Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2016, 10:29   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scrittura a schermo in ritardo rispetto battitura

Ragazzi come da titolo il problema è molto chiaro e confido in qualcuno che abbia già avuto questo problema che magari già conosce o potrebbe intuire da cosa dipende. La scrittura a schermo su Google Chrome e quindi durante la navigazione internet avviene in ritardo rispetto alla battitura ed è un problema molto molto fastidioso....sulla chat di facebook poi non ne parliamo diventa un incubo....Ho disinstallato e reinstallato Chrome pulito pulito....eseguito scansioni ma niente....da cosa può dipendere??
Ho windows 7 64 bit e non formatto da un paio di anni......è giunto il momento???
Se vi occorrono le specifiche hardware del pc ve le posto (vi anticipo che l'ho assemblato personalmente da poco per grafica e lavori audio/video ed è molto performante....ieri l'ho anche ripulito dalla polvere accumulatasi visto che è un full tower che con tutti quei ventolini di polvere ne tira eccome )
Ovviamente ho provato su Word e non ci sono problemi....come anche adesso che vi sto scrivendo non ci sono problemi di velocità.....è un problema diretto di chrome con facebook soltanto???

Grazie a tutti in anticipo
Orgoglio è offline  
Old 14-10-2016, 12:19   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Ciao.Buongiorno.
Hai provato con un altro browser?
Driver grafici e flash aggiornati?
I gb di ram che Windows rileva,corrispondono a quelli effettivamente installati?
Magari non centra.. però verificare non costa nulla.

-----------------------------------------------
supremo.a è offline  
Old 14-10-2016, 15:06   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Ciao.Buongiorno.
Hai provato con un altro browser?
Driver grafici e flash aggiornati?
I gb di ram che Windows rileva,corrispondono a quelli effettivamente installati?
Magari non centra.. però verificare non costa nulla.
Ciao buongiorno e grazie a te per la risposta. Si ho provato anche con internet explorer e stesso problema con facebook...portale outlook....Invece adesso per esempio mentre ti scrivo sulla finestra di Hardware Upgrade nessun tipo di blocco durante la scrittura....può dipendere dal tipo di flash utilizzati dalla tipologia di sito??
Si i driver grafici si aggiornano in continuazione...Possiedo una Sapphire 270X Toxic da 2 giga dedicati.
Per il flash intendi Adobe Flash Player....chrome non lo tiene aggiornato supremo??
Si possiedo 8 giga di ram corsair vengeance pro blu ddr3 a 1866 Mhz in dual channel e vengono rilevati senza problemi da Windows Ultimate 64 bit.

Grazie davvero...
Orgoglio è offline  
Old 14-10-2016, 15:40   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
magari c'è la cpu impegnata a fare altro?

visto che hai Windows 7 mi è subito venuto in mente il famoso bug di Windows Update che rimane sempre in funzione a ricercare aggiornamenti all'infinito occupando continuamente una certa quantità di cpu e ram
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 14-10-2016, 16:26   #5
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
magari c'è la cpu impegnata a fare altro?

visto che hai Windows 7 mi è subito venuto in mente il famoso bug di Windows Update che rimane sempre in funzione a ricercare aggiornamenti all'infinito occupando continuamente una certa quantità di cpu e ram
Grazie mille per la risposta anche a te
Nono per la CPU lo escludo a priori non lavora minimamente. Possiedo un Amd FX-8350 4 Ghz....pur volendo ce ne vuole che ce ne vuole per saturarlo
Per gli aggiornamenti invece un dubbio mi viene sai...anche.....cavolo si succhiano 8 giga??

Grazie a tutti....

p.s: in questo preciso istante che ti sto rispondendo in questa finestra di conversazione non si blocca mai....lo fa solo con facebook.....e con outlook della posta..almeno tra i programmi che utilizzo...
Orgoglio è offline  
Old 14-10-2016, 17:18   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta anche a te
Nono per la CPU lo escludo a priori non lavora minimamente. Possiedo un Amd FX-8350 4 Ghz....pur volendo ce ne vuole che ce ne vuole per saturarlo
Per gli aggiornamenti invece un dubbio mi viene sai...anche.....cavolo si succhiano 8 giga??

Grazie a tutti....

p.s: in questo preciso istante che ti sto rispondendo in questa finestra di conversazione non si blocca mai....lo fa solo con facebook.....e con outlook della posta..almeno tra i programmi che utilizzo...
lo puoi vedere dal task manager se c'è uno dei processi svchost che occupa molto il processore, mi è capitato in certi pc che arrivasse ad occupare anche il 50% del processore di continuo con 3gb di ram impegnata solo per lui
Er Monnezza è offline  
Old 15-10-2016, 00:48   #7
Orgoglio
Senior Member

Quote:
lo puoi vedere dal task manager se c'è uno dei processi svchost che occupa molto il processore, mi è capitato in certi pc che arrivasse ad occupare anche il 50% del processore di continuo con 3gb di ram impegnata solo per lui
No nessuno dei processi svchost sembra essere anomalo amico...Ma poi il problema si presenta solo con alcuni siti non con tutti...facebook in primis....e outlook....altri consigli??

Grazie
Orgoglio è offline  
Old 15-10-2016, 11:16   #8
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Task Manager e prova a chiudere i processi che non servono..
Poi controlla componenti aggiuntivi
Fai una deframmentazione,una pulizia con Ccleaner e una scansione completa con Antivirus.
Pulizia interna del computer? è pulito? Gradi dei vari componenti?
Alimentatore ok? Quanti W ha?
Sono solo alcune ipotesi e consigli,non garantisco ti risolvano il problema..

supremo.a è offline  
Old 16-10-2016, 01:53   #9
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Task Manager e prova a chiudere i processi che non servono..
Poi controlla componenti aggiuntivi
Fai una deframmentazione,una pulizia con Ccleaner e una scansione completa con Antivirus.
Pulizia interna del computer? è pulito? Gradi dei vari componenti?
Alimentatore ok? Quanti W ha?
Sono solo alcune ipotesi e consigli,non garantisco ti risolvano il problema..
Ciao supremo scusami per il ritardo nella risposta. I processi nel task sono pochi e tutti verificati.
Non ho componenti aggiuntivi....deframmentazione la faccio da sempre con Perfect Disk...scansione completata con ad-aware e Malware bytes...ha trovato poco o nulla e li ho eliminati. Pc appena pulito internamente qualche giorno fa...Gradi dei componenti tutto nuovo praticamente. Alimentatore XFX da 750W Bronze Plus e ne consumo massimo 600 W
Ti ripeto anche se non so può essere utile.....ora che sto scrivendo la risponda ai tuoi consigli la comparsa a schermo delle parole è perfettamente in linea con la mia battitura tramite tastiera. Potrebbe essere un problema di flash su alcuni siti?? A me capita con facebook e col portale di Microsoft Outlook quando apro e rispondo alla posta.....

Dimmi te....
Grazie Grazie Grazie!!!!
Orgoglio è offline  
Old 16-10-2016, 07:50   #10
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ho trovato questo http://answers.microsoft.com/it-it/w...5-2346358d93a0
Dacci un'occhiata e fai sapere...
Buona Domenica

supremo.a è offline  
Old 16-10-2016, 14:52   #11
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Ho trovato questo http://answers.microsoft.com/it-it/w...5-2346358d93a0
Dacci un'occhiata e fai sapere...
Buona Domenica
Niente da fare....anche disabilitando l'accelerazione hardware...Davvero non so da cosa posso dipendere aiutatemi
Testato su Microsoft Word e nessun problema o ritardo....quindi escluderei problemi del computer. Qui su hardware upgrade nessun problema o ritardo durante la battitura. Come se ci fosse un problema di comunicazione solo con alcuni tipi di pagine....dipende dal linguaggio di programmazione della pagina stessa???? Non si può inviare un mex allo staff di google chrome??

Aspetto una tua supremo.....e grazie per la tua pazienza nel condividere con me questo fastidioso problema.....
Orgoglio è offline  
Old 16-10-2016, 14:54   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

hai provato con un browser diverso da google chrome?
Er Monnezza è offline  
Old 16-10-2016, 15:24   #13
Orgoglio
Senior Member

Quote:
hai provato con un browser diverso da google chrome?
Ciao amico, lo fa anche con Internet Explorer e sempre con gli stessi siti.
Mi sa che sta diventando un poco una questione alla X-Files e spero sia una discussione di aiuto anche ad altri utenti per il futuro. Spero tuttavia di riuscire a convenire con voi ad una soluzione ragazzi.....

Grazie!!!!
Orgoglio è offline  
Old 16-10-2016, 15:41   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ciao amico, lo fa anche con Internet Explorer e sempre con gli stessi siti.
Mi sa che sta diventando un poco una questione alla X-Files e spero sia una discussione di aiuto anche ad altri utenti per il futuro. Spero tuttavia di riuscire a convenire con voi ad una soluzione ragazzi.....

Grazie!!!!
io lascerei stare internet explorer

prova con Firefox, hai anche aggiornato flash e java?
Er Monnezza è offline  
Old 16-10-2016, 15:57   #15
Orgoglio
Senior Member

Quote:
io lascerei stare internet explorer

prova con Firefox, hai anche aggiornato flash e java?
Mi dice che il flash già è incorporato in chrome.
Mi devo scaricare Java Version 8 Update 101 per Desktop???

Orgoglio è offline  
Old 16-10-2016, 16:06   #16
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Di niente.. io non ti do risposte professionali,vado un po a intuito e mi sono aiutato con Internet spesso.
Guarda,non saprei... Come consigliato da @Er monnezza prova ad aggiornara java e Flash Player e prova con un altro browser.
L'hard Disk? avevi provato ad eseguire un Crystaldiskinfo? e un memtest per le ram?
Puoi verifica questo?
Tu hai 8 gb installati nel computer,giusto? Windows te ne rileva correttamente 8?
E poi,se nonostante tutto ti continua ad accadere il problema,quali programmi o processi (solo quelli impegnativi per i processi) hai attivi? Prova a lasciare solo il necessario indispensabile attivo e il resto chiudilo e prova così.
Se no.. se hai rilevato anche altri problemi su Windows prendi in considerazione l'opzione di ripristinare Windows...
Buona Domenica

supremo.a è offline  
Old 16-10-2016, 18:32   #17
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Di niente.. io non ti do risposte professionali,vado un po a intuito e mi sono aiutato con Internet spesso.
Guarda,non saprei... Come consigliato da @Er monnezza prova ad aggiornara java e Flash Player e prova con un altro browser.
L'hard Disk? avevi provato ad eseguire un Crystaldiskinfo? e un memtest per le ram?
Puoi verifica questo?
Tu hai 8 gb installati nel computer,giusto? Windows te ne rileva correttamente 8?
E poi,se nonostante tutto ti continua ad accadere il problema,quali programmi o processi (solo quelli impegnativi per i processi) hai attivi? Prova a lasciare solo il necessario indispensabile attivo e il resto chiudilo e prova così.
Se no.. se hai rilevato anche altri problemi su Windows prendi in considerazione l'opzione di ripristinare Windows...
Buona Domenica
Ti mando una foto dello stato del disco. Si windows rileva tranquillamente 8 giga di memoria. Non ci sono processi "ambigui" o altri in più a quelli soliti di base.....
Ti invio i due fermi immagini di stato disco e memoria da CPU-Z da me settate a 1866 mhz (possiedo 8 giga 4x2 gb...Corsair Vengeance Pro da 1866 Mhz)

https://s13.postimg.org/vhlg7bvlz/discookok.jpg

https://s22.postimg.org/erx7v1na9/ramokok.jpg

Grazie
Orgoglio è offline  
Old 17-10-2016, 07:21   #18
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Non so leggere quei valori
Se @Er monnezza mi aiuta o qualcuno che conosce questi programmi...
Comunque,stato disco "Buono".Non mi sembra ci siano problemi.
Ti dico.. prova con mozilla,che tra l'altro sto utilizzando io attualmente.
Però.. per Facebook mi viene in mente che ultimamente i video nella Home si aprono automaticamente.. prova a disabilitare questa funzione e tutte le funzioni Facebook eventualmente attivate.
E prova con Firefox

supremo.a è offline  
Old 17-10-2016, 10:22   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

non sono un super esperto nell'interpretazione di crystal disk, ma come dice il risultato i valori sembrano buoni

poi per il fatto che ti dice che il flash già è incorporato in chrome, è perchè sei entrato nel sito usando chrome

prova a scaricarti mozilla, e poi a scaricare il flash, poi aggiorna anche il java e vedi come va

https://www.java.com/it/download/manual.jsp

se poi ti accorgi che con firefox va tutto bene e con chrome invece c'è sempre lo stesso problema allora c'è qualcosa che non va in chrome
Er Monnezza è offline  
Old 17-10-2016, 11:22   #20
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Non so leggere quei valori
Se @Er monnezza mi aiuta o qualcuno che conosce questi programmi...
Comunque,stato disco "Buono".Non mi sembra ci siano problemi.
Ti dico.. prova con mozilla,che tra l'altro sto utilizzando io attualmente.
Però.. per Facebook mi viene in mente che ultimamente i video nella Home si aprono automaticamente.. prova a disabilitare questa funzione e tutte le funzioni Facebook eventualmente attivate.
E prova con Firefox
Va benissimoooooooooo
Orgoglio è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian