Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 01:47   #3921
Absolute Zero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
comprare delle powerline
Ma ho il segnale tra il 95% e il 100%. Che me ne faccio delle powerline?
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:51   #3922
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Si è vero, infatti bisogna usare router di fascia medio/alta che sono gli unici con CPU potenti. Serve una CPU potente anche per i trasferimenti wifi ad alta velocità. Come l'AC1200 e oltre.

Bisogna però fare distinzione tra CPU MIPS e ARM perché le frequenze non possono essere paragonate in quanto l'architettura è completamente diversa.
La CPU della VSR è MIPS dual core 400MHz.
Le CPU di fascia alta ARM per router sono dual core con frequenze da 1GHz fino a 1.4GHz.
Bastasse solo l'architettura ... i parametri sono moltissimi, per quello ho dato un'indicazione generica. Bisognerebbe anche tener conto degli acceleratori hardware, che alleggeriscono enormemente i compiti software della cpu.
Old 12-10-2016, 19:02   #3923
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Bastasse solo l'architettura ... i parametri sono moltissimi, per quello ho dato un'indicazione generica. Bisognerebbe anche tener conto degli acceleratori hardware, che alleggeriscono enormemente i compiti software della cpu.
Come già scritto, per non entrare troppo nel tecnico, è consigliato prendere router di fascia alta e si va sul sicuro in prestazioni.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 20:05   #3924
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Ma quand é che esce sto firmware??
Old 12-10-2016, 20:59   #3925
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma quand é che esce sto firmware??
Probabilmente mai,visto che era un beta,magari ne esce un altro....
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 21:31   #3926
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Ma è per i business comunque.
I consumer possono dormire tranquilli che non esce niente a breve. Tra l'altro l'ultimo firmware disponibile non mi pare abbia grossi problemi.
Old 13-10-2016, 08:50   #3927
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ma se porto la station di casa in negozio mi si aggiornerebbe il fw? Ma soprattutto... funzionerebbe?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 09:00   #3928
zbear
Senior Member

Quote:
Come già scritto, per non entrare troppo nel tecnico, è consigliato prendere router di fascia alta e si va sul sicuro in prestazioni.
Fascia alta? Il mio l'ho pagato 60 euro su Amazon, e oscilla attorno ai 70/90 euro al massimo. Non lo definirei di fascia alta .... e ce ne sono altri adatti su quella fascia di prezzi.
Old 13-10-2016, 09:34   #3929
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ma se porto la station di casa in negozio mi si aggiornerebbe il fw? Ma soprattutto... funzionerebbe?
non si aggiorna!
è collegato con il seriale / mac al contratto che hai.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 09:49   #3930
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Fascia alta? Il mio l'ho pagato 60 euro su Amazon, e oscilla attorno ai 70/90 euro al massimo. Non lo definirei di fascia alta .... e ce ne sono altri adatti su quella fascia di prezzi.
Adatti a chi e a che cosa?
Ognuno ha le sue esigenze se permetti.
Se vuoi sfruttare la 500Mega sotto wifi devi anvere minimo 4 antenne con wifi AC a 5GHz. E ovviamente anche i client uguale. Con minimo una CPU ARM da 1GHz. Questa è la fascia alta e non si trovano al prezzo di 60euro.
A chi non interessa il wifi a tale velocità ma interessa sono la LAN i requisiti già scendono e anche il prezzo.
Old 13-10-2016, 09:49   #3931
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
non si aggiorna!
è collegato con il seriale / mac al contratto che hai.
Sbagliato, se attacco una station diversa/nuova/usata dalla mia sulla mia linea telefonica ed eseguo un reset di fabbrica la station automaticamente si registra con il mio numero di telefono. Lo dico per esperienza.
Idem per l'aggiornamento, in prima pagina è scritto che non si può forzare l'aggiornamento del firmware della station, per alcune prove che feci in passato non mi trovo d'accordo.

Portando il firmware a zero quindi con numero ancora da registrare si forza la station a ricercare l'ultimo FW disponibile, quindi per logica se portassi la mi station da qualcuno che ha una utenza business potrei riuscire ad aggiornarla con l'ultima versione disponibile.

Nel caso specifico del negozio, loro non fanno queste cose e tantomeno non rimangono al "buio" per aggiornare un firmware.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:03   #3932
zbear
Senior Member

Quote:
Adatti a chi e a che cosa?
Ognuno ha le sue esigenze se permetti.
Se vuoi sfruttare la 500Mega sotto wifi devi anvere minimo 4 antenne con wifi AC a 5GHz. E ovviamente anche i client uguale. Con minimo una CPU ARM da 1GHz. Questa è la fascia alta e non si trovano al prezzo di 60euro.
A chi non interessa il wifi a tale velocità ma interessa sono la LAN i requisiti già scendono e anche il prezzo.
Eh? Il mio HA il wifi ac1200 e lo sfrutta pienamente.
Testato, a 500 mb ci arriva senza grossi problemi ...
Se poi non conosci il modello, verificalo in rete.
A parte che arrivare a 500 Mb in wireless a 5Ghz lo fai giusto se sei nella stessa stanza, a vista, senza rogne in giro, e solo se entrambi le parti hanno OTTIME parti radio, altrimenti limitazioni intorno ai 200/300 Mb sono la normalità.

PS: il mio router HA 4 antenne ....

Ultima modifica di zbear : 13-10-2016 alle 10:10.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:06   #3933
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Sbagliato, se attacco una station diversa/nuova/usata dalla mia sulla mia linea telefonica ed eseguo un reset di fabbrica la station automaticamente si registra con il mio numero di telefono. Lo dico per esperienza.
Idem per l'aggiornamento, in prima pagina è scritto che non si può forzare l'aggiornamento del firmware della station, per alcune prove che feci in passato non mi trovo d'accordo.

Portando il firmware a zero quindi con numero ancora da registrare si forza la station a ricercare l'ultimo FW disponibile, quindi per logica se portassi la mi station da qualcuno che ha una utenza business potrei riuscire ad aggiornarla con l'ultima versione disponibile.

Nel caso specifico del negozio, loro non fanno queste cose e tantomeno non rimangono al "buio" per aggiornare un firmware.
Le VSR che trovi usate in giro sono consumer... non trovi le business.
Quello che dici te è vero ma hai sempre un seriale consumer quindi non si aggiornerà mai al firmware business perché viene richiesto un seriale business.

PS: da quanto pare il negozio è dell'utente che ha postato la domanda.
Old 13-10-2016, 10:36   #3934
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Le VSR che trovi usate in giro sono consumer... non trovi le business.
Quello che dici te è vero ma hai sempre un seriale consumer quindi non si aggiornerà mai al firmware business perché viene richiesto un seriale business.

PS: da quanto pare il negozio è dell'utente che ha postato la domanda.
Si, il negozio è mio, ma immaginavo appunto ci fosse qualcosa legato al seriale/mac...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:41   #3935
maciejita
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
grazie mille a tutti coloro che hanno reso la guida della prima pagina possibile! è una manna dal cielo per coloro che hanno la révolution! una domanda: per mettere un router a cascata si consiglia di demilitarizzarlo, ma così non continuerebbe ad essere la station a gestire gli IP pubblici? non converrebbe nattare il router invece per usare la station esclusivamente come modem? fatemi sapere, e scusate se è una domanda stupida, non sono un esperto!
maciejita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:30   #3936
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Oggi mi hanno sostituito la vsr per un problema e il firmware è sempre il .35
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:21   #3937
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Oggi mi hanno sostituito la vsr per un problema e il firmware è sempre il .35
dubito l'abbiano costruita questo mese
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:42   #3938
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
dubito l'abbiano costruita questo mese
può essere.. posso vederlo in qualche parametro? Comunque precedentemente alla sostituzione mi hanno anche forzato l'aggiornamento(secondo loro avrebbe risolto) da call center ed era sempre il .35
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 07:35   #3939
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
può essere.. posso vederlo in qualche parametro?
E' scritto sull'etichetta dietro, mi pare anno e numero di settimane.
Old 14-10-2016, 08:14   #3940
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi

sembra strano! perchè la station è registrata con vodafone tramite seriale. Io ne ho una in più nuova e tempo fà la volevo installare....

la station NON si connetteva e NON scaricava i parametri. Interpellando la Vodafone, mi chiesere il seriale perchè la dovevano registrare e abilitare (una solo per volta).Infatti ho una station nuova che prende polvere da anni
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian