Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2016, 15:08   #16641
gigisasa
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Come estrarre dati Voip

https://www.dropbox.com/s/ill4ulfw8h...fibra.pdf?dl=0
gigisasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 16:28   #16642
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Si, io uso l'app TIM Telefono collegata al wifi del router in cascata, non a quello TIM
ottimo
ma la app non si accorge che sei connesso ad un altro router e non a quello telecom?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 19:01   #16643
machinehead
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi qualcuno mi aiuta? vorrei sbloccare una porta a 2 ip (2pc)...tramite configurazione port mapping ho impostato l'eccezione selezionando l'ip del pc...vorrei sbloccare le porte anche per altri pc ma non so come fare...se creo un'altra eccezione mi da errore perchè la porta è già usata e non c'è possibilità di aggiungere altri ip alla stessa eccezione...
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 21:44   #16644
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Vuoi duplicare i pacchetti su quella porta e mandarli contemporaneamente a 2 macchine, tipo sniffer?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:30   #16645
machinehead
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Vuoi duplicare i pacchetti su quella porta e mandarli contemporaneamente a 2 macchine, tipo sniffer?
volevo sbloccare la porta di emule per scaricare da 2 pc collegati allo stesso router
Old 14-11-2016, 12:32   #16646
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da machinehead Guarda i messaggi
volevo sbloccare la porta di emule per scaricare da 2 pc collegati allo stesso router
a me non lo fa fare, ma nemmeno lasciare la porta aperta a qualsiasi altro pc collegato alla rete, la porta la apre ad un singolo ip, se qualcuno ha trovato la soluzione, interessa anche a me

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:41   #16647
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
leggendo i post precedenti ho visto che il nuovo sercomm sembra funzionare bene... lo consigliate in sostituzione del tecnicolor?
Old 14-11-2016, 12:55   #16648
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
leggendo i post precedenti ho visto che il nuovo sercomm sembra funzionare bene... lo consigliate in sostituzione del tecnicolor?
Io l'ho provato per vedere se agganciavo qualcosa meglio rispetto al baffo rosso, 1mb in più.
Per il resto ha un interfaccia piu accattivante ma il technicolor mi sembra che offre più info riguardo la connessione, tuttavia il sercomm aggancia ed e pronto uso alla metà del tempo.

N.b oltre ai telefoni di casa ne ho uno voip su eutelia cloudita, sul baffo funziona alla grande, sul sercomm mi dice registrazione SIP fallita, e non sono riuscito a farlo andare, altrimenti avrei tenuto il sercomm, che è anche piu bello esteticamente
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 13:00   #16649
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Io l'ho provato per vedere se agganciavo qualcosa meglio rispetto al baffo rosso, 1mb in più.
Per il resto ha un interfaccia piu accattivante ma il technicolor mi sembra che offre più info riguardo la connessione, tuttavia il sercomm aggancia ed e pronto uso alla metà del tempo.

N.b oltre ai telefoni di casa ne ho uno voip su eutelia cloudita, sul baffo funziona alla grande, sul sercomm mi dice registrazione SIP fallita, e non sono riuscito a farlo andare, altrimenti avrei tenuto il sercomm, che è anche piu bello esteticamente
Grazie! io cercavo un modem che avesse upnp/dmz visto che il mio tecnicolor essendo uno dei primi modello certe funzioni se le sogna...
Old 14-11-2016, 13:49   #16650
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
una domanda,
sono stato a casa di un amico che aveva fibra tim, ma che ha acquistato un Frizz al posto del baffo.
Ha installato una segreteria tipo true caller, che, qualora a chiamarlo è un numero non nella sua rubrica, il telefono nell'appartamento non squilla nemmeno e parte una segreteria.
E' una cosa possibile anche nel modem a baffo?

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:16   #16651
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Nessuno pretende che tu conosca come funziona il tcpip, ma per fare un paragone e' come se tu con l'auto ad un incrocio volessi andare sia dritto che svoltare a destra in contemporanea.
Basta che sui due emule imposti porte differenti e sul modem credi due regole separate.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:51   #16652
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
ragazzi qualcuno mi aiuta? vorrei sbloccare una porta a 2 ip (2pc)...tramite configurazione port mapping ho impostato l'eccezione selezionando l'ip del pc...vorrei sbloccare le porte anche per altri pc ma non so come fare...se creo un'altra eccezione mi da errore perchè la porta è già usata e non c'è possibilità di aggiungere altri ip alla stessa eccezione...
E' informaticamente corretto che si possa aprire una porta verso un solo indirizzo ip.
Se hai 2 o più PC su cui devi far girare Emule o simili il problema lo risolvi facendogli usare porte diverse

Ps scusate ma non mi ero reso conto che Busone aveva già risposto

Ultima modifica di cubamito : 14-11-2016 alle 18:58.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:17   #16653
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Domandina veloce veloce, il baffo rosso era meglio l'ADB o il technicolor?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:25   #16654
machinehead
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nessuno pretende che tu conosca come funziona il tcpip, ma per fare un paragone e' come se tu con l'auto ad un incrocio volessi andare sia dritto che svoltare a destra in contemporanea.
Basta che sui due emule imposti porte differenti e sul modem credi due regole separate.
grazie mille ho risolto come hai detto
Old 15-11-2016, 10:43   #16655
funz88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve sono in possesso del modem fibra combo sercomm. è possibile cambiare i dns e impostare magari quelli di google evitando quelli gia preimpostati TIM?
funz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:59   #16656
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da funz88 Guarda i messaggi
Salve sono in possesso del modem fibra combo sercomm. è possibile cambiare i dns e impostare magari quelli di google evitando quelli gia preimpostati TIM?
dal modem no, li puoi impostare sul pc pero'
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:56   #16657
Maxym
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao ragazzi.
Mi hanno appena attivato la fibra di tim, io mi aspettavo un pieno 100/20 avendo il DSLAM sotto casa... e invece in download aggancio 90 mb ma in upload solo 6/7
ping sta sui 15 ms ...

Potete darmi qualche consiglio per favore che sulla fibra non ci capisco nulla?? Come è possibile che in download va bene e in upload una schifezza (si fa per dire, vengo dal 1 mb dell'adsl ... ???

Ho un unica presa a casa... impianto interno pulito diciamo..

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7772
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88386
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 18.8
Attenuazione Downstream (dB): 18.7
Potenza in trasmissione (dB): -9.9
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 7787
Velocità in ricezione (Kbps): 87539
Up time: 795
Total FEC Errors: 2470
Total CRC Errors: 0
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:13   #16658
cubamito
Bannato

Di sicuro c'è qualche problema e non è diafonia. Controlla che la tua unica presa non abbia qualcosa all'interno (condensatori,etc) e che non ci siano altri fili che vanno a finire chissà dove.
Se non risolvi così devi chiamare Tim.
Old 15-11-2016, 21:15   #16659
Maxym
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Guarda per scrupolo mi sono collegato alla scatoletta dove arriva il filo da fuori, isolando quindi tutto il mio impianto.
niente resta così... 7 mb massimo upload...
Ho appena fato uno speed test ...80 mb in download e 7.5 in upload...

Ultima modifica di Maxym : 15-11-2016 alle 21:22.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:28   #16660
cubamito
Bannato

Hai anche i valori di attenuazione upload e download molto alti per un armadio posto a poche decine di metri. Chiama il 1949, deve intervenire un tecnico Tim.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian