Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 20:53   #741
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
vorrei sapere come mai si trova in rete il modello da 13 con la barra touch a circa 1900 euro (credo che il codice sia MLVP2T/A). Insomma.. non dovrebbe essere fissato a 2099 il prezzo per il modello da 13 con la barra? come mai costa meno su diversi siti?
è bello vedere che per Apple neppure i lava-iva riescono a scendere più di tanto
Old 22-11-2016, 21:17   #742
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
saranno uguali ma almeno provo a fare dei ragionamenti, non parlo per partito preso e adorazione senza spirito critico.
Il tuo però è SOLO spirito critico.
Ogni tanto fingi di essere interessato, ma un po' tutti ormai hanno capito il
Giochetto.
E riguardo l'adorazione, risparmiati queste battute di bassa lega che non fanno altro che confermare quello che dico.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 21:29   #743
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Il tuo però è SOLO spirito critico.
Ogni tanto fingi di essere interessato, ma un po' tutti ormai hanno capito il
Giochetto.
E riguardo l'adorazione, risparmiati queste battute di bassa lega che non fanno altro che confermare quello che dico.
Ma vuoi commentare me o il prodotto? Non capisco...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 22-11-2016, 21:33   #744
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
la cosa più bella di tutti queste vostre obiezioni è che basta sostituire la parola 16 con 32 e la parola 32 con la parola 64 e le critiche ci sarebbero state lo stesso, e con le stesse identiche motivazioni.

Quote:
Chiaramente Apple non gestisce 32gb di RAM ed è giusto così.

Mah, poi sarei io quello di parte...

È una scelta progettuale, probabilmente dovuta al fatto che vogliono differenziare il mercato.

Vuoi più RAM? Ti prendi un fisso.

Così magari qualcuno prende due macchine, rinuncia a qualcosa sul mobile e prende anche un fisso.

Certo i prezzi non aiutano ma tant'è.

Chiaramente questi MacBook non sono workstation.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io faccio ricerca, e mi capita di lavorare con dataset che riempiono la ram del macbook (al laboratorio abbiamo dei pro 15 2015), inoltre alcuni software che usano non possono allocare più della memoria fisica del mbp e quindi non sfruttano lo swap su ssd (che essendo molto veloce non ha differenze di performance troppo evidenti).
Il discorso però è anche che oggi con 16gb vado abbastanza bene, ma tra due tre anni non voglio già cambiare una macchina che probabilmente andrà benissimo in tutto tranne che per la ram
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 21:39   #745
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Sta di fatto che ogni giorno massacrano 'sti "poveri" MacBook per ogni minimo difetto che trovano
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 21:40   #746
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Dell XPS15 pesa 2 etti in piu' con 4K touch e piu' batteria, o qualcosina in meno con meno batteria e FullHD non touch, probabilmente quanto con qualche combinazione magica fra batteria e schermo, ed e' spesso tanto quanto e ha meno volume del MBP.
interessante questo confronto con una macchina validissima (l'xps15) che però rispetto al macbook pro ha praticamente la metà dell'autonomia
dopodichè se a te l'autonomia non interessa, o se la giudichi sufficiente, prendilo, è un pc validissimo una volta attaccato all'alimentatore.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 21:40   #747
Schwarzk
Bannato

Quote:
Ma vuoi commentare me o il prodotto? Non capisco...

Voglio commentare il prodotto perché mi interessa e perché posseggo la serie precedente.
Te invece che non ne hai mai posseduto uno, ora che hai scoperto che non è aggiornabile e non è un prodotto adatto al due esigenze, cosa altro hai da commentare sempre inerente il prodotto in questione?
Sono curioso.
Old 22-11-2016, 22:24   #748
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
vorrei sapere come mai si trova in rete il modello da 13 con la barra touch a circa 1900 euro (credo che il codice sia MLVP2T/A). Insomma.. non dovrebbe essere fissato a 2099 il prezzo per il modello da 13 con la barra? come mai costa meno su diversi siti?
Peccato che chi lo vuole con 16gb di ram deve passare per forza da mamma Apple...
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 22:27   #749
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Voglio commentare il prodotto perché mi interessa e perché posseggo la serie precedente.
Te invece che non ne hai mai posseduto uno, ora che hai scoperto che non è aggiornabile e non è un prodotto adatto al due esigenze, cosa altro hai da commentare sempre inerente il prodotto in questione?
Sono curioso.
Allora commenta il prodotto, non preoccuparti di me.

Bye

Old 23-11-2016, 00:30   #750
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Certo, ma io commento un prodotto che mi piace.
Tu, si vede lontano un miglio che non lo prenderesti manco se te lo regalano.
Tu confondi il senso critico per il disgusto.

Io non solo lo prenderei se me lo regalano, ma sto valutando seriamente se spendere 2800£ su questa macchina, a differenza tua.
Per farlo ho bisogno di dati secchi, perché non è che posso permettermi di sbattere 2800£ fuori dalla finestra a caso e poi se la macchina non performa al meglio, pazienza... la cambierò l'anno prossimo...

Ora se tu vuoi sovvenzionare la mia ricerca per suddetta cifra, non ci penso né uno né due a comprare la macchina, fare una recensione scientifica, ringraziarti in un paio di paper e tutto quanto... :P

Altrimenti questa macchina ha dei difetti che sono tali e lo sono senza ombra di dubbio e lo sono esclusivamente perché Cupertino va a risparmio.
Su tali difetti uno è più che disposto a soprassedere di solito per la metà del prezzo, ma d'altronde Apple tiene per le palle tanti gruppi di utenti e fa il buono e il cattivo tempo per loro, e poi c'è la gente come te che invece chiude gli occhi e mangia.

Idem il Dell XPS, non mi soddisfa appieno.
Windows/Linux è uno dei motivi (io sviluppo e calcolo in linea di comando Unix, e faccio tante presentazioni utilizzando powerpoint e vorrei utilizzare anche software di disegno e tavolette grafiche, vedi il problema...).

Per la metà del prezzo uno può anche soprassedere, certamente. Così come ho soprasseduto quando ho comprato VAIO perché non c'era nessun quad core sotto i 2kg e mezzo nel 2012 e questo è esattamente alla metà del peso.
Se fossero soldi miei per una macchina personale per l'hobbistica non ci penserei neanche due volte.

Però dato che il prezzo è fatto anche dal tempo che devo spendere per andare nel reparto IT, compilare le richieste, aspettare la macchina, configurarmela...etc...

Quote:
La critica ci sta.
Ma dopo pochi post si ferma lì.
Ti rendi conto che sono continuamente chiamato in causa?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-11-2016 alle 00:35.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 08:49   #751
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Ciao a tutti, il mio MacBook Pro da 13 metà 2009 và ancora alla grande e mai un problema, funziona 30 ore al giorno .
Ho deciso di mandarlo in pensione sempre a casa mia perché lo terrò' ugualmente ,e mi sono ordinato un bel 15 top di gamma e sicuramente non resterò deluso per molti e molti anni ancora

Ultima modifica di Nascarone : 23-11-2016 alle 09:04.
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:05   #752
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Tu confondi il senso critico per il disgusto.
Io non solo lo prenderei se me lo regalano, ma sto valutando seriamente se spendere 2800£ su questa macchina, a differenza tua.
Per farlo ho bisogno di dati secchi, perché non è che posso permettermi di sbattere 2800£ fuori dalla finestra a caso e poi se la macchina non performa al meglio, pazienza... la cambierò l'anno prossimo...
Ho fatto le stesse valutazioni anche io, e ci ho messo meno di una settimana, dopo che era uscito questo prodotto, a capire che costava troppo per quello che dovevo farci.
E infatti, ho acquistato un ottimo usato (che ho in firma), con appena 14 cicli di carica per la modica cifra di 800€ (8gb di ram e 256gb di ssd).
Ma ora non è che mi infilo in ogno caspio di 3D a incazzarmi con Apple e con sta storia delle memorie lpdr4 che, come avrai ben visto, interessa solo a quello che dovresti fare tu e basta.
Ormai è chiaro che:

-Ti serve un altro tipo di macchina
-Devi per forza aspettare il prossimo refresh hardware dove probabilmente verrai accontentato.

Altre soluzioni all'orizzonte, PER TE, io non ne vedo.

Ultima modifica di Schwarzk : 23-11-2016 alle 09:09.
Old 23-11-2016, 09:54   #753
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
capisco.
Del resto questo della RAM è il minore dei problemi per me.
Anche se non fosse saldata, il massimo supporto a 16 GB non avrebbe costituito una limitazione (francamente con le mie applicazioni fatico a mettere in crisi i miei 8 GB).

Per me i problemi sono la batteria incollata, l' SSD saldato (ma dico io.... ) ed il prezzo 250€ sopra quanto dovrebbe stare.
sono problemi anche per me, purtroppo come detto schwarz più sotto, il SO migliore per il mio uso (migliore non perfetto) è osx, visto che per molte cose di ricerca/sviluppo unix è più comodo, ma su linux mancano alcuni software "professionali" (come Office) che sono molto più comodi per me delle alternative.

Quote:
Certo, ma io commento un prodotto che mi piace.
Tu, si vede lontano un miglio che non lo prenderesti manco se te lo regalano.
Non è che ci vuole un genio a capirlo.
Io però se non sono interessato ad una cosa, non entro nel merito. Semplicemente perché quella cosa alla quale sono interessato ormai l'hanno progettata in quel modo e non la cambiano di certo per far contento te e altri 2 che la pensano come te.

Proprio qua ti volevo.
E allora prendilo no?
Io, nonostante trovo quel prodotto ottimo, non lo terrei neanche se me lo regalano per un motivo molto semplice: Windows...
Strano vero? Il prodotto perfetto non esiste per te, come non esiste per me.

La critica ci sta.
Ma dopo pochi post si ferma lì.
Te invece continui a menarla come se la tua fosse una questione di vita.
Poi dopo però fammi sapere se con le tue lamentele riuscirai a cambiare le cose eh.
Perché alla fine, vedo che gli ingegneri che operano scelte, anche impopolari magari, stanno sempre al loro posto a Cupertino invece di perdere il loro tempo con inutili crociate su un forum...
sull'ultima parte non sono d'accordo, il problema è che Apple avrà sempre un grosso zococlo duro anche se vendesse mer*a, basta il logo e farebbe cmq ottime vendite, quindi la giustificazione del finché vende fa bene secondo me non è valida. Per il resto concordo, l'xps è un ottima macchina e se non avessi avuto il budget per il nuovo mbp probabilmente avrei preso l'xps è fatto l'hackintosh per i motivi di sopra

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
la cosa più bella di tutti queste vostre obiezioni è che basta sostituire la parola 16 con 32 e la parola 32 con la parola 64 e le critiche ci sarebbero state lo stesso, e con le stesse identiche motivazioni.
la differenza è che altri notebook top sono riusciti in un volume simile a utilizzare 32gb, mentre apple sono anni che non va oltre i 16. Quindi il tuo commento nel mio caso è sbagliato
Old 23-11-2016, 10:07   #754
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ho fatto le stesse valutazioni anche io, e ci ho messo meno di una settimana, dopo che era uscito questo prodotto, a capire che costava troppo per quello che dovevo farci.
E infatti, ho acquistato un ottimo usato (che ho in firma), con appena 14 cicli di carica per la modica cifra di 800€ (8gb di ram e 256gb di ssd).
Ma ora non è che mi infilo in ogno caspio di 3D a incazzarmi con Apple e con sta storia delle memorie lpdr4 che, come avrai ben visto, interessa solo a quello che dovresti fare tu e basta.
Ormai è chiaro che:

-Ti serve un altro tipo di macchina
-Devi per forza aspettare il prossimo refresh hardware dove probabilmente verrai accontentato.

Altre soluzioni all'orizzonte, PER TE, io non ne vedo.
Io non ho questo grado di libertà, in quanto devo usare fondi di ricerca e comprare esclusivamente nuovo.

Non è detto che questa macchina non mi basti, perché fin'ora non sono usciti benchmark seri se non quello con il calcolo di aerodinamica.

Non è che sia necessario preordinare al day1 o decidersi in 3 giorni altrimenti non si appartiene al culto...

Non ho proprio, e nessuno che fa seriamente sviluppo e calcolo ce li ha, elementi per valutare al momento.

Sulle DDR4 ti reinvito a rivalutare la cronologia dei messaggi, far vedere chi ne continua a parlare.
Che interessi solo a me non è vero, tanto che a Phoenix interessa altrettanto e perfino Schiller si è scomodato a rispondere...
Ma qui Io rispondo solo a chi cerca di mettermi in bocca parole non mie.

sent from mobile

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-11-2016 alle 10:12.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:12   #755
Schwarzk
Bannato

Quote:
la differenza è che altri notebook top sono riusciti in un volume simile a utilizzare 32gb, mentre apple sono anni che non va oltre i 16. Quindi il tuo commento nel mio caso è sbagliato
Lo so benissimo.
Però appunto come dici lo hanno fatto su un volume simile e consumi simili.
Ma simile non è uguale.
Ora, premesso che sul 15" me ne sarei sbattuto le balle anche io di questo minimalismo e ci avrei messo dentro 32GB di RAM DDR4 (e fanculo i consumi se per farceli stare dovevo sacrificare la batteria) e SSD sostituibile.
Però guarda la cosa lato marketing/design e lato CEO.
Tu venderesti un modello peggiore del precedente ma migliore solo lato RAM? Sarebbe stao bello vedere i commenti poi...Ma come? Il modello più nuovo consuma più di quello vecchio nonostante l'architettura più aggiornata?
Molti di quelli che conosco guardano di più gli ingombri, il peso e l'autonomia. Anche su un 15", piuttosto che 32GB di ram che sanno già in partenza che non gli serviranno per i prossimi 3/4 anni quando, per ovvie ragioni cambieranno nuovamente macchina come hanno sempre fatto monetizzando con quella vecchia.
Poi c'è anche il discorso sistema operativo, e questo Apple lo sa molto bene.
Se vuoi quel tipo di macchina perché non sei un modaiolo ma la scegli proprio per l'O.S, scendi purtroppo a compromessi.

Ultima modifica di Schwarzk : 23-11-2016 alle 10:17.
Old 23-11-2016, 11:10   #756
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Nascarone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio MacBook Pro da 13 metà 2009 và ancora alla grande e mai un problema, funziona 30 ore al giorno .
Ho deciso di mandarlo in pensione sempre a casa mia perché lo terrò' ugualmente ,e mi sono ordinato un bel 15 top di gamma e sicuramente non resterò deluso per molti e molti anni ancora

Che utilizzo ne farai del nuovo macbook?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:14   #757
mimmog
Senior Member

Piovono le offerte sugli adattatori al black friday e devo dire che i prezzi non sono male... https://www.amazon.it/Satechi-MacBoo...77225d1ef9b494
Old 23-11-2016, 11:48   #758
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Lo so benissimo.
Però appunto come dici lo hanno fatto su un volume simile e consumi simili.
Ma simile non è uguale.
Ora, premesso che sul 15" me ne sarei sbattuto le balle anche io di questo minimalismo e ci avrei messo dentro 32GB di RAM DDR4 (e fanculo i consumi se per farceli stare dovevo sacrificare la batteria) e SSD sostituibile.
Però guarda la cosa lato marketing/design e lato CEO.
Tu venderesti un modello peggiore del precedente ma migliore solo lato RAM? Sarebbe stao bello vedere i commenti poi...Ma come? Il modello più nuovo consuma più di quello vecchio nonostante l'architettura più aggiornata?
Molti di quelli che conosco guardano di più gli ingombri, il peso e l'autonomia. Anche su un 15", piuttosto che 32GB di ram che sanno già in partenza che non gli serviranno per i prossimi 3/4 anni quando, per ovvie ragioni cambieranno nuovamente macchina come hanno sempre fatto monetizzando con quella vecchia.
Poi c'è anche il discorso sistema operativo, e questo Apple lo sa molto bene.
Se vuoi quel tipo di macchina perché non sei un modaiolo ma la scegli proprio per l'O.S, scendi purtroppo a compromessi.
io infatti ho ordinato un mbp 2016 da 15" più per l'os che per altro, preferirei la dotazione hw di un xps top, ma per come lavoro mi trovo molto meglio su Osx che su windows o linux
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Piovono le offerte sugli adattatori al black friday e devo dire che i prezzi non sono male... https://www.amazon.it/Satechi-MacBoo...77225d1ef9b494
qualche adattatore tutto incluso a poco è stato messo in offerta?
Old 23-11-2016, 12:00   #759
mimmog
Senior Member

Quote:
io infatti ho ordinato un mbp 2016 da 15" più per l'os che per altro, preferirei la dotazione hw di un xps top, ma per come lavoro mi trovo molto meglio su Osx che su windows o linux

qualche adattatore tutto incluso a poco è stato messo in offerta?
Quello del link e se vai a ieri avevo postato un altro molto molto bello
Old 23-11-2016, 12:06   #760
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Video che approfondisce un po' di più la Touch Bar

https://www.youtube.com/watch?v=aU2e...ature=youtu.be

interessante poter mettere i tasti funzioni per applicazioni specifiche, così posso attivarli fissi quando uso Virtualbox visto che quando sviluppo in Windows li uso
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian