Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 11:33   #8181
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
in realtà io in home page ho il banner "a partire da 20€" e poi infatti è 20€ (super fibra) 25€ (family) per sempre + attivazione 4€...
Anche questo fatto che il banner non è uguale per tutti lascia molto a desiderare...
Io in home page ho questo banner e facendo la simulazione online l'attivazione non è per niente gratuita, come ho già postato vari post fa.

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 16:04   #8182
caiusp
Member

Iscritto dal: Mar 2010
è comparsa anche a me su fb questa promo, quindi munito di tor e vpn sono andato a verificare: http://imgur.com/a/SVPY3
notate nulla di strano??
Immagini allegate
File Type: png vodafone2.png (11.7 KB, 55 visite)
caiusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 16:16   #8183
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
Forse sono ot...ho una connessione FTTH Vodafone con la Vodafone Station Revolution...è possibile cambiarla con un altro modem o router?
Old 25-10-2016, 17:42   #8184
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
Forse sono ot...ho una connessione FTTH Vodafone con la Vodafone Station Revolution...è possibile cambiarla con un altro modem o router?
Neanche tanto, parliamo comunque di FTTH Vodafone!
Per il momento no...
Old 25-10-2016, 17:54   #8185
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
beh...in via ufficiosa è possibile, con i dovuti mezzi HW e SW, sacrificando comunque la fonia VoIP...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 18:52   #8186
caiusp
Member

Iscritto dal: Mar 2010
levatemi un dubbio: la nuova offerta "temporanea" super fibra family ha un costo di 30+1(nuova linea) per sempre?? ho interpretato bene? o i primi 12 mesi sono ancora scontati a 25/rinnovo??

caiusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 00:09   #8187
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ragazzi buona sera, mi hanno installato la FTTH 300/20 in giornata (ho fatto il contratto per la 1000/200 quindi ancora sono in attesa del passaggio a novembre), la linea sembra funzionare bene. Trovo invece la vodafone station abbastanza instabile, l'ho gia dovuta riavviare una volta poichè mi dava "connessione a internet assente" sia con cavo che con wifi con diversi dispositivi; ora da cellulare non riesco a scaricare semplici app dal playstore (e provando subito dopo con il 4g della rete cellulare (tim),non ci sono problemi).

Si tratta solo di una mia impressione o questa vodafone station fa proprio schifo? Riscontrate anche voi qualche problema con essa?
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod

Ultima modifica di korii : 26-10-2016 alle 00:19.
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 00:17   #8188
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
a chi più a chi meno pare abbia dato problemi, mi pare soprattutto con precedenti firmware...personalmente mai avuto problemi di nessuna sorta
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 00:32   #8189
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
ragazzi buona sera, mi hanno installato la FTTH 300/20 in giornata (ho fatto il contratto per la 1000/200 quindi ancora sono in attesa del passaggio a novembre), la linea sembra funzionare bene. Trovo invece la vodafone station abbastanza instabile, l'ho gia dovuta riavviare una volta poichè mi dava "connessione a internet assente" sia con cavo che con wifi con diversi dispositivi; ora da cellulare non riesco a scaricare semplici app dal playstore (e provando subito dopo con il 4g della rete cellulare (tim),non ci sono problemi).

Si tratta solo di una mia impressione o questa vodafone station fa proprio schifo? Riscontrate anche voi qualche problema con essa?
Beh effettivamente molto spesso gioca questi scherzi anche a me, spero che la migliorino. Io ero intenzionato a cambiarla con un altro modem...
Old 26-10-2016, 00:44   #8190
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ma dite che cambiare anche solo la parte router e lasciarla fungere solo da modem, con una dmz verso, che so, un bel tplink, risolverebbe un po questi problemi frequenti?
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 00:47   #8191
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

Non sei il primo da cui leggo problemi con Vodafone (sia rete fissa che mobile) nello scaricare app dal Play Store negli ultimi giorni.
So che sono stati temporaneamente risolti cambiando i DNS (disabilitando DNS Sicuri da Vodafone Station e settandoli manualmente sul dispositivo in questione).
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 01:03   #8192
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma dite che cambiare anche solo la parte router e lasciarla fungere solo da modem, con una dmz verso, che so, un bel tplink, risolverebbe un po questi problemi frequenti?
non si tratta di togliere in modalità modem, già usare la DMZ implica la presenza di un router+firewall di tutto punto; si tratta solo di limitare al minimo le funzioni della VSR e demandarle a un altro router. Se come leggo hai il solo contratto linea senza chiamate incluse, suppongo ti interessi poco perdere il voip... in tal caso trovi sicuramente vantaggi in termini di stabilità
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 01:56   #8193
Lisa Gerrard
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il giorno 18 avevo chiesto l’attivazione della iperfibra family, con number portability da Infostrada, l’offerta prevedeva 20€ ogni 4 settimane per il primo anno, poi 25€ se avessi voluto mantenere la velocità 1000/200, ulteriori 4€ per 48 rinnovi, nessun vincolo con la rete mobile, ho ancora la registrazione della telefonata come prova
Ieri mi è arrivato via mail il riepilogo dell’offerta: 25€ ogni 4 settimane da subito, altri 5€ dopo un anno se voglio mantenere 1000/200, intanto dal mio PC il banner pubblicizza ancora l’iperfibra da 20€. Ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato la tariffa meno favorevole e detto che l’offerta telefonica era sbagliata, HO DISDETTO subito l’attivazione
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 07:38   #8194
ATX12V
Senior Member

Quote:
SI.
Come fanno tutti quelli che vogliono prestazioni serie ed affidabili.
Router in cascata in DMZ e qualunque problema sparisce.

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Quote:
Originariamente inviato da Lisa Gerrard Guarda i messaggi
Il giorno 18 avevo chiesto l’attivazione della iperfibra family, con number portability da Infostrada, l’offerta prevedeva 20€ ogni 4 settimane per il primo anno, poi 25€ se avessi voluto mantenere la velocità 1000/200, ulteriori 4€ per 48 rinnovi, nessun vincolo con la rete mobile, ho ancora la registrazione della telefonata come prova
Ieri mi è arrivato via mail il riepilogo dell’offerta: 25€ ogni 4 settimane da subito, altri 5€ dopo un anno se voglio mantenere 1000/200, intanto dal mio PC il banner pubblicizza ancora l’iperfibra da 20€. Ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato la tariffa meno favorevole e detto che l’offerta telefonica era sbagliata, HO DISDETTO subito l’attivazione
Non passate a Vodafone in questo periodo.
Sito pessimo, con banner con offerte false che poi in fase di attivazione online cambiano. Al limite della truffa.
Finché non esce la 1Gbit per tutti e la situazione non si stabilizza non passate a Vodafone.
Old 26-10-2016, 07:42   #8195
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Finché non esce la 1Gbit per tutti e la situazione non si stabilizza non passate a Vodafone.
E' prevista anche a Roma, che tu sappia?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 07:50   #8196
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
E' prevista anche a Roma, che tu sappia?
Mi riferivo a Fine Novembre quando la 1Gbit uscirà sia per i nuovi clienti che per quelli vecchi con gli upgrade.
Non so i piani di Vodafone per Roma.
Old 26-10-2016, 09:09   #8197
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Lisa Gerrard Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
SI.
Come fanno tutti quelli che vogliono prestazioni serie ed affidabili.
Router in cascata in DMZ e qualunque problema sparisce.

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Non passate a Vodafone in questo periodo.
Sito pessimo, con banner con offerte false che poi in fase di attivazione online cambiano. Al limite della truffa.
per 5€ in meno non fai la 1000 e rompi pure?
Insomma oltre la moglie ubriaca vuoi anche la botte piena mazza che tirchi che ci sono in giro...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:18   #8198
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh...in via ufficiosa è possibile, con i dovuti mezzi HW e SW, sacrificando comunque la fonia VoIP...
Ciao, potresti dirci come fare?
Io del VoIP non me ne faccio nulla..ma il cambio router mi servirebbe proprio!
Old 26-10-2016, 09:18   #8199
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Insomma oltre la moglie ubriaca vuoi anche la botte piena mazza che tirchi che ci sono in giro...
Ma che discorsi sono?
Evidentemente non ha capito che non ci si lamenta di quanto costi la 1Gbit ma del fatto che le offerte pubblicizzate sul sito non corrispondo come costi a quando ti viene attivata. Pratica commerciale scorretta.
Old 26-10-2016, 09:45   #8200
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Parere personale, non hai focalizzato bene il concetto che voleva esprimere l'utente.

Comunque sia, fare i conti in tasca alla persone non è carino. Certe valutazioni teniamocele per noi.

E poi ragazzi... ma possibile che c'è bisogno sempre di "polemizzare" su questioni tecniche? Rimaniamo sul piano tecnico il più possibile.

Grazie
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian