|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se tu hai la possibilità di sostituire un ssd o un banco di memoria allora compri il modello che ti fa spendere di meno e poi lo aggiorni in seguito e questo non gli consentirebbe di far spendere più soldi alla gente. Prendi me, sicuramente prenderò il modello con 16gb perchè non sono sicuro che in futuro 8 mi bastino, se avessi avuto invece la possibilità di aggiungere RAM allora avrei preso ora il modello base e poi NEL CASO avrei aggiunto altri 8 Gb
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
http://minix.com.hk/en/products/neo-...tiport-adapter
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
|
sì e li vale tutti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
lo avevo visto, ma non conoscevo per nulla la marca, messo su camel per monitorarlo in questa settimana. Se fanno un prezzaccio lo prendo, altrimenti aspetto che si diffondano di più
|
|
|
#686 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Il mio scatolo ha una porta USB3 e una gigabit ethernet. ![]() Con una prolunga thunderbolt ho piazzato lo scatolo sotto la scrivania, l'ho collegato allo scatolo e poi ci ho collegato il cavo ethernet e il cavo USB3 che va ad un enclosure USB3 della icybox con dentro 2 HD da 3TB. Con un unico cavo, ho risolto due collegamenti. Purtroppo sti accrocchi hanno sempre il cavo che esce stitico. Se li vuoi nascondere da qualche parte, non puoi e ti tocca averlo in mezzo ai piedi sulla scrivania. Se da un lato, il tuo ha gli slot SD e può avere senso, dall'altro quelli che non hanno slot ma solo uscite USB3 e ethernet non hanno alcun senso che abbiano il cavo così corto. |
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
L'utente smanettone da forum magari ragiona così, ma l'utente generico ed il professionista acquistano quello che SERVE AL MOMENTO. Solitamente prendevo la configurazione intermedia. Poi dopo un paio d'anni, nel caso, aggiornavo RAM e disco rigido, ed andavo avanti altri due anni. Apple oggi vuole farci trattare i Mac come un iPad: lo compro, lo uso due anni, mi serve di più, ne compro un altro.... Ma quando mai ??? Costano oltre 2000€ questi giocattoli |
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dopo l'approfondita analisi sul modello senza touchbar.. l'ho comprato, fantastico!
Riguardo le custodie attualmente in commercio per il Pro 2015, pensate che ci possono essere problemi? Il Pro 2016 è leggermente più piccolo, non si capisce se usciranno delle custodie ad hoc. |
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
Bannato
|
Mettendo una volta per tutte la parola fine alla discussione LPDDR3 vs DDR4, Schiller quotando un interessante analisi sulle memorie fatta da un altro sito (e non generici PDF trovati sul web) ha spiegato che l'utilizzo di DDR4 avrebbe portato non solo ad un ridisegno della scheda madre che potenzialmente avrebbe colpito la batteria (già non eccezionale aggiungo io
https://9to5mac.com/2016/11/21/phil-...-board-design/ Insomma, tanti motivi per cui questo nuovo MacBook Pro fa arrabbiare, ma di sicuro tra loro non si annovera la RAM |
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
L'offerta su Amazon inizia tra 1 minuto https://www.amazon.it/dp/B01D2Q2RW2/...fa3a9d4a743ce6
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
2- Quindi il problemone realmente insormontabile e', come ho anche detto, lo standby time di piu' di una settimana. Cacchio che precedenze bislacche che si hanno su un notebook "Pro". Guarda a caso l' "interessante analisi delle memorie", se la vai a prendere, ha citato LO STESSO IDENTICO documento citato da me della Rochester university, pero' andando meno nel dettaglio sul tipo di implementazione software che il paper porta nel determinare l'efficienza ottenibile dalle DDR4. Infatti direi che e' un'ottima parola fine, hanno confermato esattamente quello che ho sostenuto fin da pagina uno, nelle stesse modalita' con cui ho parlato io, utilizzando le stesse identiche fonti. Avrei dovuto scriverlo in inglese sul mio blog e fingere qualche grafico, magari venivo citato pure io da Shiller e ti emozionavo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-11-2016 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io ho preso una sleeve per il 15" retina precedente, avevo un buono e quindi non ho potuto aspettare che uscissero versioni per il 2016 che secondo me usciranno
|
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che ti sei perso qualche (gran parte) pezzo dell'articolo a cui faceva riferimento max... "Furthermore, Slaney confirmed that the new MacBook Pros would suffer a significant battery life hit if they used DDR4 ram as opposed to the LPDDR3E type that is being used. In fact, had Apple gone with DDR4 RAM, the MacBook Pros would be capable of standby times of “less than a week” and an overall hit of 20 percent to 30 percent of power usage, compared to the 10 percent of power used by the current RAM setup."
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma quante volte lo devo spiegare che le DDR4 possono essere migliorate lato hardware e software per dare priorita' ai consumi, esattamente come quel paper citato sia da me che dal tipo che tira fuori le DDR4 comunica? Ora se nello stesso paper in cui si cita che le DDR4 consumano piu' delle LPDDR3 si porta una soluzione software per portare il confronto alla pari, l'articolo cita solo la prima parte e si perde gran parte della sorgente originale. Leggimi: "Mica e' il costo del componente il problema, e' il costo del design hardware e software"
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-11-2016 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

= h ν