Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2016, 19:12   #33101
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Anche il mio E 3.7 in 1,21v peccato poi l'1.30 per i 4.0 e l'1,41 per i 4.2... poi il nulla....

A proposito di processori da 95W.....
Cercando di aiutare un tizio con assemblato contentente FX8300 3.3/4.2 GHz +M5A97 evo R 2.0
ho impostato il processore cogli stessi parametri di clock base ed in turbo per fare alcune prove di rendimento.

cut....

Nei bench e nei giochi comunque non si verivica nessun taglio di frequenza e sopratutto il turbo rimane sempre attivato su tutti i core a 4.2 GH.
I l VID in turbo sale ad 1.412 ma nonostante ciò rimane molto più fresco che impostandolo direttamente a 4.2 GHz con 1.308/1.32. nell'ordine di 3/4 C° in meno.
Anche i consumi della CPU si mantengono a pieno carico intorno ai 90W.

P.S.
La differenza di prestazioni rispetto ad un clock classico da 4.0 fino ad un 4.6 è prossima allo zero, ma questo potrebbe dipendere dalla mia VGA di medie prestazioni.
Ma volendo egli passare ad una RX 480 8GB magari si cercava di capire se il processore a stock sarebbe stato adeguato.
Di overclock non sene parla in quanto con alimentatore scrauso con 500w di picco e la +12 volt splittata magari non sarebbe il caso.
Inoltre col case chiuso e praticamente senza ventole sarebbe forse soggetto ad un surriscaldamento maggiore.

Tutto questo con la funzione APM disabilitata. Se la attivassi avrei il taglio del turbo solo su pochi core? Oppure la faccenda non dovrebbe verificarsi visto che non supero i 95W?
Se lo attivi l'apm taglia quando il tdp viene superato ma oltre quello fa rispettare il turbo massimo solo sulla metà dei core a 4,2 e il turbo su tutti a 3,6, ergo lascia tutto così e per l'oc hai ragione, sarebbe meglio cambiare ali e mettere delle ventole oltre che cambiare il dissipatore. Ma 4,2 direi proprio che saranno pochi i giochi dove una rx 480 viene limitata dal FX, soprattutto se poi giocherà in fullhd e oserà di più con il filtri prendendo la rx 480
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 19:55   #33102
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Ok ti ringrazio della conferma.
Gioca su un TV 32 FHD ed ora monta su una R9 270.
Forse mi sbaglio ma credo che colla 480 dovrebbe trovarsi meglio come consumo.
Ciao.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:36   #33103
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Anche il mio E 3.7 in 1,21v peccato poi l'1.30 per i 4.0 e l'1,41 per i 4.2... poi il nulla....

A proposito di processori da 95W.....
Cercando di aiutare un tizio con assemblato contentente FX8300 3.3/4.2 GHz +M5A97 evo R 2.0
ho impostato il processore cogli stessi parametri di clock base ed in turbo per fare alcune prove di rendimento.



Nei bench e nei giochi comunque non si verivica nessun taglio di frequenza e sopratutto il turbo rimane sempre attivato su tutti i core a 4.2 GH.
I l VID in turbo sale ad 1.412 ma nonostante ciò rimane molto più fresco che impostandolo direttamente a 4.2 GHz con 1.308/1.32. nell'ordine di 3/4 C° in meno.
Anche i consumi della CPU si mantengono a pieno carico intorno ai 90W.

P.S.
La differenza di prestazioni rispetto ad un clock classico da 4.0 fino ad un 4.6 è prossima allo zero, ma questo potrebbe dipendere dalla mia VGA di medie prestazioni.
Ma volendo egli passare ad una RX 480 8GB magari si cercava di capire se il processore a stock sarebbe stato adeguato.
Di overclock non sene parla in quanto con alimentatore scrauso con 500w di picco e la +12 volt splittata magari non sarebbe il caso.
Inoltre col case chiuso e praticamente senza ventole sarebbe forse soggetto ad un surriscaldamento maggiore.

Tutto questo con la funzione APM disabilitata. Se la attivassi avrei il taglio del turbo solo su pochi core? Oppure la faccenda non dovrebbe verificarsi visto che non supero i 95W?
Mamma mia che calderone

non é da escludere che tu abbia danneggiato il tuo E con la MSI e neanche che trascuri qualcosa nel passaggio da 3,7 a 4ghz e oltre

l'8300 é un 95w ma non é un E

un 125w non può andare in throttling con tali impostazioni

il VID in turbo é prestabilito, ma la frequenza non é costante (spesso neanche viene applicata realmente), quindi é normale che le temp rimangano più basse (e le prestazioni inferiori)

in completa stabilità se da 4 a 4,6ghz non hai miglioramenti nei giochi probabilmente é perchè sei gpu limited

con raffreddamento inadeguato e alimentatore scrauso é utopia fare oc... ma la mobo almeno é buona

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:24   #33104
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
...........
l'8300 é un 95w ma non é un E

un 125w non può andare in throttling con tali impostazioni

il VID in turbo é prestabilito, ma la frequenza non é costante (spesso neanche viene applicata realmente), quindi é normale che le temp rimangano più basse (e le prestazioni inferiori)

in completa stabilità se da 4 a 4,6ghz non hai miglioramenti nei giochi probabilmente é perchè sei gpu limited

con raffreddamento inadeguato e alimentatore scrauso é utopia fare oc... ma la mobo almeno é buona
Ok grazie.
Parto dalla fine....

