|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#78221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Quote:
ecco...dato che non sapevo del "siamo in molti" durante le solite telefonate per linea traballante , ho chiesto se magari quello incideva....ma non ci siamo capiti ed in effetti, come ho scritto, non sono preoccupato. Bene, un problema in meno Grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
|
|
|
|
|
|
#78222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Allora il discorso dei 5ghz, se i tuoi dispositivi non la vedono (assicurati che siano VICINI al router di pochi mt) allora vuol dire che non lo supportano. E non si tratta di aggiornali via firmware, ma si tratta proprio che NON HANNO IL CHIP del 5ghz. Per il discorso del cabinet, bravo ancora. Ti sei saputo arrangiare. Allora ora se vuoi fare BINGO, dovresti andarlo ad intercettare (PER STRADA) e la prova del nove e leggere proprio i numeri (che di solito sono gialli e affissi sull'armadio) che indicano che quello sia proprio il tuo e da li capisci poi quando dista da casa tua (il tuo è il nr. 830080, cod. ONU 01103A_830080). Se vuoi vedere quando "su per giu dista realmente) usa questo vedrai sotto le misure come metraggio da casa tua->cabina ONU, casa tua->centrale. A te ovviamente interessa quella casa tua->cabina ONU (Distanza Aerea Cabinet & Distanza Pedonale Cabinet). Sono abbastanza affidabili. Per il discorso dei 70mb, ricordati, IN GENERE, che oltre i 50mt dal CABINET, la linea degrada sempre di più. |
|
|
|
|
|
|
#78223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi dici che sei in Fibra ed hai un 35/5,5.. beh io se fossi al posto tuo sarei anche già andato a prendere a SASSATE la ONU. SCHERZI a parte. Non và per nulla bene. Che io sappia la Fibra ha un "garantito" di 45/10Mbs. I 500mt fanno SICURAMENTE la differenza, di certo non dico che devi prendere chissà quanto, ma IL MINIMO SIDACABILE SI. (45/10Mbs). Ti conviene QUANTO prima aprire una segnalazione o al 187 o tramite tutti gli strumenti di "contatto" che mette la TIM, fra cui il MyTIM o Twitter con gli appositi consulenti. |
|
|
|
|
|
|
#78224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La banda garantita è 40/4. Che poi non è nemmeno garantita. Diciamo che è l'aggancio minimo/velocità minima di servizio. |
|
|
|
|
|
|
#78225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il fatto è che in fase di attivazione tutti mi hanno sempre parlato di 30MB con futuro upgrade (io ho attiva l'opzione superfibra)...però infatti non capisco come mai il resto del mondo sia su valori decisamente più alti. Oltretutto è vero che il minimo pare sia proprio 40/10 più che altro mi lasciano perplesso i valori di SNR a 6/7 db... potrebbe reggere una portante maggiore?
|
|
|
|
#78226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
non è che se hai portante sotto il minimo rifanno tutto il tuo impianto dall'armadio a casa per far in modo di superare il minimo....
|
|
|
|
#78227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#78228 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
a 1km dal armadio aggancio 35/4 |
|
|
|
|
|
|
#78229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78230 |
|
Member
|
secondo me non sei connesso a quello di 1,5 km.
prima di fare il trasloco (sempre nello stesso condominio ma altro appartamento) avevo una 30/5. magari prova a cercare la chiostrina condominiale per accertarti il numero del armadio |
|
|
|
|
|
#78231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne il mio minimo 45Mb/s, che sono 40, pardon. PERO' ONESTAMENTE, avere attiva una Fibra per avere 30Mb/s e se và bene qualcosina in più, ONESTAMENTE e PERSONALMENTE mi sà di GRAN VACCATA. Io paragono una 30Mb/s ad una DSL. IO. Per me la FIBRA è ALTISSIMA VELOCITA'. E quando dico ALTA dico non meno di 50Mb/s. |
|
|
|
|
|
|
#78232 |
|
Member
|
la FTTS è sempre una DSL ma con tecnologia diversa della ADSL.
tu devi metterti nei panni della gente che per anni ha solo una adsl di 6 mega o meno...il passaggio a 30 è enorme e ben accettato. anch io potrei rescindere dal contratto senza penale ma per cosa? per tornare ad una 6 mega? |
|
|
|
|
|
#78233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ti scrive è un'utente che dal 2004 SOGNAVA le Fibre. Conosco bene il discorso FTTC e DIO SIA LODATO chi ha inventato tutto stò ambaradan oltre che DIO benedica il fatto che nella mia cittadina sia arrivata. Io fino ad un mese fà avevo una 7mb e che USA TANTO la banda in DW, capirai TE quanto stia GODENDO nel fatto che ora ho una 84/20. Pertanto ti capisco eccome. Ma se devo fare un passaggio che ha un SENSO notevole, allora lo faccio (e anche che mi costa poco) ma se invece devo passare ad una 20 (e avevo la possibilità di farlo) e spendere di più, ti dico CIAONE. Oltre che poi il fatto che magari qualcuno se l'attiva (la FTTC) in condizioni davvero ESTREME e viene qui a chiedere del perchè gli va uno schifo. Ti prego di non leggere le mie righe in tono di guerra e anzi. Voglio solo dire la mia e null'altro. Un mio PENSIERO. Poi può essere condivisibile o meno. |
|
|
|
|
|
|
#78234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78235 |
|
Member
|
io sapevo fin dal inizio che i 50 non li potevo neanche sognare - ma allo stesso momento sapevo che la vdsl comunque è meglio della adsl che ho e tratto comunque un beneficio
io mi tovo in un area case sparse percui gli armadi sono distanti. tutti gli altri che abitano più verso il centro non devono preoccuparsi... |
|
|
|
|
|
#78236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
quando in realtà in quei casi si ha solo diritto a recedere senza penali, perchè DI SICURO non si mettono a modificare l'impianto della tua linea o a cambiarti l'armadio a cui sei collegato, non perchè non sia tecnicamente possibile ma proprio per NON LO FANNO. per altro chiamarla fibra è improprio. è vdsl, quindi rame. ma quello è un altro discorso
|
|
|
|
#78237 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate chiedo venia ma siccome non leggo il forum tutti i giorni e seguire questo topic con i tanti messaggi quotidiani postati è dura, volevo sapere ci sono novità sul vectoring?
grazie |
|
|
|
|
|
#78238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Bloccato il vectoring dall'UE
|
|
|
|
#78239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
nel 2016, questo tipo di connessioni, è oltre l'anacronismo. non esiste ragione per pensare di rimanerci ancorato. fosse per me passerei domani mattina da una adsl 20/1 ad una simmetrica 10/10, che guardacaso esisteva già nel 2005 ed era fibra ottica "reale" all'epoca. 11 anni dopo sono qui ancora con gli 800kb di upload, e stiamo qui a disquisire su quanto sia il valore "minimo" di download per giustificare la VDSL. purtroppo son sempre quelli già dotati di un'ottima VDSL a dire che se non va almeno a XYZ allora non è una buona connessione... se domani potessi passare ad una VDSL che va a 20-30mega in down e 2-3mega in up, sarei già la persona più felice del mondo, altro che vaccate e non vaccate. restare con una ADSL non ha proprio logica a meno che la connessione VDSL non funzioni per motivi tecnici o abbia valori inferiori all'ADSL stessa (caso nel cui dubito attiverebbero). per i costi, dico semplicemente che in tantissimi casi chi ha una ADSL 7 mega o 20 mega, sta già pagando esattamente la stessa cifra od una addirittura superiore a coloro che hanno una VDSL 100/20 o di altri "tagli". rispetto l'opinione altrui, ma sinceramente chi già è stato "accontentato" con la VDSL, forse dovrebbe mettersi nei panni di chi non ha idea di quando potrà vederla prima di esporre le proprie riserve verso anche 1 solo mega di differenza nelle prestazioni... per tanti, anche una differenza così piccola, può trasformarsi in un gargantuesco salto nel futuro.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#78240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che si parla di "comodità" di "fibra" in quanto così la chiama la stessa Azienda. La TIM. Poi anche io, informandomi, ho capito che si tratta di una tecnologia "ibrida", metà Fibra/metà DSL. Ah.. magari fosse metà/metà, ma ci siamo capiti P.S. dice bene il mio amico giaccaz: PSEUDO Fibra.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.