Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2016, 20:12   #1
Erian Keeper
Member

Iscritto dal: Sep 2016
PC Desktop Nuovo dopo 10 Anni!

Salve a tutti E da tanto tempo (tantissimo! EONI!) che conosco (sia per sentito dire, sia che per vissuto) questo forum e questo sito, ma per un non-bisogno di PC nuovo e nemmeno per un problema reale, non mi ero mai interessato a scrivere. Alla fine mi sono deciso, visto e considerato che nei prossimi mesi, grazie ad un nuovo lavoro, potrò finalmente dedicare una buona parte di soldini all'acquisto di un nuovo PC. Fatta questa piccola premessa, aggiungo solo un'altro piccolo asterisco. Gioco al PC da quando ero piccolo (6/7 anni) e adesso ne ho 27, però il mio PC e vecchio vecchio, almeno un 10 anni (salvo qualche pezzo cambiato qua e la per farlo sopravvivere). Attualmente, per quel che ricordo, monta un HD da 120 gb (forse Maxtor) ed una scheda video ATI Radeon (HD 3870), un Quad-Core dell'AMD da 2.2 GHz e 3 GB di ram. A grandi linee il mio pc è questo, e ricordo che quando lo feci, anni fa appunto, ero soddisfattissimo, era una bomba di PC, tantè che spesi quasi mille euro (insieme a tutto il resto, monitor, case etc etc), e nonostante l'anzianità, ancora oggi mi permette di giocare a titoli come FFXIV (gioco per lo più MMORPG / RPG) a grafica alta, mantenendo i 60 FPS (rinunciando però alle ombre e all'anti-alising, e su una risoluzione di 1440x900)

Detto questo, vengo al sodo. VOGLIO cambiare il pc totalmente! Ho già deciso che se mai il mio cambio andrà a buon fine, prenderò tutti i pezzi del mio attuale PC e farò un bel quadro da appendere alla parete, con scritto 2006 - 2016 di onorata carriera, sopratutto la scheda video, che mi ricordo l'estate appena passata ha avuto picchi di 110 gradi durante i Dungeon più affollati ( non so come abbia fatto a non fondere. grazie pasta termica? Boh)

Dunque il mio budget va da un minimo di 1000 euro (nel peggiore delle ipotesi) ad un massimo di 3000 euro (nella migliore delle ipotesi) quindi teniamoci sui 1500-2000. Cosa voglio acquistare? Tutto. TUTTO. Praticamente pure Mouse, Tastiera e Monitor, devo mandare il PC e tutti i suoi componenti in pensione. Il mio più grande problema è il seguente, avendo abbandonato per almeno 3/4 anni l'idea di poter aggiornare il pc, sono rimasto TROPPO indietro con i nuovi pezzi, le nuove schede video etc, per riuscire ad assemblare un pc da solo, è quindi mi sono ricordato di questo forum, è spero che, qualcuno con molta pazienza e voglia di aiutarmi, sia disposto a darmi qualche buona dritta per arrivare a realizzare un PC che mi duri almeno quanto questo!

I componenti che mi servono sono questi: (aggiornerò la lista man mano grazie alle risposte)

- Scheda Madre: (Io sono rimasto alle Asus, adesso non so quale sia la migliore)
- Alimentatore: (Non me ne intendo)
- CPU: (Penso per ora vada bene un I-7 sesta generazione?)
- Sistema di Raffreddamento: (?)
- RAM: (Sono ancora buone le Kingstone?)
- Scheda Video: (Ho avuto ATi per decenni, mi sono trovato bene, ma vorrei passare a Nvidia)
- HDD: (Assolutamente un SSD!)
- Case: (0 idee)
- Monitor: (Non ne ho idea)
- Mouse & Tastiera: (qualcosa della Razor o Mad Cats?)
- Scheda di rete: (qualcosa che non si impalli e non pinghi)

Se ho scordato qualcosa, scrivetemi pure, per il resto, credo di riuscire ad assemblarlo da solo (ormai con internet si riesce a fare tutto, evviva i video tutorial!) ma mal che vada conosco diversi tecnici che possono montare tutto.

PS. Il mio target preferito sono gli MMORPG come ho gia detto, e non mi dispiacerebbe giocarci in FULL HD con ombre, dettagli al max etc, ma il mio sogno più grande e poter giocare con tutto al massimo è avere un sacco di FPS!!! Tipo sempre a 60! Potrei commuovermi.

Grazie in anticipo attendo notizie

Erian

Ultima modifica di Erian Keeper : 28-09-2016 alle 20:18.
Erian Keeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:17   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Fossi in te mi fermerei a 2000€.
Per il resto a breve arriverà kabylake ed i nuovi processori amd zen oltre anche alle gpu amd (2017), quindi se non hai fretta ti consiglierei di aspettare.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:41   #3
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
1 Pz - MB Intel 1151 ASUS H170-Pro Gaming [90MB0MS0-M0EAY0]
Euro 125.44 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA KFA2 GeForce GTX 1070 EXOC, 8192 MB GDDR5 [70NSH6DHL4EK]
Euro 416.83 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 287 iva compresa
1 Pz - Ali 650W Be Quiet! Power Zone 80+ Bronze CM retail [BN210]
Euro 98.19 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H35 [CA-1D1-00M1WN-00]
Euro 68.37 iva compresa
1 Pz - MEM CRUCIAL DDR4 2400 16GB C16 Crucial OC kit 0 [BLS2C8G4D240FSB]
Euro 79.48 iva compresa
2 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 163.99 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3,5" 2000GB ST2000VX000 SV35 SATA 6Gb/s 7200 64MB
Euro 72.21 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1285,28 iva Comp.
Paypal : 1311,51 iva Comp
ho messo 2 ssd per fare il raid 0 ma è proprio una cosa in piu..
questa è una base di partenza per vedere se ti potrebbe andare così potente
l'overclock non ce l'ho messo
poi isomma si cambia in base a come ti piace o gli altri dicono che sia meglio

ma come dice riddick almeno per le schede video aspetterei
te lo potresti fare come regalo di Natale
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:56   #4
Erian Keeper
Member

Innanzi tutto grazie mille per aver risposto di già!!! Io credevo almeno un paio di giorni

@Ryddyck Hai ragione, se tanto ho aspettato fin ad oggi, non vedo perchè non aspettare le nuove schede video e i nuovi processori (fra l'altro, sono schede AMD però vero?)

@Macchiaiolo Grazie ho visto tutti i componenti che hai messo, e non pensavo che gia con così "poco" ci potesse uscire un buon pc, ora man mano nel tempo aggiornerò con altri pezzi (tipo quelli che dovrebbero uscire)
Old 28-09-2016, 22:15   #5
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Beh io ti consiglierei di aspettare le novità, soprattutto per amd con zen e la 490 che dovrebbe contrastare direttamente la gtx1070 ma non ci sono altre informazioni.
Per quel che riguarda la configurazione fatta sopra va bene (io l'avrei fatta un pelo diversa), però non farei un raid0 di ssd visto che gli m.2 960 dovrebbero costare meno delle unità 950 pro ed offrire prestazioni simili e stanno per arrivare sul mercato.
Old 28-09-2016, 23:19   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Erian Keeper Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie mille per aver risposto di già!!! Io credevo almeno un paio di giorni

@Ryddyck Hai ragione, se tanto ho aspettato fin ad oggi, non vedo perchè non aspettare le nuove schede video e i nuovi processori (fra l'altro, sono schede AMD però vero?)

@Macchiaiolo Grazie ho visto tutti i componenti che hai messo, e non pensavo che gia con così "poco" ci potesse uscire un buon pc, ora man mano nel tempo aggiornerò con altri pezzi (tipo quelli che dovrebbero uscire)
Ciao
beh dipende, se puoi aspettare tutto di guadagnato, piu scelta, piu modelli e quindi piu features e significa anche piu concorrenza e si speramaggiore convenienza qualità-prezzo
se invece ti serve fin da subito cmq nn farti problemi che anche cio ceh offre ora il mercato va benissimo x tirare diversi anni
decidi cmq con calma le specificeh del monitor, molto dipende da quello, formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 23:29   #7
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Io aspetterei più che altro perché prendendo ad esempio la 1070 già si caccia tanti soldi per la scheda è che palle spendere più soldi del dovuto per prendere un monitor gsync
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 03:00   #8
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
La mia configurazione in firma rientra nel tuo budget, compresi mouse, tastiera, monitor e licenza di windows. Per il full-hd è una bomba ma anche per il 1440p se la cava (con 200 euro in più di monitor, ma stando comunque sotto i 3000). Mai montato un PC in vita mia (il mio precedente era un acer di 5 anni, aquistato bello e fatto), ho montato tutto con estrema semplicità con ampio spazio anche all'estetica e al cable management (ho la finestra trasparente). Puoi prendere spunto.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 03-10-2016 alle 03:02.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:57   #9
Erian Keeper
Member

Risalve a tutti nuovamente dopo qualche mesetto! Come ho appunto appena detto, ho aspettato qualche mese per decidere, e visto che ancora gli AMD Zen non escono e che il tempo passa, ho deciso di buttare giù una lista di componenti così da farmi almeno un idea di cosa potrei prendere. Ovviamente ditemi che ne pensate, perché io ho sempre grossi dubbi. e sopratutto credo di essermi perso strada facendo con cosa comprare..

- Scheda Madre: Asus Z170 PRO GAMING ( Link )
Prezzo: 150€

- Alimentatore: ???

- CPU: Intel Core i7-7700K ( Non trovo un Link )
Prezzo: 320€

- Sistema di Raffreddamento: ???

- RAM: Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 C16 4x4GB ( Link )
Prezzo: 110€

- Scheda Video: AMD R9 Fury-X ( Link )
Prezzo: 450€

- HDD: Samsung PM961 NVMe PCIe M.2 256GB ( No Link )
Prezzo: 125€

- Case: ???

- Monitor: ???

- Mouse & Tastiera: ???

Prezzo Totale Attuale: 1155€

@Prezzo: Credo di aver puntato in alto, visto che ancora mancherebbero tantissime cose da prendere, quindi in caso ditemi cosa sostituire.

@Scheda Video: Volevo prendere una GTX 1080 o GTX 1070, ma costano veramente troppo, e io non ho intenzione di giocare in 4k, al max in 1920x1200. Ho optato per una R9 Fury-X ma accetto consigli

@Monitor: Con l'AMD Radeon, il discorso del G-Sync vale ancora? o e solo per Nvidia?

Grazie in anticipo
Old 02-01-2017, 18:38   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

farai overclock?
se si, quanto?
cmq puoi metterci tranquillamente un i5
e come vga se resti in full-dh nn serovno 1070/1080 o Fury, basta e avanza una RX 480 da 8gb o una GTX 1060 6gb
ram ok ma se ne metti 2x8gb hai spazio x aumetnarla ancora in futuro
sul case hai preferenze? lo vuoi tamarro con led, silenzioso ed elegante, vuoi un full-tower oppure ne vuoi uno compatto, ecc...

free-sync o adaptive sync funziona sulle scheda amd e in generale puo funzionare in teoria su qualsiasi scheda video quindi teoricamente puo funzionare anche sulle GTX ma nvidia preferisce usare g-sync, che funziona solo su schermi g-sync con schede video nvidia

preferenze sul formato, pollici, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time, ecc...? ) del monitor?

Ultima modifica di celsius100 : 02-01-2017 alle 19:30.
Old 02-01-2017, 19:13   #11
Erian Keeper
Member

@Farai Overclock: No, non sono pratico e nè tanto meno mi interessa, mi piace giocare a sono un giocatore accanito, ma sono un po' come un musicista che ama suonare ma non gli interessa smanettare troppo con il suo strumento

@Come monitor io sono abbastanza cecato, gia faccio fatica a vedere bene sul mio vecchio monitor a 1440x900, prenderò un monitor a 1920x1200 ma non oltre, o veramente devo attaccarmi al monitor e preferisco salvare quei pochi gradi di vista che mi rimangono...

@Sul case hai preferenze? = Ne so meno di 0. Ti posso dire che non mi interessa assolutamente un robo luminescente, solo che abbia il led Rosso per capire quando il PC si è piantato e quando sta ancora caricando! (Lo so, mi vergogno da solo). Magari silenzioso non sarebbe male, e per il formato mi va bene anche quello grande (credo sia il Full-Tower? Ovvero il classico Case che si usava 10 anni fa)

@Monitor: Quindi devo cercare monitor Free-Sync o Adaptive Sync con le schede amd, perfetto. Approposito della scheda. La R9 Fury-X che ho visto e una XFX, che rispetto alla Sapphire costa ben 300 euro meno. Conviene o rimango fregato? Per finire:
Preferenze sui pollici: credo sui 24 pollici o 22 pollici (uno che di nativo sia 1920x1080)
Caratteristiche: Ips? TN? AMVA? Refresh? Tutta roba che ignoro, mi spiace...
MS Response time: Credo che più basso sia, meglio sia no? quindi 1?...
In ogni caso, per il monitor sono in mano di chi ne capisce di più!

Grazie per le risposte.
Old 02-01-2017, 19:38   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se nn fai overclock risparmi
scheda madre prendila uguale ma in versione H170, la H170 PRO
cpu la stessa ma nn in versione K
io ci metterei un I5 6500
ram da 2133Mhz (senza fare overclock quella e la frequenza massima a cui andranno)
un buon case silenzioso e il fractal Define R5 a cui accoppiare un dissipatore x la cpu, come l'arctic freezer 13 CO
sul moitor e relativa scheda video, in full-hd punterei una Sapphire nitro o XFX GTR RX 480 da 8gb
e cercherei un IPS o VA con free-sync, esempio Samsung S24E370 o C24F390FHU oppure LG 24MP68VQ
Old 04-01-2017, 16:36   #13
Erian Keeper
Member

Dopo varie riflessioni e indecisioni, mi sono recato da un amico che di mestiere aggiusta e assembla computer, anche per farmi dare un consiglio e riuscire a decidere. Vi allego a seguito quello che mi ha consigliato, e il prezzo finale (io ho comunque deciso alcune cose, ma tutt'ora non sono molto convinto)

Premessa:
- Con questa configurazione, più avanti, prenderò un Monitor G-Sync e ho intenzione di giocare ad una risoluzione di 1920x1080 Full HD (attualmente non mi interessano i 2k e i 4k.
- Non faccio OverClock.

Scheda Madre: Gigabyte Z170 Gaming K3
CPU: Intel I7 6700k
Dissipatore: Non ancora deciso, ipotetica 100 Euro di spesa.
Case: Cooler Master N400
Alimentatore: Cooler Master 750W G750M 80 Plus Bronze Modular
Ram : DIMM DDR4 2x8GB Crucial Ballistix
SSD: Samsung Evo 850
HDD: Non ancora deciso, ipotetica spesa di 60 Euro.
Scheda Video: Nvidia Gigabyte GTX 1070 GeF. G1 Gaming

Prezzo Totale: 1.800 Euro (Tutto Compreso)

Che ne pensate?
Old 04-01-2017, 17:04   #14
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Quote:
Dopo varie riflessioni e indecisioni, mi sono recato da un amico che di mestiere aggiusta e assembla computer, anche per farmi dare un consiglio e riuscire a decidere. Vi allego a seguito quello che mi ha consigliato, e il prezzo finale (io ho comunque deciso alcune cose, ma tutt'ora non sono molto convinto)

Premessa:
- Con questa configurazione, più avanti, prenderò un Monitor G-Sync e ho intenzione di giocare ad una risoluzione di 1920x1080 Full HD (attualmente non mi interessano i 2k e i 4k.
- Non faccio OverClock.

Che ne pensate?
Come ti ha già detto celsius100, che sta dando ottimi consigli anche per la mia configurazione, scegliendo componenti non da overclock (RAM 2133MHz, CPU non K, MoBo chipset H, dissi più economico) risparmi un bel po' per avere prestazioni in-game uguali... inoltre giocando in full-hd per gli FPS che cerchi una gtx1060/rx480 va già benissimo e tanto vale tenersi i soldi risparmiati per un suo eventuale upgrade futuro quando deciderai di passare al 2k o 4k piuttosto che esagerare già ora con una gtx1070 che non sfrutteresti e faresti solo invecchiare.
Seguendo questi consigli potresti acquistare case e alimentatore migliori risparmiando comunque almeno 500€.

Ultima modifica di Miagolo : 04-01-2017 alle 17:14.
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 18:55   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:

Premessa:
- Non faccio OverClock.

Che ne pensate?
ma compreresti nel suo negozio?

cmq se nn fai overclock xke hai messo componenti da overclock?

in generale ti direi ceh puoi risparmiare parecchio
insomma facciamo tutti i giorni configurazioni da 800 euro e vanno come dei missili in full-hd

entro quando vuoi comrpare? ti interessano i nuovi modelli di processori e shcede madri o hai intenizone di prendere il pc il prima possibile?
Old 04-01-2017, 19:42   #16
Erian Keeper
Member

Si ovviamente è un preventivo fatto per comprare nel suo negozio, quindi credo che il prezzo sia veramente troppo alto, ma giustificato ( Forse ) solo dal fatto che essendo un negoziante ha le sue spese. Ad ogni modo mi ha detto lui stesso che posso anche portargli tutti i pezzi se li trovo da me e lui me li monta ( e gia risparmierei un sacco, almeno 200 euro )

@overrclock: i pezzi da overclock sarebbero la Cpu K e la scheda madre K? Xke avevo visto la stessa cpu senza la K e scendeva da 4 ghz a 3.6 e la scheda madre da serie Z a serie H ho letto che perde in qualità e anche di potenza, quindi per quello non volevo cambiarle. Però magari ho torto?

@entro quanto comprare. Ovviamente fosse per me vorrei il pc anche domani! Sono mesi che rimando, ed e vero che l idea delle nuove schede grafiche e cpu mi attira, ma volendo cmq mantenere una risoluzione full-hd non credo sia vantaggioso montare una scheda video o un cpu uscita oggi, almeni credo...

A conti fatti quando credo di aver raggiunto una soluzione mi confondo più di prima.

Grazie mille per il tempo che perdi appresso a me @Celsius100
Old 04-01-2017, 20:02   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh nn cambia sostanzialmetne nulla fra un I7 a 4,5Ghz rispetto ad un I5 a 3,5Ghz
http://ocaholic.ch/modules/smartsect...id=3948&page=3
quindi potresti metterci tranquillametne una base H170, con un i5 6500 (che va a 3,2Ghz quasi come il 6600K ceh va a 3,5Ghz)
fa molta piu differenza la scheda video che si usa
la cpu oramai da un i3 in su va benone

sul reparto video, se resti in full-hd si gicoa tranquillametne con vga da meno di 250 euro, se vuoi star largo ci sono le RX 480 da 8gb e le GTX 1060 da 6gb, ma andare oltre nn serve a nulla, cioe fare 90 fps in game giocando in ultra o farne 80 nn si nota minimanente
se poi compri uno shcermo con g-sync o free-sync anzi hai la massima fluidita possibile a frame rate piu bassi di 60fps, di solito funzionano almeno almeno dai 40Hz in su, insomma a 40fps avresti piu o meno la stessa fluidita di quando giochi a 60 o 90fps

solo con questi cambi e senza contare un dissipatore da 100 euro consdiera ceh spendi quasi la metà
Old 04-01-2017, 20:54   #18
Erian Keeper
Member

A questo punto rivado in pappa. Posso sostituire delle robe per risparmiare, e in primis pensavo a:

- Il processore i7 6700k con un i7 7700 (senza la K) visto che e di nuova generazione e che costa intorno ai 270 euro (Se non è disponibile magari aspetto, visto che comunque sul sito della Intel dice che è disponibile sul mercato)

- Scheda madre: Va bene una Serie H170 Gigabyte, ma guardando sul sito mi dice compatibile solo fino alla 6sta generazione di CPU, e quindi sono fregato?

La GTX 1070 ormai vorrei tenerla, seppur potente e magari "inutilizzata" probabilmente la terrò per tanto, quindi si adatterà a cambi futuri
Old 04-01-2017, 21:32   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si sono disponibili, ieri avevo visto in uno shop su trovaprezzi.it un 7700K a 400 euro, un 7700 standard costera meno
http://images.anandtech.com/graphs/graph10968/85186.png
cmq sono piu dell'idea di un I5 7000 o 6000 e indifferente

la scheda video probabilmente ti durera uguale
insomma se una 1060 fra 5 anni fara 28 fps con CoD beh una 1070 probabilmente ne fara 34-35, insomma nn ci giochi lo stesso
quindi tanto vale investire 250-300 euro ora e rpendere il top x il full-hd e aggiornare quando sara il caso di farlo
inutile prenderla sovradimenisoanta, xke all'inizio fare 10-20 fps in piu quando en fai sempre piu di 60 nn lo noti
fare 5-10 fps in piu stando attorno ai 60 (e avendo uno schermo g-sync o free-sync) e indifferente lo stesso
e alla fine fare 1-5 fps di differenza giocando attorno ai 30 ti dara fastidio e la cambierai qualsiasi scheda sia
Old 04-01-2017, 22:12   #20
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

L'unico motivo ormai per aspettare è la discesa dei prezzi e qualche feature in più se la ritieni più utile tipo connettore frontale per usb 3.1 gen 2 (ma i case sono pochi e il connettore attualmente non è standard) e la possibilità di utilizzare più ssd m.2 sulla mobo (grazie al processore che ha 24 linee pci-e e non 16)... "il resto è roba riciclata dalla piattaforma precedente"

Aspetta che finisca il ces 2017 (inizia domani) così da vedere cosa farà amd con le gpu, poi puoi decidere se continuare ad aspettare o fare una configurazione quando i prezzi saranno decenti (diciamo fine gennaio).
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian