|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
un applauso a nostradamus
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#782 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Scherzi a parte, di sicuro Apple non si aspetta che una macchina che compri nel 2016/2017 ti duri fino al 2024 (sono 7/8 anni che cavolo !). Certo ci sarà anche chi lo farà, ma chiedere ad un ultrabook una longevità simile mi sembra poco realistico. Detto questo, mia moglie usa come "FB machine", come la chiami tu, un MacBook Air 11" del 2010 con 2 GB di RAM ed El Capitan. Funziona EGREGIAMENTE e non solo per Facebook. Word, Excel, Mail, catalogo Foto ed iTunes, per citarne alcune, sono applicazioni con cui lavora e si svaga quotidianamente nonostante 2 GB di RAM ed un SSD da 64 GB. Ci sono i limiti, naturalmente, ma un notebook di oltre 6 anni di vita, pur non espandibile, fa ancora il suo. E la batteria dopo 6 anni sta al 84% di salute ! Quote:
E 2 etti su questi pesi non sono trascurabili.... Quote:
Quote:
Quote:
E non si sa mai: nel 2029 magari ne servirebbero 128 ! Quote:
Quote:
Tu hai espresso il tuo punto di vista, facendo di un dettaglio (la LPDDR3) una crociata, ma sono opinioni. Sulle esigenze personali dei 32 GB io resto scettico (anche su dataset enormi, ho visto gente elaborare streaming a 4K con 16 GB...), ma alla fine restano esigenze personali. |
|||||||
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() spero di non essere il solo a rendersi conto che questo, ingegneristicamente, è un'altra cosa: ![]() ripeto: pur con tutti i suoi difetti che ho riconosciuto ed evidenziato in questo thread |
|
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Bannato
|
Quote:
se io uso il mio notebook come è stato disegnato, con un angolo di 90-110° tra tastiera e schermo, tutto voglio tranne che TOCCARE il display Ancor meno riempirlo di ditate ..... Detto questo io la touch bar non l'ho ancora provata, devo ancora vederla dal vivo, e credo che servirà del tempo prima che sia matura, ma sono PRONTO A SCOMMETTERE che cassoni Windows con la touch bar ne vedremo uscire a bizzeffe nei prossimi due anni....
|
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@Max(IT)
peccato che il dell xps 13 è un rebus ed oltre a difetti che possono avere tutti i notebook si trascina dietro questo fardello del coil whine. Se arriva a casa che fischia come un grillo (cosa che accade anche sui nuovi 9360) o te lo tieni così oppure inizi una battaglia inutile con il supporto Dell visto che per loro è normale e quindi non te lo riparano.(il tutto a 1500 euro poi.. ) Detto questo sto valutando se acquistare il nuovo macbook. E' una spesa enorme che comporta sacrificio.. |
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Piccolino sondaggio : se domani apple abbassasse i prezzi dei macbook di 250e per ogni modello quale scegliereste?
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#788 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Altrimenti per comprimere un file di 10 GB ci metteresti 20 secondi con un SSD PCIe qualunque, cosa vera esclusivamente per algoritmi estremamente leggeri, mentre per elaborare un video output da 10 GB in 20 secondi neanche con una Matrox dedicata ce la fai..." Corsi di lettura per tutti! Non hanno forse cambito la scheda video del 15" con una Polaris dalle ignote potenzialità? Fate un confronto sul 13" e vediamo quanto si velocizza fra i due modelli... Magari tirate fuori un 15-20% che è il solido speedup fra broadwell e Skylake, magari neanche quello... Quote:
Maggia il polso non si muove, la posizione è altrettanto naturale ed ergonomica.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-11-2016 alle 23:01. |
||
|
|
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
forse l'unica cosa che mi avrebbe fatto rinunciare al nuovo mbp sarebbe stato il display touch...piuttosto prenderei un tablet che almeno è usabile toccando lo schermo senza rischio di crampi dopo 10 minuti |
|
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'ideale per lavorare a lungo sarebbe usare tastiera/mouse staccati in modo da poter sollevare il monitor (l'ideale sarebbe il monitor esterno, meglio di niente il rialzo per il notebook). Quindi dal punto di vista della ergonomia il monitor touch mi sembra davvero pessimo. Anche la touchbar, in quanto obbliga a usare la tastiera del notebook, non è un granchè. Se si rivelasse utile, dovrebbero implementarla sulle tastiere apple esterne.
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Max credo che Dell però li costruisca in quel modo perché ti offre la garanzia con riparazione on-site, quindi quando il tecnico viene deve essere in grado di riparare e/o cambiare pezzi. Non avendo negozi fisici, farli in quel modo penso sia una scelta e non una reale incapacità.
|
|
|
|
#794 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi l'assistenza "on-site" è uno specchietto per le allodole: certo se è un modulo RAM o la batteria, si può anche fare, ma con il grado di integrazione negli ultrabook attuali, la maggior parte delle volte l' "on-site" si limita a tecnico-che-viene-si-prende-il-computer-e-lo-porta-via Abbiamo 35 Dell in ufficio, marca che apprezzo molto, e l'ultimo caso simile è accaduto non più tardi di tre mesi fa. Dell semplicemente non mette la stessa cura di Apple nella progettazione del notebook: guarda l'enorme quantità di nastro adesivo e fili/connettori più o meno volanti. E ti assicuro che Dell è tra i migliori in questo. L'unico che ci si avvicina è il Surface Book, che non a caso ha ricevuto critiche per essere "quasi impossibile da riparare" (parole di Endgadget). Gli HP di fascia molto alta secondo me sono gli unici vicini ad Apple in questo.... |
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' semplicemente la loro forma mentis e la cura del particolare. Di fesserie ne fanno molte, ma adoro questo aspetto di Apple. |
|
|
|
|
|
|
#796 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#797 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che davvero mi infastidisce è la batteria. Ad oggi dopo circa 160 cicli in un anno abbondante sto al 90% (è un unità meno "felice" della precedente, che sul mio 2011 era ancora al 93% dopo oltre 700). Ho la AppleCare quindi sono abbastanza sereno per altri due anni quasi, me sarei più tranquillo a sapere che se tra un paio d'anni voglio passare il notebook a mio figlio e la batteria non mi soddisfa, con un centinaio di euro la cambio io.... cosa che non sarà possibile (al momento sono 209€) |
|
|
|
|
|
|
#798 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sono comodità per qualcuno sicuramente. Poi è anche vero con i contratti di assistenza il problema non deve essere dell'utente su come viene riparato, integrato ed ingegnerizzato bene o appiccicato con lo scotch. Quote:
Detto questo, per me Mac Os è imprescindibile nella scelta e oggi come oggi sono un pò legato.
|
|
|
|
#799 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Diciamo che non sono pensati per essere aperti da chi non sa dove mettere le mani, ma sono ingegnerizzati talmente bene, che riparlarli per loro è come riparare il vetro a un Iphone: tolgono il pezzo, mettono quello nuovo lo accendono. |
|
|
|
|
|
|
#800 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Come per te, io ho investito troppo nel ecosistema Apple per potermene liberare ora... ed il grosso punto è che NON ESISTE al momento un ecosistema comparabile. Per ottenere qualcosa di simile, ma non uguale, dovrei rivolgermi a servizi diversi non così integrati... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

= h ν