Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 18:36   #80641
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Possibile che la diafonia agisca solamente sulla velocità in download?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:36   #80642
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
La volete sentire l'ultima!
Passavo di fronte ad un centro TIM e ho deciso di entrare per chiedere delle informazioni sulla copertura. Chiaramente mi ha riferito che il mio numero non era coperto (già lo sapevo) e di fronte alla richiesta di chiarimenti (l'armadio è completato da almeno tre mesi) mi ha riferito questo: trovandomi nella zona di confine tra due centrali (effettivamente è così) ci sono dei problemi tecnici!! In che cosa consistano queste problematiche non è stato chiaro, ma mi è sembrato di intuire che non sanno a che centrale connettere l'ONU! Cioè, io che sono da decenni connesso con una centrale (S.Avendrace) potrei ritrovarmi all'improvviso connesso ad un'altra (Cima)? Qualcuno ha notizie in merito?
Non sanno a che centrale connettere l'onu è una scemenza.
Che stiano decidendo quale sia la centrale principale o quale delle due accorpare all'altra è plausibile.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:38   #80643
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Umibozu Guarda i messaggi
Confermo.
Stamani la velocità era quella normale ma nel corso della giornata sta degradando. Adesso io vario tra 11mb e 0.7mb.
E' comunque un po' meglio di ieri e di sabato, quando a quest'ora ero inchiodato a 0.6
ho ricontattato il 1949 e hanno detto che hanno suddiviso il lavoro in 3 squadre,io penso per le 3 zone incriminate(capostrada,pontelungo,stadio).
domani sono a casa tutto il giorno pero mercoledi parto e torno venerdi sera sperando che abbiano sistemato tutto,altrimenti lunedi decidero se passare a fastweb.
cmq Brendoo ha detto che da mercoledi ci lavoreranno quindi confido in questo
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:52   #80644
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Appena chiamata la gentile operatrice Bu166. Mi risponde che la richiesta fatta nel 2016 vale a partire dal 2017... quindi per quest'anno mi attacco.

Ti sembra ragionevole?
No, io chiesto per il 2016 e mi hanno rimborsato nel 2016.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 19:00   #80645
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non sanno a che centrale connettere l'onu è una scemenza.
Che stiano decidendo quale sia la centrale principale o quale delle due accorpare all'altra è plausibile.

inviato da Tapatalk
Non capisco! Le due centrali servono fttc da almeno due anni a migliaia di clienti, decidono di accorparle esclusivamente per il mio armadio? Mi sembra assurdo oppure non ho capito nulla.
Old 21-11-2016, 19:34   #80646
Umibozu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
ho ricontattato il 1949 e hanno detto che hanno suddiviso il lavoro in 3 squadre,io penso per le 3 zone incriminate(capostrada,pontelungo,stadio).
Solo per aggiornarti che mi hanno chiamato da Telecom per dirmi che domani alle 14.30 verrà un tecnico a casa mia per controllare.
Io purtroppo non posso passare a fastweb perché non sono ancora coperto. Potrei passare a Vodafone ed è estremamente probabile che lo faccia se questa situazione perdura.
Unica seccatura il dover passare per il Corecom per evitare le penali di disdetta.... ma l'ho già fatto in passato e non ho problemi a rifarlo.
Umibozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 19:44   #80647
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Umibozu Guarda i messaggi
Solo per aggiornarti che mi hanno chiamato da Telecom per dirmi che domani alle 14.30 verrà un tecnico a casa mia per controllare.
Io purtroppo non posso passare a fastweb perché non sono ancora coperto. Potrei passare a Vodafone ed è estremamente probabile che lo faccia se questa situazione perdura.
Unica seccatura il dover passare per il Corecom per evitare le penali di disdetta.... ma l'ho già fatto in passato e non ho problemi a rifarlo.
il tecnico ti dira che la linea va bene e che giustamente non puo farci nulla,te digli che siamo in molti ad avere il problema e che la soluzione non è mandare un tecnico a casa in quanto non puo fare niente,ma agire a monte dove il problema è presente.
detto sinceramente mi secca molto cambiare operatore,perche alla fine con telecom mi sono sempre trovato benissimo,a parte questa cosa,e poi non vorrei che la gente magari migrasse tutta verso ad esmpio fastweb e che poi il problema si presentasse su quest ultima.
insomma io per ora cerco di insistere con telecom,poi se proprio non dovesse esserci soluzione,ma de dubito,allora valutero il cambio.fammi sapere domani cosa ti dice il tecnico.
Old 21-11-2016, 19:45   #80648
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Ci starebbero i 39 visto che ho il rid, ma non se mi accetti il 09/12/2015 un contratto via web a queste condizioni

e poi me lo confermi via e-mail con 4 pdf che qui non pubblico per brevità.

La bolletta cartacea era già disattivata da MyTim, per quello sono rimasto sorpreso. Sembra come la storia dell'invio degli elenchi telefonici, addebitati a molti e mai inviati, ma chi si dava da fare per due euro?

Invece quella del contributo di attivazione mi sta qua, non trovo corretto attivare un contratto e poi dopo quasi un anno far saltar fuori questa voce.

Magari han ragione loro, ma anche se tecnicamente li reputo i migliori, amministrativamente non posso dire altrettanto.
Se non ricordo male, sul web non figurava mai la tantum, o quasi, perciò non mi fiderei troppo, poi non so...Comunque la tantum sarebbe stata addebitata più avanti nel tempo, ora non ricordo qual'era il termine di scadenza.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 20:18   #80649
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Possibile che la diafonia agisca solamente sulla velocità in download?
No la diafonia ovviamente agisce anche sull'upload, semmai non ne vedi gli effetti come chi ha il download a 50Mb (profilo 50Mb) difficilmente si preccuperà molto della diafonia pure in download.

La diafonia la vedi più che altro sull'ottenibile ma se di ottenibile ne hai tanto di più rispetto al profilo all'atto pratico cala quello ma non cala la portante.
E se all'aumentare della diafonia non vedi calare l'ottenibile dell'upload allora probabilmente è (mia idea quindi possibile cavolata) UPBO che compensa i danni di diafonia con maggiore potenza trasmissiva.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-11-2016 alle 20:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 20:18   #80650
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Oggi hanno attivato ben 4 armadi pianificati per dicembre. L'unico pianificato per novembre e sul quale c'è gia l'onu montato, ancora no.

Il mio è sempre pianificato per dicembre ed hanno montato l'onu la scorsa settimana.
Old 21-11-2016, 20:24   #80651
Umibozu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
il tecnico ti dira che la linea va bene e che giustamente non puo farci nulla
Sono d'accordo, difatti io all'operatrice che mi ha chiamato ho ripetuto che mezza città ha questo problema e che non credo che il tecnico a casa mia possa fare gran che....
Vi terrò comunque aggiornati.
Umibozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 20:27   #80652
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No la diafonia ovviamente agisce anche sull'upload, semmai non ne vedi gli effetti come chi ha il download a 50Mb (profilo 50Mb) difficilmente si preccuperà molto della diafonia pure in download.

La diafonia la vedi più che altro sull'ottenibile ma se di ottenibile ne hai tanto di più rispetto al profilo all'atto pratico cala quello ma non cala la portante.
E se all'aumentare della diafonia non vedi calare l'ottenibile dell'upload allora probabilmente è (mia idea quindi possibile cavolata) UPBO che compensa i danni di diafonia con maggiore potenza trasmissiva.

Sono a circa 150 metri dall'armadio, il 9 marzo mi hanno attivato la 100 con questi valori:
mega
Adesso ho:
Non mi lamento assolutamente, era solo per capire da cosa può dipendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
Old 21-11-2016, 20:37   #80653
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Oggi hanno attivato ben 4 armadi pianificati per dicembre. L'unico pianificato per novembre e sul quale c'è gia l'onu montato, ancora no.

Il mio è sempre pianificato per dicembre ed hanno montato l'onu la scorsa settimana.
per curiosita', quando hanno iniziato a fare i lavori?
Old 21-11-2016, 20:42   #80654
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

@alex12345 diafonia dovuta ad altre attivazioni
Old 21-11-2016, 20:47   #80655
tiziog
Member

L'Avatar di tiziog

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Comunque mi diceva un tecnico che a volte fanno tutti i lavori ma.mancano le autorizzazioni alla vendita anche se tecnicamente si potrebbe già da tempo...
tiziog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 20:53   #80656
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Quote:
@alex12345 diafonia dovuta ad altre attivazioni

Immaginavo, ero solo curioso di sapere come mai l'upload non viene abbassato come il download

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SpeedTest LAN 2.5G
Old 21-11-2016, 21:19   #80657
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Stai avendo problemi con il combo? Ti andava meglio il baffo???
No assolutamente, ho scritto il contrario. A parte il bug nella GUI, il resto è nettamente superiore al baffo (senza confrontare altri)
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:36   #80658
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:

Ennesima dimostrazione che le pianificazioni non sono indicative di nulla.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 01:15   #80659
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Si in effetti con il baffo rosso non avevo questo problema, mentre con il Combo Smart Tim si. Ho letto questo thread, per fortuna qui c'è sempre tutto bastava ricercare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Vabbè dai amen del bug , l'importante è aver migliorato il Wi-Fi (Ac) e ben 6 Mbps
Grazie un saluto a tutti voi.
Con la nuova linea hanno consegnato questo modem: TI768600 .
sembra un attrezzo dell'anteguerra, tutto al modico prezzo di 187.20 euro.
Quale sarebbe un router come si deve, Telecom e non ?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 22-11-2016 alle 01:31.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 01:30   #80660
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

da me ancora niente, spero in settimana prossima o che venga slittato. Il mio armadio è pianificato per dicembre...
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian