Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2016, 15:03   #3801
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
è inutile continuare con i "anche a me lo fa"... è un problema noto e stranoto!

l'unica soluzione è impostare un canale manualmente...

Peccato che a me lo faccia anche così
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 15:49   #3802
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Che router hai?
D-Link DIR-860L B1. La variante B1 (che è l'ultima uscita) è supportata benissimo da Lede, è potente quanto serve, e funziona molto bene, avendo tutto il necessario compreso l'802/11ac.
Con Lede e le necessarie impostazioni riportate quache pagina fa funziona tutto alla perfezione.
E lavorare con sotto openwrt/lede è tutto un altro andare (non ultime le due reti 2.4 e 5.0 configurabili a piacere )

In aggiunta basta un Siemens Voip e stai a posto QUASI per sempre (io comunque il Siemens è ormai 6 anni che lo uso in voip e stop).
Old 28-09-2016, 15:52   #3803
zbear
Senior Member

Quote:

L'unica soluzione vera mettergli a valle un router decente .... e usare la VSR solo per le cose con cui è legata per forza.
Old 28-09-2016, 15:58   #3804
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
D-Link DIR-860L B1. La variante B1 (che è l'ultima uscita) è supportata benissimo da Lede, è potente quanto serve, e funziona molto bene, avendo tutto il necessario compreso l'802/11ac.
Con Lede e le necessarie impostazioni riportate quache pagina fa funziona tutto alla perfezione.
E lavorare con sotto openwrt/lede è tutto un altro andare (non ultime le due reti 2.4 e 5.0 configurabili a piacere )

In aggiunta basta un Siemens Voip e stai a posto QUASI per sempre (io comunque il Siemens è ormai 6 anni che lo uso in voip e stop).
Buongiorno a tutti...

In casa ho un DIR-860L B1.
questo firmware è lo stesso che usi tu? Naturalmente con le impostazioni riportate che non riesco a trovare.
https://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dir-860l

Grazie anticipatamente....

Domani che sono a casa vorrei cercare di ottenere qualcosa ma avrei bisogno del Vostro supporto se possibile.
Old 28-09-2016, 16:27   #3805
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...

In casa ho un DIR-860L B1.
questo firmware è lo stesso che usi tu? Naturalmente con le impostazioni riportate che non riesco a trovare.
https://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dir-860l

Grazie anticipatamente....

Domani che sono a casa vorrei cercare di ottenere qualcosa ma avrei bisogno del Vostro supporto se possibile.
No, me lo sono compilato io direttamente con Lede.
Comunque è un parente stretto di quello, anche se io c'ho messo parecchia roba di più.
Attenzione: è un percorso minato, e ci vuole una discreta manualità e una conoscenza anche minima del mondo Linux e dei vari comandi relativi, di come si usa telnet (putty) etc etc.
Old 28-09-2016, 19:36   #3806
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Scusa, ma perchè non fai come ho fatto io?
Sostituita la VSR con router all'altezza con Lede e numero voip.
Voila', mi godo la fibra SENZA alcuna conseguenza negativa. E al momento sono decisamente soddisfatto (un pelo meno dei 20 Mb di up, ma pazienza....).
Fra l'altro il numero voip NON è nelle liste dei call center e te lo puoi portare su qualsiasi connessione.
Moh hai lanciato la pietra.....ascolta ho un netgear d6200, ma su opnewrt non riesco a capire che firmware utilizzare, sapresti consigliarmi un firmware adatto e se secondo te è utilizzabile con ftth dal momento che ha una porta wan disponibile?er quanto riguarda il voip, a me mn interessa
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 07:52   #3807
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Il problema è che impostando il canale manualmente si perde parecchio in copertura perché la potenza consentita è inferiore.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 11:01   #3808
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Avevo aperto un topic, riscrivo qui.
Riscontro seri problemi nel navigare in wifi con l'iphone 5, avvengono microdisconnessioni con conseguente perdita della connessione Internet.
Per quanto riguarda la connessione LAN non ho riscontrato problemi, se ci sono state microdisconnessioni sono capitate quando non navigavo.
ho una vsr adb, ed ho anch'io queste microsconnessioni. queste microsconnessioni ci sono sia con adb che con huawei?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 12:06   #3809
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Moh hai lanciato la pietra.....ascolta ho un netgear d6200, ma su opnewrt non riesco a capire che firmware utilizzare, sapresti consigliarmi un firmware adatto e se secondo te è utilizzabile con ftth dal momento che ha una porta wan disponibile?er quanto riguarda il voip, a me mn interessa
Lanciare la pietra è divertente
Ma qui è un pezzo che si parla di sostituire la VSR con altro.
Il D6200 non pare essere supportato, e quello che ho acquistato io pare essere l'unico che unisca prezzo abbordabile con pieno supporto Openwrt/Lede e essere un dualcore abbastanza potente da non avere problemi.
Con openwrt/lede la porta wan "nativa" non è indispensabile perchè nella gestione dello switch (da 1000Mb OBBLIGATORIAMENTE per una ftth a 300/500 Mb) qualunque porta può essere adibita a wan.

Ultima modifica di zbear : 29-09-2016 alle 12:09.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 12:30   #3810
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Il problema è che impostando il canale manualmente si perde parecchio in copertura perché la potenza consentita è inferiore.
se ne è già parlato in passato, e alla fine è venuto fuori che non è totalmente colpa di Vodafone, ma di normative che impongono che periodicamente sia fatta una scansione per verificare che la VSR non crei interferenze (sul canale 100)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 13:22   #3811
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Da app avevo impostato la regola che dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni feriali si disattivasse il wifi della Station,
ma sono già 2 volte che dopo le 19 quando arrivo a casa mi ritrovo il wifi disattivo e devo riattivarlo manualmente ....

E' un bug?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 13:59   #3812
Febiowut
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
ho una vsr adb, ed ho anch'io queste microsconnessioni. queste microsconnessioni ci sono sia con adb che con huawei?
Le ho anche io che ho la huawei. Emela sono già fatta sostituire una volta, quindi è problema firmware.
Febiowut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 14:29   #3813
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Febiowut Guarda i messaggi
Le ho anche io che ho la huawei. Emela sono già fatta sostituire una volta, quindi è problema firmware.
grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 15:27   #3814
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Avevo provato anch'io a separare le 2 reti,ma ho riscontrato numerosi inconvenienti, come aumento delle disconnessioni, mancato collegamento al decoder che non vedeva più la rete,ecc.
Sono ritornato alla rete unica.
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Quote:
se ne è già parlato in passato, e alla fine è venuto fuori che non è totalmente colpa di Vodafone, ma di normative che impongono che periodicamente sia fatta una scansione per verificare che la VSR non crei interferenze (sul canale 100)
E se vi dicessi che questi canali sono impostabili manualmente pur avendo la scansione automatica disattivata ?
52 56 60 64 100 104 108 112 116 132 136 140

Codice:
vx InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.Channel -set=<canale>
Spoiler:
Disclaimer: I canali si impostano senza dare errori ma non ho nessun dispositivo che vada in 5Ghz per controllarne l'effettivo funzionamento. Quindi non datemi la colpa se poi non funziona. :P

Ultima modifica di Beppe9000 : 29-09-2016 alle 15:59.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 16:02   #3815
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
E se vi dicessi che questi canali sono impostabili manualmente pur avendo la scansione automatica disattivata ?
52 56 60 64 100 104 108 112 116 132 136 140

Codice:
vx InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.Channel -set=<canale>
Spoiler:
Disclaimer. I canali si impostano senza dare errori ma non ho nulla che vada in 5Ghz per controllare l'effettivo funzionamento. Quindi non datemi la colpa se poi non funziona. :P
La fattibilità tecnica è un conto (ben vengano i tuoi sviluppi che aumentano la flessibilità della VSR), il poterlo fare in modo da essere sicuri di non creare interferenze a sistemi mission critical è un'altro paio di maniche !
La ragione della scansione periodica è nota e io eviterei di usare i canali alti bypassando questo controllo, a meno di abitare in aperta campagna a 100 km di distanza da qualsiasi aeroporto ...
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 16:48   #3816
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Beh, confido nel buon senso delle persone. Magari è un motivo in più per aggiornare il firmware con qualcosa di decente, da parte di Vdf.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:21   #3817
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Magari è un motivo in più per aggiornare il firmware con qualcosa di decente, da parte di Vdf.
E qui ci vuole un bel " campa cavallo", o "magna tranquillo"
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:47   #3818
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ma sto firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1 ?? non mi aspettavo di trovare tutta l'interfaccia stravolta *_*

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:12   #3819
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Beh, confido nel buon senso delle persone. Magari è un motivo in più per aggiornare il firmware con qualcosa di decente, da parte di Vdf.
giusto, è una forma di protesta
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:48   #3820
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ma sto firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1 ?? non mi aspettavo di trovare tutta l'interfaccia stravolta *_*

linea business o sei consumer?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian