|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
TIM nel piano triennale (prossimamente 2017-2019) decide per questi tre anni i fondi da destinare a X zone, però non è che li stanzia tutti una volta, ma li stabilisce anno per anno. Facciamo un esempio: mettiamo che TIM voglia spendere "solo" 200 milioni il 2017, ma ne vuole invece spendere 500 per il 2018. In pratica, quando i 200 milioni del 2017 terminano, le nuovi pianificazioni vengono attuate a partire dal 2018 in questo caso. Così succede anche nei bandi Infratel. Nel mio caso, la Campania e Abbruzzo, per fase I e II sono stati stanziati il 28% ognuno dei fondi, e per fase III e IV il 22% ognuno. Questa è la stessa cosa che succede pure nei fondi alla sanità, per esempio. Infatti, mi pare che anche per quest'anno i fondi per le strutture convenzionate con la regione Campania, nel mio caso, hanno finito i fondi del 2016. In pratica, se volessi farmi una RM, dovrei spendere 70€ a tratto. Mentre se voglio rientrare nel ticket, devo farla nel 2017. Spero sono stato chiaro Ultima modifica di Nicos18 : 25-10-2016 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
Tutto il resto, che non si sa bene per quale motivo tu vedi come certo, infallibile e immutabile, è sempre e solo scritto al modo condizionale. |
|
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
perche' arriviamo tardi. fai un giro sui file excel wholesale di telecom e guarda quante centrali e armadi ha gia' cablato. e' l'operatore che ha investito piu' di tutti, ma di tanto... anche perche' gli unici altri 2 che hanno investito sono fastweb e vodafone, ma solo in alcune aree nere
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Senza bandi avrebbe posato così tanta fibra specialmente al Sud? Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ovviamente no ma non credo il grosso sia costituito da quei bandi. ma anche se per assurdo la meta' provenisse da quelli (e non ci credo) sono comunque 1700/2=850 centrali e 64000/2=32000 arl, che non e' poco e sicuramente e' sempre piu' di tutti gli altri...
|
|
|
#1568 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si ma sono quasi tutti in zone grigie o nere.....prova a contare quanti centrali e armadi ha cablato in aree bianche a fallimento di mercato almeno in Veneto
Per il discorso della distanza dagli armadi non sono tanto convinto che nelle aree bianche Tim abbia un forte vantaggio su Enel.... |
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quindi perché dovrebbe aver cablato tali aree (a spese sue dopo aver dichiarato che non l'avrebbe fatto) se c'è un bando per assegnare fondi pubblici? |
|
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma il mio comune confina con un'altro che in area nera ed è già completamente cablato in fibra... Imho Tim puo' contare su economie di scale che gli altri non hanno: in alcune zone gli costa relativamente poco agganciarsi alle reti dei comuni limitrofi ( magari zone nere) dove hanno già le reti. Magari hanno già calato dei cavi spenti in più da dedicare alla rete di infratel. Ovvio che senza la prospettiva di vincere le gare di appalto pubbliche non avrebbero allargato le coperture così come stanno facendo... Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2016 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
comunque siete tutti occupati a discutere di questi dettagli un po' futili, dato che il progetto lo sa solo chi lo ha progettato, che non vi siete accorti dell'articolo postato da big.
entro fine novembre si saprà il vincitore del primo bando, e a febbraio quello del secondo bando. |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Faccio l'esempio della mia provincia, Treviso. Telecom ha coperto in Fttc con fondi propri la città di Treviso ed altri 6 comuni su un totale di 95 comuni della provincia. Dato aggiornato a Settembre 2016. In pianificazione entro il 2016 altri 2-3 comuni. Libera di fare ciò che vuole essendo una società privata, ma, nello specifico della mia zona, non mi si venga a dire che stia accelerando gli investimenti. Senza i bandi Infratel la fibra la vedrei col binocolo... Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
Nessuno le vieta di farlo, ma la mia risposta al commento di lupinve che sembra pretendere che telecom copra a sue spese le aree bianche.
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Member
|
Sicuramente non pretendo che mi copra in fibra la mia località...pensa che nonostante sia stata posata fibra alla centrale, con precedente bando Infratel, tim da due anni non aggiorna gli apparati dslam e continuamo a naviagare a 640 kbs...figurati se mi aspetto che mi posi fibra ottica fino agli armadi...
|
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Member
|
La ragione mi ha detto che la tratta in fibra è già stata consegnata in Iru (affittata) a Telecom.
Telecom nonostante paghi già per questa tratta, non interessa aggiornare la centrale e rendere disponibile il sevizio. Non capisco il motivo per cui non lo faccia e tanto meno perché la regione non verifichi queste situazioni e nel contratto di affitto non obblighi la compagnia telefonica a rendere disponibile il servizio entro un determinato periodo... Cosa serve spendere 200 mila euro per la posa della fibbra se poi non rendi disponibile il servizio aggiornando la centrale (costo da wikipedia di 10 mila euro) |
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ne sai se la utilizza per altro? Forse il budget per l'adsl del 2016 è finito e hanno rimandato al prossimo. |
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Ricordami quanto sei distante dalla centrale, se non sei lontano io tartasserei TIM (se sei con loro) finchè non risolvono (sempre che sia un loro problema).
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up