-Overclock già sconsigliato.
Anche se ha deciso di cambiare alimentatore il case è un loculo sigillato ermeticamente.


-Che io sono GPU limited ormai l'ho scoperto da un pezzo.
Il dubbio era come andrebbe lui sul suo con 3.3/4.2 montando una RX480.

-VID in turbo ed il suo rapporto con la frequenza è roba da approffondire.
All'atto pratico il bench di CPU Z con tali impostazioni mi ha dato, per quello che vale, 1000 punti in meno in MT rispetto ad un 4.2 ottenuto legalmente.
HWmonitor mostra durante il test che i core si alernano a 3.3/4.2
Quindi il taglio è rimasto almeno nei bench (non so perchè ma ieri mi è sfuggito) mentre nei giochi che caricano di meno i core la cosa non si presenta.

-Si deceva che l' 8300 era solo un 6300 con un modulo in più.
Non un 125W come gli FX puri e non un E che dicono più raffinati.

Ciao e grazie delle dritte.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:30   #33105
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
Ciao a tutti,volevo un'informazione al volo sperando di non andare hot.......secondo voi passando da un phenom 2 x4 965 step c3 a 4 GHz a un 1090 x6 avrei miglioramenti evidenti in game? lo prenderei usato a 90 euro.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:34   #33106
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
É un furto.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:19   #33107
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo un'informazione al volo sperando di non andare hot.......secondo voi passando da un phenom 2 x4 965 step c3 a 4 GHz a un 1090 x6 avrei miglioramenti evidenti in game? lo prenderei usato a 90 euro.
Dipende anche dai giochi e dal resto della configurazione... ma fossi in te stringerei i denti e risparmierei 90€, cercando di arrivare a zen e cambiare tutto.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:21   #33108
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo un'informazione al volo sperando di non andare hot.......secondo voi passando da un phenom 2 x4 965 step c3 a 4 GHz a un 1090 x6 avrei miglioramenti evidenti in game? lo prenderei usato a 90 euro.
Se è 90€ spedito, si puo fare IMO.
I thuban sono tutti step E0 (con dielectric), perciò dovrebbero salire meglio (con tutti i cores) del C3. Dovrebbe salire meglio pure il CPU/NB, che sui K10, rende molto in termini di performance con videogames (almeno sui 2800 MHz).

Miglioramenti evidenti li avrai certamente con giochi che sfruttano più di 4 cores, per il resto, solo se lo porterai a frequenze maggiori del 965 che hai ora (e dovresti riuscirci), ma non marcatissimi, se non adeguatamente affiancato ad una scheda video adeguata (RX 470/480).

Per overclockarlo al meglio servono buoni alimentatore e mainboard.
Dimenticavo le RAM... 1600 MHz, oltre non servono, ma neppure 1333 Mhz.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:35   #33109
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Se è 90€ spedito, si puo fare IMO.
I thuban sono tutti step E0 (con dielectric), perciò dovrebbero salire meglio (con tutti i cores) del C3. Dovrebbe salire meglio pure il CPU/NB, che sui K10, rende molto in termini di performance con videogames (almeno sui 2800 MHz).

Miglioramenti evidenti li avrai certamente con giochi che sfruttano più di 4 cores, per il resto, solo se lo porterai a frequenze maggiori del 965 che hai ora (e dovresti riuscirci), ma non marcatissimi, se non adeguatamente affiancato ad una scheda video adeguata (RX 470/480).

Per overclockarlo al meglio servono buoni alimentatore e mainboard.
Dimenticavo le RAM... 1600 MHz, oltre non servono, ma neppure 1333 Mhz.
Se la sua mobo lo supporta con 90€ prende un 6300 nuovo.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 10:03   #33110
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Questi commenti mi fanno sorgere qualche dubbio. Ho cambiato il reparto video dei miei due pc prendendo una rx480 8gb e una gtx1070. Come cpu ho un i7 980 e un 8320, entrambi sui 4.4 di frequenza. La mia idea era l'abbinamento intel/nvidia e amd/amd. Al di là delle prestazioni assolute migliori della 1070, rischio di perdere molto a mettere la rx480 con lo fx rispetto all'intel?
Fai la prova...

Usa prima AMD e poi Intel, con la 480. E bencha i sistemi. (Anche se bisogna ammettere che la 480 ha migliorato un po' la situazione rispetto alle R9, dato che ha gli HWS.)

Un 980 poi è una cpu abbastanza vecchiotta...sei ancora su Nehalem, quindi lo stacco che puoi vedere dal SB in poi, probabilmente non lo vedrai. Nel tuo caso c'è anche questa variabile..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 10:53   #33111
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Se la sua mobo lo supporta con 90€ prende un 6300 nuovo.

ciauz
Se riesce a trovarlo a quel prezzo, fa bene ad andare sul FX 6300, ma la mainboard dovrebbe lo stesso avere la possibilità di OC e forse sarebbe meglio affiancargli delle RAM 1866.
Inoltre qualche bench (vedi 3DMark DX12) non funziona a dovere con Phenom II, causa mancanza d'istruzioni (forse è voluto). Sembra serva almeno SSE4.1

Se però non ha fretta, conviene davvero attendere Zen.
__________________
.........

Ultima modifica di Grizlod® : 17-10-2016 alle 10:56.
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:48   #33112
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Se riesce a trovarlo a quel prezzo, fa bene ad andare sul FX 6300, ma la mainboard dovrebbe lo stesso avere la possibilità di OC e forse sarebbe meglio affiancargli delle RAM 1866.
Inoltre qualche bench (vedi 3DMark DX12) non funziona a dovere con Phenom II, causa mancanza d'istruzioni (forse è voluto). Sembra serva almeno SSE4.1

Se però non ha fretta, conviene davvero attendere Zen.
Su trova prezzi parte da 80€

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:12   #33113
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Su trova prezzi parte da 80€

ciauz
. Io avevo solamente risposto alla sua esplicita domanda, ma potrebbe essere un affare se non ha in programma di cambiare interamente piattaforma!
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:38   #33114
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
. Io avevo solamente risposto alla sua esplicita domanda, ma potrebbe essere un affare se non ha in programma di cambiare interamente piattaforma!
La mobo l'oc lo permette, visto che il 965 lo tiene a 4ghz, rimane da vedere se supporta il 6300... ma ha buone probabilità, visto che è supportato anche dalle mobo con 760G.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:53   #33115
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
La mobo l'oc lo permette, visto che il 965 lo tiene a 4ghz, rimane da vedere se supporta il 6300... ma ha buone probabilità, visto che è supportato anche dalle mobo con 760G.

ciauz
Non necessariamente, le 790 e 880-890 non in tutti casi reggono gli fx.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 16:42   #33116
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Non necessariamente, le 790 e 880-890 non in tutti casi reggono gli fx.
Vero, ma se tutte le mobo am3 avessero supportato gli FX non ci saremmo neanche posti la domanda

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 17:51   #33117
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Dipende anche dai giochi e dal resto della configurazione... ma fossi in te stringerei i denti e risparmierei 90€, cercando di arrivare a zen e cambiare tutto.

ciauz


Come mobo ho una crosshair III 4 gb gskill ripjaws a 1600 e amd 7970 overcloccata,devo dire che gioco praticamente a tutto con dettagli alti,come tutti voi sto aspettando l'uscita di Zen per cambiare mobo cpu e ram (il resto è tutto adeguato per qualsiasi configurazione)e più in la gpu.Più che altro era per cercare di migliorare un po' le prestazioni nell'attesa del cambio e poi perché questo upgrade e' sempre stato nei miei piani sin da quando erano usciti i x6 nel 2010 mi pare,ma alla fin fine se nei giochi non ci sono miglioramenti evidenti con i 90 euro mi prendo un nuovo ssd per la configurazione nuova ,non so.

Ultima modifica di jam71 : 17-10-2016 alle 17:55.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:05   #33118
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Dal sito asus la tua bella mobo sembra non supporti gli fx.
Un 1090 overcloccato abbestia potrebbe far meglio ma visto anche che hai una sugnora scheda videi aspetterei.
Altrimenti nell'usato proprio ieri ho visto per una sciocchezza ga990xa+fx9370.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:12   #33119
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
OC 8320e

Ciao a tutti! Ho appena preso una rx 480 da 4gb e, provenendo da una hd6850, potete immaginare come sia esaltato!

vorrei spingere un po' il mio 8320e che per ora lavora a frequenze stock..ecco la mia configurazione:

procio: 8320e
vga: sapphire rx480 nitro
MB: ga-990xa-ud3
RAM: Vengeance LP 8gb 1600 MHz
ali: xfx TS550
case: thermaltake commander ms-1
dissi CPU: xigmatek gaia sd1283
monitor: asus fulllhd (non mi ricordo il modello)

posso essere cpu limited? secondo voi è possibile\conveniente fare un po' di OC?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:43   #33120
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Ciao. Per caso vieni da quell'altro forum?
Per una 480 l'fx deve stare almeno a 4.0 ghz. Meglio sarìa a 4.2.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v