|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Forse ho capito perché la VSR non mi "vede" il NAS nella rete LAN domestica....ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho provato a riconfigurare il DNS 320 Sharecenter col software originario di impostazione, e quando sono arrivato al punto di doverlo collegare con cavo al router, mi appare il NAS con l'IP fisso (192.168.178.XX) che aveva quando usavo il Fritzbox 3490 con l'ADSL Infostrada,che logicamente non può più funzionare. Ma ora, nelle impostazioni della VSR, basandomi sul suo Mac address, gli ho dato un altro IP fisso, logicamente, che è nella config della VSR , tipo 192.168.1.XX. Però non lo ha "preso". Ho provato anche a non mettergli l'IP fisso (gli altri devices della rete,però,continuano ad averlo),ma non compare lo stesso durante la riconfigurazione. Come faccio a cambiare l'impostazione vecchia del precedente IP che aveva, mettendo l'IP nuovo della rete VSR, se non riesco a entrare nelle impostazioni del NAS? Ultima modifica di Darkenergy : 08-10-2016 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#3902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
per me hai due possibilità reset completo del sharecenter Codice:
Procedure if You Are Unable to Access Web UI While the ShareCenter is powered-up, press and hold the reset button located on the rear or bottom of the unit for more than 8 seconds. ricolleghi il tutto alla vsr, riconfiguri correttamente anche il pc e dovrebbe funzionare.-
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Se sul NAS hai un IP fisso, configuri semplicemente un pc con IP fisso della stessa classe, esempio 192.168.178.1 e connetti il PC e il NAS direttamente (con un cavo eth), poi provi a pingare il NAS e se ti risponde apri un sessione web alla pagina di configurazione del NAS e cambi l'IP su quello che vuoi settare, fine.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#3905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
@ Beppe9000
Come ottieni i parametri disponibili da VxGui? hai una lista predefinita che interroghi per verificare che rispondano oppure c'è un comando per ottenerli? |
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
è semplice.. se danno errore di accesso negato in fase di lettura non vengono inseriti nella lista. ho anche una blacklist per quelli che sono sicuro non siano leggibili, altrimenti la fase di raccolta dei valori durerebbe molto di più (circa il 1000%)
Ultima modifica di Beppe9000 : 11-10-2016 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#3907 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Darkenergy : 09-10-2016 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Perugia
|
cartella condivisa vsr
sempre un grazie a @ATX12V
Hard disk: Condividi tutti i contenuti è verde, ma quale è la cartella del mio pc dove inserire i file condivisi ?? |
|
|
|
|
|
#3909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Salve a tutti.
Chi di voi usa un router in accoppiata alla VSR? Quale modello e con che risultati? Sto valutando di usarne uno pure io e volevo confrontarmi con chi già ne ha adottato uno.
|
|
|
#3910 |
|
Member
|
Quello significa che se attacchi un hard disk alla VSR puoi vederlo da PC come cartella condivisa selezionando "VODAFONE" nel gruppo di lavoro nelle risorse di rete oppure digitando "\\VODAFONE" nella barra del percorso di Esplora Risorse. Se non funziona verifica che PC e Station si trovino nello stesso gruppo di lavoro.
Ultima modifica di Beppe9000 : 09-10-2016 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#3911 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve ragazzi vengo a porvi una strana questione proprio sulla condivisione file.
Vi spiego la situazione: ho collegato un hd esterno alla VSR tramite cavo USB. Adesso l'HD viene visto in rete senza problemi. Tuttavia quando provo a riprodurre sul pc un qualsiasi file mkv presente sull'hd esterno sembra non accadere nulla. Premettendo che: 1) il pc è perfettamente in grado di leggere e riprodurre quel file mkv 2) la tv riesce a riprodurre il file quando è collegato alla VSR 3) Un'unica volta il pc è riuscito a leggere quel file dopo circa 10 minuti dall'inizio dell operazione 4) Utilizzo VLC per la riproduzione dei file multimediali. 5) il pc legge tranquillamente tutti gli altri tipi di file (per es. AVI) dall hd collegato alla vsr. Quale potrebbe essere il problema e quale la soluzione? |
|
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione: un buon NAS collegato in rete. |
|
|
|
|
|
|
#3914 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Cavolo, hai in parte ragione.. Ho appena collegato il pc col cavo lan (anzichè in wifi) alla station e la riproduzione è partita dopo una decina secondi.. Anche se è starno perche il pc è vicinissimo al router..
|
|
|
|
|
|
#3915 |
|
Member
|
Prova a scaricare il file normalmente dalla vsr al pc e a guardare la velocità del trasferimento.
|
|
|
|
|
|
#3916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io uso un DLink DIR 860L vers. B1 con software LEDE/Openwrt e va davvero bene.
|
|
|
|
#3917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
le fonti per favore, scusa eh ma il "mio cugggino mi ha detto" è troppo vecchia ormai
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Bisogna però fare distinzione tra CPU MIPS e ARM perché le frequenze non possono essere paragonate in quanto l'architettura è completamente diversa. La CPU della VSR è MIPS dual core 400MHz. Le CPU di fascia alta ARM per router sono dual core con frequenze da 1GHz fino a 1.4GHz. |
|
|
|
|
|
|
#3919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
mettendo una distribuzione Linux ad hoc: tipo clearOS o come ho fatto io una BSD tipo PfSense si hanno molte più possibilità di configurazione rispetto ad avere un router con firmware molto più chiuso
|
|
|
|
#3920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
disabiliti tutto sulla vodafone (wifi, led accensione, condivisioni, tel wifi, etc..etc..etc..), metti in dmz l'ip del router in cascata e in più di un anno mai avuti problemi di alcun tipo di con la station, sempre quasi fredda io personalmente consiglio di avere un router che faccia tutto in cascata e non far fare niente alla station ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.