|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#13082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
quindi per avere questo upgrade a 50 o 100 ci vuole fino ad 1 mese
|
|
|
#13083 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Sembra esserci copertura fibra lungo la nostra strada ma a me non da possiiblità di attivazione. Questi sono numero centrale e numero armadio della mia zona: Numero armadio: 7038 Come numero centrale (da prendere su kqi) come devo riportare? io ho questi: Codice CLLI: MASSITAH015 Sono sufficienti? |
|
|
|
|
|
|
#13084 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#13086 |
|
Senior Member
|
Avevo letto MESS
Comunque, cabinet attivo. Dovrebbe essere un problema di mappatura...fai richiesta a Tim
|
|
|
#13087 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scoperto che non sono censito e via twitter mi han detto: 1) la prima volta mi han detto che per censirmi devo passare con loro. 2) la seconda volta che ho la copertura a 50Mega. 3) la terza volta che "non riesci ad attivare la fibra poichè i tecnici hanno constatato una saturazione in centrale". 4) non domo chiedo il censimento e ora sto aspettando Io sono cliente Vodafone e per loro BOLLINO ROSSO. Sono disperato |
|
|
|
|
|
|
#13088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13089 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13090 |
|
Senior Member
|
Eh forse...ma questo problema te lo da pure se provi a fare finta di attivare una nuova linea/migrazione? Verifica.
|
|
|
#13091 |
|
Member
|
Se vado su kqi il mio civico non esiste (non censito)...sul sito TIM non è censito, su LIDO bollino rosso. Idem su Infostrada, per Vodafone nisba.
Ultima modifica di WyleCoyote : 21-10-2016 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#13092 |
|
Senior Member
|
Si beh certo, tutti si basano sul db Tim. Niente, l'unica é di contattare loro.
|
|
|
#13093 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedo sull'altra pagina il numero da contattare. Ultima modifica di WyleCoyote : 21-10-2016 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#13094 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Salve a tutti, anche io ho una situazione simile, probabilmente di mancato censimento. Ho richiesto una nuova linea fibra a Vodafone ma casa mia non ha civico, quindi impossibile fare la verifica della copertura...attraverso kpnqwest però ho scoperto che l'armadio di riferimento ha fibra fttc 100mega. Ora sono in attesa del tecnico. Secondo voi c'è qualche speranza di attivare fibra?
|
|
|
|
|
|
#13095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Siccome è da un po di giorni che sto cercando di venire a capo di questa situazione,senza risultato,la condivido per vedere cose ne pensate
Allora ho l'attenuazione più alta in upload,che in Download,e dovrebbe essere il contrario,ho settacciato tutto l'impianto ma senza risultati Ho un attenuazione in dw di 10,9db,mentre in ul di 14,2db,più alta di quanto l'avevo con l'adsl(circa 13db),attainable in ul di circa 37M,snr 13,4db La portante è di 85000/21600 L'impianto è già sezionato,ovvero doppino proveniente dall'esterno va attraverso una presa rj11 alla Vsr Praticamente ho due prese all'ingresso di casa distinte,entrambe rj11,in una presa arriva il doppino dall'esterno diretto alla Vsr,mentre nell'altra parte un doppino che va a servire un telefono in un altra stanza e un telefono vicino all'ingresso. Siccome mi pare che l'impianto sia fatto bene,dite che il "problema" possa essere amputabile alla tratta esterna?? So che non sono paragonabili,ma è strano avere l'attenuazione in Upload più alta che con l'Adsl... Ultima modifica di Wolf91 : 21-10-2016 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#13096 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
I Technicolor di Fastweb ad esempio riportano (o riportavano, a seconda dei modelli/firmware) un'attenuazione in upstream sempre più alta di quella in down, proprio perchè calcolata su US1 e DS1. Poi non so come venga rilevata dalla VSR. |
|
|
|
|
|
|
#13098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Comunque mi confermate che non è colpa dell'impianto casalingo??
C'è qualcosa che posso controllare?? A me pare tutto ok |
|
|
|
|
|
#13099 |
|
Senior Member
|
Eh no, rimane solo l'impianto. Forse la chiostrina del condominio ma non dovresti neanche metterci mano...
|
|
|
#13100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per me è la VSR che calcola le attenuazioni così, ho dato un'occhiata ai valori degli ultimi due utenti prima di te e hanno entrambi l'attenuazione in US maggiore di quella in DS.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.