Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2016, 14:08   #16641
gigisasa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 52
Come estrarre dati Voip

https://www.dropbox.com/s/ill4ulfw8h...fibra.pdf?dl=0
gigisasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 15:28   #16642
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4668
Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Si, io uso l'app TIM Telefono collegata al wifi del router in cascata, non a quello TIM
ottimo
ma la app non si accorge che sei connesso ad un altro router e non a quello telecom?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:01   #16643
machinehead
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 93
ragazzi qualcuno mi aiuta? vorrei sbloccare una porta a 2 ip (2pc)...tramite configurazione port mapping ho impostato l'eccezione selezionando l'ip del pc...vorrei sbloccare le porte anche per altri pc ma non so come fare...se creo un'altra eccezione mi da errore perchè la porta è già usata e non c'è possibilità di aggiungere altri ip alla stessa eccezione...
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 20:44   #16644
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Vuoi duplicare i pacchetti su quella porta e mandarli contemporaneamente a 2 macchine, tipo sniffer?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 10:30   #16645
machinehead
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Vuoi duplicare i pacchetti su quella porta e mandarli contemporaneamente a 2 macchine, tipo sniffer?
volevo sbloccare la porta di emule per scaricare da 2 pc collegati allo stesso router
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:32   #16646
shalafy78
Member
 
L'Avatar di shalafy78
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da machinehead Guarda i messaggi
volevo sbloccare la porta di emule per scaricare da 2 pc collegati allo stesso router
a me non lo fa fare, ma nemmeno lasciare la porta aperta a qualsiasi altro pc collegato alla rete, la porta la apre ad un singolo ip, se qualcuno ha trovato la soluzione, interessa anche a me
__________________
pana SC-PT470 pana TX-P42G10E WD live TV PS3 Slim WD live 3°gen Iphone 6S HP G6-1354EL

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:41   #16647
NapaxXx83
Senior Member
 
L'Avatar di NapaxXx83
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Messaggi: 335
leggendo i post precedenti ho visto che il nuovo sercomm sembra funzionare bene... lo consigliate in sostituzione del tecnicolor?
__________________
iMAC 27" - Radeon HD 6970M - 16 gb ram , PS4 + Sony 40' KDL-40W905A , Router: TIM FIBRA , HP ENVY 17-N100NL .
NapaxXx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:55   #16648
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Messaggi: 4050
Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
leggendo i post precedenti ho visto che il nuovo sercomm sembra funzionare bene... lo consigliate in sostituzione del tecnicolor?
Io l'ho provato per vedere se agganciavo qualcosa meglio rispetto al baffo rosso, 1mb in più.
Per il resto ha un interfaccia piu accattivante ma il technicolor mi sembra che offre più info riguardo la connessione, tuttavia il sercomm aggancia ed e pronto uso alla metà del tempo.

N.b oltre ai telefoni di casa ne ho uno voip su eutelia cloudita, sul baffo funziona alla grande, sul sercomm mi dice registrazione SIP fallita, e non sono riuscito a farlo andare, altrimenti avrei tenuto il sercomm, che è anche piu bello esteticamente
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:00   #16649
NapaxXx83
Senior Member
 
L'Avatar di NapaxXx83
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Io l'ho provato per vedere se agganciavo qualcosa meglio rispetto al baffo rosso, 1mb in più.
Per il resto ha un interfaccia piu accattivante ma il technicolor mi sembra che offre più info riguardo la connessione, tuttavia il sercomm aggancia ed e pronto uso alla metà del tempo.

N.b oltre ai telefoni di casa ne ho uno voip su eutelia cloudita, sul baffo funziona alla grande, sul sercomm mi dice registrazione SIP fallita, e non sono riuscito a farlo andare, altrimenti avrei tenuto il sercomm, che è anche piu bello esteticamente
Grazie! io cercavo un modem che avesse upnp/dmz visto che il mio tecnicolor essendo uno dei primi modello certe funzioni se le sogna...
__________________
iMAC 27" - Radeon HD 6970M - 16 gb ram , PS4 + Sony 40' KDL-40W905A , Router: TIM FIBRA , HP ENVY 17-N100NL .
NapaxXx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:49   #16650
shalafy78
Member
 
L'Avatar di shalafy78
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
una domanda,
sono stato a casa di un amico che aveva fibra tim, ma che ha acquistato un Frizz al posto del baffo.
Ha installato una segreteria tipo true caller, che, qualora a chiamarlo è un numero non nella sua rubrica, il telefono nell'appartamento non squilla nemmeno e parte una segreteria.
E' una cosa possibile anche nel modem a baffo?
__________________
pana SC-PT470 pana TX-P42G10E WD live TV PS3 Slim WD live 3°gen Iphone 6S HP G6-1354EL

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 13:16   #16651
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da machinehead Guarda i messaggi
volevo sbloccare la porta di emule per scaricare da 2 pc collegati allo stesso router
Nessuno pretende che tu conosca come funziona il tcpip, ma per fare un paragone e' come se tu con l'auto ad un incrocio volessi andare sia dritto che svoltare a destra in contemporanea.
Basta che sui due emule imposti porte differenti e sul modem credi due regole separate.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:51   #16652
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da machinehead Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi aiuta? vorrei sbloccare una porta a 2 ip (2pc)...tramite configurazione port mapping ho impostato l'eccezione selezionando l'ip del pc...vorrei sbloccare le porte anche per altri pc ma non so come fare...se creo un'altra eccezione mi da errore perchè la porta è già usata e non c'è possibilità di aggiungere altri ip alla stessa eccezione...
E' informaticamente corretto che si possa aprire una porta verso un solo indirizzo ip.
Se hai 2 o più PC su cui devi far girare Emule o simili il problema lo risolvi facendogli usare porte diverse

Ps scusate ma non mi ero reso conto che Busone aveva già risposto

Ultima modifica di cubamito : 14-11-2016 alle 17:58.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:17   #16653
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Domandina veloce veloce, il baffo rosso era meglio l'ADB o il technicolor?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:25   #16654
machinehead
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nessuno pretende che tu conosca come funziona il tcpip, ma per fare un paragone e' come se tu con l'auto ad un incrocio volessi andare sia dritto che svoltare a destra in contemporanea.
Basta che sui due emule imposti porte differenti e sul modem credi due regole separate.
grazie mille ho risolto come hai detto
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:43   #16655
funz88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Salve sono in possesso del modem fibra combo sercomm. è possibile cambiare i dns e impostare magari quelli di google evitando quelli gia preimpostati TIM?
funz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:59   #16656
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
Quote:
Originariamente inviato da funz88 Guarda i messaggi
Salve sono in possesso del modem fibra combo sercomm. è possibile cambiare i dns e impostare magari quelli di google evitando quelli gia preimpostati TIM?
dal modem no, li puoi impostare sul pc pero'
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:56   #16657
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Ciao ragazzi.
Mi hanno appena attivato la fibra di tim, io mi aspettavo un pieno 100/20 avendo il DSLAM sotto casa... e invece in download aggancio 90 mb ma in upload solo 6/7
ping sta sui 15 ms ...

Potete darmi qualche consiglio per favore che sulla fibra non ci capisco nulla?? Come è possibile che in download va bene e in upload una schifezza (si fa per dire, vengo dal 1 mb dell'adsl ... ???

Ho un unica presa a casa... impianto interno pulito diciamo..


DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7772
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88386
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 18.8
Attenuazione Downstream (dB): 18.7
Potenza in trasmissione (dB): -9.9
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 7787
Velocità in ricezione (Kbps): 87539
Up time: 795
Total FEC Errors: 2470
Total CRC Errors: 0
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:13   #16658
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Di sicuro c'è qualche problema e non è diafonia. Controlla che la tua unica presa non abbia qualcosa all'interno (condensatori,etc) e che non ci siano altri fili che vanno a finire chissà dove.
Se non risolvi così devi chiamare Tim.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:15   #16659
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Guarda per scrupolo mi sono collegato alla scatoletta dove arriva il filo da fuori, isolando quindi tutto il mio impianto.
niente resta così... 7 mb massimo upload...
Ho appena fato uno speed test ...80 mb in download e 7.5 in upload...

Ultima modifica di Maxym : 15-11-2016 alle 20:22.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:28   #16660
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Hai anche i valori di attenuazione upload e download molto alti per un armadio posto a poche decine di metri. Chiama il 1949, deve intervenire un tecnico Tim.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v