Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 19:38   #781
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
un applauso a nostradamus

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
I colli di bottiglia di comprimere uno zip e di elaborare i video sono rispettivamente la memoria e la memoria video (che è sempre la memoria RAM nel caso di scheda grafica integrata), oppure il processore o il processore video a seconda del sistema e dell'algoritmo utilizzati.

Altrimenti per comprimere un file di 10 GB ci metteresti 20 secondi con un SSD PCIe qualunque, cosa vera esclusivamente per algoritmi estremamente leggeri, mentre per elaborare un video output da 10 GB in 20 secondi neanche con una Matrox dedicata ce la fai...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/f...oce_65834.html
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 21:25   #782
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Anche io gestisco calcoli e dataset e sono pesantemente memory-limited. Comunque e' ovvio che non sia una condizione comune.

Pero' in prospettiva futura non si puo' mai sapere. I vari bianchini che son durati 8 anni non sarebbero durati cosi' tanto con 2Gb di RAM che erano stati montati in origine. Le macchine sono capped a 16Gb da molto tempo oramai, e dubito che nel 2024 una macchina con 16Gb di RAM e 2Gb di HD sara' ancora efficiente perfino come FB machine, considerando che FB fara' partire video 4K sulla pagina e chissa' quali altri zozzerie in chat che noi oggi ci possiamo solo immaginare...
2 GB di HDD ? Dubito sia utile già da qualche lustro

Scherzi a parte, di sicuro Apple non si aspetta che una macchina che compri nel 2016/2017 ti duri fino al 2024 (sono 7/8 anni che cavolo !). Certo ci sarà anche chi lo farà, ma chiedere ad un ultrabook una longevità simile mi sembra poco realistico.
Detto questo, mia moglie usa come "FB machine", come la chiami tu, un MacBook Air 11" del 2010 con 2 GB di RAM ed El Capitan. Funziona EGREGIAMENTE e non solo per Facebook. Word, Excel, Mail, catalogo Foto ed iTunes, per citarne alcune, sono applicazioni con cui lavora e si svaga quotidianamente nonostante 2 GB di RAM ed un SSD da 64 GB.
Ci sono i limiti, naturalmente, ma un notebook di oltre 6 anni di vita, pur non espandibile, fa ancora il suo. E la batteria dopo 6 anni sta al 84% di salute !

Quote:
Dell XPS15 pesa 2 etti in piu' con 4K touch e piu' batteria, o qualcosina in meno con meno batteria e FullHD non touch, probabilmente quanto con qualche combinazione magica fra batteria e schermo, ed e' spesso tanto quanto e ha meno volume del MBP.
Io ADORO gli XPS, e nel caso sfortunato dovessi essere costretto a lasciare macOS acquisterei senza dubbio un XPS ... ma non me lo paragonare ad un macbook Pro ! Non ha la stessa cura costruttiva e neppure la stessa autonomia....
E 2 etti su questi pesi non sono trascurabili....

Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
beh sono su trovaprezzi.it
Ora, non so se da regolamento è possibile scrivere qui il venditore, ma non è l'unico. In riferimento al modello MLVP2T/A (non so se è il modello ufficiale italiano) i prezzi sono da 1800 in su..
occhio che quando vedi prezzi così bassi la tastiera potrebbe non essere italiana...

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Il tuo però è SOLO spirito critico.
Ogni tanto fingi di essere interessato, ma un po' tutti ormai hanno capito il
Giochetto.
E riguardo l'adorazione, risparmiati queste battute di bassa lega che non fanno altro che confermare quello che dico.
il giochetto mascherato è ben chiaro...

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
la cosa più bella di tutti queste vostre obiezioni è che basta sostituire la parola 16 con 32 e la parola 32 con la parola 64 e le critiche ci sarebbero state lo stesso, e con le stesse identiche motivazioni.
certo ! Chi non ha bisogno di almeno 64 GB di RAM al giorno d'oggi !?!
E non si sa mai: nel 2029 magari ne servirebbero 128 !

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sta di fatto che ogni giorno massacrano 'sti "poveri" MacBook per ogni minimo difetto che trovano
per me il difetto primario è uno solo: 300€ di troppo sul prezzo di listino

Quote:

Ti rendi conto che sono continuamente chiamato in causa?
in realtà non è a te che si riferivano i commenti, ma a qualcun altro la cui presenza costante sui thread della mela ha altre finalità...

Tu hai espresso il tuo punto di vista, facendo di un dettaglio (la LPDDR3) una crociata, ma sono opinioni.
Sulle esigenze personali dei 32 GB io resto scettico (anche su dataset enormi, ho visto gente elaborare streaming a 4K con 16 GB...), ma alla fine restano esigenze personali.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 21:35   #783
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la differenza è che altri notebook top sono riusciti in un volume simile a utilizzare 32gb, mentre apple sono anni che non va oltre i 16. Quindi il tuo commento nel mio caso è sbagliato
Francamente, questo qui sotto è l' XPS 13, che ripeto io ADORO e comprerei come notebook Windows

spero di non essere il solo a rendersi conto che questo, ingegneristicamente, è un'altra cosa:

ripeto: pur con tutti i suoi difetti che ho riconosciuto ed evidenziato in questo thread
Old 23-11-2016, 21:41   #784
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Quello sarebbe molto piu' interessante, perche' i competitors negli altri portatili hanno il touchscreen pieno, che in linea di principio puo' fare la stessa identica cosa se non meglio (dipende dal disegno della UI).

Al contrario, una tastiera desktop ti da una feature che in un desktop non e' riproducibile, un piccolo (o grande!) touchscreen a portata di indice che appunto puo' essere utile almeno alle suddette categorie di editors.

Certo che se l'argomento e' sostituire dei tasti con dei tasti senza feedback tattile ma con feedback visivo, mi sa che l'uso che fate del PC e' un tantino diverso dal mio...
non esiste NULLA di più sciocco ed inutile, oltre ad essere anti ergonomico, di un notebook con schermo touch ....
se io uso il mio notebook come è stato disegnato, con un angolo di 90-110° tra tastiera e schermo, tutto voglio tranne che TOCCARE il display
Ancor meno riempirlo di ditate .....

Detto questo io la touch bar non l'ho ancora provata, devo ancora vederla dal vivo, e credo che servirà del tempo prima che sia matura, ma sono PRONTO A SCOMMETTERE che cassoni Windows con la touch bar ne vedremo uscire a bizzeffe nei prossimi due anni....
Old 23-11-2016, 22:03   #785
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
@Max(IT)
peccato che il dell xps 13 è un rebus ed oltre a difetti che possono avere tutti i notebook si trascina dietro questo fardello del coil whine. Se arriva a casa che fischia come un grillo (cosa che accade anche sui nuovi 9360) o te lo tieni così oppure inizi una battaglia inutile con il supporto Dell visto che per loro è normale e quindi non te lo riparano.(il tutto a 1500 euro poi.. )
Detto questo sto valutando se acquistare il nuovo macbook. E' una spesa enorme che comporta sacrificio..
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 22:30   #786
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
@Max(IT)
peccato che il dell xps 13 è un rebus ed oltre a difetti che possono avere tutti i notebook si trascina dietro questo fardello del coil whine. Se arriva a casa che fischia come un grillo (cosa che accade anche sui nuovi 9360) o te lo tieni così oppure inizi una battaglia inutile con il supporto Dell visto che per loro è normale e quindi non te lo riparano.(il tutto a 1500 euro poi.. )
Detto questo sto valutando se acquistare il nuovo macbook. E' una spesa enorme che comporta sacrificio..
che ogni macchina ha i suoi difetti lo so benissimo, ma se non è Apple non "fa figo" parlarne e trollegiare sul forum , quindi ...
Old 23-11-2016, 22:52   #787
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Piccolino sondaggio : se domani apple abbassasse i prezzi dei macbook di 250e per ogni modello quale scegliereste?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 22:56   #788
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
"I colli di bottiglia di comprimere uno zip e di elaborare i video sono rispettivamente la memoria e la memoria video (che è sempre la memoria RAM nel caso di scheda grafica integrata), oppure il processore o il processore video a seconda del sistema e dell'algoritmo utilizzati.

Altrimenti per comprimere un file di 10 GB ci metteresti 20 secondi con un SSD PCIe qualunque, cosa vera esclusivamente per algoritmi estremamente leggeri, mentre per elaborare un video output da 10 GB in 20 secondi neanche con una Matrox dedicata ce la fai..."

Corsi di lettura per tutti!

Non hanno forse cambito la scheda video del 15" con una Polaris dalle ignote potenzialità?

Fate un confronto sul 13" e vediamo quanto si velocizza fra i due modelli... Magari tirate fuori un 15-20% che è il solido speedup fra broadwell e Skylake, magari neanche quello...

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non esiste NULLA di più sciocco ed inutile, oltre ad essere anti ergonomico, di un notebook con schermo touch ....
se io uso il mio notebook come è stato disegnato, con un angolo di 90-110° tra tastiera e schermo, tutto voglio tranne che TOCCARE il display
Ancor meno riempirlo di ditate .....
Metti l'indice in modo da utilizzare lo slider sulla tua touchbar, ora sposta l'indice in modo da utilizzare uno slider sulla barra strumenti...

Maggia il polso non si muove, la posizione è altrettanto naturale ed ergonomica.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-11-2016 alle 23:01.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 22:56   #789
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Piccolino sondaggio : se domani apple abbassasse i prezzi dei macbook di 250e per ogni modello quale scegliereste?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Probabilmente il 15 top invece del 15 base con SSD BTO che ho ordinato 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 23:35   #790
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Metti l'indice in modo da utilizzare lo slider sulla tua touchbar, ora sposta l'indice in modo da utilizzare uno slider sulla barra strumenti...

Maggia il polso non si muove, la posizione è altrettanto naturale ed ergonomica.
mamma mia deve essere fantastico fare foto/video editing (qualunque cosa in realtà) con lo schermo unto e pieno di ditate -_-

forse l'unica cosa che mi avrebbe fatto rinunciare al nuovo mbp sarebbe stato il display touch...piuttosto prenderei un tablet che almeno è usabile toccando lo schermo senza rischio di crampi dopo 10 minuti
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 00:16   #791
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Francamente, questo qui sotto è l' XPS 13, che ripeto io ADORO e comprerei come notebook Windows

spero di non essere il solo a rendersi conto che questo, ingegneristicamente, è un'altra cosa:

ripeto: pur con tutti i suoi difetti che ho riconosciuto ed evidenziato in questo thread
Penso la stessa cosa anche io. Il 15" sembra ancora più fantascientifico da quel punto di vista!
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 00:57   #792
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Stando ai principi generali di ergonomia alle postazioni di lavoro, il notebook in sè come ergonomia è scarso.

L'ideale per lavorare a lungo sarebbe usare tastiera/mouse staccati in modo da poter sollevare il monitor (l'ideale sarebbe il monitor esterno, meglio di niente il rialzo per il notebook).

Quindi dal punto di vista della ergonomia il monitor touch mi sembra davvero pessimo.

Anche la touchbar, in quanto obbliga a usare la tastiera del notebook, non è un granchè. Se si rivelasse utile, dovrebbero implementarla sulle tastiere apple esterne.
Old 24-11-2016, 07:58   #793
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

Max credo che Dell però li costruisca in quel modo perché ti offre la garanzia con riparazione on-site, quindi quando il tecnico viene deve essere in grado di riparare e/o cambiare pezzi.
Non avendo negozi fisici, farli in quel modo penso sia una scelta e non una reale incapacità.
Old 24-11-2016, 08:34   #794
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Max credo che Dell però li costruisca in quel modo perché ti offre la garanzia con riparazione on-site, quindi quando il tecnico viene deve essere in grado di riparare e/o cambiare pezzi.
Non avendo negozi fisici, farli in quel modo penso sia una scelta e non una reale incapacità.
Il numero di negozi "fisici" Apple è limitato: le aziende non portano il Mac in negozio ma anche loro stipulano contratti di assistenza on-site.
Poi l'assistenza "on-site" è uno specchietto per le allodole: certo se è un modulo RAM o la batteria, si può anche fare, ma con il grado di integrazione negli ultrabook attuali, la maggior parte delle volte l' "on-site" si limita a tecnico-che-viene-si-prende-il-computer-e-lo-porta-via
Abbiamo 35 Dell in ufficio, marca che apprezzo molto, e l'ultimo caso simile è accaduto non più tardi di tre mesi fa.

Dell semplicemente non mette la stessa cura di Apple nella progettazione del notebook: guarda l'enorme quantità di nastro adesivo e fili/connettori più o meno volanti. E ti assicuro che Dell è tra i migliori in questo.
L'unico che ci si avvicina è il Surface Book, che non a caso ha ricevuto critiche per essere "quasi impossibile da riparare" (parole di Endgadget).
Gli HP di fascia molto alta secondo me sono gli unici vicini ad Apple in questo....
Old 24-11-2016, 08:41   #795
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Penso la stessa cosa anche io. Il 15" sembra ancora più fantascientifico da quel punto di vista!
la cosa peculiare è che i loro notebook NON sono pensati per essere aperti. Secondo la visione Apple, l'unico che apre un MacBook è un tecnico Apple. Eppure sono curati fino al minimo dettaglio anche nel design interno (si pensi alle minuscole viti degli iPhone che sono IN TINTA con il colore della scocca (Gold, Rose Gold, Black... etc).
E' semplicemente la loro forma mentis e la cura del particolare.
Di fesserie ne fanno molte, ma adoro questo aspetto di Apple.
Old 24-11-2016, 09:26   #796
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Quote:
la cosa peculiare è che i loro notebook NON sono pensati per essere aperti. Secondo la visione Apple, l'unico che apre un MacBook è un tecnico Apple. Eppure sono curati fino al minimo dettaglio anche nel design interno (si pensi alle minuscole viti degli iPhone che sono IN TINTA con il colore della scocca (Gold, Rose Gold, Black... etc).
riconosco questo aspetto di Apple, penso che veramente sia il top da questo punto di vista, ma ti dico anche che è quello che meno frega nella scelta, se facessero due modelli uguali, uno stile xps e uno come gli mbp, entrambi con macOS nativo, sinceramente non avrei dubbi su cosa prendere.
Old 24-11-2016, 09:37   #797
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
riconosco questo aspetto di Apple, penso che veramente sia il top da questo punto di vista, ma ti dico anche che è quello che meno frega nella scelta, se facessero due modelli uguali, uno stile xps e uno come gli mbp, entrambi con macOS nativo, sinceramente non avrei dubbi su cosa prendere.
certo, certo.... in questo momento mi piacerebbe sapere che magari tra un anno posso cambiare l' SSD del mio MacBook Pro (ho un modello 2015... diciamo che sarebbe anche fattibile) o aggiungere altri 8 GB di RAM (per ora non ne sento certo l'esigenza, ma chissà...), però non ho scelta.

L'unica cosa che davvero mi infastidisce è la batteria. Ad oggi dopo circa 160 cicli in un anno abbondante sto al 90% (è un unità meno "felice" della precedente, che sul mio 2011 era ancora al 93% dopo oltre 700). Ho la AppleCare quindi sono abbastanza sereno per altri due anni quasi, me sarei più tranquillo a sapere che se tra un paio d'anni voglio passare il notebook a mio figlio e la batteria non mi soddisfa, con un centinaio di euro la cambio io.... cosa che non sarà possibile (al momento sono 209€)
Old 24-11-2016, 10:10   #798
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Il numero di negozi "fisici" Apple è limitato: le aziende non portano il Mac in negozio ma anche loro stipulano contratti di assistenza on-site.
Poi l'assistenza "on-site" è uno specchietto per le allodole: certo se è un modulo RAM o la batteria, si può anche fare, ma con il grado di integrazione negli ultrabook attuali, la maggior parte delle volte l' "on-site" si limita a tecnico-che-viene-si-prende-il-computer-e-lo-porta-via
Abbiamo 35 Dell in ufficio, marca che apprezzo molto, e l'ultimo caso simile è accaduto non più tardi di tre mesi fa.
Ovviamente si parla di assistenza on-site solo per le parti che si possono guastare/usurare (dischi, ram, batteria)... a noi però è capitato anche che venisse il tecnico con la scheda logica e lo schermo da sostituire. Una volta ci hanno lasciato la tastiera con istruzioni per cambiarcela noi, perchè era sera tardi e abbiamo fatto un favore al tecnico.
Sono comodità per qualcuno sicuramente.
Poi è anche vero con i contratti di assistenza il problema non deve essere dell'utente su come viene riparato, integrato ed ingegnerizzato bene o appiccicato con lo scotch.

Quote:
Dell semplicemente non mette la stessa cura di Apple nella progettazione del notebook: guarda l'enorme quantità di nastro adesivo e fili/connettori più o meno volanti. E ti assicuro che Dell è tra i migliori in questo.
L'unico che ci si avvicina è il Surface Book, che non a caso ha ricevuto critiche per essere "quasi impossibile da riparare" (parole di Endgadget).
Gli HP di fascia molto alta secondo me sono gli unici vicini ad Apple in questo....
Dell ci aveva provato con l'Adamo se non ricordo male. Progetto naufragato nel nulla cosmico dopo poco. Gli Xps sono ottimi, ma mettendoci cura nei dettagli, materiali eccetera... i prezzi non è che siano proprio distanti come qualcuno vuol far credere.
Detto questo, per me Mac Os è imprescindibile nella scelta e oggi come oggi sono un pò legato.
Old 24-11-2016, 10:57   #799
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
In AS, sono perfettamente in grado di sostituire la scheda logica "al volo" e con un tempo di attesa che si riduce nel giro che ti fai nei negozi del centro commerciale.
Diciamo che non sono pensati per essere aperti da chi non sa dove mettere le mani, ma sono ingegnerizzati talmente bene, che riparlarli per loro è come riparare il vetro a un Iphone: tolgono il pezzo, mettono quello nuovo lo accendono.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:41   #800
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ovviamente si parla di assistenza on-site solo per le parti che si possono guastare/usurare (dischi, ram, batteria)... a noi però è capitato anche che venisse il tecnico con la scheda logica e lo schermo da sostituire. Una volta ci hanno lasciato la tastiera con istruzioni per cambiarcela noi, perchè era sera tardi e abbiamo fatto un favore al tecnico.
Sono comodità per qualcuno sicuramente.
Poi è anche vero con i contratti di assistenza il problema non deve essere dell'utente su come viene riparato, integrato ed ingegnerizzato bene o appiccicato con lo scotch.
Certo, certo... non deve essere un problema dell'utente. La mia era una semplice valutazione da ingegnere elettronico informatico su come siano realizzati i prodotti.

Quote:
Dell ci aveva provato con l'Adamo se non ricordo male. Progetto naufragato nel nulla cosmico dopo poco. Gli Xps sono ottimi, ma mettendoci cura nei dettagli, materiali eccetera... i prezzi non è che siano proprio distanti come qualcuno vuol far credere.
Detto questo, per me Mac Os è imprescindibile nella scelta e oggi come oggi sono un pò legato.
Già così come sono i prezzi degli XPS non sono distanti da Apple (almeno fino ai modelli 2015, poi quest'anno Apple l'ha fatta fuori dal vaso....).

Come per te, io ho investito troppo nel ecosistema Apple per potermene liberare ora... ed il grosso punto è che NON ESISTE al momento un ecosistema comparabile.
Per ottenere qualcosa di simile, ma non uguale, dovrei rivolgermi a servizi diversi non così integrati...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian