|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#78301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#78302 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
a 1km dal armadio aggancio 35/4 |
|
|
|
|
|
|
#78303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#78304 |
|
Member
|
secondo me non sei connesso a quello di 1,5 km.
prima di fare il trasloco (sempre nello stesso condominio ma altro appartamento) avevo una 30/5. magari prova a cercare la chiostrina condominiale per accertarti il numero del armadio |
|
|
|
|
|
#78305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per quanto concerne il mio minimo 45Mb/s, che sono 40, pardon. PERO' ONESTAMENTE, avere attiva una Fibra per avere 30Mb/s e se và bene qualcosina in più, ONESTAMENTE e PERSONALMENTE mi sà di GRAN VACCATA. Io paragono una 30Mb/s ad una DSL. IO. Per me la FIBRA è ALTISSIMA VELOCITA'. E quando dico ALTA dico non meno di 50Mb/s. |
|
|
|
|
|
|
#78306 |
|
Member
|
la FTTS è sempre una DSL ma con tecnologia diversa della ADSL.
tu devi metterti nei panni della gente che per anni ha solo una adsl di 6 mega o meno...il passaggio a 30 è enorme e ben accettato. anch io potrei rescindere dal contratto senza penale ma per cosa? per tornare ad una 6 mega? |
|
|
|
|
|
#78307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ti scrive è un'utente che dal 2004 SOGNAVA le Fibre. Conosco bene il discorso FTTC e DIO SIA LODATO chi ha inventato tutto stò ambaradan oltre che DIO benedica il fatto che nella mia cittadina sia arrivata. Io fino ad un mese fà avevo una 7mb e che USA TANTO la banda in DW, capirai TE quanto stia GODENDO nel fatto che ora ho una 84/20. Pertanto ti capisco eccome. Ma se devo fare un passaggio che ha un SENSO notevole, allora lo faccio (e anche che mi costa poco) ma se invece devo passare ad una 20 (e avevo la possibilità di farlo) e spendere di più, ti dico CIAONE. Oltre che poi il fatto che magari qualcuno se l'attiva (la FTTC) in condizioni davvero ESTREME e viene qui a chiedere del perchè gli va uno schifo. Ti prego di non leggere le mie righe in tono di guerra e anzi. Voglio solo dire la mia e null'altro. Un mio PENSIERO. Poi può essere condivisibile o meno. |
|
|
|
|
|
|
#78308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#78309 |
|
Member
|
io sapevo fin dal inizio che i 50 non li potevo neanche sognare - ma allo stesso momento sapevo che la vdsl comunque è meglio della adsl che ho e tratto comunque un beneficio
io mi tovo in un area case sparse percui gli armadi sono distanti. tutti gli altri che abitano più verso il centro non devono preoccuparsi... |
|
|
|
|
|
#78310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
quando in realtà in quei casi si ha solo diritto a recedere senza penali, perchè DI SICURO non si mettono a modificare l'impianto della tua linea o a cambiarti l'armadio a cui sei collegato, non perchè non sia tecnicamente possibile ma proprio per NON LO FANNO. per altro chiamarla fibra è improprio. è vdsl, quindi rame. ma quello è un altro discorso
|
|
|
|
#78311 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate chiedo venia ma siccome non leggo il forum tutti i giorni e seguire questo topic con i tanti messaggi quotidiani postati è dura, volevo sapere ci sono novità sul vectoring?
grazie |
|
|
|
|
|
#78312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Bloccato il vectoring dall'UE
|
|
|
|
#78313 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
nel 2016, questo tipo di connessioni, è oltre l'anacronismo. non esiste ragione per pensare di rimanerci ancorato. fosse per me passerei domani mattina da una adsl 20/1 ad una simmetrica 10/10, che guardacaso esisteva già nel 2005 ed era fibra ottica "reale" all'epoca. 11 anni dopo sono qui ancora con gli 800kb di upload, e stiamo qui a disquisire su quanto sia il valore "minimo" di download per giustificare la VDSL. purtroppo son sempre quelli già dotati di un'ottima VDSL a dire che se non va almeno a XYZ allora non è una buona connessione... se domani potessi passare ad una VDSL che va a 20-30mega in down e 2-3mega in up, sarei già la persona più felice del mondo, altro che vaccate e non vaccate. restare con una ADSL non ha proprio logica a meno che la connessione VDSL non funzioni per motivi tecnici o abbia valori inferiori all'ADSL stessa (caso nel cui dubito attiverebbero). per i costi, dico semplicemente che in tantissimi casi chi ha una ADSL 7 mega o 20 mega, sta già pagando esattamente la stessa cifra od una addirittura superiore a coloro che hanno una VDSL 100/20 o di altri "tagli". rispetto l'opinione altrui, ma sinceramente chi già è stato "accontentato" con la VDSL, forse dovrebbe mettersi nei panni di chi non ha idea di quando potrà vederla prima di esporre le proprie riserve verso anche 1 solo mega di differenza nelle prestazioni... per tanti, anche una differenza così piccola, può trasformarsi in un gargantuesco salto nel futuro.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#78314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che si parla di "comodità" di "fibra" in quanto così la chiama la stessa Azienda. La TIM. Poi anche io, informandomi, ho capito che si tratta di una tecnologia "ibrida", metà Fibra/metà DSL. Ah.. magari fosse metà/metà, ma ci siamo capiti P.S. dice bene il mio amico giaccaz: PSEUDO Fibra.
|
|
|
|
|
|
|
#78315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo scusa, VI CHIEDO scusa. Vi sono arrivato male, anzi MALISSIMO. Vi chiedo scusa a voi che avete letto il mio post. Ripeto, sono uno di VOI. Uno che ha realizzato il proprio SOGNO dopo 12 anni. Non è mio intento far credere cose diverse. Non è mio intento dire che che passare da una 7 a una 30 NON ha significato e anzi. Il mio è solo il fatto che PESO troppo FORTEMENTE la parola Fibra (vdsl, ok PARDON. |
|
|
|
|
|
|
#78316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'UE? L'Agcom semmai. Oltretutto il vectoring è già implementato in paesi europei come il Belgio.
Guarda caso paesi dove le ONU sono state installate da un unico operatore, o comunque con criterio e regole precise, non a casaccio come è successo da noi. |
|
|
|
|
|
#78317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
L'UE non ha alcun ruolo nella vicenda, semmai la Ue ha esaminato il regolamente tedesco un po' al limite e visto che non c'era alternativa gli ha dato l'ok con la raccomandazione che lo cambiassero nel momento in cui fosse possibile, questo pur di non bloccare il vectoring.
Per conoscenza, la germania ha risolto la questione vectoring con un discusso regolamento provvisorio che dice "chi arriva per primo gestisce tutto anche per gli altri", e per questo era diventato oggetto di indagine.... In italia invece il regolamento l'ha fatto l'Agcom la quale ha detto "niente vectoring finche' non implementate una tecnologia che permetta di usarlo in presenza di piu' apparati di operatori diversi" La tecnologia in questione e' il MOV , la quale non esiste e al 99% non esistera' mai perche' nessuno ci sta investendo sopra, quindi se l'Agcom non rivedra' il regolamento, in Italia questo paese il vectoring non arrivera' mai. Fra l'altro vi faccio notare che anche 35b e g.fast necessitano di vectoring a loro volta per cui rischiamo di perdere anche questi, suprattutto il g.fast. edit: il post e' arrivato in contemporanea con quello di psyred, la prossima volta faccio piu' attenzione. Aggiungo che molti paesi europei stanno implementando o hanno gia' implementato il vectoring, e su di un post di alcune settimane fa avevo fatto una lista della situazione europea. Ultima modifica di Busone di Higgs : 13-10-2016 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#78318 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ragazzi oggi ho ricevuto nell'area clienti del sito tim una comunicazione, nella quale c'è scritto che stanno attivando l'offerta tim smart fibra (per di più non ho ricevuto ancora il kit). All'interno della comunicazione c'è anche il modulo di richiesta di autorizzazione permanente di addebito; qui ho dei dubbi.
Io prima di attivare l'offerta, chiamai al 187 e chiesi se dopo il primo addebito su C/C era possibile ritornare alla vecchia bolletta cartacea e mi è stato detto di si. In realtà in questo modulo c'è la parola "permanente" che mi fa venire qualche dubbio. Qualcuno può darmi conferma che anche firmando il modulo, poi posso tornare alla bolletta cartacea? |
|
|
|
|
|
#78319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La stessa Huawei raccomanda il VLU (o VULA come lo chiamiamo noi) anzichè uno scenario SLU multivendor. Postai il documento mesi fa, non ricordo se qui o su un altro thread.
Per dire quanto interesse ci sia a sviluppare tecnologie che permettano l'implementazione del MOV in un contesto multivendor. Ultima modifica di Psyred : 13-10-2016 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#78320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Che il 35b necessiti di vectoring mi è nuovo.
Fastweb lo usa senza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.