problema, e' il costo del design hardware e software"

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-11-2016 alle 11:15.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:26   #699
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io ho preso una sleeve per il 15" retina precedente, avevo un buono e quindi non ho potuto aspettare che uscissero versioni per il 2016 che secondo me usciranno
Infatti, grazie.
Old 22-11-2016, 11:27   #700
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Riprendiamo il cinema?
Ma quante volte lo devo spiegare che le DDR4 possono essere migliorate lato hardware e software per dare priorita' ai consumi, esattamente come quel paper citato sia da me che dal tipo che tira fuori le DDR4 comunica?

Ora se nello stesso paper in cui si cita che le DDR4 consumano piu' delle LPDDR3 si porta una soluzione software per portare il confronto alla pari, l'articolo cita solo la prima parte e si perde gran parte della sorgente originale.

Leggimi: "Mica e' il costo del componente il problema, e' il costo del design hardware e software"
Ascolta, chi lo ha progettato ti ha spiegato che in standby avrebbe consumato il doppio se non il triplo, se non riesci a capirlo ti suggerisco di prendere il tuo cv, spedirglielo, e scrivergli bello grande "SIETE DEGLI IDIOTI L'UNICO CHE HA CAPITO TUTTO SONO IO".
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian