|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
HELP!!creare un programma gestionale fisioterapia
ho cercato in lungo e largo! siete la mia ultima speranza!
mi serve qualcosa per gestire un centro di fisioterapia. qualcuno mi può aiutare? vorrei qualche suggerimento per creare un piccolo programmino dove posso aggiungere i dati del paziente aggiungere prenotazioni e scheda paziente grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Lo vuoi creare tu o "fartelo creare"? Nel primo caso è gratis* ma se avessi le conoscenze per farlo non saresti qui a chiedere aiuto, nel secondo è a pagamento. Lo puoi chiamare programmello, programmino o programmuccio ma un freelance di solito si fa pagare a ore o al massimo concordi un prezzo per l'intero progetto. Considera anche che di gestionali freeware-opensource sul web si trovano, non dedicati alla fisioterapia ma generici vedi GNUmed, GNU Health, Medica2 etc.
*Per modo di dire. Il tempo, l'impegno richiesto e dedicato, le ore spese al PC e mettiamoci pure la corrente sono sempre e comunque soldi.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 29-10-2016 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Se il programma deve eseguire solo le funzioni che hai descritto, probabilmente non ti conviene contattare un'azienda o un freelance, il problema è che a volte l'idea che hai di un programma potrebbe nascondere cose per te scontate, ma che in realtà tanto scontate non sono, ad esempio: devono esserci promemoria per le prenotazioni? Quando effettui una prenotazione vuoi distinguere i pazienti che sono già stati nella struttura dai nuovi? Se sì, come? Se il centro rilascia dei referti, questi devono essere archiviati dal programma e inviati online?
Sono aspetti che devono essere definiti prima, in fase di analisi, dunque un progetto che sembra piccolo in realtà potrebbe eessere più grande di ciò che ci aspettiamo in partenza. Se non sai da dove iniziare, anche costruire il più piccolo softare diventa un'impresa madornale, in ogni caso potresti pensare (per semplificarti un po' le cose) di optare per un sistema web fatto in java o php (meglio se eseguito in locale). Se non hai competenze di base, ti consiglio di optare per uno dei software segnalati da x_Master_x |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Quanto sei disposto a spendere?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte...diciamo che ho risolto il problema ho fatto un piccolo database con access.. la domanda adesso è un altra
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Mi sa che puoi integrare un db Excel in un programma scritto in C++ o C# tramite OLE o qualcosa del genere. Prova a cercare su msdn. Ricordo di un amico che fece una cosa del genere in Windows 3.1... mille mola anni fa 🙄
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
sì può, scrivendo un programma che legge file access...
quindi sei punto e a capo e puoi rileggerti i commenti di prima
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Si possono utilizzare anche altri strumenti di Microsoft Office. Per esempio, puoi utilizzare Excel, aggiungendo bottoni che poi vanno ad interrogare il database. (parlo di excel perche' mi e' toccato far proprio un lavoro simile). Non e' difficile, si tratta di interrogazioni di database che puoi fare con vba incorporato nel pacchetto Office. E poi in rete si trovano tonnellate di esempi.... Se il problema non e' questo.... chiedo scusa per l'off topic
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
un piccolo suggerimento
se il tuo scopo è trasformare il tuo db in un programmino (per stare terra terra tralasciando tutto l'informatichese) la soluzione migliore è usare comunque access semplicemente crea una maschera a mo di menu principale con dei bottoni per aprire le altre maschere e un bottone per chiudere l'applicazione (fai tutto con l'autocomposizione ) una volta fatto questo dalle opzioni fai in modo che questa maschera si apra automaticamente all'avvio e che si nasconda automaticamente il pannello di navigazione e hai fatto
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.