Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2016, 20:33   #16661
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Hai anche i valori di attenuazione upload e download molto alti per un armadio posto a poche decine di metri. Chiama il 1949, deve intervenire un tecnico Tim.
Potrebbe iniziare controllando il suo impianto.
Di solito i falsi contatti oppure contatti ossidati creano un aumento di attenuazione notevole. Lo stesso vale per impianti cablati male o dotati di prese molto vecchie. Vale la pena fare un controllo, da persona di fiducia o da tecnici TIM, anche se quest'ultimi si limitano al controllo fino alla presa principale, cosa che dovrebbe bastare.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 15-11-2016 alle 20:37.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:44   #16662
Maxym
Member

Iscritto dal: Mar 2004
parliamo di un cavo che dal dslam arriva a casa mia saranno 20 anni che ci sta sto filo... dici che chiamo il 1949 lo cambiano? Li ho chiamati prima mi ha detto che già è un valore buono 7 mb.... -.-'

per il resto come dicevo prima mi sono collegato proprio a sto cavo, all'entrata di casa... niente... anche isolando tutto... sempre 7 mb...

dovrebbero essere al massimo 200 metri diciamo..

Ho richiamato adesso,, mi hanno detto che la linea la vedono ancora in fase di "assestamento" o un termine simile insomma... dice di aspettare 36 ore poi aprire una segnalazione...
signorina gentilissima...

Ultima modifica di Maxym : 15-11-2016 alle 21:08.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:10   #16663
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
parliamo di un cavo che dal dslam arriva a casa mia saranno 20 anni che ci sta sto filo... dici che chiamo il 1949 lo cambiano? Li ho chiamati prima mi ha detto che già è un valore buono 7 mb.... -.-'

per il resto come dicevo prima mi sono collegato proprio a sto cavo, all'entrata di casa... niente... anche isolando tutto... sempre 7 mb...

dovrebbero essere al massimo 200 metri diciamo..

Ho richiamato adesso,, mi hanno detto che la linea la vedono ancora in fase di "assestamento" o un termine simile insomma... dice di aspettare 36 ore poi aprire una segnalazione...
signorina gentilissima...
Sotto casa e un conto, 200 metri un altro.. devi calcolare i mestri tramite la strada, non in linea d'aria
Old 15-11-2016, 21:11   #16664
Maxym
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Sotto casa e un conto, 200 metri un altro.. devi calcolare i mestri tramite la strada, non in linea d'aria
200 metri di cavo diciamo.

pero' voglio dire.. se perdo il 75% della banda in upload... dovrei perdere il 75 in download no?

in download sta sui 84 mb.. con lo speedtest... ping 10 ms.. .
Old 15-11-2016, 22:25   #16665
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
No solitamente è il contrario, si perde in download e l'upload rimane presso che identico , cmq sia per i dati che hai postato è giusto cosi, agganci a 7mb e uppi a 7, lo stesso per il download, a parte speedtest.net e dal server che usi, solitamente roma telecom e milano telecom sono i migliori, prova ad installare netspeedmonitor, è un tool che finisce sulla barra di windows, quando faccio lo speedtest mi dice 89mb mestre su netspeedm. arriva sino a 92mb, e infatti aggancio a 94/95, credo sia più veritiero.
Old 16-11-2016, 07:55   #16666
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
A me sembra che ci sia uno dei fili staccati o il doppino e' in corto; specie in corto ne risentono piu' le basse frequenze che le alte e quindi l'upload salta prima, pero' se cosi' fosse basta un piccolo tester in portata ohm per verificarlo.
Mi domando se con un capacimetro si riesce a rilevare se un doppino ha un filo interrotto.
Altrimenti potrebbe esserci una forte interferenza o problemi a cavi e/o connettori che stai usando.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 10:21   #16667
Maxym
Member

Queste affermazioni mi lasciano perplesso...

Come fanno a esserci fili staccati che i fili sono solo due?
Se uno dei due fosse staccato sarei proprio isolato..

Se ci fosse una forte interferenza penso che a risentirne sia subito il ping, che invece è basso (10 ms) indice di linea con poche interferenze...

Ho chiamato il tecnico che ieri mi ha montato la fibra (mi ha lasciato il suo cell) mi ha detto che in fase di attivazione ha testato (con un suo apparecchio) la portante dalla cabina verso casa mia e gli dava 91/19 mb., quindi anche secondo lui qualcosa non quadra...
Secondo lui è un problema probabilmente di profilo diciamo...
Mi ha detto di aspettare altre 24h , tempo che si chiude la pratica di attivazione fibra (risulta ancora in lavorazione) e chiamare il 187..

speriamo!

Max

Ultima modifica di Maxym : 16-11-2016 alle 10:25.
Old 16-11-2016, 10:26   #16668
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:

Precisando che quanto dici è palesemente non vero, mi chiedo: ma se hai qualcosa da insegnare perché sei venuto qui a chiedere aiuto?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 16-11-2016, 10:33   #16669
Maxym
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Precisando che quanto dici è palesemente non vero, mi chiedo: ma se hai qualcosa da insegnare perché sei venuto qui a chiedere aiuto?
???
Non capisco che vuoi dire...
Che pensi che sono un idiota completo?
Qualche certezza ce l'ho pure io, come i due fili (rosso e bianco) che arrivano dal palo fuori casa mia.. 2 FILI

Ed è proprio lì che mi sono collegato con il modem, con un filo volante, per avere la certezza che escludendo tutto l'impianto di casa mia non ci fossero state differenze nell'upload...

Devo fare una foto ai due fili che arrivano da fuori?

I fili che dici tu in più di solito stanno nelle prese, e servono ai telefoni a fare in modo che uno escluda l'altro se ben ricordo...
Ma io non ho questa configurazione avendo una presa sola...

Leggo su internet:

"E' lo standard. I due fili in più in genere restano inutilizzati, altre
volte sono necessari per i collegamenti in serie o per alcune comunicazioni
tra terminale utente e centralino, oggi credo in disuso."

Ultima modifica di Maxym : 16-11-2016 alle 10:36.
Old 16-11-2016, 10:56   #16670
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Beh prova a staccare uno dei 2 fili che arrivano al tuo modem, oppure a metterli in corto, poi postaci i dati della tua connessione con queste "configurazioni"...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 11:14   #16671
Maxym
Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Beh prova a staccare uno dei 2 fili che arrivano al tuo modem, oppure a metterli in corto, poi postaci i dati della tua connessione con queste "configurazioni"...
certo che se gli si collega con un filo solo torno in 1a elementare..
Old 16-11-2016, 11:29   #16672
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Per fili staccati si intende uno dei due fili sulla permuta in armadio e non a casa tua. Anche con un solo filo puoi navigare, ovviamente non andrai al massimo della capacità che la tua linea può offrire, e ovviamente ne risentirà la portante, ma puoi navigare.

Quote:
Se ci fosse una forte interferenza penso che a risentirne sia subito il ping, che invece è basso (10 ms) indice di linea con poche interferenze...
Ma dove hai letto queste assurdità ? (Senza offesa eh)

Le interferenze di cui parlava "Busone di Higgs" sono da intendersi come fattori esterni quali diafonia o rumore elettromagnetico indotto da fonti radio, etc etc. Il ping non c'entra una mazza con le interferenze e il fatto che sia basso o alto dipende esclusivamente dal routing e dal NAS in centrale. Anche se la tua linea andasse a 10 mega invece che a 100, il ping sarebbe tale e quale. Almeno sforzati un pochino di documentarti invece di dire cose non vere e di dubitare persino delle affermazioni di chi ha qualche esperienza in più.

Quote:
Ho chiamato il tecnico che ieri mi ha montato la fibra (mi ha lasciato il suo cell) mi ha detto che in fase di attivazione ha testato (con un suo apparecchio) la portante dalla cabina verso casa mia e gli dava 91/19 mb., quindi anche secondo lui qualcosa non quadra...
Il tecnico ti ha fatto la permuta, non ha montato nessuna fibra. Il fatto che in armadio rilevasse quella portante (ottima in down ma non altrettanto in up) implica che a livello di permuta la linea è OK.

Il profilo 17a che ti è stato impostato prevede un allineamento massimo di 108000 kbps in down e 21600 kbps in up. Se il tecnico ha misurato 91 Mbps in down e 19 in up vuol dire che la coppia (il doppino), che dalla cabina (o armadio) viaggia fino a casa tua, ha un basso isolamento e quindi il segnale risulta fortemente attenuato sin da subito.

Quote:
Secondo lui è un problema probabilmente di profilo diciamo...
Mi ha detto di aspettare altre 24h , tempo che si chiude la pratica di attivazione fibra (risulta ancora in lavorazione) e chiamare il 187..

speriamo!
Non è assolutamente un problema di profilo, visto che 91 Mbps li agganci soltanto in 17a (che è il profilo giusto) e con la portante settata a 100 Mbit (e lo è anche se agganci leggermente meno).

Il problema è risolvibile serenamente con un cambio coppia oppure con un cambio porta sul blocco permute VDSL, laddove sia quest'ultima la responsabile dell'upload basso (ma io voto per una coppia non al top).
Tra l'altro se il tecnico fosse stato uno realmente in gamba e capace, avrebbe individuato subito il problema. Molti, ahimè, si limitano solo ad effettuare la permuta e a verificare che i valori di navigazione down/up non violino
le norme minime contrattuali, ma non si preoccupano di controllare poi il perché una linea si comporti in un modo piuttosto che in un altro e spesso giocano, come nel tuo caso, sull'ignoranza altrui.

In ogni caso vediamo come evolve la situazione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 16-11-2016 alle 11:33.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 11:32   #16673
Maxym
Member

si anche io penso sia il cavo che arriva a casa mia , la coppia

sta li da 20 anni ne ha visti di tutti i colori..

il dilemma è: lo cambieranno o diranno che "7 mb va bene" come la tizia ieri al 1949 ?

Ultima modifica di Maxym : 16-11-2016 alle 11:35.
Old 16-11-2016, 12:01   #16674
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
si anche io penso sia il cavo che arriva a casa mia , la coppia

sta li da 20 anni ne ha visti di tutti i colori..

il dilemma è: lo cambieranno o diranno che "7 mb va bene" come la tizia ieri al 1949 ?
Quello dipende soprattutto da te. Puoi dire di navigare male, che ti cade la portante, magari chiami il 1949 da cell e stacchi il cavetto, così vedono che in effetti è caduta la portante. Devi trovare il modo per farti cambiare la coppia secondaria (ammesso che ce ne siano altre disponibili e inutilizzate).

Tieni però presente che persino col cambio coppia, non è detto che risolvi, perché a priori potrebbe capitare una coppia con isolamento peggiore e quindi cadi dalla padella alla brace.

Valuta bene e agisci di conseguenza.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 16-11-2016, 12:18   #16675
Rankstrail90
Member

L'Avatar di Rankstrail90

Iscritto dal: Sep 2016
Scusate ma su questo router è presente la funzione blacklist per le chiamate voip in ingresso? Non ho trovato conferma di ciò, sarebbe utilissimo, le massimo 30 chiamate da rifiutare che posso mettere nel mio cordless mi stanno strettissime ultimamente.
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:40   #16676
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rankstrail90 Guarda i messaggi
Scusate ma su questo router è presente la funzione blacklist per le chiamate voip in ingresso?
No, non c'è. L'avevo chiesto pure io...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:19   #16677
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per fili staccati si intende uno dei due fili sulla permuta in armadio e non a casa tua. Anche con un solo filo puoi navigare, ovviamente non andrai al massimo della capacità che la tua linea può offrire, e ovviamente ne risentirà la portante, ma puoi navigare.
Grazie per la puntualizzazione.
Old 16-11-2016, 15:30   #16678
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quello dipende soprattutto da te. Puoi dire di navigare male, che ti cade la portante, magari chiami il 1949 da cell e stacchi il cavetto, così vedono che in effetti è caduta la portante. Devi trovare il modo per farti cambiare la coppia secondaria (ammesso che ce ne siano altre disponibili e inutilizzate).

Tieni però presente che persino col cambio coppia, non è detto che risolvi, perché a priori potrebbe capitare una coppia con isolamento peggiore e quindi cadi dalla padella alla brace.

Valuta bene e agisci di conseguenza.
Ho una situazione simile, a circa 200 metri dal cabinet dagli 80 e passa mega di aggancio adesso non supero i 50. L'ultimo tecnico me l'ha segnalata come linea non migliorabile e si rifiutano di controllarmi la linea. Mi chiedevo: e se facessi una richiesta di attivazione di una nuova linea con un altro operatore? Giusto per vedere se la situazione non cambia o se mi stanno prendendo per i fondelli.Dal sito vodafone vedo che posso attivare fttc da 50 o 100. Varrebbe il diritto di recesso entro 15 giorni dall'attivazione o rischio di impelagarmi in una situazione ingestibile?
Old 16-11-2016, 15:40   #16679
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Ho una situazione simile, a circa 200 metri dal cabinet dagli 80 e passa mega di aggancio adesso non supero i 50. L'ultimo tecnico me l'ha segnalata come linea non migliorabile e si rifiutano di controllarmi la linea. Mi chiedevo: e se facessi una richiesta di attivazione di una nuova linea con un altro operatore? Giusto per vedere se la situazione non cambia o se mi stanno prendendo per i fondelli.Dal sito vodafone vedo che posso attivare fttc da 50 o 100. Varrebbe il diritto di recesso entro 15 giorni dall'attivazione o rischio di impelagarmi in una situazione ingestibile?
Potrebbe essere diafonia, con molti disturbanti.
Old 16-11-2016, 15:43   #16680
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Il punto è che se la tua tratta doppinica non è ottima non è che cambiando gestore la situazione migliori più di tanto, anzi.....

Posta comunque i valori di linea e ti dico meglio se è così o puoi sperare.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian