|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
quindi finita anche l'epoca dei mac che montavano in anteprima le cpu per notebook con mesi di anticipo sulla concorrenza.
la campagna per la diffusione degli ultrabook di intel ha avuto successo direi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Spero solo sia migliore dei magsafe che ho visto io.
Metà della mia famiglia stravede per apple quindi usano da anni i loro portatili eppure ho visto di persona almeno due o tre volte l'episodio del cavo che NON si sganciava come avrebbe dovuto con conseguente caduta del pc. (non sto dicendo che non funzionasse, ma che ci fosse una certa probabilità che in determinate situazioni non riuscisse a sganciarsi). il contro di questo nuovo prototipo è che si rischia di perdere il connettore; a quel punto non era meglio inserire i magneti dall'interno a filo con la scocca? (o comunque meno sporgenti) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
faranno almeno degli alimentatori con cavi NORMALI, che NON si rompono dopo qualche mese?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedremo funzionalità effettive e costi di questa nuova soluzione.
Curioso di recensioni su vari tipi di periferiche per capirne l'efficacia.
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Così almeno ci leviamo dalle palle i centinaia di connettori piccoli, medi, grandi dei vari notebook tutti diversi. Quote:
Se non mi serve, invece di prendere e tirare il filo per sganciare il magnete, impugno il connettore con pollice e indice e stacco tutto. Lo scopo principale è quello di scganciarsi se ci inciampi e non quello di lasciarlo perennemente attaccato alla porta Usb-type-c Quote:
Sarebbe comoda tenerla attaccata sempre al notebook, ma che senso avrebbe? Quote:
Se è uguale al concept che vedo in foto, a meno che non lo prendi a martellate ma mi riesce difficile immaginare di rompere la porta USB type-c saldata sulla scheda madre. Prima di quella, si romperebbe la scocca in alluminio del notebook stesso. |
||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra le altre cose ho l'impressione che una soluzione del genere potrebbe essere particolarmente vantaggiosa per il tethering con fotocamere,ecc. ..., spero in recensioni approfondite su questi ambiti.
Considerando come qualsiasi danno interno, in simili periferiche, è molto costoso e non è possibile da escludere in caso di forti strappi.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La verità è che oramai andati in pensione i vecchi dirigenti come Bob Mansfied ( sovrintendeva allo sviluppo dell'hardware Macintosh ), chi ha preso il suo posto, Dan Riccio, non ne è all'altezza piegandosi ai capricci di Ive che, cito dal sito Apple, " ...Jony is responsible for all design at Apple, including the look and feel of Apple hardware, user interface, packaging... ". Quindi se il " grande " Ive decide il nuovo look and feel dei MacBook Pro, non ci sono ragioni tecniche che tengano... Anche perchè Cook non è Jobs che un prodotto se lo studiava al millimetro prima di autorizzarne la vendita.
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sei in mobilità, con la batteria carica, prendi il connettore assieme al cavo e lo stacchi. Fine! Poi si, avrebbero potuto lasciare il MagSafe, ma la domanda da porsi è questa: oggi, con la possibilità di mettere 2/3 porte USB-type-c che all'occorenza possono ricaricare il notebook, ha senso mantenere un connettore proprietario? Per me no. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però credo sia anche possibile fare in modo che ogni porta, potenzialmente sia in grado di fornire energia oppure prenderla a seconda dell'uso. Poi per i collegamenti, non credo sarebbe un problema. Di quello si occuperebbe la scheda logica. Bastano banalmente delle piste in parallelo che collegano le varie porte USB che poi è quello che avviene attualmente con le comuni USB ravvicinate una all'altra dove i pin di alimentazione + e -, se non erro, sono in comune. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Io ci vedo solo risparmio al centesimo sulla scheda logica per incrementare i margini.... Comunque mancano due giorni alla presentazione, vediamo cosa verrà effettivamente presentato...
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Una porta la utilizzi per alimentare il Notebook, le altre forniscono corrente a tutti i dispositivi che colleghi. Immagino la figata di poter alimentare dispositivi direttamente con il cavo Usb-Type-c senza essere schiavi di un alimentatore per ogni dispositivo che ne ha bisogno. Quote:
Le porte USB tradizionali vengono usate ancora da molti dispositivi. Almeno una, lasciala che non muore nessuno. Quote:
Ultima modifica di ProvConf : 25-10-2016 alle 10:28. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.