|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#78741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Per curiosità che modem asus hai ? ![]() Spieghi gentilmente i comandi che hai usato da Telnet per vedere il tutto ? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#78742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
![]() Decisamente meno costoso
![]() |
![]() |
#78743 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78745 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
La domanda dell'utente, così come era posta, ossia il passaggio calla tecnologia Cab con tratta in rame di distanza variabile fino all'utente, a tecnologia in fibra ottica pura e semplice, non lascia molte risposte oltre a quella dell'ipotesi più plausibile, ossia che non stenderanno "mai" la fibra ottica fino alle case, che ci sia o meno la FTTC. Quote:
La domanda in senso generico "dopo quanto arriverà la FTTH dopo esser stati raggiunti dalla FTTC" lascia aperti scenari temporali che tendono all'infinito...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78746 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
chiedo un consiglio a voi più esperti:
ho tim smart attiva da mesi, dopo un inizio incerto ha funzionato tutto alla perfezione con fissi 108 down e 21600 up. Sapevo che la cosa era destinata a diminuire col tempo, ero il quinto ad essere attivato, unico nel palazzo. Bene, da un mese un altro cliente ha attivato la fibra, ma la mia portante è scesa di poco o niente, da 108 a 105. ![]() La settimana scorsa, di punto in bianco, mi trovo una portante di 69. Ho controllato dall'altro cliente che aveva attivato la fibra un mese fa e a lui non ci sono stati cali, va sempre intorno ai 90 mega, a me un calo drastico. Aggiungo che il cavo telefonico che dall'armadio arriva nella nostra abitazione è lo stesso. Devo chiamare il 1949? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78747 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
quello non e' telnet,e' la console del modem,devi installare delle robe per usare un debug tool etc etc,difficile da spiegare. per ora voglio capire i vari settaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78748 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti, come vi sembra tecnicamente?
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 19058 [kbps] / 108000 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 19058 [kbps] / 129924 [kbps] Margine di rumore 5.8 [dB] / 17.5 [dB] Potenza trasmessa in linea -24.6 [dBm] / 13.8 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols] attenuazione loop 2.1 [dB] / 5.9 [dB] Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#78749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
In realtà il passaggio da FTTC a FTTH non è scontato. Puoi essere FTTC e magari mai passarai a FTTH La domanda era molto generica e ho messo la mia situazione, dimenticando di dire che da me la fttc c'è dal 2013, quindi siamo a 3 anni ormai e niente FTTH ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78750 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
in riferimento alla domanda la tim mi dice che con il router tecnicolor che viene fornito è possibile agendo su alcune impostazioni avanzate ottenere un indirizzo ip dinamico nonostante si attivi un contratto Business che prevede un indirizzo ip statico, chiedo per chi lo ha se può darmi una conferma o qualche indicazione, grazie
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78751 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Qualcuno sa su che sito vanno i tecnici per fare un'analisi dello spettro del segnale VDSL? A quanto pare quando ho segnalato il problema che ho da tempo, il tecnico del 1949 ha detto che ho dei buchi su un range di frequenze, e che molto probabilmente è quella la causa. Oggi il tecnico che è venuto a controllarmi la linea, tramite smartphone è andato su un qualche sito e mi ha fatto vedere di cosa parlava quello del 1949, comunque poi mi ha spostato di coppia, e semplicemente dopo aver riavviato il modem, volevo controllare se questo buco c'è ancora, posso farlo?
Mi ricordo inoltre che il tecnico ha inserito il mio numero fisso per fare questo controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il tecnico a casa potrebbe aver usato lo stesso sistema, connettendosi alla intranet TIM, ma forse (e probabilmente) ha usato un golden modem, ossia uno strumento di misura che contiene un modem e uno schermetto per vedere grafici (detto molto alla buona).
![]() |
![]() |
#78753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Che io sappia non è proprio così, mi spiego: non puoi modificare i parametri che impongono al router l'acquisizione dell'IP statico, poiché sono in soldoni impostazioni remote (e dunque modificabili magari soltanto dagli operatori), puoi però configurare una seconda sessione PPP direttamente sull'apparato che desideri esca su internet con IP dinamico. In alternativa usi un tuo modem/router e via (con tutto il discorso della fonia, vabeh).
Ultima modifica di tolwyn : 20-10-2016 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78755 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78756 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
mi ricordo bene che il tecnico aveva misurato la linea con uno strumento, e la linea aveva piu di 10 di attenuazione in down/up mi pare 11/9. in questo caso se il modem vede l'attenuazione in modo sbagliato,vede meno attenuazione,senza tweak in up 1.3 dopo incremento di 3 db,vede 0,quindi applica una potenza minore,quindi per questo quando il download entra in funzione,l'upload non funziona bene. giusto ? quindi una potenza maggiore,si avvicina al numero positivo? Ultima modifica di vasu : 20-10-2016 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78757 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
|
Grazie a tutti ragazzi,da quello che mi avete detto allora penso rimanga tutto così com'è...peccato che con la fttc agganci solo 7mb di portante a detta del tecnico che è venuto a casa. Stessa portante che ho con l'adsl attualmente. Un giorno parlai con un tecnico che stava montando un dslam e mi disse che avrebbero montato un amplificatore per coprire la mia zona,non ho capito di cosa parlasse,so solo che lo scavo della fibra arriva a 900mt da casa e termina con un tombino telecom.
![]() |
#78758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Era quasi identico a questo (buco di frequenze incluso): ![]() Che può essere? A quanto pare non riesce neanche lui a spiegarsi cosa possa causarlo (a patto ci sia ancora, dopo il cambio coppia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78759 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Potresti postare qui la procedura completa? Altrimenti non sappiamo come scoprire cosa fanno quei comandi ![]()
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78760 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dal 19 luglio sono cliente tim fibra questa era la mia situazione fino a ieri
![]() mentre questa è la situzione di stasera ![]() Oggi ho avuto questa bellissima sorpresa..al 187 non mi hanno saputo dire niente se non che è un ottima linea e non posso lamentarmi..mentre all 1949 mi hanno detto che sicuramente saranno dei topi che rosicchiano il filo .. Ma come puo essere un abbassamento cosi esagerato dell upload? Pensate che domani o piu avanti riavviando il modem la situzione puo cambiare? Il mio vicino di casa ha la mia stessa linea ma a lui continua sempre ad andare perfetta come me ieri Ultima modifica di djsong : 20-10-2016 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.