|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16681 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
prima:
![]() adesso: ![]() Ci sono anche molti piu' errori crc ed anche segnalando l'anomalia dei valori le orecchie del 1949 sono da mercante
God save da house Marduk Ultima modifica di marduk : 16-11-2016 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#16682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
L'attenuazione è quasi triplicata, è certamente un problema di contatti e non di doppino "marcio".
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#16683 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Vallo a dire a quelli del 1949. L'ho segnalato piu' volte e mi mi rispondono che il tecnico ha segnlato la mia linea come non migliorabile e non possono farci niente.
|
|
|
#16684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#16685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Quote:
Facendo delle prove tra filo telefono ecc, non è che non hai attaccato bene i fili, o quello di rame fa poco contatto, ossidazione, presa rj11 che sta andando a mignotte ecc ecc? Io nell'innocenza toccai i fili sulla presa pitturando e per oltre 4 ore agganciavo a 18, con perdite della linea e riavvii e valori snr ecc sballati. AGTVF_5.3.1? Non dovrebbe essere 5.3.3?
|
|
|
|
|
|
|
#16686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
È invece il caso del "filo staccato" a peggiorare molto l'attenuazione in bassa frequenza. Purtroppo con un capacimetro non è possibile rilevare con certezza se un doppino ha un filo staccato, per due motivi:
In generale per conoscere la qualità trasmissiva di un cavo con una certa accuratezza è necessaria una misura punto punto (come una funzione di trasferimento, con generatore ad un capo e un misuratore dall'altro). Le misure effettuabili in continua (o in bassa frequenza) da un tester posizionato ad un solo capo della coppia non sono risolutive. Al massimo, come dici anche tu, è possibile accorgersi di un basso isolamento.
|
|
|
|
#16687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Non è il Technicolor, ma il baffo rosso ADB.
|
|
|
#16688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
|
|
|
|
|
|
#16689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà il tuo ragionamento (i fili sono due, e se ne manca uno il segnale non può trasferirsi) è valido in bassissima frequenza. Se si trattasse di accendere una lampadina siamo tutti d'accordo. Tuttavia i due capi di un filo interrotto possono avere (e spesso hanno) tra loro una capacità residua, piccola, ma sufficiente a trasferire (con attenuazione decrescente al crescere della frequenza) segnali in alternata, e dunque la funzione di trasferimento di un cavo in quelle condizioni, sopra qualche MHz può essere indistinguibile da quello che transita su una coppia sana, e sufficiente a far allineare un modem (con prestazioni degradate).
|
|
|
|
#16690 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
A me è successo che andasse l'ADSL e non la fonia causa un filo interrotto nella chiostrina.
|
|
|
|
|
|
#16691 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oppure come ho fatto io, prendete un cavo rj11 vecchio, lo tagliate e attaccate i due fili alla scatoletta che arriva da fuori, staccando quelli della casa, così da escludere ogni possibile difetto in casa...
|
|
|
|
|
|
#16692 |
|
Senior Member
|
Concordo! Il fatto poi che la attenuazione US sia diventata superiore a quella DS fa pensare ad uno dei due fili scollegato. Il primo posto dove guarderei sono i connettori e il cavetto RJ11 tra modem e presa, e poi aprirei la presa, della quale (soprattutto se è "a crimpare") controllerei le connessioni interne. Se tutto risulta a posto non resta che la via della assistenza, con la quale insisterei moooooolto sull'improvvisa crescita della attenuazione (e non sul calo delle prestazioni) e soprattutto sulla anomala attenuazione US, che non PUO' e non deve essere superiore a quella DS.
|
|
|
#16693 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16694 |
|
Member
|
Vi ho dato ascolto e ho fatto questa prova... ho staccato un filo per volta (prima il rosso poi il bianco) dalla scatoletta principale del cavo che arriva da fuori...
risultato il modem perde la connessione e non la ripristina in nessuno dei due casi Quindi escluderei il filo interrotto, nel mio caso dove l'upload va lento rispetto al download. |
|
|
|
|
|
#16695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che io rispondevo alla tua affermazione che un modem non può allinearsi su un filo solo, hai postato i seguenti valori: Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7772 Velocità massima di ricezione (Kbps): 88386 SNR Upstream (dB): 5.6 SNR Downstream (dB): 5.8 Attenuazione Upstream (dB): 18.8 Attenuazione Downstream (dB): 18.7 Ti faccio notare la attenuazione US uguale a quella DS e questo è un tipico sintomo di modem su un filo solo. L'attenuazione US dovrebbe essere circa 1/3 di quella DS e quindi essere circa sui 6dB. Avere 88Mbit/s DS non vuole dire che il tuo cavo fa contatto. Anche avere un buon ping, come ti è già stato detto, non c'entra nulla. Essere su un filo solo di solito accade con un contatto sporco, o una crimpatura deteriorata, e col filo scollegato che resta molto vicino al punto in cui dovrebbe essere connesso. Controlla i cavetti RJ, e se a casa tua è tutto ok insisti anche tu con l'assistenza sulla attenuazione anomala in US e lascia perdere le prestazioni...
|
|
|
|
#16696 |
|
Member
|
grazie ironmark.
a casa mia è tutto ok proprio perchè per prova ho usato un rj11 nuovo che ho tagliato e collegato ai fili che arrivano da fuori. e si aggancia sempre a 7 mb. Il cavo che arriva da fuori sta li da 20 anni, ha presto tutte le intemperie possibili e anche qualche fulmine mi sa... cammina sui pali... |
|
|
|
|
|
#16697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Quindi capita eccome.
|
|
|
|
#16698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16699 |
|
Member
|
rj11 ne sto usando due, uno nuovo che mi hanno dato ieri con il modem... e un'altro che ho tagliato, ho spellato i fili, e li ho attaccati direttamente alla sctoletta bianca che è posta dove entra il filo in casa,,, che ha due viti per stringere i fili..
simile a questa http://digilander.libero.it/hibone/t...o/Scatola2.png Ultima modifica di Maxym : 16-11-2016 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#16700 |
|
Member
|
ok mi ha risposto una che lasciamo perdere.. mi ha detto "vedo un occupazione banda al 99%, la linea è satura" ma che sta a diiiii che siamo solo in due su quel dslam (attivato da 4 giorni tra l'altro)... mammamia namo bene!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.