Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2016, 16:23   #3901
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Forse ho capito perché la VSR non mi "vede" il NAS nella rete LAN domestica....ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho provato a riconfigurare il DNS 320 Sharecenter col software originario di impostazione, e quando sono arrivato al punto di doverlo collegare con cavo al router, mi appare il NAS con l'IP fisso (192.168.178.XX) che aveva quando usavo il Fritzbox 3490 con l'ADSL Infostrada,che logicamente non può più funzionare.
Ma ora, nelle impostazioni della VSR, basandomi sul suo Mac address, gli ho dato un altro IP fisso, logicamente, che è nella config della VSR , tipo 192.168.1.XX. Però non lo ha "preso".
Ho provato anche a non mettergli l'IP fisso (gli altri devices della rete,però,continuano ad averlo),ma non compare lo stesso durante la riconfigurazione.
Come faccio a cambiare l'impostazione vecchia del precedente IP che aveva, mettendo l'IP nuovo della rete VSR, se non riesco a entrare nelle impostazioni del NAS?

Ultima modifica di Darkenergy : 08-10-2016 alle 16:26.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 16:31   #3902
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Forse ho capito perché la VSR non mi "vede" il NAS nella rete LAN domestica....ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho provato a riconfigurare il DNS 320 Sharecenter col software originario di impostazione, e quando sono arrivato al punto di doverlo collegare con cavo al router, mi appare il NAS con l'IP fisso (192.168.178.XX) che aveva quando usavo il Fritzbox 3490 con l'ADSL Infostrada,che logicamente non può più funzionare.
Ma ora, nelle impostazioni della VSR, basandomi sul suo Mac address, gli ho dato un altro IP fisso, logicamente, che è nella config della VSR , tipo 192.168.1.XX. Però non lo ha "preso".
Ho provato anche a non mettergli l'IP fisso (gli altri devices della rete,però,continuano ad averlo),ma non compare lo stesso durante la riconfigurazione.
Come faccio a cambiare l'impostazione vecchia del precedente IP che aveva, mettendo l'IP nuovo della rete VSR, se non riesco a entrare nelle impostazioni del NAS?
metti la vsr nella classe del nas
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 16:39   #3903
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
no lo ha preso perchè il dlink ha già in ip fisso nella sua configurazione e non è configuratoper accettarne uno dal router.

per me hai due possibilità
reset completo del sharecenter

Codice:
Procedure if You Are Unable to Access Web UI

While the ShareCenter is powered-up, press and hold the reset button located 
on the rear or bottom of the unit for more than 8 seconds.
oppure stacchi il pc dalla vrs, gli dai un ip come quello del nas, e li colleghi direttamente. a quel punto dovresti poter accedere alla webui e riconfigurare il nas con ip dinamico.

ricolleghi il tutto alla vsr, riconfiguri correttamente anche il pc e dovrebbe funzionare.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 16:43   #3904
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Se sul NAS hai un IP fisso, configuri semplicemente un pc con IP fisso della stessa classe, esempio 192.168.178.1 e connetti il PC e il NAS direttamente (con un cavo eth), poi provi a pingare il NAS e se ti risponde apri un sessione web alla pagina di configurazione del NAS e cambi l'IP su quello che vuoi settare, fine.

Ciao W_A
Old 08-10-2016, 18:42   #3905
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
@ Beppe9000
Come ottieni i parametri disponibili da VxGui?
hai una lista predefinita che interroghi per verificare che rispondano oppure c'è un comando per ottenerli?
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 20:28   #3906
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
@ Beppe9000
Come ottieni i parametri disponibili da VxGui?
hai una lista predefinita che interroghi per verificare che rispondano oppure c'è un comando per ottenerli?
è semplice.. se danno errore di accesso negato in fase di lettura non vengono inseriti nella lista. ho anche una blacklist per quelli che sono sicuro non siano leggibili, altrimenti la fase di raccolta dei valori durerebbe molto di più (circa il 1000%)

Ultima modifica di Beppe9000 : 11-10-2016 alle 18:25.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 21:02   #3907
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

edit

Ultima modifica di Darkenergy : 09-10-2016 alle 17:08.
Old 09-10-2016, 08:23   #3908
AugustaPerusia
Junior Member

L'Avatar di AugustaPerusia

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Perugia
cartella condivisa vsr

sempre un grazie a @ATX12V

Hard disk: Condividi tutti i contenuti è verde, ma quale è la cartella del mio pc dove inserire i file condivisi ??
AugustaPerusia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 13:02   #3909
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Salve a tutti.
Chi di voi usa un router in accoppiata alla VSR? Quale modello e con che risultati?

Sto valutando di usarne uno pure io e volevo confrontarmi con chi già ne ha adottato uno.

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 14:05   #3910
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da AugustaPerusia Guarda i messaggi
Hard disk: Condividi tutti i contenuti è verde, ma quale è la cartella del mio PC dove inserire i file condivisi ??
Quello significa che se attacchi un hard disk alla VSR puoi vederlo da PC come cartella condivisa selezionando "VODAFONE" nel gruppo di lavoro nelle risorse di rete oppure digitando "\\VODAFONE" nella barra del percorso di Esplora Risorse. Se non funziona verifica che PC e Station si trovino nello stesso gruppo di lavoro.

Ultima modifica di Beppe9000 : 09-10-2016 alle 16:07.
Old 09-10-2016, 18:23   #3911
ilyanor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve ragazzi vengo a porvi una strana questione proprio sulla condivisione file.
Vi spiego la situazione: ho collegato un hd esterno alla VSR tramite cavo USB. Adesso l'HD viene visto in rete senza problemi.
Tuttavia quando provo a riprodurre sul pc un qualsiasi file mkv presente sull'hd esterno sembra non accadere nulla.
Premettendo che:
1) il pc è perfettamente in grado di leggere e riprodurre quel file mkv
2) la tv riesce a riprodurre il file quando è collegato alla VSR
3) Un'unica volta il pc è riuscito a leggere quel file dopo circa 10 minuti dall'inizio dell operazione
4) Utilizzo VLC per la riproduzione dei file multimediali.
5) il pc legge tranquillamente tutti gli altri tipi di file (per es. AVI) dall hd collegato alla vsr.

Quale potrebbe essere il problema e quale la soluzione?
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 18:28   #3912
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ilyanor Guarda i messaggi
Salve ragazzi vengo a porvi una strana questione proprio sulla condivisione file.
Vi spiego la situazione: ho collegato un hd esterno alla VSR tramite cavo USB. Adesso l'HD viene visto in rete senza problemi.
Tuttavia quando provo a riprodurre sul pc un qualsiasi file mkv presente sull'hd esterno sembra non accadere nulla.
Premettendo che:
1) il pc è perfettamente in grado di leggere e riprodurre quel file mkv
2) la tv riesce a riprodurre il file quando è collegato alla VSR
3) Un'unica volta il pc è riuscito a leggere quel file dopo circa 10 minuti dall'inizio dell operazione
4) Utilizzo VLC per la riproduzione dei file multimediali.
5) il pc legge tranquillamente tutti gli altri tipi di file (per es. AVI) dall hd collegato alla vsr.

E' lo streaming video che non parte per mancanza di banda, la porta USB della VSR più di 3-4 MB/sec non va e il file mkv richiedono molta banda visto che notoriamente contengono video Full HD.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 18:31   #3913
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
.... ho collegato un hd esterno alla VSR tramite cavo USB. Adesso l'HD viene visto in rete senza problemi.
.......
Il problema è quello che ti ha spiegato Vince85.
La soluzione: un buon NAS collegato in rete.
Old 09-10-2016, 18:35   #3914
ilyanor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
E' lo streaming video che non parte per mancanza di banda, la porta USB della VSR più di 3-4 MB/sec non va e il file mkv richiedono molta banda visto che notoriamente contengono video Full HD.
Cavolo, hai in parte ragione.. Ho appena collegato il pc col cavo lan (anzichè in wifi) alla station e la riproduzione è partita dopo una decina secondi.. Anche se è starno perche il pc è vicinissimo al router..
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 19:58   #3915
Beppe9000
Member

Quote:
Cavolo, hai in parte ragione.. Ho appena collegato il pc col cavo lan (anzichè in wifi) alla station e la riproduzione è partita dopo una decina secondi.. Anche se è starno perche il pc è vicinissimo al router..
Prova a scaricare il file normalmente dalla vsr al pc e a guardare la velocità del trasferimento.
Old 10-10-2016, 00:22   #3916
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Chi di voi usa un router in accoppiata alla VSR? Quale modello e con che risultati?

Sto valutando di usarne uno pure io e volevo confrontarmi con chi già ne ha adottato uno.
Dalle mie prove risulta che il vero problema è avere un router con una cpu almeno dualcore a 500/600 Mhz (io ne ho uno a 900 Mhz) e buone caratteristiche per non limitare la banda disponibile (intendo se hai vera fibra a 300/500 Mb. Per la pseudofibra a 100 Mb il problema non si pone).
Io uso un DLink DIR 860L vers. B1 con software LEDE/Openwrt e va davvero bene.
Old 10-10-2016, 09:14   #3917
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
in un forum sto leggendo che dovrà arrivare a breve una versione aggiornata del nuovo firmware per risolvere alcuni gravi problemi, quindi per ora avrete parecchio da aspettare visto che l'hanno bloccato...
le fonti per favore, scusa eh ma il "mio cugggino mi ha detto" è troppo vecchia ormai

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 14:36   #3918
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Dalle mie prove risulta che il vero problema è avere un router con una cpu almeno dualcore a 500/600 Mhz (io ne ho uno a 900 Mhz) e buone caratteristiche per non limitare la banda disponibile (intendo se hai vera fibra a 300/500 Mb. Per la pseudofibra a 100 Mb il problema non si pone).
Si è vero, infatti bisogna usare router di fascia medio/alta che sono gli unici con CPU potenti. Serve una CPU potente anche per i trasferimenti wifi ad alta velocità. Come l'AC1200 e oltre.

Bisogna però fare distinzione tra CPU MIPS e ARM perché le frequenze non possono essere paragonate in quanto l'architettura è completamente diversa.
La CPU della VSR è MIPS dual core 400MHz.
Le CPU di fascia alta ARM per router sono dual core con frequenze da 1GHz fino a 1.4GHz.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 15:51   #3919
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
premetto che ho solo una 100, ma al momento ho una piccola box linux con cpu atom e regge senza grossi problemi.

mettendo una distribuzione Linux ad hoc: tipo clearOS o come ho fatto io una BSD tipo PfSense si hanno molte più possibilità di configurazione rispetto ad avere un router con firmware molto più chiuso

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 17:45   #3920
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Salve a tutti.

ho due vodafone 100/20 e su una uso un netgear dgnd3700v2 e su un altra un asus rt-ac87u

disabiliti tutto sulla vodafone (wifi, led accensione, condivisioni, tel wifi, etc..etc..etc..), metti in dmz l'ip del router in cascata e in più di un anno mai avuti problemi di alcun tipo di con la station, sempre quasi fredda

io personalmente consiglio di avere un router che faccia tutto in cascata e non far fare niente alla station ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian