Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 19:48   #16621
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
[...]
il mio modello è il sercom quindi quello nuovo.
[...]
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
[...]
Cmq il sercom rispetto al baffo aggancia alla metà del tempo, l'interfaccia è più pulita ed "accattivante".
[...]
Siete riusciti sul SERCOMM a far funzionare la stampante condivisa sull'usb? A me non funziona. Con il baffo ADB funzionava perfettamente.

Ultima modifica di DMJ : 10-11-2016 alle 20:16.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 09:20   #16622
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
collegare asus rt-ac68u al baffo rosso

Ciao a tutti ho seguito la guida in prima pagina ed ho collegato l'asus rt-ac68u al baffo rosso technicolor (firmware 5.3.3).
Funziona tutto, solo che, a differenza di quanto indicato nella guida, se disattivo la connessione automatica dal technicolor non riesco piu a navigare, nonostante l'asus dica che è connesso ed appaia un suo indirizzo IP.
Altra curiosità è che gli indirizzi ip pubblici del techicolor e dell'asus sono diversi.
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:04   #16623
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Salve, ho la 100/20 di Tim da solo 2 settimane, prima ero con la 30/3... ma come è possibile che se metto l'accesso a Internet con Rete Ethernet, Emule mi dia ID Basso e non scarico quasi nulla...mentre se attacco Connessione a Banda Larga mi da ID Alto e scarico molto bene? Prima non mi succedeva

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64

Ultima modifica di Glover : 11-11-2016 alle 12:06.
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:50   #16624
alberto90
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti.
Ogni tanto gioco con la mia PS4 in streaming sulla PSVita: è comodo quando la tv principale è occupata, e in quasi tutte le stanze di casa lo streaming va alla grande, collegando la PSVita alla Wifi 2.4Ghz del mio modem Telecom Italia Fibra (prima versione, non quello col baffo rosso, l'altro per intenderci), stessa rete Wifi cui è collegata la PS4.

In tutte le stanze tranne la mia camera da letto, dove il segnale Wifi arriva più debole: sufficiente per navigare con l'iPhone ma non abbastanza per giocare con la PSVita. Ho quindi deciso di acquistare il "TP-Link RE200 Range Extender", in grado di estendere sia una rete 2.4 ghz che 5 ghz.

Collegandomi all'extender, sebbene il segnale sia ora più potente, il gioco in streaming risulta spesso scattoso e noto delle disconnessioni di tanto in tanto. Questi dispositivi, non sono indicati per lo streaming dei giochi? Ci sono accorgimenti particolari? Inoltre volevo sapere, se il modem principale della Telecom Fibra (che non mi pare abbia un Wifi sorprendente, stando alle recensioni su internet) abbia un orientamento particolare per diffondere meglio il wifi. Al momento è fissato a parete, orientato come da figura, e sono attive entrambe le frequenze wifi:

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una dritta.
Un saluto
Alberto
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:52   #16625
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Lucadp2 Guarda i messaggi
E' una cosa che mi chiedevo anche io...
Ciao, io uso questo sito:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 14:32   #16626
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da maxilomb Guarda i messaggi
Funziona tutto, solo che, a differenza di quanto indicato nella guida, se disattivo la connessione automatica dal technicolor non riesco piu a navigare, nonostante l'asus dica che è connesso ed appaia un suo indirizzo IP.
Altra curiosità è che gli indirizzi ip pubblici del techicolor e dell'asus sono diversi.
Le informazioni che stai fornendo sono incomplete: i due indirizzi che ottieni sono entrambi pubblici? (questo sarebbe corretto, altrimenti hai due nat in cascata).
Come hai collegato lan e wan? stai usando il pppoe sulla wan dell'asus? che gateway hanno settato i pc della rete locale?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:24   #16627
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Qualcuno così gentile da aiutarmi con la configurazione del DGN2200v4 come router sul technicolor scolapasta?

Ho provato a disattivare connessione automatica, collegare il netgear a una porta qualsiasi del technicolor, poi non so cos'altro fare.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 17:26   #16628
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Qualcuno così gentile da aiutarmi con la configurazione del DGN2200v4 come router sul technicolor scolapasta?

Ho provato a disattivare connessione automatica, collegare il netgear a una porta qualsiasi del technicolor, poi non so cos'altro fare.
Puoi collegare il 2200 con un cavo ethernet dalla LAN del telecom alla porta LAN /WAN del 2200 (mi sembra sia quella piu' vicina alla porta dsl).
Poi fai partire il wizard di configurazione Netgear per internet e ti collega da solo come router. Per fare le cose per bene puoi rientrare poi nella configurazione internet del netear e selezionare l'opzione di configurazione con autenticazione.
Metti user pw aliceadsl aliceadsl e via... Ti trovi una connessione PPP0E con un IP esterno Telecom assegnato..
Prima di tutto potresti lasciare attiva una wifi sul Telecom per poterlo raggiungere per verifiche varie se necessario.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 18:17   #16629
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Puoi collegare il 2200 con un cavo ethernet dalla LAN del telecom alla porta LAN /WAN del 2200 (mi sembra sia quella piu' vicina alla porta dsl).
Poi fai partire il wizard di configurazione Netgear per internet e ti collega da solo come router. Per fare le cose per bene puoi rientrare poi nella configurazione internet del netear e selezionare l'opzione di configurazione con autenticazione.
Metti user pw aliceadsl aliceadsl e via... Ti trovi una connessione PPP0E con un IP esterno Telecom assegnato..
Prima di tutto potresti lasciare attiva una wifi sul Telecom per poterlo raggiungere per verifiche varie se necessario.
Ok adesso provo, comunque per accedere al netgear ho assegnato ip 192.168.1.254, mentre il technicolor ha il solito 192.168.1.1, e una volta messo gli ip disponibili da 192.168.1.1 a 253 in dhcp, posso accedere ad entrambi, utilizzando ovviamente i rispettivi ip.
Old 11-11-2016, 18:39   #16630
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Le informazioni che stai fornendo sono incomplete: i due indirizzi che ottieni sono entrambi pubblici? (questo sarebbe corretto, altrimenti hai due nat in cascata).
Come hai collegato lan e wan? stai usando il pppoe sulla wan dell'asus? che gateway hanno settato i pc della rete locale?
Ciao, i due ip pubblici nel technicolor e nell'Asus sono diversi tra loro. Ho seguito alla lettera la guida, quindi dal techicolor parte il cavo dalla lan ed entra nella Wan dell'Asus, sul quale ho creato una connessione PPPOE. Indirizzo locale 192.168.0.1 per il techicolor ed indirizzo Wan 192.168.0.2 per l'Asus. Il gateway dell'asus è 192.168.0.1
Grazie
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 18:56   #16631
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi

A quanto pare se faccio il wizard e gli dico di autoconfigurarmi la connessione, rimane lì a caricare all'infinito senza andare avanti
Old 11-11-2016, 18:58   #16632
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
A quanto pare se faccio il wizard e gli dico di autoconfigurarmi la connessione, rimane lì a caricare all'infinito senza andare avanti
È normale perché quella funzione è per l'ADSL.
Clicca in alto a sinistra per andare alla home e fare tutto a mano.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 18:59   #16633
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
È normale perché quella funzione è per l'ADSL.
Clicca in alto a sinistra per andare alla home e fare tutto a mano.
Ah ok, però a mano non riesco, imposto tutto ma non si connette

edit: sono riuscito, bastava forzare la porta wan/eth come esclusiva wan...

Ultima modifica di oxidized : 11-11-2016 alle 20:43.
Old 11-11-2016, 21:24   #16634
sasytherev723
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
problemaa con questo modem

spero di non essere off topic. Io ho questo modem telecom con la fibra, ho comprato PES 2017 con steam, appena avvio il gioco e si connette online, crasha. Risolvo solo mettendo nelle opzioni la porta udp 0, ma cosi non va online ed è come sfruttaare solo il 20% del gioco. La cosa strana è che anche se avvio un programma sempre konami che si chiama port checker, appena avvio il controllo, crasha e si chiude. Pc formattato tra ieri e oggi 4 volte, driver tutti aggiornati, porte aperte sul maledetto router, ma se faccio un test con dei siti, risultano chiuse, ho chiamato la telecom chiedendo se ci sono problemi e manco ho finito di spiegare che mi ha interrotto dicendo che ci sono dei modem fibra difettosi, mi fanno sapere lunedi se me lo cambiano. è alquanto assurda come cosa, qualcuno ha idee al riguardo?
sasytherev723 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 13:00   #16635
Busone di Higgs
Senior Member

I crash non possono dipendere dal router, ma pare che questo l'hai gia' risolto;

non ho esperienza diretta in proposito, ma proprio qualche giorno fa qualcuno, no nricordo se su questo thread o su quello della fttc lameno' un problema simile dove le porte non venivano aperte.
Dopo un po' pero' gli ha funzionato, dice che aveva riavviato il modem 4 volte ma chissa' sia stato il riavvio ripetuto a risolvere il problema o qualcos'altro che sfugge.
Assicurati di avere disabilitato il firewall di windows, in rete locale e' inutile salvo che non vuoi bloccare le connessioni in uscita, prova anche a telnettare verso localhost alle porte menzionate per essere sicuro cheil problema non stia dal lato pc.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-11-2016 alle 13:02.
Old 12-11-2016, 17:02   #16636
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
se collrgo un altro router in cascata a questo telecom, la app telefono continua a funzionare?
naturalmente il cel è connesso al nuovo router e non al telecom(però i due router saranno nella stessa sottorete)
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 17:20   #16637
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
se collrgo un altro router in cascata a questo telecom, la app telefono continua a funzionare?
naturalmente il cel è connesso al nuovo router e non al telecom(però i due router saranno nella stessa sottorete)
Si, io uso l'app TIM Telefono collegata al wifi del router in cascata, non a quello TIM
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 18:18   #16638
HKSrevo
Member

L'Avatar di HKSrevo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ogni tanto gioco con la mia PS4 in streaming sulla PSVita: è comodo quando la tv principale è occupata, e in quasi tutte le stanze di casa lo streaming va alla grande, collegando la PSVita alla Wifi 2.4Ghz del mio modem Telecom Italia Fibra (prima versione, non quello col baffo rosso, l'altro per intenderci), stessa rete Wifi cui è collegata la PS4.

In tutte le stanze tranne la mia camera da letto, dove il segnale Wifi arriva più debole: sufficiente per navigare con l'iPhone ma non abbastanza per giocare con la PSVita. Ho quindi deciso di acquistare il "TP-Link RE200 Range Extender", in grado di estendere sia una rete 2.4 ghz che 5 ghz.

Collegandomi all'extender, sebbene il segnale sia ora più potente, il gioco in streaming risulta spesso scattoso e noto delle disconnessioni di tanto in tanto. Questi dispositivi, non sono indicati per lo streaming dei giochi? Ci sono accorgimenti particolari? Inoltre volevo sapere, se il modem principale della Telecom Fibra (che non mi pare abbia un Wifi sorprendente, stando alle recensioni su internet) abbia un orientamento particolare per diffondere meglio il wifi. Al momento è fissato a parete, orientato come da figura, e sono attive entrambe le frequenze wifi:

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una dritta.
Un saluto
Alberto
Ciao, se hai problemi con il Wi-Fi sulla Playstation ti posso dare un paio di consigli ma non è detto che tu risolva, l'unica maniera certa di risolvere quando si hanno problemi con il Wi-Fi è quella di passare al cavo Ethernet XD. Comunque a parte questo, prova a settare l'ampiezza di banda (Canale) a 20MHz e ad utilizzare solo la 2,4GHz, entrambe le cose dovrebbero ridurre di molto il packet loss soprattutto in caso di interferenze. E sulla Playstation connettiti con una connessione PPPoE così hai subito NAT1 e non hai rogne con le porte. Username:aliceadsl Password:aliceadsl
HKSrevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 20:21   #16639
Busone di Higgs
Senior Member

Sulla banda da usare in wifi e' un terno al lotto;
La rete a 2.4 tirano piu' distante ma se sei in zona abitata c'e' una bella congestione e ogni collisione con un'atra wireless provoca un salto di latenza.
Per Farsi un'idea, lo spettro disponibile a 2.4 e' inferiore a quello necessario a 2 connessioni N300 per non andare in conflitto.

A 5ghz si fa meno strada ma in compenso non c'e' nessuno e dal punto latenza dovrebbe andare bene.

Mi pare che la ps4 non supporti i 5ghz ma una prova la puoi fare: il tuo range extender puo' venire collegato alla ps4 con un cavo ethernet, funzionando da wifi client: puoi provare a collegarlo a 2.4 , poi a 5 , e prolungando la rete elettrica cercare la posizione nella stanza in cui riceva meglio.
Old 13-11-2016, 14:04   #16640
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxilomb Guarda i messaggi
Ciao, i due ip pubblici nel technicolor e nell'Asus sono diversi tra loro. Ho seguito alla lettera la guida, quindi dal techicolor parte il cavo dalla lan ed entra nella Wan dell'Asus, sul quale ho creato una connessione PPPOE. Indirizzo locale 192.168.0.1 per il techicolor ed indirizzo Wan 192.168.0.2 per l'Asus. Il gateway dell'asus è 192.168.0.1
Grazie
Non vedo errori, dal lato lan dell'asus deve funzionare tutto anche se disattivi la connessione automatica sul modem; ho verificato di persona che funziona su questo modem e anche su quello nuovo; ho avuto un adb fra le mani ma non ho pensato di provare, mentre per il sercomm finora nessuno ha riportato come si comporta.
Una nota la faccio dato che mi manca quell'informazione: Adb e technicolor con la riga rossa hanno la stessa scocca si e distinguono da pochi dettagli dell'interfaccia web; non so se sia il caso di indagare da quel lato.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian